Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Integrazione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Integrazione L'azione fisiologica, i protocolli d'assunzione, le materie prime ed i prodotti in commercio. Discutiamone senza censure e veti commerciali

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Integrazione

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#16)
Alberto86 Alberto86 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 3,131
Data registrazione: Jul 2009
Età: 38
Predefinito 01-05-2010, 01:06 AM


Quote:
Originariamente inviato da Devilman Visualizza Messaggio
Tornando IT ti consiglio di spendere bene per l'essenziale a mio avviso:

-Whey isolate
-Bcaa pre-duringwo
-Omega 3 (prendi i migliori che trovi e stai sui 3 gr di o3 al giorno)
-ALC 1,5 gr al mattino e prework

Se vuoi ulteriori aiuti:

-Beta alanina a partire da 1 gr prework
-Tirosina 1,5 gr pre-colazione e pranzo
-Taurina pre-colazione e postwork

AAKG imho vale molto meno di quel che costa, come tutti i prodotti per il pump.
La creatina puoi inserirla se ti serve forza ma se lo fai per il pump lascia stare.
Devil tu alc la prendi a stomaco vuoto no?

a mio avviso comunque una dose di tirosina e taurina la prenderei anche pre-work


Rispondi Citando
Vecchio
  (#17)
greatescape greatescape Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 20,462
Data registrazione: Jun 2007
Invia un messaggio via MSN a greatescape
Predefinito 01-05-2010, 01:18 AM


anche prewo va bene
e aakg invece aiuta anche ai fini del dimagrimento dato che l'arginina ha tante funzioni
gli omega 3 servono sempre anche in def e lavorano in sinergia con cla ai fini del dimagrimento e migliorano la sensibilita insulinica
prendi un multivit e vitamina c a parte
Rispondi Citando
Vecchio
  (#18)
Devilman Devilman Non in Linea
On the straight line away
 
Messaggi: 10,390
Data registrazione: Feb 2005
Località: Inferno
Età: 46
Predefinito 01-05-2010, 01:47 AM


Quote:
Originariamente inviato da Alberto86 Visualizza Messaggio
Devil tu alc la prendi a stomaco vuoto no?

a mio avviso comunque una dose di tirosina e taurina la prenderei anche pre-work

Si la alc a stomcao vuoto.

Tirosina e taurina no perchè prework c'è beta alanina, competono sugli stessi carrier.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#19)
Alberto86 Alberto86 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 3,131
Data registrazione: Jul 2009
Età: 38
Predefinito 01-05-2010, 02:20 AM


Quote:
Originariamente inviato da Devilman Visualizza Messaggio

Tirosina e taurina no perchè prework c'è beta alanina, competono sugli stessi carrier.
quando li prendo pre-work a stomaco vuoto io li distanzio almeno 40 minuti..va bene? grazie
Rispondi Citando
Vecchio
  (#20)
greatescape greatescape Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 20,462
Data registrazione: Jun 2007
Invia un messaggio via MSN a greatescape
Predefinito 01-05-2010, 02:30 AM


non sapevo che la tirosina compete con la beta alanina
peccato perche da una bella carica
Rispondi Citando
Vecchio
  (#21)
Alberto86 Alberto86 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 3,131
Data registrazione: Jul 2009
Età: 38
Predefinito 01-05-2010, 02:39 AM


io taurina, crea e gluta prework le prendo tamponate lontano dal pump booster fatto di arginina, beta alanina,alc, ecc...


tirosina è meglio prenderla insieme a crea, gluta e tau con tampone a sto punto?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#22)
mistersalvo mistersalvo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,207
Data registrazione: Jan 2008
Invia un messaggio via MSN a mistersalvo
Predefinito 01-05-2010, 09:32 AM


Quote:
Originariamente inviato da Devilman Visualizza Messaggio
Si la alc a stomcao vuoto.

