Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Integrazione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Integrazione L'azione fisiologica, i protocolli d'assunzione, le materie prime ed i prodotti in commercio. Discutiamone senza censure e veti commerciali

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Integrazione

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#16)
LiborioAsahi LiborioAsahi Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,115
Data registrazione: Sep 2008
Località: Mvtina
Età: 39
Predefinito 21-01-2011, 08:43 AM


non son paragonabili.


Rispondi Citando
Vecchio
  (#17)
alecs alecs Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 10
Data registrazione: Oct 2010
Predefinito 21-01-2011, 06:56 PM


Quote:
Originariamente inviato da effect Visualizza Messaggio
ciao,
ho letto sul web che 2-3 gr di tirosina corrisponderebbero a 5 gr di efedrina, col vantaggio però di non avere gli stessi effetti collaterali. Domanda: vero è?

Edit: dovrebbero essere 50mg di efedrina... (l'articolo presenta errori ortografici)
ma forse 5 mg. cioè ZERO anche fosse vero
Rispondi Citando
Vecchio
  (#18)
effect effect Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 8,093
Data registrazione: Jan 2007
Predefinito 21-01-2011, 07:40 PM


Vi riporto un pezzetto di questo articolo,

Quote:
Con il consumo della L-tirosina "aminoacido energizzante" si ristabilisce il livello di neurotrasmettitori e si avverte un immediato aumento della potenza.(L'effetto di 2-3 gr corrisponde a 5o gr di efedrina,senza tutti i danni che quest'ultima provoca,ansietà,nervosismo,tachicardia.Naturalment e Tyrosine non è considerato prodotto doppante). Ricerche condotte dalle forze armate degli USA hanno anche dimostrato che la L-tirosina è efficace per combattere lo stress,per diminuire la sensazione di stanchezza e per aumentare il rendimento fisico
Come avete visto c'è un errore di trascrizione, io ho solo riportato ciò che ho letto.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#19)
pasto23 pasto23 Non in Linea
ParentalAdvisoryMember
 
Messaggi: 319
Data registrazione: Apr 2010
Età: 32
Predefinito 22-01-2011, 12:35 AM


piuttosto improbabile come cosa
Rispondi Citando
Vecchio
  (#20)
Alberto86 Alberto86 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 3,131
Data registrazione: Jul 2009
Età: 37
Predefinito 22-01-2011, 04:52 AM


Quote:
Originariamente inviato da effect Visualizza Messaggio
ciao,
ho letto sul web che 2-3 gr di tirosina corrisponderebbero a 5 gr di efedrina, col vantaggio però di non avere gli stessi effetti collaterali. Domanda: vero è?

Edit: dovrebbero essere 50mg di efedrina... (l'articolo presenta errori ortografici)
troppo assurda come affermazione!!.....la tirosina è precursore della dopamina ma certamente a livello neuronale non avrai minimamente un effetto paragonabile sul rilascio di dopamina......è come dire che la metanfetamina puo' essere sostituita benissimo con la tirosina tanto avrai lo stesso effetto

Ultima Modifica di Alberto86 : 22-01-2011 04:59 AM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#21)
Jurnista Jurnista Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 648
Data registrazione: Feb 2009
Predefinito 22-01-2011, 01:59 PM


Quote:
Originariamente inviato da Alberto86 Visualizza Messaggio
troppo assurda come affermazione!!.....la tirosina è precursore della dopamina ma certamente a livello neuronale non avrai minimamente un effetto paragonabile sul rilascio di dopamina......è come dire che la metanfetamina puo' essere sostituita benissimo con la tirosina tanto avrai lo stesso effetto
Veramente sono meccanismi un po diversi. Perchè la tirosina è un precursore della dopamina e quindi comunque a livello neuronale si assiste ad una concentrazione maggiore di dopamina rispetto a quando non l'assumi mentre la metanfetamina agisce liberando dopamina quindi attivandola e si ha un effetto immediato .
Rispondi Citando
Vecchio
  (#22)
Alberto86 Alberto86 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 3,131
Data registrazione: Jul 2009
Età: 37
Predefinito 22-01-2011, 10:37 PM


Quote:
Originariamente inviato da Jurnista Visualizza Messaggio
Veramente sono meccanismi un po diversi. Perchè la tirosina è un precursore della dopamina e quindi comunque a livello neuronale si assiste ad una concentrazione maggiore di dopamina rispetto a quando non l'assumi mentre la metanfetamina agisce liberando dopamina quindi attivandola e si ha un effetto immediato .
ma appunto di ho detto che non è lo stesso!! poi non è come dici tu cio' piu' tirosina prendi piu' dopamina a livello neuronale avrai!!! esiste smpre quella cosa chiamata omeostasi!!!

scusami ma spesso sembra che fai una domanda per poi non voler accettare la risposta che ti danno gli altri!!!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#23)
lupin III lupin III Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 2,712
Data registrazione: Jan 2005
Età: 45
Predefinito 26-01-2011, 06:27 PM


Provata da 3 a 10 grammi al giorno sia in piu' assunzioni che in una unica botta.
Begli effetti e nessun sides anche se capisco che e' una questione molto soggettiva.
Diciamo che si potrebbe iniziare testando la propria tolleranza con un grammo e poi eventualmente salire con la dose.
Gli effetti erano quelli di una bella ondata di concentrazione e di energia, un buon supplemento insomma.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#24)
effect effect Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 8,093
Data registrazione: Jan 2007
Predefinito 26-01-2011, 07:49 PM


Ciao lupin,
dimmi lo prendevi assieme ad altri integratori? (ci sono integratori con cui va in contrasto?)
30 minuti prima del work va bene?
Nei giorni off, se uno è in massa, dieta iperproteiche ipercalorica, ha senso prenderla?

Grazie
Rispondi Citando
Vecchio
  (#25)
lupin III lupin III Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 2,712
Data registrazione: Jan 2005
Età: 45
Predefinito 28-01-2011, 08:08 PM


In periodo di massa puo' avere senso come pre workout in quanto e' un energizzante.
In cutting puo' dare una mano a tirarsi e ad avere workout comunque intensi.
Mezz'ora prima credo che possa andare bene...
Integratori in contrasto? Diciamo che non la assumerei insieme a proteine intere o aminoacidi ramificati per via della competizione nell'assorbimento.
Puo' avere un senso uno stack insieme a caffeina e pepe di caienna.
Io anni fa presi queste cose aggiungendo anche il DMAE, che pero' non so se sia notificato o meno in Italia.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#26)
Alex0 Alex0 Non in Linea
Banned
 
Messaggi: 59
Data registrazione: Feb 2011
Predefinito 03-02-2011, 09:49 AM


Salve ragazzi.. dato che si parla di tirosina, sapete dirmi se ha lo stesso effetto della caffeina? Anche per quanto riguarda gli effetti collaterali. Poi leggendo l'etichetta di un pre wo ho letto che c'è questo mix di sostanze:L-tirosina,Fenilalanina,N-acetilcisteina,Istidina e in totale sono 3.35 g di questo mix di aminoacidi che dovrebbero dare il "focus" mentale. Mi chiedevo se questi dosaggi sono altini. Se date un occhiata avevo aperto anche un post sull'argomento.
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0