|
Integrazione L'azione fisiologica, i protocolli d'assunzione, le materie prime ed i prodotti in commercio. Discutiamone senza censure e veti commerciali
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Integrazione |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#1)
|
|
One of Us
|
BCAA come tampone in situazioni di digiuno forzato? -
27-04-2010, 11:35 AM
BCAA come tampone in situazioni di digiuno forzato?Ciao a tutti, mi chiedevo: in una situazione di digiuno "forzato" (es: nel lasso di tempo tra pranzo ore 13 e cena ore 22, senza spuntino), potrebbe essere utile assumere BCAA? So che sarebbe sicuramente più consigliato un pool di amino, ma mi chiedevo - appunto - se i BCAA possono comunque avere un qualche tipo di utilità al di fuori del classico pre/post allenamento. Grazie in anticipo! |
|
|
(#2)
|
|
ParentalAdvisoryMember
|
27-04-2010, 11:48 AM
certo se l alternativa è il digiuno sono meglio che niente...l ideale almeno 1shacker di pro lente in alternativa1pool... |
|
|
(#3)
|
|
One of Us
|
27-04-2010, 12:53 PM
|
|
|
(#4)
|
|
All the Truth Member
|
27-04-2010, 12:58 PM
cioè tu dalle 13 alle 22 vorrsti fare uno spuntino con i BCAA??? non ha senso..fai un pasto proteico completo!!! |
|
|
(#5)
|
||
One of Us
|
27-04-2010, 01:34 PM
Quote:
no aspetta, lo so benissimo che un pasto completo è il top. Io mi sto chiedendo se in situazioni di emergenza può essere utile l'integrazione con bcaa. Dicesi situazione di emergenza: situazione in cui non è possibile consumare un pasto decente (solido, shake, barretta, ...) ma solo - eventualmente - buttare giù qualche compressa |
|
|
|
(#6)
|
|
All the Truth Member
|
27-04-2010, 01:40 PM
si potresti farlo ma non credere minimamente che i bcaa possano sotituire delle proteine con alto valore biologico...i bcaa devono essere un "potenziamento" dell'alimentazione e non una sostituzione...ti invito a farti una ricerca sui peptidi per capire cosa intendo dire |
|
|
(#7)
|
|
Uncensored Magister
|
27-04-2010, 02:41 PM
Potrebbero aiutare, ad esempio sono molto utili quando si svolge aerobica a digiuno, ma io valuterei anche i di-tripeptidi del siero. Andrebbero benissimo delle compresse di proteine del siero, o del latte, idrolizzate. |
|
|
(#8)
|
|
One of Us
|
28-04-2010, 05:25 PM
grazie mille per le risposte in realtà mi capita poche volte di non avere a disposizioni fonti di proteine migliori e non mi andava di acquistare peptidi solo per queste rare occasioni. Speravo di poter comunque rimediare con i bcaa, che non mancano mai |
|
|