|
Integrazione L'azione fisiologica, i protocolli d'assunzione, le materie prime ed i prodotti in commercio. Discutiamone senza censure e veti commerciali
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Integrazione |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#1)
|
|
ParentalAdvisoryMember
|
Chiarimento Nac -
06-05-2010, 11:56 AM
Chiarimento NacRagazzi scusate apro1post tutto mio perche nei vari post a cui ho partecipato ho avuto solo notizie frammentarie che mi hanno confuso ulteriormente...dalla prossima settimana iniziero ad integrare ALCAR TIROSINA VIT C e NAC prew...di sicuro le prime 3ho capito ke nn vanno tamponati,il dubbio resta sul NAC...molti pump boster lo inseriscono(es super pump)dunque si puo utilizzare prew?e poi visto ke ho comprato 100gr di nac polvere in farma è sensibile come la vit c?e soprattutto va TAMPONATO?in precedenti post:INTEGRATORI MODALITA D ASSUNZIONE e INTEGRATORI NELLE FASI DI MASSA E DEFINIZIONE si inserisce anche il nac prew e con tampone...dunque come ci comportiamo?aspetto chiarimenti... |
|
|
(#2)
|
|
UncensoredModerator
|
06-05-2010, 12:01 PM
Io un po' di bicarbonato di potassio lo metterei...se non altro per l'acidità generale della miscela che hai fatto, a occhio direi che ci puoi sturare anche i lavandini ma posso sbagliare... Auguri per il sapore |
|
|
(#3)
|
|
ParentalAdvisoryMember
|
06-05-2010, 12:18 PM
grazie mana!anke se stavo pensando di prendere prew solo tirosina nac e caffeina o termogenico ke gia cio...il tampone servirebbe lo stesso?l alcar dalle ultime notizie lette sulla farmacocinetica mi sa ke avevi consigliato ai pasti dunque stomaco pieno...giusto?grazie |
|
|
(#4)
|
|
UncensoredModerator
|
06-05-2010, 12:24 PM
Per il tampone: non è essenziale ma accelera lo svuotamento gastrico quindi facilita il transito nell'intestino degli aminoacidi e qui vengono assorbiti. sull'alcar hai ragione: a mio avviso meglio ai pasti per un maggior assorbimento, però resta da vedere se l'effetto finale è quello desiderato... |
|
|
(#5)
|
|
Uncensored Magister
|
09-05-2010, 07:09 PM
Attenzione a mischiare prodotti acidi con dei tamponi, perchè il risultato sono dei sali che possono cambiare il comportamento della sostanza di base. In alcuni casi funzionano anche meglio, ma col l'alc direi che è meglio usarla in purezza per non perdere il gruppo acetico che ha un ruolo importante nella capacità dell'acetilcarnitina di agire anche sui livelli di forza massimale. Probabilmente perderebbe anche la sua capacità di influenzare i livelli di dopamina. Personalmente, userei il bicarbonato di potassio solo con l'acido ascorbico e, al limite, con la nac (ma potrebbe anche finire per creare un sale di cisteina, in questo avrei bisogno dell'aiuto di un chimico). |
|
|
(#6)
|
||
All the Truth Member
|
09-05-2010, 09:56 PM
Quote:
Come ci deve comportare, allora? Prendere il tampone prima della miscela? Vale anche per i fosfati? Per quali amminoacidi e derivatio vale questo discorso? |
|
|
|
(#7)
|
|
ParentalAdvisoryMember
|
10-05-2010, 12:14 PM
ragazzi questa storia dei tamponi m sta confondendo troppo...si no forse...con quello si,dopo no...boh???x non rischiare lascerei i tamponi solo x crea e gluta...ke ne pensi guru?gracias |
|
|
(#8)
|
|
Uncensored Magister
|
10-05-2010, 04:37 PM
Il mio parere l'ho espresso sopra. Si può usare un tampone quando si è coscienti del risultato che se ne ottiene. Come ho detto più volte, l'integrazione è una scienza e non bisogna mai fare il piccolo chimico se non si hanno basi di chimica e fisiologia. Ricapitolando, bicarbonato di potassio va benissimo con l'acido ascorbico e forse con acido lipoico (si produce un lipoato di potassio), con la nac dovrebbe venir fuori la cisteina e con l'alc non conviene perchè snaturerebbe l'azione della stessa. Con creatina e glutammina non ci sono problemi |
|
|
(#9)
|
|
All the Truth Member
|
10-05-2010, 04:48 PM
ciao Guru ti chiedo conferma di una cosa visto la tua presenza sul forum: bicarbonato di sodio + succo di limone con crea mono e/o l-taurina e/o l-glutammina come lo vedi pre-work? ne avevamo anche discusso con manakei in un altra discussione..grazie |
|
|
(#10)
|
||
All the Truth Member
|
10-05-2010, 06:13 PM
Quote:
E, soprattutto se questo discorso vale solo per i bi/carbonati o anche per i fosfati (che sono quelli che io uso pre-work)... |
|
|
|
(#11)
|
|
Uncensored Magister
|
12-05-2010, 04:33 PM
Nel tuo caso non utilizzerei alcun tampone. Per i fosfati è diverso, non reagiscono con il resto quindi puoi adoperarli. |
|
|
(#12)
|
|
All the Truth Member
|
12-05-2010, 05:51 PM
ok, mi hai risolto un grosso problema, grazie Solo non ho capito perchè io non dovrei usare alcun tampone... (oltre che per tutta una serie di vantaggi data dai fosfati, li uso anche come tampone e complemento per la creatina monoidrata...) |
|
|
(#13)
|
|
All the Truth Member
|
12-05-2010, 09:03 PM
io prewrk prendo alc, aakg, citrullina , ecc a stomaco vuoto e almeno dopo 30 minuti uso il tampone con crea e/o gluta/ e/o tau |
|
|