![]() |
![]() |
|
Integrazione L'azione fisiologica, i protocolli d'assunzione, le materie prime ed i prodotti in commercio. Discutiamone senza censure e veti commerciali
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Integrazione |
![]() |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
|
(#1)
![]() |
|
inattivo
|
![]() Maledetti DomsPer accelerare un pò il recupero (quindi forse poter far passare prima i doms) può tornare un bagno caldo con i sali il giorno o i giorni successivi all'allenamento, o la doccia a contrasto caldo-freddo a più stadi, partendo dalle estremità degli arti fino al tronco, evitando pancia e testa. Per il resto come ti han detto lo stretching non aiuta a farli passare, anzi uno stretching esasperato (leggevo da qualche parte) potrebbe pure leggermente provocarli. |
|
![]() |
(#2)
![]() |
||
All the Truth Member
|
![]() Quote:
Però mi hai ricordato una cosa: l'allenamento di wanderlei silva (se non sapete chi è esistono gli "all access" dell'ufc se volete farvi un idea) prevedeva alla fine di un circuito massacrante, dove addirittura la respirazione era filtrata da un boccaglio da snorkeling, una cosa ssurda, proprio per diminuire drasticamente i doms e ultra-accellerare il recupero, un immersione testa esclusa in un barile di quelli da petrolio pieno di acqua e ghiaccio per non ricordo quanti secondi. Da morire. ![]() Io ho fatto la stessa cosa in finlandia subito dopo la sauna immergendomi in un lago ghiacciato e poi rientrando nella sauna...da provare! |
|
|
![]() |
(#3)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() e pensare che per il 90% dei frequentatori di palestre i doms sono il segno di scheda buona ![]() |
|
![]() |
(#4)
![]() |
|
RealUncensoredMofo
|
![]() |
|
![]() |
(#5)
![]() |
|
RealUncensoredMofo
|
![]() io sarò all'antica, ma a me i doms piacciono, anzi è come avere un orgasmo |
|
![]() |
(#6)
![]() |
||
RealUncensoredMofo
|
![]() Quote:
![]() ![]() |
|
|
![]() |
(#7)
![]() |
||
All the Truth Member
|
![]() Quote:
![]() In realtà anche a me non dispiacciono i doms, ma ho lo stesso problema di Sconcau, e cioè che fare cardio con le gambe indolenzite dai doms, soprattutto a femorali e polpacci, lo trovo davvero duro e se do la priorità al cardio finisce che non alleno le gambe per non dover poi fare i conti con i doms, che anche a me duranno anche 4-5 giorni nei casi peggiori. Però se alleno le gambe 3 volte a settimana anzichè 1 sola i doms quasi non vengono più...non dico tre allenamenti completi ovviamente, ma una cosa tipo un giorno l'allenamento completo e gli altri due anche solo 2/3 serie di squat e 2/3 di stacchi rumeni. |
|
|
![]() |
(#8)
![]() |
|
RealUncensoredMofo
|
![]() [quote=DesperateGymwife;195783]Gesù, che brutti orgasmi che hai, sei sicuro di fare le cose fatte bene? ![]() quote] è diverso l'orgasmo femminile, vuoi mettere l'intensità di quello maschile? ma che dura per giorni....goduria allo stato puro ![]() |
|
![]() |
(#9)
![]() |
|
RealUncensoredMofo
|
![]() si sono sotto peso ![]() cardio? cos'è? ahahahah scherzo, non lo farò mai |
|
![]() |
(#10)
![]() |
|||||
UncensoredModerator
|
![]() Quote:
Quote:
ammettiamo che il tuo metodo funzioni e sia la legge per la qualità muscolare....però ti occorre fare anche cardio. Le cose sono due: o la prima frase è sbagliata oppure non ti occorre fare cardio. Cioè ti ripeto che se ti alleni bene e hai i doms non te ne deve fregare niente di toglierteli, ma se i doms non ti permettono di riallenarti bene allora sei in un paradosso.... Quote:
Quote:
@armando e d.ace: smettete di punzecchiarvi per favore, le faccine non servono per smorzare certe provocazioni infantili |
||||
|
![]() |
(#11)
![]() |
||
RealUncensoredMofo
|
![]() Quote:
