Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Integrazione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Integrazione L'azione fisiologica, i protocolli d'assunzione, le materie prime ed i prodotti in commercio. Discutiamone senza censure e veti commerciali

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Integrazione

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
Massy84 Massy84 Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 75
Data registrazione: Jan 2010
Età: 39
Predefinito L-carnitina liquida - 07-05-2010, 12:21 AM

L-carnitina liquida


Tra un mesetto in concomitanza con sedute di cardio + frequenti, volevo fare un ciclo di 1 mese di L-carnitina...cercando online dei prodotti con caps da 500mg (per non dover buttare giù troppe caps sopratutto la prima settimana del ciclo) ho "scoperto" (non lo sapevo) che la carnitina c'è anche liquida...voi cosa ne pensate?


Rispondi Citando
Vecchio
  (#2)
Alberto86 Alberto86 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 3,131
Data registrazione: Jul 2009
Età: 37
Predefinito 07-05-2010, 03:12 AM


meglio in polvere o caps
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3)
Novellobb Novellobb Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 78
Data registrazione: Oct 2009
Età: 34
Predefinito 07-05-2010, 03:57 PM


Mi padre sono 2 anni che la USA liquida Carnitene 2 grammi in farmacia e si trovo benissimo in compresse non si trovava bene
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4)
LiborioAsahi LiborioAsahi Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,115
Data registrazione: Sep 2008
Località: Mvtina
Età: 39
Predefinito 07-05-2010, 07:47 PM


Penso che un ciclo dove parti prendendone di più che in seguito è un "ciclo strano".
Penso, ma solo per deduzione, che prendere un integratore del genere in forma liquida non sia una buona idea, sia economicamente sia qualitativamente.
Ma forse questo è secondario...specificheresti piuttosto come è impostato il ciclo?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5)
D. Ace D. Ace Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,415
Data registrazione: Jul 2009
Località: 1,83 x 80 bum shakalaka
Età: 35
Predefinito 07-05-2010, 08:02 PM


Quote:
Originariamente inviato da Alberto86 Visualizza Messaggio
meglio in polvere o caps
ma perchè?
quella liquida è decisamente più bio-disponibile in tempi ridotti

e si trova a prezzi ottimi
Rispondi Citando
Vecchio
  (#6)
Alberto86 Alberto86 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 3,131
Data registrazione: Jul 2009
Età: 37
Predefinito 07-05-2010, 08:07 PM


Quote:
Originariamente inviato da D. Ace Visualizza Messaggio
ma perchè?
quella liquida è decisamente più bio-disponibile in tempi ridotti
mi posti qualche studio che afferma ciò?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#7)
D. Ace D. Ace Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,415
Data registrazione: Jul 2009
Località: 1,83 x 80 bum shakalaka
Età: 35
Predefinito 07-05-2010, 08:14 PM


No

ti posto il fatto che i prodotti liquidi sono SEMPRE biodisponibili in tempi ridotti rispetto alle capsule. Le polveri forse se sciolte bene di meno...però, le case che producono carnitina in tutte e tre le forme, specifico! sottolineano sempre come la liquida sia più assimilabile... e non è che costi di più anzi!
Scusa eh, ma non è come per il pasto post-wo che va fatto liquido?!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#8)
Alberto86 Alberto86 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 3,131
Data registrazione: Jul 2009
Età: 37
Predefinito 07-05-2010, 08:20 PM


Quote:
Originariamente inviato da D. Ace Visualizza Messaggio
No

ti posto il fatto che i prodotti liquidi sono SEMPRE biodisponibili in tempi ridotti rispetto alle capsule. Le polveri forse se sciolte bene di meno...però, le case che producono carnitina in tutte e tre le forme, specifico! sottolineano sempre come la liquida sia più assimilabile... e non è che costi di più anzi!
Scusa eh, ma non è come per il pasto post-wo che va fatto liquido?!


le case possono mettersi a produrre gli integratori anche in forma gassosa ma questo non vuol dire che siano migliori!! un classico esempio sono le miriadi di creatine in commercio quando da tutti gli studi esce fuori che la classica mono è la migliore ed affidbaile(tranne se non prendi al forma iniettabile) !! "chiamasi manovra commerciale"

le polveri a mio avviso devono essere mischiate ad un liquido "al momento" e mai conservate in esso

per il resto ognuno puo' dire quello che vuole ma se non ci sono studi indipendenti che confermino o smentiscano teorie personali rimangono solo "chiacchere e distinitivo"

Ultima Modifica di Alberto86 : 07-05-2010 08:22 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#9)
D. Ace D. Ace Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,415
Data registrazione: Jul 2009
Località: 1,83 x 80 bum shakalaka
Età: 35
Predefinito 07-05-2010, 08:27 PM


oh ma ce fate voi co ste manovre sti complotti e compagnia.
Guarda ho letto spesso che la forma liquida è sempre migliore per ogni cosa, io uso le caps cmq, ma detto ciò la conferma ripeto è il pasto post-wo. perchè lo consigliano liquido? semplice...
Tant'è vero che se leggi i tempi di assunzione consigliano la liquida 15 min prima wo, mentre per la caps 30...
che dici?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#10)
Alberto86 Alberto86 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 3,131
Data registrazione: Jul 2009
Età: 37
Predefinito 07-05-2010, 08:34 PM


