Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Integrazione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Integrazione L'azione fisiologica, i protocolli d'assunzione, le materie prime ed i prodotti in commercio. Discutiamone senza censure e veti commerciali

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Integrazione

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
Gomez Gomez Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 534
Data registrazione: Aug 2009
Predefinito Vitamine e minerali completi - 21-05-2010, 02:02 PM

Vitamine e minerali completi


A quanto mi risulta
Il dosaggio di vitamine del gruppo B che si puo' prendere e' molto piu' alto del rda.Come era nel berocca300,che io compravo con la ricetta.

Molti integratori hanno la A e la D vicino all'rda,cosi' non e' possibile fare molto la B.
essendo meglio limitare l'assunzione di A e D.


Ci sono medicinali a megadosi di vitamine e minerali,
non integratori,per ricostuire i malati,con un prezzo per principio attivo che straccia le offerte da erboristeria.Ma sono medicinali veri.




Per prendere,tutto il complesso B a dosaggi alti,A e D giusto un pochino,ferro,zinco,calcio,c'e' una combinazione di integratori conveniente da non sentirsi polli?


Lo chiedo perche' supradyn e' povero di zinco e ferro.
Berocca plus ha il 63% rda dello zinco e calcio (poco) ma non ha ferro.
Poi il suo dosaggoi di vitamine B mi delude.


La C si puo' fare a parte con un cebion magari...la b col betotal magari se e' forte..ferro e zinco..e il resto?



Ultima Modifica di Gomez : 21-05-2010 02:05 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#2)
Alberto86 Alberto86 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 3,131
Data registrazione: Jul 2009
Età: 37
Predefinito 22-05-2010, 01:24 AM


io sto prendendo quello della isatori..prendo 2/3 compresse nell'arco della giornata..dai un'occhiata all'etichetta per farti un'idea
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3)
Gomez Gomez Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 534
Data registrazione: Aug 2009
Predefinito 22-05-2010, 10:05 AM


Grazie
Sul sito non riesco a capire qual'e' il vitaminico..hanno diviso per categorie,ma un vitaminico puo' essere utile per tutto,poi i nomi..troppo vaghi..Io sto navigando a meno di 30kbit...mi puoi dire il nome del vitaminico?

Facessero ancora il 300 e' stato il primo il mio dottore mi ha fatto prendere...adesso e' stato sotituito col plus...


EDIT
Trovato i dosaggi fanno ridere....c'e' il 150% di vitamina A,e il 150% di B,e' sbilanciato.Dovevano o mettere meno A,cosi si potevano prendere piu' compresse
oppure piu' B.
La eurosup fa il MAX VIT che e' piu' bilanciato in questo ma e' caro..
Troppa vitamina Afa male.Dico troppa ovviamente.
Comunque grazie hai fatto bene,e' buono di per se,ma io cerco alti dosaggi di B in un integratore che non richieda ricetta,chissa' se e' possibile in italia oppure no...al limite chiedo al medico di cambiarmi il berocca plus con qualcos altro simile al vecchio 300.

Ultima Modifica di Gomez : 22-05-2010 10:13 AM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4)
LiborioAsahi LiborioAsahi Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,115
Data registrazione: Sep 2008
Località: Mvtina
Età: 39
Predefinito 22-05-2010, 02:46 PM


se la vitamina a è sotto forma di betacarotene, non vale lo stesso discorso legato all'accumulo, in quanto un eccesso non viene convertito in vitA. Quindi orientati verso integratori con quella forma di vitA.
Per la B ti conviene prendere un integratore specifico per questo complesso, quale ad esempio il benexol.
Il ferro ci starei cautissimo a volerlo integrare, anzi eviterei integratori con alti dosaggi, la dieta normalmente basta e a volte avanza pure.
Per lo zinco il problema sono le facili interazioni nell'assorbimento con altri minerali. Potresti provare lo zma con la solita posologia prenanna.
Il calcio non serve a una mazza se mangi latte e derivati, proteine in polvere comprese.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5)
Alberto86 Alberto86 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 3,131
Data registrazione: Jul 2009
Età: 37
Predefinito 22-05-2010, 05:59 PM


Quote:
Originariamente inviato da Gomez Visualizza Messaggio
Grazie
Sul sito non riesco a capire qual'e' il vitaminico..hanno diviso per categorie,ma un vitaminico puo' essere utile per tutto,poi i nomi..troppo vaghi..Io sto navigando a meno di 30kbit...mi puoi dire il nome del vitaminico?

Facessero ancora il 300 e' stato il primo il mio dottore mi ha fatto prendere...adesso e' stato sotituito col plus...


EDIT
Trovato i dosaggi fanno ridere....c'e' il 150% di vitamina A,e il 150% di B,e' sbilanciato.Dovevano o mettere meno A,cosi si potevano prendere piu' compresse
oppure piu' B.
La eurosup fa il MAX VIT che e' piu' bilanciato in questo ma e' caro..
Troppa vitamina Afa male.Dico troppa ovviamente.
Comunque grazie hai fatto bene,e' buono di per se,ma io cerco alti dosaggi di B in un integratore che non richieda ricetta,chissa' se e' possibile in italia oppure no...al limite chiedo al medico di cambiarmi il berocca plus con qualcos altro simile al vecchio 300.

prendere alte dosi di vitamine liposolubili non so a cosa ti serve quindi io con quello isatori per ora mi trovo bene prendendone piu' compresse ripartite in piu' psati..comunque se vuoi il top con pro-vitamine e alte dosi di vit B e minerali dovresti orientarti sull'Adam della Now Foods ma non è notificato in Italia
Rispondi Citando
Vecchio
  (#6)
Gomez Gomez Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 534
Data registrazione: Aug 2009
Predefinito 22-05-2010, 08:13 PM


Guarda che e' il contrario,la a e' liposolubile e la b quella voglio io e' idrosolubile.

