Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Integrazione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Integrazione L'azione fisiologica, i protocolli d'assunzione, le materie prime ed i prodotti in commercio. Discutiamone senza censure e veti commerciali

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Integrazione

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#31)
greatescape greatescape Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 20,462
Data registrazione: Jun 2007
Invia un messaggio via MSN a greatescape
Predefinito 03-05-2010, 08:00 AM


ad esempio taurina beta alanina si è sempre parlato ma non si è mai riuscito a portare i dosaggi se non mi sbaglio
cmq la taurina la vedo meglo con le vitamine liposolubili pre carbo e post work
prewo e during meglio la beta alanina


Rispondi Citando
Vecchio
  (#32)
mistersalvo mistersalvo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,207
Data registrazione: Jan 2008
Invia un messaggio via MSN a mistersalvo
Predefinito 03-05-2010, 09:31 AM


intanto comincio ringraziando gli utenti che stanno affrontando questo tema perchè lo trovo davvere interessante...dopo aver studiato un pò di biokimica ho capito che la velocità dei carrier è dipendente dal loro numero nella membrana...e fin qui ci siamo...

ora però ci servirebbe sapere se la velocità e il numero è influenzabile da carenza/eccesso del singolo elemento o se per esempio nel post wo è veramente maggiormente assimilato un determinato composto... cioè se si sfrutta la finestra anabolica...cosa cambia a livello di carrier (e nn parlo di presenza di insulina ecc...) ??
Rispondi Citando
Vecchio
  (#33)
mistersalvo mistersalvo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,207
Data registrazione: Jan 2008
Invia un messaggio via MSN a mistersalvo
Predefinito 03-05-2010, 09:32 AM


Quote:
Originariamente inviato da greatescape Visualizza Messaggio
ad esempio taurina beta alanina si è sempre parlato ma non si è mai riuscito a portare i dosaggi se non mi sbaglio
cmq la taurina la vedo meglo con le vitamine liposolubili pre carbo e post work
prewo e during meglio la beta alanina
quoto... penso che ci sia più un problema sui bcaa che su taurina e tirosina...che cmq hanno anche dosaggi diversi rispetto ai bcaa...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#34)
Alberto86 Alberto86 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 3,131
Data registrazione: Jul 2009
Età: 38
Predefinito 03-05-2010, 06:00 PM


Quote:
Originariamente inviato da greatescape Visualizza Messaggio
ad esempio taurina beta alanina si è sempre parlato ma non si è mai riuscito a portare i dosaggi se non mi sbaglio
cmq la taurina la vedo meglo con le vitamine liposolubili pre carbo e post work
prewo e during meglio la beta alanina
la taurina dovrebbe milgiorare la sensibilità insulinica quindi a parte il pre-work credo che i momenti di assunzione migliori siano insieme ad un pasto glucidico
Rispondi Citando
Vecchio
  (#35)
AlexPhoenix AlexPhoenix Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,554
Data registrazione: Jan 2010
Località: Bari
Età: 35
Invia un messaggio via MSN a AlexPhoenix
Predefinito 03-05-2010, 09:28 PM


Quote:
Originariamente inviato da mistersalvo Visualizza Messaggio
quoto... penso che ci sia più un problema sui bcaa che su taurina e tirosina...che cmq hanno anche dosaggi diversi rispetto ai bcaa...
Giustissimo. Anche secondo me il problema maggiore risulta essere quello dei BCAA. Sicuramente, come detto in precedenza, le proporzioni 2:1:1 non sono casuali ma, vorrei sapere la motivazione per la quale vengono venduti mescolati tra di loro e di conseguenza assunti contemporaneamente, quando risultano essere competitivi tra loro (oltre al fatto che di BCAA se ne assumono diversi grammi, quindi sicuramente una parte di essi, sia per il conflitto, sia per il fatto che il quantitativo è abbastanza alto risultano essere sprecati a mio dire).
Rispondi Citando
Vecchio
  (#36)
jim_a jim_a Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 541
Data registrazione: May 2008
Predefinito 03-05-2010, 10:03 PM


i bcaa sono in proporzioni 2:1:1 perche cosi si trovano nelle proteine

alcuni dicono che le proporzioni ideali sono 2:2:1 (Ultimate Nutrition) o 4:1:1 (Anabolic Innovations)

ma non so qualle dei 3 e l'ideale.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#37)
uascezz uascezz Non in Linea
ParentalAdvisoryMember
 
Messaggi: 329
Data registrazione: Apr 2009
Predefinito 03-05-2010, 11:00 PM


scusate ma dalla ricerca sui carrier emerge ke la gluta e l arginina nn hanno lo stesso carrier...dnq xke si antagonizzano?e vanno presi distanziati?grazie
Rispondi Citando
Vecchio
  (#38)
mistersalvo mistersalvo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,207
Data registrazione: Jan 2008
Invia un messaggio via MSN a mistersalvo
Predefinito 03-05-2010, 11:56 PM


