Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Integrazione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Integrazione L'azione fisiologica, i protocolli d'assunzione, le materie prime ed i prodotti in commercio. Discutiamone senza censure e veti commerciali

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Integrazione

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#46)
manakei manakei Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 2,858
Data registrazione: Jun 2008
Località: Faenza
Età: 48
Predefinito 28-04-2010, 08:42 PM


@alberto: non esplode nulla...a meno che tu non chiuda la soluzione in un contenitore ermetico

Come ho scritto sopra il ph sistemico non lo modifichi ma aiuti a mantenere integri i sistemi tamponi, le urine saranno meno acide dovendo eliminare meno ioni idrogeno.

@Luca: si può usare per entrambi i fini sia per tamponare il ph gastrico in vista dell'integrazione sia per contrastare gli effetti di una tendenza metabolica acida anche se è sempre meglio prevenirla correggendo alimentazione e stili di vita.


Rispondi Citando
Vecchio
  (#47)
Bomb Jack Bomb Jack Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 607
Data registrazione: Nov 2008
Predefinito 28-04-2010, 08:49 PM


Quote:
Originariamente inviato da manakei Visualizza Messaggio
Non è il caso di mischiare le polveri di citrati e carbonati perchè basta la poca umidità dell'ambiente perchè reagiscano nel barattolo anzitempo.

Se usi dei citrati non serve che impieghi anche i carbonati perchè bastano questi ad aumentare il ph urinario!

I carbonati o bicarbonati vanno usati assieme all'acido citrico cioè il succo di limone non assieme ai citrati che sono già basici!

i carbonati o bicarbonati (magnesio carbonato, bicarbonato di potassio, di calcio ma questo lo escluderei perchè è proprio il responsabile di molte calcolisi)

i citrati (citrato di zinco, potassio il più efficace, magnesio)

Ricapitolando: se usi il bicarbonato di potassio o magnesio ne basta un mezzo cucchiaino al giorno o un cucchiaino 5 min prima se lo assumi con altre sostanze (creatina, gluta ecc...) oppure le proporzioni già citate da Guru numerosissime volte...

Se usi i citrati raddoppi i dosaggi

Se vuoi usarli assieme fai bicarbonati:citrati 1:3 ok?
Scusa bomb se ho risposto prima agli altri ma mi ero perso la tua domanda!
Perdonami manakei, ma ho un pò di confusione...
Insomma i bi/carbonati con i citrati (tenuti separatamente) li uso o no?
All'inizio dicevi che i carbonati semplici non vanno molto bene.
I bicarbonati sempre col succo di limone.
I citrati sono migliori dei bi/carbonati? Vanno bene da soli?

A me interessa il rapporto tra i minerali per evitare di prenderne troppo di uno (per esempio troppo magnesio da diaerrea), altyrimenti farei tutto con un composto minerale solo, ma prendendolo più volte al giorno rischio d'intasarmi...
Ad esempio, io ho il carbonato (leggero) di magnesio, ne prendo un grammo ogni sera con 'gli anticatabolici' prima di andare a letto ed un 30/40 min prima delle caseine.

Cosa faccio: carbonato di magnesio e citrato di potassio (in che rapporto?)? Citrato di magnesio e potassio (in che rapporto?)? Carbonato di magnesio e di potassio (in che rapporto? col succo di limone?)?

Posso prenderne un tot (quantificheresti in grammi all'incirca?) al riosveglio e prima di andare a dormire (esclusi pre e post-work, per quello uso già i fosfati)?

Ti ringrazio molto

Ultima Modifica di Bomb Jack : 28-04-2010 08:57 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#48)
Luca T Luca T Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 509
Data registrazione: Jul 2009
Età: 45
Predefinito 28-04-2010, 08:57 PM


Quote:
Originariamente inviato da manakei Visualizza Messaggio
@Luca: si può usare per entrambi i fini sia per tamponare il ph gastrico in vista dell'integrazione sia per contrastare gli effetti di una tendenza metabolica acida anche se è sempre meglio prevenirla correggendo alimentazione e stili di vita.
Quindi nel primo caso lo usate come tampone pre-wo e nel secondo caso in qualsiasi momento della giornata a stomaco vuoto?

Nel secondo caso può essere utile in caso di dieta iperproteica con consumo di verdure spesso non adeguato (anche se so ovviamente sarebbe meglio aumentare le verdure ma spesso non riiesco)?


PS: scusami Bomb Jack se mi sono imbucato ma hai toccato un argomento che non conoscevo per niente
Rispondi Citando
Vecchio
  (#49)
Alberto86 Alberto86 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 3,131
Data registrazione: Jul 2009
Età: 38
Predefinito 28-04-2010, 09:09 PM


Quote:
Originariamente inviato da Luca T Visualizza Messaggio
Ma questa soluzione bicarbonato+succo di limone la utilizzate per l'assunzione di creatina,glutamina ecc?

Oppure è genericamente utile per coloro che hanno un ph troppo tendente all'acido?
no io la voglio usare solo per tamponare gli integratori specifici..per il resto preferisco consumare piu' frutta e verdura

Quote:
Originariamente inviato da manakei Visualizza Messaggio
@alberto: non esplode nulla...a meno che tu non chiuda la soluzione in un contenitore ermetico

Come ho scritto sopra il ph sistemico non lo modifichi ma aiuti a mantenere integri i sistemi tamponi, le urine saranno meno acide dovendo eliminare meno ioni idrogeno.
ah ok ora ho capito..e per il ph sistemico cosa sarebbe meglio usare allora oltre naturalmente a seguire una dieta adeguata ricca di frutta e verdura?

thanks
Rispondi Citando
Vecchio
  (#50)
manakei manakei Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 2,858
Data registrazione: Jun 2008
Località: Faenza
Età: 48
Predefinito 28-04-2010, 09:25 PM


ridurre l'apporto calorico come ha spiegato IronPaolo all'inizio del tread.

Il resto l'hai detto tu stesso: meno alimenti acidificanti più alimenti basicizzanti (qui è da vedere un po' la valenza dei precetti) sicuramente l'acido citrico e gli alimenti ricchi di clorofilla sono buoni per questo fine.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#51)
Alberto86 Alberto86 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 3,131
Data registrazione: Jul 2009
Età: 38
Predefinito 28-04-2010, 09:31 PM


Perfetto grazie mille Mana per fortuna che ho un bell'albero di limoni "pane" a casa
Rispondi Citando
Vecchio
  (#52)
Bomb Jack Bomb Jack Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 607
Data registrazione: Nov 2008
Predefinito 28-04-2010, 09:42 PM


...ehmmmm....manakei ti sei riperso le mie domande
Quote:
Originariamente inviato da Bomb Jack Visualizza Messaggio
Perdonami manakei, ma ho un pò di confusione...
Insomma i bi/carbonati con i citrati (tenuti separatamente) li uso o no?
All'inizio dicevi che i carbonati semplici non vanno molto bene.
I bicarbonati sempre col succo di limone.
I citrati sono migliori dei bi/carbonati? Vanno bene da soli?

A me interessa il rapporto tra i minerali per evitare di prenderne troppo di uno (per esempio troppo magnesio da diaerrea), altyrimenti farei tutto con un composto minerale solo, ma prendendolo più volte al giorno rischio d'intasarmi...
Ad esempio, io ho il carbonato (leggero) di magnesio, ne prendo un grammo ogni sera con 'gli anticatabolici' prima di andare a letto ed un 30/40 min prima delle caseine.

Cosa faccio: carbonato di magnesio e citrato di potassio (in che rapporto?)? Citrato di magnesio e potassio (in che rapporto?)? Carbonato di magnesio e di potassio (in che rapporto? col succo di limone?)?

Posso prenderne un tot (quantificheresti in grammi all'incirca?) al riosveglio e prima di andare a dormire (esclusi pre e post-work, per quello uso già i fosfati)?

Ti ringrazio molto
Rispondi Citando
Vecchio
  (#53)
Bomb Jack Bomb Jack Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 607
Data registrazione: Nov 2008
Predefinito 28-04-2010, 09:51 PM


Quote:
Originariamente inviato da Luca T Visualizza Messaggio
Quindi nel primo caso lo usate come tampone pre-wo e nel secondo caso in qualsiasi momento della giornata a stomaco vuoto?

Nel secondo caso può essere utile in caso di dieta iperproteica con consumo di verdure spesso non adeguato (anche se so ovviamente sarebbe meglio aumentare le verdure ma spesso non riiesco)?
Si, come spesso detto, anche qui, i fini e le cause sono proprio quelli...


Quote:
Originariamente inviato da Luca T Visualizza Messaggio
PS: scusami Bomb Jack se mi sono imbucato ma hai toccato un argomento che non conoscevo per niente
Figurati.
Il mio punto era che il post era andato in lungo ed in largo senza che io che ho aperto il post avessi ricevuto la risposta mentre gli altri già erano andati avanti coi botta e risposta.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#54)
manakei manakei Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 2,858
Data registrazione: Jun 2008
Località: Faenza
Età: 48
Predefinito 28-04-2010, 10:07 PM


Quote:
Originariamente inviato da Bomb Jack Visualizza Messaggio
Perdonami manakei, ma ho un pò di confusione...
Insomma i bi/carbonati con i citrati (tenuti separatamente) li uso o no?
All'inizio dicevi che i carbonati semplici non vanno molto bene.
I bicarbonati sempre col succo di limone.
I citrati sono migliori dei bi/carbonati? Vanno bene da soli?

