Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Integrazione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Integrazione L'azione fisiologica, i protocolli d'assunzione, le materie prime ed i prodotti in commercio. Discutiamone senza censure e veti commerciali

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Integrazione

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#61)
D. Ace D. Ace Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 30-04-2010, 12:00 PM

seguaci FEDELI DELLA RELIGIONE DEL PH, volevo dirvi che per coloro che fossero interessati il MIGLIO (cereale) è l'unico cereale alcalinizzante.
Dovere di cronaca

Vecchio
  (#62)
LiborioAsahi LiborioAsahi Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 30-04-2010, 07:56 PM

mmm...fico, avendo finito i fiocchi d'avena sto usando i fiocchi di miglio + un po di farina d'avena!
Vecchio
  (#63)
Alberto86 Alberto86 Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 01-05-2010, 01:59 AM

Quote:
Originariamente inviato da manakei Visualizza Messaggio
Se ti interessa alzare il ph gastrico col solo fine di permettere un transito migliore e senza attacco acido agli integratori allora è meglio usare una base come il bicarbonato che reagisce direttamente con l'HCl dello stomaco, poi il tutto è eliminato tramite le urine mantenedo pressochè inalterato il ph metabolico. Se il fine è mediare i due scopi (integrare minerali e tamponare l'acidità metabolica) meglio usare i citrati da soli, infine se oltre ad alzare il ph metabolico, integrare minerali e permettere una maggior biodisponibilità degli integratori citati nei post sopra meglio mischiare carbonati e citrati con le proporzioni indicate sopra.

ok perfetto vado col bocarbonato di sodio + succo di limone..grazie Mana
Vecchio
  (#64)
Bomb Jack Bomb Jack Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 01-05-2010, 05:37 PM

Quote:
Originariamente inviato da Alberto86 Visualizza Messaggio
ok perfetto vado col bocarbonato di sodio + succo di limone..grazie Mana
No, Alberto, bicarbonati + citrati non è bicarbonati + acido citrico
Vecchio
  (#65)
manakei manakei Non in Linea
UncensoredModerator

Predefinito 01-05-2010, 06:23 PM

Quote:
Originariamente inviato da Bomb Jack Visualizza Messaggio
No, Alberto, bicarbonati + citrati non è bicarbonati + acido citrico
Non è uguale ma molto simile... alla fine ottieni cmq dei sali di acido citrico provate poi fatemi sapere
Vecchio
  (#66)
All the Truth Member

Predefinito 01-05-2010, 07:27 PM

direi che è diverso solo all'esame di chimica generale
Alla fine, dentro al nostro pancino la differenza la si va a trovare in una diversa concentrazioni di ioni metallici e h+, che non penso possa esser di rilievo!
Vecchio
  (#67)
All the Truth Member

Predefinito 02-05-2010, 02:19 AM

ragazzi non continuate a confondermi perchè sulla chimica ho grosse lacune

quindi vado di bicarbonato di sodio + succo di limone!!!

il caso è chiuso?
Vecchio
  (#68)
All the Truth Member

Predefinito 02-05-2010, 02:46 AM

ebbene sì!
Vecchio
  (#69)
All the Truth Member

Predefinito 02-05-2010, 02:47 AM

Quote:
Originariamente inviato da LiborioAsahi Visualizza Messaggio
ebbene sì!
LA ringrazio
Vecchio
  (#70)
uascezz uascezz Non in Linea
ParentalAdvisoryMember

Predefinito 05-05-2010, 10:04 AM

ragazzi scusate cercavo qui 1risposta x me ma niente e vi riscrivo...sto x assumere1mix prew fatto d aakg tirosina nac ed alcar...cio va tamponato?o posso prendere tt senza cosi come si dovrebbe con la vit c da quanto ho appreso da poco...ci vorrebbe 1bello schema ke ci aiuti a capire quali sono le sostanze ke soffrono dell acidita dello stomaco e dunque vanno tamponate e quali no...in aggiunta ad1agonismo antagonismo fra integratori stessi aggiornato in relazione alle informaz sui carrier etc.. grazie
Vecchio
  (#71)
uascezz uascezz Non in Linea
ParentalAdvisoryMember

Predefinito 05-05-2010, 10:05 AM

ops scusate...forse ho kiesto troppo??? :-)))
Vecchio
  (#72)
Devilman Devilman Non in Linea
On the straight line away

Predefinito 05-05-2010, 11:52 AM

Il forum è pieno di info sulle assunzioni, basta aver voglia di cercarle.

Tamponate la crea monoidrato se la prendete lontano dai pasti, gli aminoacidi mai tamponati e preferibilmente a digiuno, così come le vitamine idrosolubili.

Le discussioni sono sempre stimolanti ma non perdetevi a ricercare la prefezione maniacale nell'integrazione, non sarà quella a darvi miglioramenti significativi.
Vecchio
  (#73)
All the Truth Member

Predefinito 06-05-2010, 01:12 AM

Quote:
Originariamente inviato da uascezz Visualizza Messaggio
ragazzi scusate cercavo qui 1risposta x me ma niente e vi riscrivo...sto x assumere1mix prew fatto d aakg tirosina nac ed alcar...cio va tamponato?o posso prendere tt senza cosi come si dovrebbe con la vit c da quanto ho appreso da poco...ci vorrebbe 1bello schema ke ci aiuti a capire quali sono le sostanze ke soffrono dell acidita dello stomaco e dunque vanno tamponate e quali no...in aggiunta ad1agonismo antagonismo fra integratori stessi aggiornato in relazione alle informaz sui carrier etc.. grazie
aakg nac e alc non vanno tamponate....come ha detto Devilman tampone non abusarne e comuqnue lontano dai pasti...io lo uso solo pre-work e ci metto crea mono e in caso l-gluta e l-taurina e basta
Vecchio
  (#74)
ArmandoVinci ArmandoVinci Non in Linea
All the Truth Member

Invia un messaggio via MSN a ArmandoVinci Invia un messaggio via Skype a ArmandoVinci
Predefinito 06-05-2010, 01:47 AM

Quote:
Originariamente inviato da IronPaolo Visualizza Messaggio
No, io non uso nulla per il pre-work e dopo solo il bicarbonato. Ora che ho letto come usarlo con il limone proverò quello.