Quote:
Originariamente inviato da AlexPhoenix Visualizza Messaggio
Giustissimo. Anche secondo me il problema maggiore risulta essere quello dei BCAA. Sicuramente, come detto in precedenza, le proporzioni 2:1:1 non sono casuali ma, vorrei sapere la motivazione per la quale vengono venduti mescolati tra di loro e di conseguenza assunti contemporaneamente, quando risultano essere competitivi tra loro (oltre al fatto che di BCAA se ne assumono diversi grammi, quindi sicuramente una parte di essi, sia per il conflitto, sia per il fatto che il quantitativo è abbastanza alto risultano essere sprecati a mio dire).
si vede che c'è un n° di carrier che permette di farlo...magari ce ne sn più per i bcaa rispetto ad altre sostanze...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#39)
Devilman Devilman Non in Linea
On the straight line away
 
Messaggi: 10,390
Data registrazione: Feb 2005
Località: Inferno
Età: 46
Predefinito 04-05-2010, 12:10 AM


Si sta parlando di poco o niente.

Fino a che qualcuno non posta studi seri che confermino la competizione selettiva dei 3 bcaa sugli stessi carrier (e nessuno li posterà perchè studi indipendenti su questo non ce ne sono) diamo aria ai denti.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#40)
Alberto86 Alberto86 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 3,131
Data registrazione: Jul 2009
Età: 38
Predefinito 04-05-2010, 02:57 AM


quoto con Devilman...io comunque continuero' a fare come stavo facendo

poi a mio avviso finchè si prendono le dosi giuste ben frazionate di ogni integratore non credo ci siano mai problemi in tutti i sensi e non solo di carrier....dico questo perchè mi viene in mente quelli che nelle palestre prima di allenarsi prendevano creatina mono a cucchiaiate per poi lamentarsi di vari fastidi ai reni e problemi di dolori addominali facendo passare la storia che la creatina mono fa male e non viene assorbita
Rispondi Citando
Vecchio
  (#41)
mistersalvo mistersalvo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,207
Data registrazione: Jan 2008
Invia un messaggio via MSN a mistersalvo
Predefinito 04-05-2010, 09:16 AM


sisi e ce ne sn tanti...il mio collega istruttore per esepio faceva cosi O_O ed era istruttore...poi gli ho fatto un disc di 15-20min sulla crea e tutto il contesto assorbimento-veicolarla ecc e lui: ma io l'ho presa sempre così...


bhoooooooooooooooooooooooooooooo
Rispondi Citando
Vecchio
  (#42)
AlexPhoenix AlexPhoenix Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,554
Data registrazione: Jan 2010
Località: Bari
Età: 35
Invia un messaggio via MSN a AlexPhoenix
Predefinito 04-05-2010, 11:40 AM


Quote:
Originariamente inviato da Devilman Visualizza Messaggio
Si sta parlando di poco o niente.

Fino a che qualcuno non posta studi seri che confermino la competizione selettiva dei 3 bcaa sugli stessi carrier (e nessuno li posterà perchè studi indipendenti su questo non ce ne sono) diamo aria ai denti.
é un peccato che non ve ne siano di studi seri a riguardo. Se così fosse sapremmo con certezza come muoverci e, se il caso lo richiedese, evitare di assumerli tutti insieme.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#43)
uascezz uascezz Non in Linea
ParentalAdvisoryMember
 
Messaggi: 329
Data registrazione: Apr 2009
Predefinito 04-05-2010, 11:49 AM


ragazzi nessuno m ha risposto...gluta ed aakg nn vanno prese insieme giusto?come m comporto allora prew considerando ke iniziero a prendere hmb alcar aakg tirosina vit c nac?x i bcaa nn credo c siano problemi xke li prendo duringw..e poi devo tamponare tutto insieme o 1xvolta?grazie...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#44)
Devilman Devilman Non in Linea
On the straight line away
 
Messaggi: 10,390
Data registrazione: Feb 2005
Località: Inferno
Età: 46
Predefinito 04-05-2010, 12:33 PM


Quote:
Originariamente inviato da AlexPhoenix Visualizza Messaggio
é un peccato che non ve ne siano di studi seri a riguardo. Se così fosse sapremmo con certezza come muoverci e, se il caso lo richiedese, evitare di assumerli tutti insieme.

Gli studi evidenziano gli effetti sinergici di leucina-isoleucina e valina assunti insieme, ha funzionato e funziona tutt'ora da anni per milioni di atleti.

Ripeto, partiamo da un assunto sbagliato perchè mettiamo in discussione ciò che è confermato senza avere nessuno spunto concreto.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#45)
AlexPhoenix AlexPhoenix Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,554
Data registrazione: Jan 2010
Località: Bari
Età: 35
Invia un messaggio via MSN a AlexPhoenix
Predefinito 04-05-2010, 01:19 PM


@uascezz: Premettendo che non sono un esperto in materia, secondo me non dovrebbero esserci grossi problemi nel assumerli tutti insieme tamponandoli tutti in una singola assunzione (anche se probabilmente il sapore non sarà dai migliori). Comunque ti conviene aspettare una eventuale conferma/smentita da parte di qualcuno con competenze superiori.
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0