![]() |
![]() |
|
Integrazione L'azione fisiologica, i protocolli d'assunzione, le materie prime ed i prodotti in commercio. Discutiamone senza censure e veti commerciali
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Integrazione |
![]() |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
|
(#1)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Il tassello definitivo (ph attack!)Albè, cazz'dici?! ![]() ![]() Il cell mass, NON contiene proteine è (almeno stando all'etichetta)! è un integratore di crea e gluta e beta-alanina e contiene una serie di fosfati, per quello chiedevo. A meno che tu non intenda che non va bene associare sostanze tampone ad aminoacidi, ma non credo. in ogni caso quello è un prodotto che va poreso a stomaco VUOTO, prorpio per questo chiedevo... ![]() |
|
![]() |
(#2)
![]() |
||
All the Truth Member
|
![]() Quote:
mica posso ricordarmi tutti i nomi commerciali dei prodotti delle aziende!!!!! fai una domanda piu' precisa la prossima volta ![]() |
|
|
![]() |
(#3)
![]() |
||
All the Truth Member
|
![]() Quote:
![]() quindi in definitiva contiene sostanze tampone giusto? Perchè cmq io l'effetto sul doms lo sento abbastanza... |
|
|
![]() |
(#4)
![]() |
||
UncensoredModerator
|
![]() Quote:
In una tazza metti l'acqua ed il limone (acqua non fredda!) poi aggiungi il bicarbonato fino a saturazione cioè fino a che non inizia a rimanerne sul fondo non sciolto. Occhio che normalmente non si scioglie subito tutto...quindi un fondino può rimanere anche se la soluzione non è satura... Fa schiuma è normale ![]() |
|
|
![]() |
(#5)
![]() |
||
All the Truth Member
|
![]() Quote:
![]() ![]() ma con questa miscela si va ad agire sul ph generale o solo su quello delle urine? |
|
|
![]() |
(#6)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Ma questa soluzione bicarbonato+succo di limone la utilizzate per l'assunzione di creatina,glutamina ecc? Oppure è genericamente utile per coloro che hanno un ph troppo tendente all'acido? |
|
![]() |
(#7)
![]() |
|
RealUncensoredMofo
|
![]() Scusate l'ignoranza, ma la creatina tecnicamente non è una proteina? |
|
![]() |
(#8)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() no è 1 aminoacido derivato |
|
![]() |
(#9)
![]() |
||
All the Truth Member
|
![]() Scusate ragazzi, ma il thread lo avevo aperto io... ![]() Manakei, mi puoi rispondere per favore? Quote:
|
|
|
![]() |
(#10)
![]() |
|
UncensoredModerator
|
![]() Non è il caso di mischiare le polveri di citrati e carbonati perchè basta la poca umidità dell'ambiente perchè reagiscano nel barattolo anzitempo. Se usi dei citrati non serve che impieghi anche i carbonati perchè bastano questi ad aumentare il ph urinario! I carbonati o bicarbonati vanno usati assieme all'acido citrico cioè il succo di limone non assieme ai citrati che sono già basici! i carbonati o bicarbonati (magnesio carbonato, bicarbonato di potassio, di calcio ma questo lo escluderei perchè è proprio il responsabile di molte calcolisi) i citrati (citrato di zinco, potassio il più efficace, magnesio) Ricapitolando: se usi il bicarbonato di potassio o magnesio ne basta un mezzo cucchiaino al giorno o un cucchiaino 5 min prima se lo assumi con altre sostanze (creatina, gluta ecc...) oppure le proporzioni già citate da Guru numerosissime volte... Se usi i citrati raddoppi i dosaggi Se vuoi usarli assieme fai bicarbonati:citrati 1:3 ok? ![]() Scusa bomb se ho risposto prima agli altri ma mi ero perso la tua domanda! |
|
![]() |
(#11)
![]() |
||
All the Truth Member
|
![]() Quote:
![]() ![]() Insomma i bi/carbonati con i citrati (tenuti separatamente) li uso o no? All'inizio dicevi che i carbonati semplici non vanno molto bene. I bicarbonati sempre col succo di limone. I citrati sono migliori dei bi/carbonati? Vanno bene da soli? A me interessa il rapporto tra i minerali per evitare di prenderne troppo di uno (per esempio troppo magnesio da diaerrea), altyrimenti farei tutto con un composto minerale solo, ma prendendolo più volte al giorno rischio d'intasarmi... Ad esempio, io ho il carbonato (leggero) di magnesio, ne prendo un grammo ogni sera con 'gli anticatabolici' prima di andare a letto ed un 30/40 min prima delle caseine. Cosa faccio: carbonato di magnesio e citrato di potassio (in che rapporto?)? Citrato di magnesio e potassio (in che rapporto?)? Carbonato di magnesio e di potassio (in che rapporto? col succo di limone?)? Posso prenderne un tot (quantificheresti in grammi all'incirca?) al riosveglio e prima di andare a dormire (esclusi pre e post-work, per quello uso già i fosfati)? Ti ringrazio molto ![]() |
|
|
![]() |
(#12)
![]() |
||
All the Truth Member
|
![]() ...ehmmmm....manakei ti sei riperso le mie domande ![]() ![]() Quote:
|
|
|
![]() |
(#13)
![]() |
||
UncensoredModerator
|
![]() Quote:
I bi/carbonati semplici non vanno molto bene perchè troppo basici e producono un effetto rebound paradosso cioè alla fine elimini un eccesso di basi e ti trovi nella situazione opposta all'acidosi con effetti negativi altrettanto sfavorevoli. Quindi i citrati vanno bene anche da soli i bi/carbonati meglio di no. Se prendi diversi citrati vanno benissimo per integrare anche i minerali senza "intasarti" con uno solo (es magnesio) La sera non prenderei il tampone prima delle proteine tanto meno prima delle caseine che hanno bisogno di un ambiente molto acido per essere digerite a dovere! (in linea di massima minore è la qualità delle proteine più acido deve essere lo stomaco e le caseine non hanno un gran valore biologico) Se usi solo i citrati i rapporti non ti interessano più tanto, se mischi bicarbonati a citrati 1:3 Se li assumi tutti i giorni 1 o 2 grammi sono più che sufficienti in qualsiasi rapporto tu decida. Ultimo: i bi/carbonati da soli possono essere migliori prima degli aminoacidi ( o prima di ogni sostanza che patisce il passaggio nello stomaco) perchè più potenti nell'alzare il ph gastrico (cioè annullano l'acidità meglio dei citrati). Spero che l'argomento sia chiarito ![]() |
|
|
![]() |
(#14)
![]() |
||
All the Truth Member
|
![]() Quote:
![]() |
|
|
![]() |
(#15)
![]() |
||
All the Truth Member
|
![]() Quote:
![]() Per iniziare penso farò magnesio carbonato + potassio citrato, perchè il primo l'ho già, poi passerò al magnesio citrato + potassio citrato. I due citrati posso tenerli già mischiati tra loro? Saresti anche così gentile da dirmi quanto potassio c'è nel citrato di potassio e quanto magnesio nel magnesio citrato? Il magnesio carbonato la sera più che per tamponare gli amminoacidi (il mix anticatabolico) lo prendevo proprio per integrare il magnesio: sapevo della buona biodisponibilità del carbonato e ne approfittavo per 'alcalinizzarmi' (le proteine (nel latte) vengono solo 30/40 min dopo, subito prima di andare a letto)...dici che un grammo è troppo? Grazie ancora. |
|
|
![]() |