Tirosina e taurina no perchè prework c'è beta alanina, competono sugli stessi carrier.
come mai?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#23)
AlexPhoenix AlexPhoenix Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,554
Data registrazione: Jan 2010
Località: Bari
Età: 35
Invia un messaggio via MSN a AlexPhoenix
Predefinito 02-05-2010, 02:52 PM


Anch io sapevo che sostanze che condividono gli stessi carrier (e che quindi sono tra loro competitive) non dovrebbero mai essere assunte contemporaneamente, pena la perdita di buona parte dei loro benefici.
Ho fatto una ricerca e questo è il risultato:

CARRIER 1: Serina, Treonina, Alanina
CARRIER 2: Fenilalanina, Tirosina, Metionina, Valina, Leucina, Isoleucina, Triptofano
CARRIER 3: Prolina, Idrossiprolina
CARRIER 4: Taurina, Beta-Alanina
CARRIER 5: Lisina, Arginina, Cisteina
CARRIER 6: Acido Aspartico, Acido Glutammico, Glutammina

Attenendomi a quanto scritto sopra effettivamente come detto da Devilman taurina e beta-alanina entrerebbero in competizione esattamente come (sempre nel pre wo) la tirosina e i BCAA.
Una cosa che a questo punto mi ha fatto riflettere è: Perchè si consiglia tanto di assumere i BCAA (che contengono leucina, isoleucina e valina) se competono sullo stesso carrier??
Non converrebbe di più a questo punto assumerli separatamente?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#24)
AlexPhoenix AlexPhoenix Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,554
Data registrazione: Jan 2010
Località: Bari
Età: 35
Invia un messaggio via MSN a AlexPhoenix
Predefinito 02-05-2010, 06:53 PM


A favore di ciò che ho detto ho trovato questo commento su di un altro sito: La Leucina, considerata tra gli amminoacidi più efficaci nella stimolazione dell'anabolismo cellulare, non può essere assorbita in maniera ottimale se assunta con altri amminoacidi. Curiosamente la stessa combinazione dei tre amminoacidi a catena ramificata non permette un assorbimento ottimale degli stessi, in quanto questi competono tra loro. Ciò significa che, se si ricerca un picco ematico massimale dell'amminoacido Leucina, è necessario optare per prodotti che non contengano Valina e Isoleucina.

Il problema è che, sempre su MP, ho trovato singolarmente solo la leucina.
Ora non so se mi convenga assumere solo la leucina o comunque mantenermi sempre sui BCAA anche se, come scritto sopra, non vi è un perfetto assorbimento dei 3 ramificati.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#25)
LiborioAsahi LiborioAsahi Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,115
Data registrazione: Sep 2008
Località: Mvtina
Età: 40
Predefinito 02-05-2010, 07:28 PM


Sì, ma a logica la competizione è vincolante in funzione delle quantità.
Spiego il mio pensiero.

Anzi, ci provo solamente, dato che ho studiato 9 ore filate (quasi) e sono più rintronato del solito .


Se il carrier Pinco pallino è presente nel numero di 50, avrà la capacità di trasportare 50"unità" di b-alanina in X tempo.
Se aggiungiamo quindi 20unità di Taurina, queste non prendono la navetta in tempo utile...
E così dovrebbe essere la favola.
Però mi chiedo: se Pinco pallino riesce a trasportare 50 B-ala, non riuscirà certo in tempo utile a trasportare della taurina...ma riuscirà a trasportare più di 50 vunità di b-ala?!

Ho parlato di spiegare ma in realtà vorrei io dei chiarimenti.

Quello che penso io, è che se il carrier 4 trasporta sia Taurina che Beta-Alanina ... a prescindere dalla quantità dei singoli elementi, sarà la quantità totale a interessarci ( per buttare un numero insensato ma chiarificante: 5g).
Quindi, da questa mia ipotesi se ne ricava che 5grammi di B-alanina saranno meno assorbiti di una quantità minore di entrambi gli elementi (chessò, 2g di una e altrettanti dell'altra).

O no?

Poi ci sarà da prendere in considerazione che i carrier, questi maledetti, avranno delle preferenze su chi trasportare (sempre illazioni le mie, ma è spesso così quindi...) ma entro la "capacità portante" della navetta non dovrebbero cmqw esserci problemi. Credo.

cosa ne pensate?!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#26)
AlexPhoenix AlexPhoenix Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,554
Data registrazione: Jan 2010
Località: Bari
Età: 35
Invia un messaggio via MSN a AlexPhoenix
Predefinito 02-05-2010, 08:37 PM


Liborio sicuramente vi sono delle proporzioni entro le quali diversi elementi vengono trasportati entro un determinato carrier (e qui credo di essermi dato da solo la risposta, le proporzioni 2:1:1 dei BCAA di certo non sono una casualità). I BCAA sicuramente vengono preparati in determinate proporzioni proprio per favorire un adeguato trasporto (risultante omogeneo per tutti e tre gli elementi) tenendo conto della competizione tra di essi.