A me interessa il rapporto tra i minerali per evitare di prenderne troppo di uno (per esempio troppo magnesio da diaerrea), altyrimenti farei tutto con un composto minerale solo, ma prendendolo più volte al giorno rischio d'intasarmi...
Ad esempio, io ho il carbonato (leggero) di magnesio, ne prendo un grammo ogni sera con 'gli anticatabolici' prima di andare a letto ed un 30/40 min prima delle caseine.

Cosa faccio: carbonato di magnesio e citrato di potassio (in che rapporto?)? Citrato di magnesio e potassio (in che rapporto?)? Carbonato di magnesio e di potassio (in che rapporto? col succo di limone?)?

Posso prenderne un tot (quantificheresti in grammi all'incirca?) al riosveglio e prima di andare a dormire (esclusi pre e post-work, per quello uso già i fosfati)?

Ti ringrazio molto
Scusa ancora Bomb non lo faccio apposto è che quando entro vado all'ultimo messaggio e a volte mi perdo quelli postati tra il mio ultimo e le risposte successive.

I bi/carbonati semplici non vanno molto bene perchè troppo basici e producono un effetto rebound paradosso cioè alla fine elimini un eccesso di basi e ti trovi nella situazione opposta all'acidosi con effetti negativi altrettanto sfavorevoli.

Quindi i citrati vanno bene anche da soli i bi/carbonati meglio di no.

Se prendi diversi citrati vanno benissimo per integrare anche i minerali senza "intasarti" con uno solo (es magnesio)

La sera non prenderei il tampone prima delle proteine tanto meno prima delle caseine che hanno bisogno di un ambiente molto acido per essere digerite a dovere! (in linea di massima minore è la qualità delle proteine più acido deve essere lo stomaco e le caseine non hanno un gran valore biologico)

Se usi solo i citrati i rapporti non ti interessano più tanto, se mischi bicarbonati a citrati 1:3

Se li assumi tutti i giorni 1 o 2 grammi sono più che sufficienti in qualsiasi rapporto tu decida.

Ultimo: i bi/carbonati da soli possono essere migliori prima degli aminoacidi ( o prima di ogni sostanza che patisce il passaggio nello stomaco) perchè più potenti nell'alzare il ph gastrico (cioè annullano l'acidità meglio dei citrati).

Spero che l'argomento sia chiarito
Rispondi Citando
Vecchio
  (#55)
Alberto86 Alberto86 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 3,131
Data registrazione: Jul 2009
Età: 38
Predefinito 29-04-2010, 01:45 PM


Quote:
Originariamente inviato da manakei Visualizza Messaggio

Ultimo: i bi/carbonati da soli possono essere migliori prima degli aminoacidi ( o prima di ogni sostanza che patisce il passaggio nello stomaco) perchè più potenti nell'alzare il ph gastrico (cioè annullano l'acidità meglio dei citrati).

Spero che l'argomento sia chiarito
scusa mana non ho capito bene questa ultima frase
Rispondi Citando
Vecchio
  (#56)
manakei manakei Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 2,858
Data registrazione: Jun 2008
Località: Faenza
Età: 48
Predefinito 29-04-2010, 03:03 PM


Se ti interessa alzare il ph gastrico col solo fine di permettere un transito migliore e senza attacco acido agli integratori allora è meglio usare una base come il bicarbonato che reagisce direttamente con l'HCl dello stomaco, poi il tutto è eliminato tramite le urine mantenedo pressochè inalterato il ph metabolico. Se il fine è mediare i due scopi (integrare minerali e tamponare l'acidità metabolica) meglio usare i citrati da soli, infine se oltre ad alzare il ph metabolico, integrare minerali e permettere una maggior biodisponibilità degli integratori citati nei post sopra meglio mischiare carbonati e citrati con le proporzioni indicate sopra.

Rispondi Citando
Vecchio
  (#57)
Bomb Jack Bomb Jack Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 607
Data registrazione: Nov 2008
Predefinito 29-04-2010, 03:32 PM


Quote:
Originariamente inviato da manakei Visualizza Messaggio
Scusa ancora Bomb non lo faccio apposto è che quando entro vado all'ultimo messaggio e a volte mi perdo quelli postati tra il mio ultimo e le risposte successive.

I bi/carbonati semplici non vanno molto bene perchè troppo basici e producono un effetto rebound paradosso cioè alla fine elimini un eccesso di basi e ti trovi nella situazione opposta all'acidosi con effetti negativi altrettanto sfavorevoli.

Quindi i citrati vanno bene anche da soli i bi/carbonati meglio di no.

