|
Integrazione L'azione fisiologica, i protocolli d'assunzione, le materie prime ed i prodotti in commercio. Discutiamone senza censure e veti commerciali
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Integrazione |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#1)
|
|
All the Truth Member
|
Integrazione per nuova fase di definizione -
29-04-2010, 05:41 PM
Integrazione per nuova fase di definizioneSalve a tutti i membri di fituncensored. Dalla prossima settimana entrerò in fase di definizione e ne approfitto per fare un ordine di integratori (visto che ho esaurito praticamente tutto). Ero intenzionato a comperare da mypro oltre alle classiche pro, BCAA, malto e glucosio anche creatina e omega3 (che non ho mai assunto). Per quanto riguarda la crea prenderò la monoidrata da assumere pre e post wo e durante i giorni off assieme ai pasti. Per quanto riguarda gli omega3 ho trovato diversi tipi ma, sinceramente non saprei per quale optare. Ci sono omega 3 in softgel epa18%, omega3-6-9 in softgel, in forma liquida, una versione più costosa con epa60% e tanti altri tipi . Esattamente non so nemmeno quale sia la differenza in termini pratici tra queste varie tipologie (ho semplicemente dedotto che la versione con epa maggiore comporti una minore assunzione di softgel). Secondo voi quale tipo presenta caratteristiche migliori sia a livello funzionale che pratico? Avevo anche la mezza intenzione di provare l'AAKG (per sfruttare la massimo la volumizzazione e pump muscolare con la creatina) e l'acetil-l carnitina per accelerare lo smaltimento del grasso insieme alla dieta ipo. Il fatto è che non avendo mai preso alcuni di questi integratori ( o comunque mai tutti insieme) non vorrei avere eventuali problemi dovuti all interazione degli elementi stessi degli integratori o comunque far perdere di efficacia ad alcuni di questi. Secondo voi mi conviene evitare l'assunzione di qualcosa? Se vi interessano i dati riguardanti la mia dieta e allenamento si trovano tra le pagine del mio diario : http://www.fituncensored.com/forums/...phoenix-4.html Scusate per le 1000 domande e ringrazio anticipatamente tutti |
|
|
(#2)
|
|
UncensoredMember
|
29-04-2010, 05:59 PM
Io ti do il mio personale parere In una dieta finalizzata al dimagrimento gli omega 3 non credo che siano indicati. Io so che sono adatti a una dieta per la massa I BCAA sono perfetti in definizione come la ALC. Anche un po di AAKG non puo far male(poi dimmi che effetto ti ha fatto, che la volevo prendere anche io) |
|
|
(#3)
|
|
All the Truth Member
|
29-04-2010, 06:21 PM
e da che pulpito sta affermazione?Quando si fa una affermazione tale si deve dare una spiegazione, beh quale sarebbe? |
|
|
(#4)
|
|
UncensoredMember
|
29-04-2010, 06:26 PM
Boh. Io so solo che negli articoli che ho letto gli omega 3 vengono consigliati sempre nella fase di massa. Cmq sei liberissimo di dire il contrario |
|
|
(#5)
|
|
All the Truth Member
|
29-04-2010, 06:41 PM
si ma in un forum non si sparano castronerie a cavolo qua c'è gente che ha bisogno di consigli non di sentire la prima sparata da bar..xk di questo trattasi. Cercando di dare un consiglio utile io posso dirti che prendo bcaa prewo con il protocollo classico americano e post wo eaa, alc come da protocollo ed essendo in def e cmq con una quota di carbo bassa che mi tiene i volumi muscolari ridotto cerco di compensare almeno prewo con l'aakg, quindi è una buona idea |
|
|
(#6)
|
|
UncensoredModerator
|
29-04-2010, 06:47 PM
Scusate l'ot ma prima che parta un flame assurdo sugli w3: Molti integratori non è che vanno bene in massa e in definizione no dipende dal tipo di dieta che si segue indipendentemente dal periodo. Gli w3 vanno bene in entrambi i periodi, in massa perchè sostituiscono i grassi saturi e migliorano la sensibilità insulinica, in definizione altrettanto se la dieta è ipoglucidica saranno una fonte di grassi polinsaturi e aiuteranno in fase chetogenica, se è normoglucidica e ipocalorica allora aiuteranno il lavoro dell'insulina. Questo era un esempio stringato ma lo stesso vale per quasi tutti gli integratori, per questo si consiglia sempre di determinare l'integrazione solo in seguito al perfezionamento della dieta perchè ne è una conseguenza supplementare, se si integra in maniera avulsa da allenamento e dieta non si otterrà alcun beneficio. |
