|
Integrazione L'azione fisiologica, i protocolli d'assunzione, le materie prime ed i prodotti in commercio. Discutiamone senza censure e veti commerciali
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Integrazione |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#16)
|
||
All the Truth Member
|
20-05-2010, 09:21 PM
Quote:
Però mi hai ricordato una cosa: l'allenamento di wanderlei silva (se non sapete chi è esistono gli "all access" dell'ufc se volete farvi un idea) prevedeva alla fine di un circuito massacrante, dove addirittura la respirazione era filtrata da un boccaglio da snorkeling, una cosa ssurda, proprio per diminuire drasticamente i doms e ultra-accellerare il recupero, un immersione testa esclusa in un barile di quelli da petrolio pieno di acqua e ghiaccio per non ricordo quanti secondi. Da morire. Io ho fatto la stessa cosa in finlandia subito dopo la sauna immergendomi in un lago ghiacciato e poi rientrando nella sauna...da provare! |
|
|
|
(#17)
|
||
All the Truth Member
|
20-05-2010, 09:29 PM
Quote:
Se non lo sapessi, generalmente il carico che si utilizza in tali lavori è circa il 30% del proprio peso corporeo, senza andare poi a scomodare costose strumentazioni dove si setta a dovere il tutto. I DOMS non indicano nulla, se non che qualche volta si è esagerato, specialmente se perdurano 4-5 giorni o più. Non vanno demonizzati, ma non ricercati, insomma buon senso, specialmente se hai a che fare con atleti di livello. Vorrei vedere un atleta prossimo ad una gara, arrivare con i DOMS...quindi perfavore evitiamo le cazzate da bber hard core o il riportare la filastrocca da libro di lettura serale. Il fatto che tu non abbia mai sentito certe cose, vuol dire che hai ancora molto da ascoltare, leggere ed imparare. I ragazzini che fanno i saputelli, mi stanno scatole, spero tu non sia uno di quelli. PEACE AND LOVE |
|
|
|
(#18)
|
|
All the Truth Member
|
20-05-2010, 09:44 PM
e pensare che per il 90% dei frequentatori di palestre i doms sono il segno di scheda buona |
|
|
(#19)
|
||
All the Truth Member
|
20-05-2010, 09:50 PM
Quote:
Ma chi ha detto che vado o si vanno a ricercare? ho detto che se si presentano a seguito dell' allenamento di un gruppo come le gambe è piuttosto normale, se a te non vengono che devo dirti? sarò anormale io, o aumenta i carichi tu Buon senso è vero, ma mi sembra che l'eccezione sia la regola Le cazzate? ma per me possono essere cazzate le tue perciò non vedo perchè definire quello che ho detto cazzate. In base a quello che ho imparato io e sentito sulla pelle i doms non eccessivi appunto sono spesso indicativi di un buon allenamento. Forti da impedirti di camminare, come mi è successo dopo aver esagerato, è sinonimo di allenamento eccessivo, quello sì. Poi niente bb hardcore, io sono tutto fuorchè che un bodybuilder. Dall'allenamento ricerco la forza e la potenza non la massa da bb, senza contare che pratico tutti sport dove un bb sarebbe solo impacciato. Perciò io sono apertissimo al confronto, ma non ad ingoiare regole. ps: a me stanno sulle scatole quelli di cui non so l'età, che mi danno del ragazzino, e dai quali dovrei solo imparare. Spero tu non sia uno di quelli. E non sto facendo sarcasmo. |
|
|
|
(#20)
|
|
All the Truth Member
|
20-05-2010, 09:58 PM
Poi oh, non ci dimentichiamo di una cosa: Spesso si usano una marea di integratori per diminuire ogni consegunza negativa dell'allenamento e aumentare ogni conseguenza positiva del medesimo. Allenarsi intensamente al "naturale" è ben altra cosa e i doms del naturale (non del bb ma dell' allenamento) sono ben altra cosa. |
|
|
(#21)
|
|
RealUncensoredMofo
|
20-05-2010, 09:59 PM
|
|
|
(#22)
|
||
RealUncensoredMofo
|
20-05-2010, 10:03 PM
Quote:
