Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Integrazione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Integrazione L'azione fisiologica, i protocolli d'assunzione, le materie prime ed i prodotti in commercio. Discutiamone senza censure e veti commerciali

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Integrazione

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
terminetoro24487 terminetoro24487 Non in Linea
ParentalAdvisoryMember
 
Messaggi: 300
Data registrazione: Sep 2007
Predefinito Come assumere creatina, acetilcarnitina e caffeina? - 09-10-2007, 04:47 PM

Come assumere creatina, acetilcarnitina e caffeina?


salve ragazzi... come mi consigliate di assumere nell'arco della giornata questi integratori!?!?
io pensavo così:
Kre-Alkalyn: 2 grammi a colazione, 2 prewo e 2 postwo;
Ids Acetyl L-Carnitina: 1 grammo colazione, 1 grammo prewo e poi volendo anche 1 grammo postwo;
Ids caffein tabs: 1 compressa(200mg di caffeina) a colazione e due prewo.

cosa ne pensate??? illuminatemi...


Rispondi Citando
Vecchio
  (#2)
boypr boypr Non in Linea
Banned
 
Messaggi: 830
Data registrazione: Jan 2007
Età: 44
Predefinito 09-10-2007, 06:52 PM


io la crea la prenderei solo prewo in una dose + grande 4-6

la ALC va bene 3 volte, starei però un pò + basso sui dosaggi 0.7-0.8 ciascuno
e la terza assunzione + lontana altrimenti prewo e postwo sono troppo vicini

caffeina va bene sempre che la tolleri bene e ti faccia dormire,
io con un dosaggio cosi non dormirei

Ultima Modifica di boypr : 09-10-2007 06:54 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3)
terminetoro24487 terminetoro24487 Non in Linea
ParentalAdvisoryMember
 
Messaggi: 300
Data registrazione: Sep 2007
Predefinito 09-10-2007, 09:13 PM


ho gia provato, la caffeina non mi dà problemi di alcun tipo, anche perche durante la giornata bevo solo orzo, niente caffè nei giorni d'allenamento(e cioè quando sò di dover prendere la caffein tabs, "preferisco non mischiare, e non strafare")!!! perche mi consigli solo prewo la creatina??? un pò postwo insieme agli aminoacidi, non mi aiuta a recuperare più in fretta???
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4)
terminetoro24487 terminetoro24487 Non in Linea
ParentalAdvisoryMember
 
Messaggi: 300
Data registrazione: Sep 2007
Cool 09-10-2007, 09:22 PM


GURU DOVE SEI??? mi serve urgentemente una buona dose di sapienza...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5)
boypr boypr Non in Linea
Banned
 
Messaggi: 830
Data registrazione: Jan 2007
Età: 44
Predefinito 09-10-2007, 10:46 PM


no la creatina non ti serve per recuperare particolarmente

postwo è importante prendere la giusta quantità sia di carbo sia di proteine complete

se puoi vuoi aggiungere qualcosina in particolare per il recupero postwo
allora quella è + che altro la glutammina o i bcaa ma ripeto
se ti prendi tutti i carbo e le proteine necessarie non ti serve niente altro

proteine post wo 25-30grammi il prima possibile
carboidrati almeno altrettanti fino anche al doppio
Rispondi Citando
Vecchio
  (#6)
terminetoro24487 terminetoro24487 Non in Linea
ParentalAdvisoryMember
 
Messaggi: 300
Data registrazione: Sep 2007
Cool 10-10-2007, 10:59 AM


assumo gia sia gli aminoacidi(prima e dopo l'allenamento), che le proteine(che doso fino a 45gr. solo nel postwo e 30 grammi nello spuntino pre-nanna)...

e per quanto riguarda la glutammina, avevo intenzione di prenderla...
la glutabolic di nutrabolics come ti sembra??? e poi in che quantità???
io pensavo: 2-3 grammi a colazione + 5 grammi nel postwo!!! che ne dici???
Rispondi Citando
Vecchio
  (#7)
boypr boypr Non in Linea
Banned
 
Messaggi: 830
Data registrazione: Jan 2007
Età: 44
Predefinito 10-10-2007, 01:19 PM


prendi anche i carboidrati postwo? perchè se non li prendi le proteine non servono a niente

il glutabolic ha un gusto orrendo
Rispondi Citando
Vecchio
  (#8)
boypr boypr Non in Linea
Banned
 
Messaggi: 830
Data registrazione: Jan 2007
Età: 44
Predefinito 10-10-2007, 02:08 PM


anche una altra cosa importante

La creatina non va associata a caffeina, perche' questa ne limita l'assorbimento

Devi distanziarle di almeno 3 ore

Per questo magari dovresti prendere creatina solo prewo come dicevo e negli altri momenti caffeina insieme a carnitina
Rispondi Citando
Vecchio
  (#9)
Guru Guru Non in Linea
Uncensored Magister
 
Messaggi: 25,331
Data registrazione: Jan 2005
Località: Kalepolis
Età: 47
Predefinito 10-10-2007, 06:25 PM


I dosaggi eccedono quelli ammessi.