Quote:
Originariamente inviato da D. Ace Visualizza Messaggio
oh ma ce fate voi co ste manovre sti complotti e compagnia.

questo forum fortunatamente non è finalizzato a scopi commerciali quindi se ti diciamo una cosa abbi fede

Guarda ho letto spesso che la forma liquida è sempre migliore per ogni cosa, io uso le caps cmq, ma detto ciò la conferma ripeto è il pasto post-wo. perchè lo consigliano liquido? semplice...

letto dove? posta!!! il pasto liquido certo chè è consigliato post -work perchè digerito piu' in fretta ma non c'entra nulla con quello che stai dicendo!!! quello che non va fatto è conservare le polveri nei liquidi ma mischiarle al momento: la cretaina ad esempio si trasforma in creatinina se rimane a lungo in un liquido

Tant'è vero che se leggi i tempi di assunzione consigliano la liquida 15 min prima wo, mentre per la caps 30...
che dici?

chi consiglia questa cosa e su cosa si basa questo fondamento?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#11)
D. Ace D. Ace Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,415
Data registrazione: Jul 2009
Località: 1,83 x 80 bum shakalaka
Età: 35
Predefinito 07-05-2010, 08:53 PM


Quote:
Originariamente inviato da D. Ace Visualizza Messaggio
oh ma ce fate voi co ste manovre sti complotti e compagnia.

ma a pensar sempre male non si fa peccato?!
Guarda ho letto spesso che la forma liquida è sempre migliore per ogni cosa, io uso le caps cmq, ma detto ciò la conferma ripeto è il pasto post-wo. perchè lo consigliano liquido? semplice...

Se c'avessi loo scanner ti scannerizzerei le pag che ho letto sulle riviste XD cmq boh cerca un pò su internet l'ho letto più volte anche lì

Tant'è vero che se leggi i tempi di assunzione consigliano la liquida 15 min prima wo, mentre per la caps 30...

le case produttrici

che dici?
Centra col pasto post allenamento perchè se dopo il w-o mangi na bistecca ci mette n'ora ad arrivare ai muscoli. I solidi impiegano sempre di più a lasciare l'intestino, come hai specificato pure tu! Idemk vale per un prodotto come la alc Lascia perdere la storia della cre che non centra XD

Ultima Modifica di D. Ace : 07-05-2010 08:57 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#12)
Alberto86 Alberto86 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 3,131
Data registrazione: Jul 2009
Età: 37
Predefinito 07-05-2010, 08:57 PM


D.Ace vuoi che ti ci mando CON o SENZA fischio? dai skerzo... comunque la mia l'ho detta
Rispondi Citando
Vecchio
  (#13)
D. Ace D. Ace Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,415
Data registrazione: Jul 2009
Località: 1,83 x 80 bum shakalaka
Età: 35
Predefinito 07-05-2010, 09:01 PM


Quote:
Originariamente inviato da Alberto86 Visualizza Messaggio
D.Ace vuoi che ti ci mando CON o SENZA fischio? dai skerzo... comunque la mia l'ho detta

cavolo è una realtà i liquidi fanno sempre prima!
e poi ti ho risposto seriamente! più o meno XD

La tua ultima frase sembra da riunione parlamentare. XD

Col fischio cmq, sempre in grande stile
Rispondi Citando
Vecchio
  (#14)
Massy84 Massy84 Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 75
Data registrazione: Jan 2010
Età: 39
Predefinito 08-05-2010, 01:06 PM


Quote:
Originariamente inviato da LiborioAsahi Visualizza Messaggio
Ma forse questo è secondario...specificheresti piuttosto come è impostato il ciclo?
pensavo al ciclo di ALC che ho trovato spesso in rete cioè 2.5gr/die la prima settimana, 2gr/die la seconda, 1.5gr/die la terza e 1gr/die l'ultima però accetto consigli anche per cicli differenti
Quote:
Originariamente inviato da Alberto86 Visualizza Messaggio
mi posti qualche studio che afferma ciò?
bè effettivamente qualsiasi sostanza/medicinale in forma liquida o cmq convertito in soluzione viene assimilato prima, questo è un dato di fatto...se poi questi integratori si comportano in modo differente non lo so idem per il discorso che la crea mono è la "migliore" anche rispetto alle citrato, alcaline ecc, io non penso proprio
Rispondi Citando
Vecchio
  (#15)
LiborioAsahi LiborioAsahi Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,115
Data registrazione: Sep 2008
Località: Mvtina
Età: 39
Predefinito 08-05-2010, 02:08 PM


è un dato di fatto insensato. cioè, è vero ma quasi di certo ininfluente. Quella che ingerisci solida quanto pensi ci metta a entrare in soluzione? Poi cosa te ne frega di assimilarlo prima, basta che lo assimili! E poi bisognerebbe vedere come reagisce la carnitina a lunghi periodi in soluzione, io sono molto scettico.
Allora prendila in polvere e poi scioglila.

Io farei il ciclo al contrario, partendo da 1gr fino a 2.5/3 e poi al massimo facendo anche una decrescita 2g poi 1g. Se proprio la vuoi ciclizzare, io ne farei anche a meno.
Anzi io sto facendo una settimana da 1.4g ne faccio una da 2.1 e poi mi metto fisso sui 2.8!!!
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0