Non ne sto più comprando perchè visto che sono in definizione mi sono fatto paranoie sulla ritenzione idrica ma anche per risparmiare... Mi sa proprio che al prossimo ordine altri 2 chilozzi di gluta non me li faccio mancare.. |
|
|
|
(#23)
|
||
All the Truth Member
|
20-05-2010, 10:22 PM
mi associo alla domanda Quote:
No way |
|
|
|
(#24)
|
||
inattivo
|
20-05-2010, 10:34 PM
Quote:
|
|
|
|
(#25)
|
||
RealUncensoredMofo
|
20-05-2010, 10:58 PM
Quote:
Ps. Complimenti per il fisico Guardo spesso i tuoi video su youtube |
|
|
|
(#26)
|
||
inattivo
|
20-05-2010, 11:21 PM
Quote:
Le cellule sono sempre ricche di acqua, non possiamo basarci su una nostra "base secca" stabile e sempre uguale. Capisco il tuo discorso che coi volumizzanti "imbarchi"più acqua e falsi il peso, nel senso che non sarebbe il tuo peso reale. Ma qual'è il tuo peso reale? Quello determinato dalla tua massa solida più l'idratazione standard del corpo. E l'idratazione quant'è? E' un parametro stabile e costante? Io non credo, perché se fai una bella corsa e sudi parecchio perdi anche un altro chilo, ma è acqua e non massa muscolare, quindi anche in condizioni di normalità hai "acqua" in più. Così come con la regolazione dell'equilibrio sodio-potassio puoi imbarcare o eliminare acqua, ed integrazione a parte dipende dalla propria fisiologia personale e da ciò che si mangia. Quindi non c'è un "peso" reale ed effettivo, perché tutto dipende e tutto è variabile, alla fine l'acqua intramuscolare è...massa, in un certo senso.Perché fa parte del corpo e non sono liquidi che nell'immediato vengono filtrati dai reni ed espulsi; anche interrompendo i volumizzanti se ti alleni con un certo pump e bevi molto l'acqua intramuscolare rimane a lungo. Per questo dico che volumizzando hai un peso diverso che senza volumizzare, ma non è una tecnica abominevole di modificazione corporea, è semplicemente un equilibrio idrico un pò diverso. Io a fine def mi peso a scarico totale e post ricarica 24h, e mi segno entrambi i pesi. |
|
|
|
(#27)
|
|
RealUncensoredMofo
|
20-05-2010, 11:42 PM
Hai fatto un ragionaento che corrisponde ai miei pensieri... Io più o meno mangio sempre le stesse cose, integro sempre nello stesso modo, bevo sempre quei 10-12 lt di acqua al giorno (sto sempre pisciando) e non so nemmeno cosa sia il sale. Io mi peso ogni giorno, ma come peso di riferimento prendo sempre quello del sabato mattina, appena sveglio e dopo aver fatto pipi(dopo 5 giorni di low carb, salvo sgarri, ma se non vado in bagno da diversi giorni non lo prendo valido) e quello del lunedi (dopo abbuffata domenicale). Sto riuscendo a scendere dai 400gr ai 600gr a settimana (pesata di venerdi\sabato), quindi per ora preferirei non integrare con volumizzanti proprio per il fatto che poi perderei la progressione del peso in eccesso (che sia acqua o grasso). Ora, non so fino a quando continuare la definizione, ma sono più che sicuro che la prima cosa che farò sarà quella di prendermi un bel pre-wo volumizzante .. |
|
|
(#28)
|
|
All the Truth Member
|
20-05-2010, 11:43 PM
yash. main ipercalorica come si fa a pesarsi allora? |
|
|
(#29)
|
|
RealUncensoredMofo
|
20-05-2010, 11:47 PM
In ipercalorica si presuppone che a causa di un'alimentazione iperglucidica si dovrebbero avere le scorte di glicogeno sempre piene, quindi il peso (salvo che non vai in bagno da diversi giorni) non dovrebbe avere grosse variazioni.. Ovviamente se la sera mangi la pizza+dessert+un paio di birre non andrai a pesarti l'indomani mattina, ma ti peserai dopo 2-3 giorni mangiando le TUE solite quantità di cibo |
|
|
(#30)
|
|
All the Truth Member
|
20-05-2010, 11:49 PM
infatti non varia molto max 1 kg, se evito i carbo la sera. Devo affidarmi allo specchio |
|
|