|
|
(#7)
|
|
All the Truth Member
|
29-04-2010, 06:51 PM
@megalex: Per quanto ne so io i grassi servono sempre e visto che non riesco a mangiare con una buona frequenza pesce azzurro gli omega3 sono necessari massa o definizione che sia. La questione più che altro (almeno per gli omega3) e che non so qule tipo mi convenga prendere vista la varietà di scelta. @Shevuzzo: Esattamente cosa sarebbe l' eaa post wo? |
|
|
(#8)
|
|
All the Truth Member
|
29-04-2010, 06:58 PM
essential aminoacids, amminoacidi essenziali ma come dice mana la dieta è sempre la base di tutto e l'integrazione è la ciliegina sulla torta potresti aggiungere la tirosina anche tanto per aver una spinta al metabolismo in più |
|
|
(#9)
|
||
UncensoredMember
|
29-04-2010, 07:06 PM
Quote:
QUindi nonostante io abbia affermato una cosa inesatta, non mi sembra proprio il caso di trattare male le persone e di infamare cosi per il gusto di farlo |
|
|
|
(#10)
|
|
All the Truth Member
|
29-04-2010, 07:26 PM
ma io non ho trattato male nessuno, non è mia intenzione, non facciamo vittimismo gratuito ho solo commentato una affermazione errata da parte tua. non è una chat qua Ps il post è tecnico meglio evitare chiacchiere da bar |
|
|
(#11)
|
|
UncensoredModerator
|
29-04-2010, 07:32 PM
Megalex aveva premesso di esprimere un parere personale quindi non ha pontificato. Siete tutti e due utenti corretti non discutete a causa di fraintendimenti da forum non ne vale proprio la pena! Altri post ot saranno sanzionati. |
|
|
(#12)
|
|
On the straight line away
|
29-04-2010, 07:47 PM
Tornando IT ti consiglio di spendere bene per l'essenziale a mio avviso: -Whey isolate -Bcaa pre-duringwo -Omega 3 (prendi i migliori che trovi e stai sui 3 gr di o3 al giorno) -ALC 1,5 gr al mattino e prework Se vuoi ulteriori aiuti: -Beta alanina a partire da 1 gr prework -Tirosina 1,5 gr pre-colazione e pranzo -Taurina pre-colazione e postwork AAKG imho vale molto meno di quel che costa, come tutti i prodotti per il pump. La creatina puoi inserirla se ti serve forza ma se lo fai per il pump lascia stare. |
|
|
(#13)
|
|
All the Truth Member
|
29-04-2010, 08:13 PM
Si certo la dieta fa sempre da padrona. Gli integratori come dice il nome stesso servono solo per integrare delle eventuali mancanze (un esempio è proprio quello degli w3 che, come detto in precedenza, non ho la possibilità di assumere a sufficienza tramite cibi convenzionali come salmone o pesce azzurro, motivato anche dal fatto che quando mangio il pesce è solo ed esclusivamente cotto, ergo gli w3 risultano essere comunque pochi). Comunque la domanda fatta inizialmente (quella riguardo il tipo di w3 da comperare) è sempre valida Per quanto riguarda gli eaa ho fatto un search. Ho letto che è necessario prenderli nel caso in cui la dieta sia altamente ipo e una delle poche, se non l'unica, fonte di assumere pro risulti essere proprio tramite questi ultimi. Non credo che questo sia il mio caso; credo che mi soffermerò sui BCAA e gli altri integratori sopracitati. |
|
|
(#14)
|
|
All the Truth Member
|
29-04-2010, 08:19 PM
Hei Devilman non avevo letto la tua risposta. Si la crea mi serve per la forza. l' AAKG allora lo lascio stare. Ora do un occhiata agli integratori che mi ha consigliato. Una cosa sola: io i BCAA li ho sempre presi metà pre e metà post. During non li ho mai assunti. Come mi dovrei regolare? Lascio perdere il post? |
|
|
(#15)
|
|
All the Truth Member
|
29-04-2010, 08:40 PM
Allora. Ho dato un occhiata. Pensavo di prenderne 100g per ognuno e provarli tutti uno per volta per vedere un po che effetti danno su di me (ad esempio alla fine dei 100g di Beta alanina aspettare una settimana e attaccare con la tirosina). Viso che sono integratori che non ho mai preso potrei valutarne bene gli effetti positivi/negativi. Per il resto mi mantengo come detto sulle whey, BCAA, omega3, malto e glucosio ed eventuale creatina (prendendo la Beta alanina, Tirosina e Taurina penso di poterne fare a meno). |
|
|