Se prendi diversi citrati vanno benissimo per integrare anche i minerali senza "intasarti" con uno solo (es magnesio)

La sera non prenderei il tampone prima delle proteine tanto meno prima delle caseine che hanno bisogno di un ambiente molto acido per essere digerite a dovere! (in linea di massima minore è la qualità delle proteine più acido deve essere lo stomaco e le caseine non hanno un gran valore biologico)

Se usi solo i citrati i rapporti non ti interessano più tanto, se mischi bicarbonati a citrati 1:3

Se li assumi tutti i giorni 1 o 2 grammi sono più che sufficienti in qualsiasi rapporto tu decida.

Ultimo: i bi/carbonati da soli possono essere migliori prima degli aminoacidi ( o prima di ogni sostanza che patisce il passaggio nello stomaco) perchè più potenti nell'alzare il ph gastrico (cioè annullano l'acidità meglio dei citrati).

Spero che l'argomento sia chiarito
Tutto chiaro manakei, grazie mille.

Per iniziare penso farò magnesio carbonato + potassio citrato, perchè il primo l'ho già, poi passerò al magnesio citrato + potassio citrato.
I due citrati posso tenerli già mischiati tra loro?
Saresti anche così gentile da dirmi quanto potassio c'è nel citrato di potassio e quanto magnesio nel magnesio citrato?

Il magnesio carbonato la sera più che per tamponare gli amminoacidi (il mix anticatabolico) lo prendevo proprio per integrare il magnesio: sapevo della buona biodisponibilità del carbonato e ne approfittavo per 'alcalinizzarmi' (le proteine (nel latte) vengono solo 30/40 min dopo, subito prima di andare a letto)...dici che un grammo è troppo?

Grazie ancora.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#58)
manakei manakei Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 2,858
Data registrazione: Jun 2008
Località: Faenza
Età: 48
Predefinito 29-04-2010, 04:05 PM


Di magnesio carbonato hai quello chiamato "supremo"?

Se si è già una miscela di carbonato di magnesio più citrato, infatti fa le bollicine quando aggiungi l'acqua

I due citrati puoi metterli assieme, il problema è quando mischi il sale di un acido con il sale di una base.

Credo che sia il potassio che il magnesio citrato siano attorno al 18% non sono certo potrebbe essere anche il 25%... (ma non si discosterà di molto)

Il mix anticatabolico in quel modo è molto limitato come efficacia: inibisci la digestione. Se vuoi prendere il magnesio aspetta lo svuotamento gastrico cioè fai il contrario prendi le pro e 40 min 1 ora dopo il tampone

Un grammo non è troppo
Rispondi Citando
Vecchio
  (#59)
Bomb Jack Bomb Jack Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 607
Data registrazione: Nov 2008
Predefinito 29-04-2010, 05:32 PM


Quote:
Originariamente inviato da manakei Visualizza Messaggio
Di magnesio carbonato hai quello chiamato "supremo"?

Se si è già una miscela di carbonato di magnesio più citrato, infatti fa le bollicine quando aggiungi l'acqua
Si, quello lo conosco: ricordo le bollicine
Il mio invece è proprio magnesio carbonato leggero bulk.

Quote:
Originariamente inviato da manakei Visualizza Messaggio
I due citrati puoi metterli assieme, il problema è quando mischi il sale di un acido con il sale di una base.

Credo che sia il potassio che il magnesio citrato siano attorno al 18% non sono certo potrebbe essere anche il 25%... (ma non si discosterà di molto)
Ottimo, grazie

Quote:
Originariamente inviato da manakei Visualizza Messaggio
Il mix anticatabolico in quel modo è molto limitato come efficacia: inibisci la digestione. Se vuoi prendere il magnesio aspetta lo svuotamento gastrico cioè fai il contrario prendi le pro e 40 min 1 ora dopo il tampone
No, aspetta, qualcosa non torna...

Allora: io prendo glutammina peptide, okg, hmb, taurina (più il magnesio carbonato, della withania somnifera e delle capsule per dormire con altra roba dentro), sarebbe questo il "mix anticatabolico" che prendo prima di dormire(tralaltro, anzi, il carbonato dovrebbe aiutarne ed accelerarne la digestione), vanno presi per forza a stomaco vuoto (e possibilmente glicemia bassa) se no non ha senso, per questo prendo le caseine + latte solo 40 min dopo (che andranno ad essere digerite il più a lungo possibile durante la notte) quando lo stomaco dovrebbe essere sgombro...

Ultima Modifica di Bomb Jack : 29-04-2010 05:35 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#60)
manakei manakei Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 2,858
Data registrazione: Jun 2008
Località: Faenza
Età: 48
Predefinito 29-04-2010, 05:37 PM


Si scusa hai ragione così va bene...

Credevo prendessi le caseine pre nanna ed allora il carbonato non va bene.

Come fai tu invece si!
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0