|
Integrazione L'azione fisiologica, i protocolli d'assunzione, le materie prime ed i prodotti in commercio. Discutiamone senza censure e veti commerciali
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Integrazione |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#31)
|
|
RealUncensoredMofo
|
20-05-2010, 11:52 PM
io sarò all'antica, ma a me i doms piacciono, anzi è come avere un orgasmo |
|
|
(#32)
|
||
RealUncensoredMofo
|
20-05-2010, 11:52 PM
Quote:
pesati sempre la mattina, sempre dopo aver fatto lo stesso pasto notturno. Il peso varia in base a molti e troppi fattori, in primis dai carboidrati. |
|
|
|
(#33)
|
|
RealUncensoredMofo
|
20-05-2010, 11:55 PM
Dalle tue foto non sembra che hai bisogno di fare cardio perchè sei abbstanza tirato Forse per quello? I DOMS a me piacciono e averli è come avere un premio solo che in questo periodo preferirei farmi quei 30' di cardio tranquilli e non farli male a causa dei DOOOOOOMS |
|
|
(#34)
|
|
RealUncensoredMofo
|
21-05-2010, 12:02 AM
si sono sotto peso cardio? cos'è? ahahahah scherzo, non lo farò mai |
|
|
(#35)
|
|||||
UncensoredModerator
|
21-05-2010, 12:29 AM
Quote:
Quote:
ammettiamo che il tuo metodo funzioni e sia la legge per la qualità muscolare....però ti occorre fare anche cardio. Le cose sono due: o la prima frase è sbagliata oppure non ti occorre fare cardio. Cioè ti ripeto che se ti alleni bene e hai i doms non te ne deve fregare niente di toglierteli, ma se i doms non ti permettono di riallenarti bene allora sei in un paradosso.... Quote:
Quote:
@armando e d.ace: smettete di punzecchiarvi per favore, le faccine non servono per smorzare certe provocazioni infantili |
||||
|
|
(#36)
|
|
inattivo
|
21-05-2010, 12:32 AM
Allora saprai che anche questo alla lunga è controproducente... sodio troppo basso e potassio alto o comunque un rapporto trai due in favore netto del secondo porta l'organismo a rallentare lo smaltimento del minerale più raro, favorendo l'eliminazione di quello in eccesso. Da questo meccanismo i "trucchetti" degli agonisti di caricare di sodio qualche giorno prima per poi invertire il trend poche ore prima della gara ed espellere quanta più acqua sottocutanea possibile. Gli equilibri del corpo sono in continua variazione verso un livello intermedio, se vogliamo alterarli dobbiamo continuare a cambiar le carte in tavola. |
|
|
(#37)
|
||
RealUncensoredMofo
|
21-05-2010, 01:52 AM
Quote:
L'unica cosa che aggiungo è di sodio si può dire che ne assumo mangiando tonno al naturale (ogni giorno), proteine in polvere e acqua di rubinetto, cosa differente per il potassio, che assumo solamente dalle noci e qualche volta dal ketchup (che contiene un altissima quantità di potassio). Quindi la mia bustina giornaliera di citrak forte non la faccio mancare D'altronde sono in definizione e cerco di espellere più liquidi possibile (dato che sono un soggetto molto sensibile alla ritenzione idrica). Ci sto lavorando su, ma non credo di essere in eccesso di potassio... O no? |
|
|
|
(#38)
|
||
RealUncensoredMofo
|
21-05-2010, 02:07 AM
Quote:
4x6 105-109-113-117 150" Il carico dell'ultima serie non l'avevo mai usato... Non sono arrivato a cedimento quindi non penso che siano stati i miei 6RM. La senzazione bella è stata quella di sollevare un "bel" carico, ma tutto qui.. A me piacciono le serie intorno alle 8-10 rep.. e poi 2,5 minuti di pausa.. no.. per me è tempo perso (per i miei obbiettivi) Idem per la panca..alzando la pausa a 2 minuti per fare solamente 6 ripetizioni.. Non mi piace, tutto qua l'intensità non è data solo dal carico sollevato, per esempio se oggi faccio 4x6x80 120" e la volta successiva faccio 4x6x80 90", dimmi tu se non ho aumentato l'intensità o no... io gioco molto sui recuperi.. Cmq se devo essere sincero, una volta arrivato alla %di BF che desidero e avendo un power rack non mi dispiacerebbe proprio fare un programma di forza (che so tipo Korte 3x3) e una dieta HIGH CARB, solo che so già quando dovrei sbattermi nella fase di cut e quindi |
|
|
|
(#39)
|
||
All the Truth Member
|
21-05-2010, 02:11 AM
Quote:
|
|
|
|
(#40)
|
|
RealUncensoredMofo
|
21-05-2010, 02:25 AM
Cmq, tornano al discorso ho preso mezzo cucchiaino di bicarbonato e 2 citrak forte... Sono curioso di vedere se domani passeranno... Ps. Ho l'impressione che qualcuno c'è l'abbia con me per i miei modi di pensare che vanno contro lo standard del forum Sbaglierò?... Ps2. Non per dire, ma i libri di tozzi, cianti, they e di mentzer gli ho letti tutti....Tutti più o meno parlano sempre di sovracarichi, ma gli associano sempre a un rack Tutti interessanti, sopratutto quello di cianti Solo che sono tutti specifici (a parte qualche capitolo) per un aumento della massa, che ripeto, non è una cosa che per ora mi interessa |