4x6 105-109-113-117 150" Il carico dell'ultima serie non l'avevo mai usato... Non sono arrivato a cedimento quindi non penso che siano stati i miei 6RM. La senzazione bella è stata quella di sollevare un "bel" carico, ma tutto qui.. A me piacciono le serie intorno alle 8-10 rep.. e poi 2,5 minuti di pausa.. no.. per me è tempo perso (per i miei obbiettivi) Idem per la panca..alzando la pausa a 2 minuti per fare solamente 6 ripetizioni.. Non mi piace, tutto qua ![]() l'intensità non è data solo dal carico sollevato, per esempio se oggi faccio 4x6x80 120" e la volta successiva faccio 4x6x80 90", dimmi tu se non ho aumentato l'intensità o no... io gioco molto sui recuperi.. Cmq se devo essere sincero, una volta arrivato alla %di BF che desidero e avendo un power rack non mi dispiacerebbe proprio fare un programma di forza (che so tipo Korte 3x3) e una dieta HIGH CARB, solo che so già quando dovrei sbattermi nella fase di cut e quindi ![]() |
|
|
![]() |
(#12)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() i doms danno soddisfazione ![]() |
|
![]() |
(#13)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() ehi ma d.ace ma stai scherzando non credo che tu possa avere minimamente la preparazione di armando cioe' un 13enne su internet puo parlare con un 40enne ma dove ?? non voglio essere antipatico ci mancherebbe solo che uno dovrebbe sempre cercare di portare rispetto a prescindere anche se tu puoi conoscere un argomento devi sempre capire come porti forse ti sono sfuggiti molti suoi interventi se no avresti capito che persona è, e meno male che c'e' lui nel forum altrimenti tante cose non avrebbero risposta |
|
![]() |
(#14)
![]() |
||
All the Truth Member
|
![]() Quote:
Io voglio solo dire che innanzi tutto per me armando può avere anche 7 anni visto che la sua età non compare, ma l'età è irrilevante. Io Great, sono abituato a trattare tutti i giorni con gente molto più grande di me, i miei coetanei li frequento appena (purtroppo) quindi so cos'è il rispetto e so quali sono le buone maniere, ma so anche che in una pseudo-realtà come quella di un forum non si può prendere tutto per ora colato. E sai benissimo che sono umile, e che non mi faccio problemi a chiedere perchè di fare il saccente non ne sono capace e non cerco nemmeno di farlo (a discapito di quanto possa sembrare). Io voglio discutere, voglio capire perchè quando uno dice che i doms non indicano un buon allenamento, anzi adirittura un allenamento sbagliato perchè questo in sostanza è stato detto, io devo credergli. Che poi altri la pensino come me, ma sia io che sti combattendo la "battaglia" questo è un altro discorso. Ma tutto ciò è l'anima di un forum non vedo perchè demonizzare un parere (anzi più di 1) contrario. E poi ripeto, se molti provassero a staccare l'integrazione anche di bicarbonato capirebbero cosa intendo. |
|
|
![]() |
(#15)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Io non sono per le gerarchie strettamente anagrafiche, anzi... però ho idea che, come quasi tutti, anche armando sia passato per la "corrente di pensiero" dei WO che il giorno dopo ti fa male pure respirare a fondo... Tu puoi dire di esserti allenato per lunghi periodi con allenamenti calibrati, senza necessariamente ricercare DOMS e averlo poi solo in seguito scartato come metodo di allenamento? Perchè se non hai provato èdifficile dar valore alla tua idea..nessuno dice che non ottieni nulla (nel bene e nel male, s'intende), ci mancherebbe...semplicemente non è un metodo ottimale. Perchè sennò, se il doms fosse davvero sto indicatore di buon allenamento io, l'altro giorno, con 3 serie da 50 di piegamenti sulle braccia (la terza cheattata come uno schifoso) ho allenato i miei pettorali nel miglior modo possibile... |
|
![]() |