In particolare, 400mg di caffeina prima del wo sono troppi.
Il prodotto che hai scelto non è autorizzato in Italia, ma oltre a questo non vedo perchè dovresti martellarti con 400mg di caffeina.

Per quale scopo la useresti, maggiore resistenza in allenamento?
Possono bastare 200mg e già sei fuori i 120mg autorizzati dal ministero.

Perchè la prenderesti anche a colazione?

Per quanto riguarda l'alc, tralasciando i dosaggi che già sai essere oltre i limiti, eviterei dosaggi troppo elevati nel postwo, perchè tendono a tenere sulla corda il sistema simpatico, e dopo il wo hai bisogno di recuperare e quindi di rilassarti.

Per la krealkalyn valgono le indicazioni date per la creatina convenzionale.
Ok prima e dopo e poi a colazione il giorno di riposo.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#10)
terminetoro24487 terminetoro24487 Non in Linea
ParentalAdvisoryMember
 
Messaggi: 300
Data registrazione: Sep 2007
Predefinito 10-10-2007, 10:35 PM


PER GURU: ciao guru... comunque, la caffeina e l'alc insieme per creare una situazione di lipolisi...
la caffeina inizio a prenderla a colazione per dare una piccola dose di carica per l'allenamento che verrà, e 40 minuti prima dell'allenamento insieme all'alc per dare come si era detto in un precedente post di qualche giorno fa, via alla lipolisi... ho fatto varie prove con la caffeina, partendo da 200mg fino ad arrivare ai 600mg, per vedere con quale dosaggio riuscivo a percepire qualche effetto positivo sull'allenamento sia con pesi che cardio, e per non prenderli tutti insieme prendo i primi 200mg a colazione!!!
l'alc mi arriva domani, quindi la caffeina fino ad ora l'ho presa a sola, quando inizierò a prendere anche l'alc, partirò di nuovo da un dosaggio più basso di 400mg di caffeina, per testare se magari l'abbinamento ha una maggiore potenza, e quindi bisogno di meno quantitativi di entrambe le sostanze...
comunque, mi posteresti uno stereotipo di che quantitativo mi consiglieresti per iniziare???

mi spiegheresti in parole semplici cos'è il sistema simpatico???
pensavo di prendere l'alc anche dopo l'allenamento, credendo che potesse aiutarmi ad usare il grasso anche a sforzo finito da qualche ora, sfruttando il metabolismo basale leggermente accellerato dall'attività cardio intensa postwo!!!
che ne dici???



PER BOYPR: si avrei intensione si comprare delle maltodestrine, ma per ora integro i carboidrati con una banana e mescolando le proteine con del latte con una bustina di fruttosio...
e poi secondo te, se prendo la creatina 2 ore prima dell'allenamento, avra lo stesso effetto???



PER ENTRAMBI: grazie da parte mia ma sicuramebte anche da parte di tutti per l'aiuto che siete sempre pronti a dare...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#11)
boypr boypr Non in Linea
Banned
 
Messaggi: 830
Data registrazione: Jan 2007
Età: 44
Predefinito 10-10-2007, 10:49 PM


alc + caffeina sicuramente è molto + potente che solo caffeina

alc gioca un ruolo importante nel creare energia e migliora la performance mentale,è un pò come la caffeina se vuoi in questo senso,ti senti + concentrato e motivato,insieme sono sicuramente ottime

non vedo perchè vuoi prendere la creatina 2 ore prima del wo?
per poter prendere caffeina e alc 30-60 minuti prima?

io ti consiglierei di prendere alc+caffeina oppure alc+creatina
30-60 minuti prima del wo
Rispondi Citando
Vecchio
  (#12)
terminetoro24487 terminetoro24487 Non in Linea
ParentalAdvisoryMember
 