Sono vitamine utilissime nel BBing,assorbimento di proteine,funzioni energetiche...fai un po' te.

Per il calcio mi farebbe comodo.
Il ferro bhe qualcosina mi servirebbe anche.

Scusa,un info, perche' e' cosi' pericoloso secondo te,a parte che e' giusto non strafare,come sempre?

Ultima Modifica di Gomez : 22-05-2010 08:21 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#7)
greatescape greatescape Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 20,462
Data registrazione: Jun 2007
Invia un messaggio via MSN a greatescape
Predefinito 22-05-2010, 08:33 PM


per la b c'e' il benexol qui in italia
per il multivit purtroppo non c'e' scelta dato che i migliori con un buon dosaggio non sono vendibili in italia
parlo di cose tipo animal pak, orange triad, adam ecc
anche vitamina c ed e extra e sarebbero utili
Rispondi Citando
Vecchio
  (#8)
LiborioAsahi LiborioAsahi Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,115
Data registrazione: Sep 2008
Località: Mvtina
Età: 39
Predefinito 22-05-2010, 08:38 PM


Il ferro in eccesso causa problemi seri nei luoghi di accumulo. E non è difficile assumerne troppo.
vitA e la B12 anch esse d'anno problemi di accumulo. La A però se presa come betacarotene NON da quei problemi. (La B12 è idrosolubile, ma da lostesso problemi di accumulo.).
Un eccesso di zinco lo raggiungerebbe solo un aspirante suicida invece.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#9)
Guru Guru Non in Linea
Uncensored Magister
 
Messaggi: 25,331
Data registrazione: Jan 2005
Località: Kalepolis
Età: 47
Predefinito 23-05-2010, 01:20 AM


La vitamina A, intesa come retinolo e non come carotenoidi, si accumula nel fegato e diventa molto tossica ma, come spiegato più volte, assumendo betacarotene non si corre alcun rischio.

Per avere una buona integrazione di vitamine del gruppo B, o prendi un multivitaminico minerale tipo Adam e simili, oppure scegli un complesso B da affiancare ad un multivitmin meno forte se non hai bisogno di forti dosi di altre vitamine e minerali.

Se cerchi dei risultati più specifici, invece, devi necessariamente acquistare singolarmente tutti i micronutrienti.
Ma, parlandoti per esperienza, almeno l'80% degli sportivi non professionisti riesce a soddisfare i propri fabbisogni con un buon singolo prodotto e, al massimo, poche altre integrazioni specifiche per zinco, magnesio, calcio e cromo.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#10)
Gomez Gomez Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 534
Data registrazione: Aug 2009
Predefinito 23-05-2010, 01:09 PM


Grazie,io mi riferivo a quella sintetica,alle volte c'e' quella..come nel supradyn...

Per il ferro e lo zinco accidenti ma e' normale avere supplementi che forniscono l'rda...o piu'.

Se questo e' vero se di fronte a un caso tipo efedrina,cioe' integratori pericolosi.

La b12 a me risultava non avesse problemi di accumulo,io stesso sono stato curato con cose come dobetin5000 e non sono note intossicazioni per via orale nemmeno con dosi elevatissime...

Ma potrei sbagliarmi,cosa mi dici LiborioAsahai?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#11)
LiborioAsahi LiborioAsahi Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,115
Data registrazione: Sep 2008
Località: Mvtina
Età: 39
Predefinito 23-05-2010, 03:04 PM


D'intossicazione di vitB12 non ne ho praticamente mai sentito parlare enmmeno io, ma è una vit idrosolubile che ha un accumulo. Contando poi che è una vitamina scarsamente presente in natura e che una forte integrazione porta ad assumerne quantità elevatissime, io eviterei di essere il primo caso diagnosticato .
Per parlarci chiaramente non lo ritengo probabile, ma non mi sento nemmeno di escluderlo, è cmq una possibilità imho.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#12)
Gomez Gomez Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 534
Data registrazione: Aug 2009
Predefinito 23-05-2010, 03:10 PM


grazie
Rispondi Citando
Vecchio
  (#13)
Alberto86 Alberto86 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 3,131
Data registrazione: Jul 2009
Età: 37
Predefinito 23-05-2010, 04:44 PM


Quote:
Originariamente inviato da Gomez Visualizza Messaggio
Guarda che e' il contrario,la a e' liposolubile e la b quella voglio io e' idrosolubile.

Sono vitamine utilissime nel BBing,assorbimento di proteine,funzioni energetiche...fai un po' te.

Per il calcio mi farebbe comodo.
Il ferro bhe qualcosina mi servirebbe anche.

Scusa,un info, perche' e' cosi' pericoloso secondo te,a parte che e' giusto non strafare,come sempre?

....tu mi hai chiesto un multi bello dosato e io ti ho detto che di tutte quelle vitamine liposolubili non te ne fai nulla e neanche un eccesso di idrosolubili di serve a molto (tranne forse la b12 e la b6)..

ps: la b6 in eccesso sotto foma di piridoxina cloridrato potrebbe essere tossica per il sistema nervoso
Rispondi Citando
Vecchio
  (#14)
Gomez Gomez Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 534
Data registrazione: Aug 2009
Predefinito 23-05-2010, 05:39 PM


Quindi la risposta era nel neanche le vitamine b ...
perche' io sono interessato a quelle principalmente.

Si,la b6,dovrebbe essere la piu' tossica delle B,ma con dosaggi simili a quelli di berocca300 si sta molto sotto.

Di altri farmaci ricostituenti non so.

Anche la niacina puo' dare fastidio....
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0