Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Integrazione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Integrazione L'azione fisiologica, i protocolli d'assunzione, le materie prime ed i prodotti in commercio. Discutiamone senza censure e veti commerciali

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Integrazione

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
Freedom Freedom Non in Linea
ParentalAdvisoryMember
 
Messaggi: 245
Data registrazione: Mar 2010
Età: 40
Predefinito Info effetto tirosina - 19-05-2010, 09:17 AM

Info effetto tirosina


Buongiorno a tutti...avrei intenzione di prendere prewo 500mg/1 gr di tirosina ed abbinarla a beta alanina e alc...Volevo chiedere: la tirosina ha lo stesso effetto della caffeina in termini di energia e soprattutto, dal momento che la caffeina non posso assumerla prewo perchè altrimenti non dormo, anche la tirosina potrebbe avere questo effetto causando insonnia?Grazie a tutti!


Rispondi Citando
Vecchio
  (#2)
Alberto86 Alberto86 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 3,131
Data registrazione: Jul 2009
Età: 37
Predefinito 19-05-2010, 11:34 AM


guarda io sto assumendo la tirosina da circa 5 giorni a circa 1 g pre-work insieme a beta alnina e alc e 1 grammo nei giorni off insime a beta alanina e alc...devo dire che sto riscontrando una notevole resistenza e lucidità giornaliera e molta piu' energia senza avere gli spiacevoli effetti che mi crea la caffeina(agitazione, leggera tachicardia, ecc) anche se penso che il tutto sia dato da un mix di integratori che sto usando...

ti sconsiglio pero' di non prendere qualsiasi stimolante la sera se sei sensibile infatti potrebbe disturbarti il sonno anche se poi comunque la mattina ti alzi lo stesso energico ..almeno io sto riscontrando questo ma preferisco far passare un altro po' di tempo prima di dare un giudizio definitivo
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3)
Freedom Freedom Non in Linea
ParentalAdvisoryMember
 
Messaggi: 245
Data registrazione: Mar 2010
Età: 40
Predefinito 19-05-2010, 11:42 AM


Grazie Alberto per la gentile risposta...In pratica utilizzi gli stessi integratori che uso io come prewo...Anche io uso beta alanina 3 grammi prewo 1,2 di alc, la caffeina l'ho appena eliminata perchè non dormo e poi ovviamente ci sono i bcaa...Ora come già detto pensavo di inserire la tirosina: tu la tieni solo prewo nei giorni di allenamento? ed in quelli di non allenamento quando la assumi? Grazie
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4)
Alberto86 Alberto86 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 3,131
Data registrazione: Jul 2009
Età: 37
Predefinito 19-05-2010, 11:48 AM


si l'ho iniziata da poco e mi sto mantenendo per ora a dosaggi bassi...la prendo a stomaco vuoto 1 g pre-work e nei giorni off prendo 1 g circa un paio d'ore dopo colazione sempre a stomaco vuoto...l'alc invece la prendo 2 volte al giorno sempre a stomaco vuoto...fra poco penso di incrementare la tirosina a 2 assunzioni giornaliere da 1 g, una dopo colazione e l'altra pre-work e nei gioni off 1g dopo colaizone a stomaco vuoto e l'altra nel pomeriggio a stomaco vuoto
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5)
Freedom Freedom Non in Linea
ParentalAdvisoryMember
 
Messaggi: 245
Data registrazione: Mar 2010
Età: 40
Predefinito 19-05-2010, 11:52 AM


Perfetto Alberto ti ringrazio...l'alc la assumo esattamente come te: 2 assunzioni da 1,2 grammi una a colazione e una prewo; la beta alanina solo prewo; la tirosina inizierò come te a 1 gr solo prewo e spero di dormire perchè la caffeina l'ho dovuta lanciare via dalla finestra perchè alle 2.30 di notte ero ancora sveglio...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#6)
Alberto86 Alberto86 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 3,131
Data registrazione: Jul 2009
Età: 37
Predefinito 19-05-2010, 11:58 AM


io non ho mai usato caffeina perchè mi basta bere un biccherino di caffè per provocarmi agitazione, tachicardia( ho la pressione nei limiti alti), agitazione, difficoltà ad addormentarmi(anche se mi sento comunque stanco).....la tirosina alla fine è 1 aminoacido e comunque non mi sta provocando niente di tutto questo ma mi sento solo molto piu' energico con meno stanchezza durante il giorno e piu' lucido mentalmente(ma potrebbe essere anche il mix di cio' che prendo)...la beta alanina mi sono dimenticato di dirtelo, ma prendo anche una dose la mattina per incrementare i livelli di carnosina
Rispondi Citando
Vecchio
  (#7)
Freedom Freedom Non in Linea
ParentalAdvisoryMember
 