Ora non so i termini quantitiativi (la capacità portante della navetta) di un determinato carrier e nemmeno quali siano le proporzioni di trasporto tra la Taurina e Beta-Alanina nel carrier 4 (quale dei 2 venga preferito nel trasporto e in che quantità rispetto all'altro). Effettivamente la tua questione è molto interessante, ma almeno per quanto mi riguarda, dovrò aspettare il parere di qualcuno più esperto in materia.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#27)
greatescape greatescape Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 20,462
Data registrazione: Jun 2007
Invia un messaggio via MSN a greatescape
Predefinito 02-05-2010, 08:59 PM


anche io sapevo dei crrier in base alle quantita bisognerebbe sapere infatti quanto poter prendere per entrare in competizione
Rispondi Citando
Vecchio
  (#28)
LiborioAsahi LiborioAsahi Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,115
Data registrazione: Sep 2008
Località: Mvtina
Età: 40
Predefinito 02-05-2010, 10:16 PM


a basse quantità il problema non si dovrebbe porre.
evoluzionisticamente parlando fare una selezione delle molecole da trasportare anche a bassi quantitativi la vedo come una soluzione molto poco conveniente. In soldoni quel che arriva si arraffa. Il fatto è che nel corso dell'evoluzione non dfeve mai essere successo che un organismo abbia dovuto "scegliere" se assimilare 2g di B-ala o 2g di taurina...
Bisognerebbe appunto appurare i quantitativi dove "le preferenze" del carrier iniziano a diventare incidenti. Ma non ho mai incontrato notizie inerenti.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#29)
Devilman Devilman Non in Linea
On the straight line away
 
Messaggi: 10,390
Data registrazione: Feb 2005
Località: Inferno
Età: 46
Predefinito 03-05-2010, 12:17 AM


Tenete conto che situaziioni di deficit amplificano esponenzialmente la capacità di trasporto ed assimilazione, anche di sostanze che utilizzano gli stessi carrier.

Ecco perchè il during/postwork è il momento ideale per assumere vitamine, amino e derivati.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#30)
Alberto86 Alberto86 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 3,131
Data registrazione: Jul 2009
Età: 38
Predefinito 03-05-2010, 12:31 AM


Quote:
Originariamente inviato da AlexPhoenix Visualizza Messaggio
Anch io sapevo che sostanze che condividono gli stessi carrier (e che quindi sono tra loro competitive) non dovrebbero mai essere assunte contemporaneamente, pena la perdita di buona parte dei loro benefici.
Ho fatto una ricerca e questo è il risultato:

CARRIER 1: Serina, Treonina, Alanina
CARRIER 2: Fenilalanina, Tirosina, Metionina, Valina, Leucina, Isoleucina, Triptofano
CARRIER 3: Prolina, Idrossiprolina
CARRIER 4: Taurina, Beta-Alanina
CARRIER 5: Lisina, Arginina, Cisteina
CARRIER 6: Acido Aspartico, Acido Glutammico, Glutammina

Attenendomi a quanto scritto sopra effettivamente come detto da Devilman taurina e beta-alanina entrerebbero in competizione esattamente come (sempre nel pre wo) la tirosina e i BCAA.
Una cosa che a questo punto mi ha fatto riflettere è: Perchè si consiglia tanto di assumere i BCAA (che contengono leucina, isoleucina e valina) se competono sullo stesso carrier??
Non converrebbe di più a questo punto assumerli separatamente?
molto interessante...comunque credo anche io che contano le quantità..di certo con quantità "normali" non credo ci siano problemi...comunque in base alla ricerca postata da Alex Phonix io facevo bene cioè metto beta alanina, citrullina, tirosina, alc, arginina insieme a stomaco vuoto e dopo 30 minuti circa crea+gluta+tau con tampone
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0