|
|
(#41)
|
|||
UncensoredModerator
|
21-05-2010, 08:56 AM
Quote:
4x6x80 90" allora riesci a fare un 4x6@95 120'' ma non vuol dire che sbagli a fare come fai, solo non chiamarlo più intenso perché non è così Quote:
|
||
|
|
(#42)
|
|
All the Truth Member
|
21-05-2010, 09:48 AM
i doms danno soddisfazione |
|
|
(#43)
|
||
All the Truth Member
|
21-05-2010, 09:58 AM
Quote:
E allora? Tu rimani delle tue, dovrei stravolgere il mio modo di pensare perchè mi hai detto come la vedi tu? Eddai, questa non è roba da forum... @Spike, ora evito di incarsinarmi, perchè dovrei intricarmi nei menadri concettuali più angusti della lingua italiana per darti delle risposte definibili come convincenti, ma è mattina e non mi va di farlo. Però mi sembrano molto debolucce le risposte chemi hai dato, sopratutto quella del calciatore. Cioè, non è difficile capire che se sei un calciatore che hai allenamenti PROGRAMMATI, con fior di allenatori che ti seguono e sanno cosa possono o non possono farti fare, OVVIO che non potrai fare dei pliometrici tali da impedirti di allenarti il giorno dopo. -"ti sei allenato male" dici. Questo non è vero, ti sei allenato intensamente, forse un pò troppo, ma non male se non sei un calciatore ma un impiegato di banca. Trovo che il punto di vista sia estremamente debole. Poi per il resto tu non hai doms, che dirti? Buon per te, credo. Il tuo corpo si sarà adattato e il mio no, non saprei, però non dirmi che averli è sbagliato o sinoniomo di "ti sei allenato male" perchè mi sembra un'affermazione molto poco corretta. Inoltre lessi tempo fa che alcuni scienziati ritengono che siano i carichi elevati che causando doms in profondità rispetto ai carichi leggeri permettono prorpio una crescita continua. Questo perchè si portano i muscoli oltre la normale soglia di sforzo, e ciò comporta un continuo processo di adattamento. Il dolore DOMS può essere sia amico che nemico, bisogna valutarlo. Io per dire, mi è successo rarissimamente di non poter camminare per esempio, ma dopo i miei allenamenti ho sempre dei leggeri doms, gratificanti, perchè sò che ho esaurito bene il muscolo. Delle volte quando mi sono "dilettato" a forza di negative ho sentito davvero che diavolo è il dolore muscolare. Inoltre c'è da dire una cosa: l'allenamento da BB crea doms molto diversi da qualli di chi come me ricerca potenza e forza, perchè carichi più leggeri che permettono anche 12/15 rip creano doms superficiali (e qundi utili per definire le gambe) mentre quelli che ne permettono 5 max 8 scendono in profondità. é la differenza tra PL e BB. E non ci dimentichiamo che quello che può essere troppo per me è poco per te, la mia capacità di sopportare il dolore del DOMS può essere maggiore o minore della tua, perciò è cmq un ambito molto legato alla soggettività, per il quale mettersi a litigare non ne vale la pena. Spero che tu abbia apprezzato la mia volontà (sebbene limitata) di argomentare, cosa rara di questi tempi, però chiudo qua, perciò eviterò di risponderti e non per superbia, ci mancherebbe perchè sono qui per imparare/discutere/confrontarmi, ma perchè altrimenti continuo a pensare che devo risponderti e quindi non riesco a concentrarmi con lo studio. Ciao Spike |
|
|
|
(#44)
|
|
All the Truth Member
|
21-05-2010, 10:10 AM
Un'ultima cosa: Il bello di Internet è che la capacità di confrontarsi valica i limiti anagrafici, fisici, che spesso limitano la vita reale permettendo anche ad un 13 di confrontarsi alla pari, qualora ne sia capace, con uno che ha 40 anni più di lui. Perciò un consiglio per me e per tutti: evitiamo riferimenti, all'età, alla "ragazzinaggine" dei singoli ecc, ciò è poco carino e va contro l'etica di un forum. Dare risposte serie, argomentando, e magari sbagliando e sicuramente più costruttivo che spammare inutili post che non contribuiscono affatto alla discussione. Io la vedo così. |
|
|
(#45)
|
||
All the Truth Member
|
21-05-2010, 10:40 AM
Quote:
In realtà anche a me non dispiacciono i doms, ma ho lo stesso problema di Sconcau, e cioè che fare cardio con le gambe indolenzite dai doms, soprattutto a femorali e polpacci, lo trovo davvero duro e se do la priorità al cardio finisce che non alleno le gambe per non dover poi fare i conti con i doms, che anche a me duranno anche 4-5 giorni nei casi peggiori. Però se alleno le gambe 3 volte a settimana anzichè 1 sola i doms quasi non vengono più...non dico tre allenamenti completi ovviamente, ma una cosa tipo un giorno l'allenamento completo e gli altri due anche solo 2/3 serie di squat e 2/3 di stacchi rumeni. |
|
|
|