Messaggi: 245
Data registrazione: Mar 2010
Età: 40
Predefinito 19-05-2010, 12:04 PM


Si per la beta alanina io preferisco prewo perchè avevo fatto delle prove con due assunzioni una a colazione e una prewo ma ho notato che sentivo di più un'unica dose massiccia tutta prewo...nei giorni off comunque la prendo a colazione per mantenere alti i livelli di carnosina ugualmente...Per caso hai mai provato la taurina in accoppiata alla tirosina? Io non l'ho mai provata ma leggevo che non va presa insieme alla beta alanina perchè competono...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#8)
Alberto86 Alberto86 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 3,131
Data registrazione: Jul 2009
Età: 37
Predefinito 19-05-2010, 12:12 PM


la taurina in compresse l'ho iniziata ieri ..l'ho presa pre-work insieme a crea e gluta con tampone o succo di frutta(dipende se già con poco succo senti l'ipoglicemia di riflesso)e l'ho presa 30 minuti dopo alc, tiro, beta alanina..ora vorrei assumerla anche coi pasti glucidici sopratutto post work
Rispondi Citando
Vecchio
  (#9)
Freedom Freedom Non in Linea
ParentalAdvisoryMember
 
Messaggi: 245
Data registrazione: Mar 2010
Età: 40
Predefinito 19-05-2010, 12:18 PM


Cavolo che tempismo Quindi alc, tiro, beta alanina le prendi circa un ora prima del wo e 30 minuti prima del wo taurina? io in genere alc e beta alanina le tenevo 30 minuti prewo...ed inoltre come grammi cosa hai intenzione di tenere nei giorni on e off di taurina? Comunque sto cercando di informarmi bene sul fatto che beta e taurina possano essere assunte contemporaneamente perchè ci sono studi discordanti...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#10)
Alberto86 Alberto86 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 3,131
Data registrazione: Jul 2009
Età: 37
Predefinito 19-05-2010, 12:22 PM


faccio cosi: circa 40 minuti prima del work sto prendendo aakg+citrullina+beta alanina+alc+tirosina+ vit C, aspetto circa 30 minuti e prendo crea+gluta+tau con tampone o succo e dopo circa 10 minuti mi alleno..bcaa per ora pre-work non ne sto prendendo

Ultima Modifica di Alberto86 : 19-05-2010 12:27 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#11)
Freedom Freedom Non in Linea
ParentalAdvisoryMember
 
Messaggi: 245
Data registrazione: Mar 2010
Età: 40
Predefinito 19-05-2010, 12:27 PM


Alberto molto gentile grazie mille davvero...prenderò sicuramente la tirosina e partirò come te con un grammo e lo terrò solo prewo. poi ci aggiungo la taurina prewo anche un grammo pensavo e poi vedo in quali altri momenti della giornata inserirla...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#12)
Alberto86 Alberto86 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 3,131
Data registrazione: Jul 2009
Età: 37
Predefinito 19-05-2010, 12:30 PM


di nulla figurati
la taurina tranne pre-work mettila sempre insieme ad un pasto con carbo ad indice/carico glicemico medio/alto perchè dovrebbe migliorare la sensibilità insulinica...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#13)
Freedom Freedom Non in Linea
ParentalAdvisoryMember
 
Messaggi: 245
Data registrazione: Mar 2010
Età: 40
Predefinito 19-05-2010, 12:32 PM


Perfetto...studierò la strategia migliore!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#14)
effect effect Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 8,093
Data registrazione: Jan 2007
Predefinito 20-01-2011, 10:54 PM


ciao,
ho letto sul web che 2-3 gr di tirosina corrisponderebbero a 5 gr di efedrina, col vantaggio però di non avere gli stessi effetti collaterali. Domanda: vero è?

Edit: dovrebbero essere 50mg di efedrina... (l'articolo presenta errori ortografici)

Ultima Modifica di effect : 20-01-2011 11:22 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#15)
Wallace Wallace Non in Linea
ParentalAdvisoryMember
 
Messaggi: 249
Data registrazione: Jan 2011
Età: 34
Predefinito 21-01-2011, 07:44 AM


Quote:
Originariamente inviato da effect Visualizza Messaggio
ciao,
ho letto sul web che 2-3 gr di tirosina corrisponderebbero a 5 gr di efedrina, col vantaggio però di non avere gli stessi effetti collaterali. Domanda: vero è?

Edit: dovrebbero essere 50mg di efedrina... (l'articolo presenta errori ortografici)
Si, come no! io sonon arrivato a 5 gr e non sentivo niente!
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0