Messaggi: 300
Data registrazione: Sep 2007
Predefinito 11-10-2007, 11:33 AM


allora per ora faccio cosi dato che comunque il mio obbiettivo non è quello di mettere su massa ma di eliminare quella grassa che copre i miei muscoli...
prendo la creatina solo a colazione magari 2 grammi possono bastare, e 30-60 minuti prima dell'allenamento alc+caffeina...
gli aminoacidi posso prenderli insieme o è meglio a distanza di magari una mezz'oretta per non farli interaggire???
Rispondi Citando
Vecchio
  (#13)
terminetoro24487 terminetoro24487 Non in Linea
ParentalAdvisoryMember
 
Messaggi: 300
Data registrazione: Sep 2007
Talking 11-10-2007, 11:35 AM


GURUUUUUUUUU dove seiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii????
Rispondi Citando
Vecchio
  (#14)
Guru Guru Non in Linea
Uncensored Magister
 
Messaggi: 25,331
Data registrazione: Jan 2005
Località: Kalepolis
Età: 47
Predefinito 13-10-2007, 11:52 PM


Quote:
PER GURU: ciao guru... comunque, la caffeina e l'alc insieme per creare una situazione di lipolisi...
la caffeina inizio a prenderla a colazione per dare una piccola dose di carica per l'allenamento che verrà, e 40 minuti prima dell'allenamento insieme all'alc per dare come si era detto in un precedente post di qualche giorno fa, via alla lipolisi... ho fatto varie prove con la caffeina, partendo da 200mg fino ad arrivare ai 600mg, per vedere con quale dosaggio riuscivo a percepire qualche effetto positivo sull'allenamento sia con pesi che cardio, e per non prenderli tutti insieme prendo i primi 200mg a colazione!!!
l'alc mi arriva domani, quindi la caffeina fino ad ora l'ho presa a sola, quando inizierò a prendere anche l'alc, partirò di nuovo da un dosaggio più basso di 400mg di caffeina, per testare se magari l'abbinamento ha una maggiore potenza, e quindi bisogno di meno quantitativi di entrambe le sostanze...
comunque, mi posteresti uno stereotipo di che quantitativo mi consiglieresti per iniziare???
Non ha senso assumere la caffeina la mattina per la sessione del pomeriggio.
Se ti serve per avere più carica perchè magari la mattina di solito sei lento a carburare, allora può avere senso.

E' inutile assumerla a colazione per fini lipolitici in quanto con la colazione che hai assunto non puoi sperare di andare in bilancio energetico negativo, anzi la caffeina stimola l'insulina quando assunta insieme ad un pasto contenente carboidrati.

Ok per la dose insieme ad alc prima del wo, ma anche quì è più facile che servano per aumentare la forza e la resistenza più che indurre vera e propria lipolisi diretta.
Diciamo che dandoti più forza e resistenza ti fanno bruciare più calorie ma durante uno sforzo submassimale di grasso se ne brucia davvero poco.


Quote:
mi spiegheresti in parole semplici cos'è il sistema simpatico???
pensavo di prendere l'alc anche dopo l'allenamento, credendo che potesse aiutarmi ad usare il grasso anche a sforzo finito da qualche ora, sfruttando il metabolismo basale leggermente accellerato dall'attività cardio intensa postwo!!!
che ne dici???
Nel postwo l'alc può servire per ristabilire la carnitina persa ed accelerare il recupero, ma se ne assumi un grammo provochi un effetto stimolante che tiene in tensione il sistema simpatico, ovvero la parte del sistema nervoso che si occupa "dell'attività", mentre il parasimpatico si occupa del recupero(detto in parole povere).

Dopo lo sforzo bisogna recuperare e quindi tende ad attivarsi il sistema parasimpatico.
E' vero che si può bruciare grasso terminata la sessione di allenamento, ma devi anche pensare a ristabilire quanto prima le scorte perse e incentivare la supercompensazione.
Se rimani sulla corda è facile finire in una situazione catabolica troppo prolungata.


Quote:
PER ENTRAMBI: grazie da parte mia ma sicuramebte anche da parte di tutti per l'aiuto che siete sempre pronti a dare...
Prego
Rispondi Citando
Vecchio
  (#15)
terminetoro24487 terminetoro24487 Non in Linea
ParentalAdvisoryMember
 
Messaggi: 300
Data registrazione: Sep 2007
Predefinito 16-10-2007, 01:16 AM


mmmmiiticoooooo(come diceva il caro bisio)!!! grazie guru...
Rispondi Citando
Rispondi
Tags:




Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0