Comunque, veramente, non è che sia tutto così determinante ai fini di quello che devo fare io. In altre parole, se ho troppi DOMS il problema non è "bicarbonato si o no", ma perchè ce li ho.

Se sto cercando lo sviluppo di un massimale, ciò è sbagliato e se non agisco pagherò dopo tutto questo, se invece mi sto dilettando nel girare la ruota il più possibile in salita allora... bah... un po' di bicarbonato.

Se dò l'impressione di essere polemico, scusami perchè non ne ho intenzione, ma ti posso assicurare che informazioni di questo tipo sono sempre pilotate.

Ok, era alcalina. E allora? Mangiavano la carne cruda, e allora? Il punto fondamentale è che le paleoteorie sono, SECONDO ME, delle vere e proprie forzature. Il punto è che l'uomo primitivo mangiava MENO di quello di oggi. Meno e diversamente. Non c'era modo di conservare il cibo, non c'era modo di coltivarlo intensivamente. I cibi erano molto più pieni di fibre, tanto per dire.

Mangiando meno, meno acidità. E' semplice. Le paleoteorie crollano miseramente sotto una semplice analisi logica dei testi portati come riferimento. Il punto è la strumentalizzazione: l'uomo primitivo mangiava la carne buona e non i cereali cattivi e stava meglio, anzi, era anche grosso.

Ora, non poteva essere grosso perchè mangiava di meno! Ne è la riprova che tutti i paleo-entusiasti per ottenere l'apporto calorico dagli alimenti paleo alla fine integrano con un sacco di cibo high-tech a meno di non dover mangiare continuamente tutto il giorno perchè a legumi e insalata a fare 3000Kcal è ben dura.

Poi: l'uomo primitivo mangiava la carne, ma la carne non è acida? Ok, però l'acqua era alcalina. Ma dai... TUTTA l'acqua del pianeta era alcalina e ora no? O lo era quella dove esistevano i paleogrossi? Semplicemente, la teoria per stare in piedi deve ricorrere a queste, passamele, cacchiate altrimenti l'equazione non regge.

Ora, senza tirare fuori il rasoio di Occam, secondo te quale scenario è più plausibile?

1) l'uomo primitivo aveva una dieta non acida e più sana della nostra perchè mangiava meno: poco di tutto, poca carne, zero cereali, molta roba che trovava per terra quali legumi e roba fibrosa.
2) l'uomo primitivo aveva una dieta non acida e più sana della nostra perchè mangiava tutto di meno come sopra, ma tantissima carne e compensava l'acidità bevendo acqua che era alcalina.

Per le paleo-teorie culturistiche è necessario lo scenario 2, altrimenti crolla tutto, ma basterebbe un minimo di logica per capire che non è così.

Guarda caso i guru delle paleo-teorie dialogano sempre all'interno di riserve protette di entusiasti, ma appena escono dal recinto e dialogano con il mondo esterno difficilmente riescono a sostenere le loro tesi, proprio sui testi che loro portano. Perchè i testi vanno bene, sono le conclusioni che su quelle informazioni sono tratte che sono errate.

E allora, tipicamente, inneggiano al complotto delle multinazionali e dei governi che tengono gli alieni prigionieri nell'area 51, la stessa che è stata il set dello sbarco sulla luna sotto la regia di Elvis Presley che ancora è lì in isolamento. Ah... l'area 51 è comandata dal presidente Kennedy dato che a Dallas è stata tutta una finzione.

Scusate la polemica ah ah ah
posso e devo solo quotarti.

Vorrei aggiungere, con le "paleodiete" abbiamo avuto ottimi risultati in composizione corporea e salute in generale. Ovviamente in fasi di allenamento duro e intenso, pensare di stare in ipocalorica, con solo a frutta, verdura e carne è un pò da folli, specialmente quando ti ritrovi un ragazzo di 18 anni, leggerino, che deve mettere su del peso corporeo e si deve allenare 3-4 ore al giorno.
Al di fuori del mondo del ferro, le "paleodiete" sono molto più applicabili, se parliamo poi di sport, generalmente si "usano" per brevi periodi.
Vecchio
  (#75)
effect effect Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 09-05-2010, 10:55 AM

Io il bicarbonato non lo prendo quasi mai...
solo l'altro giorno prima di andare in palestra ho messo mezzo cucchiaino in 300ml di acqua con 3gr di creatina mono.
Mentre ero fuori, stavo attraversando la strada e ad un tratto mi è venuto un rutto (che poi non si è manifestato) che mi è salito nel cervello, praticamente il naso mi si è messo a bruciare assieme agli occhi, manco se mi avessi bevuto 3 bottiglie di birra.

Comunque BASENPULVER come da etichetta, lo prendevo la sera prima di dormire, ma a me dava problemi di stomaco,
brontolii, meteorismo...
Ma è normale?
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione