Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Integrazione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Integrazione L'azione fisiologica, i protocolli d'assunzione, le materie prime ed i prodotti in commercio. Discutiamone senza censure e veti commerciali

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Integrazione

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
matalo matalo Non in Linea
All the Truth Member

Invia un messaggio via MSN a matalo
Predefinito glicerolo/glicerina e soglia di tolleranza - 31-05-2010, 11:28 PM

glicerolo/glicerina e soglia di tolleranza

avevo la curiosità di riprovare dopo un anno il glicerolo l'anno scorso i risultati erano stati in quanto a idratazione e pump discreti. c'è una differenza solitamente li in parafarmacia prendevo una bottiglia con sopra scritto espressamente glicerolo stavolta hanno cambiato fornitore quando gli ho chiesto glicerolo mi hanno dato una bottiglia con scritto glicerina e mi ha spiegato che questo tipo è la stessa cosa del glicerolo premetto che del parafarmacista mi fido perchè un amico voi che ne pensate?

altra domanda che più che altro è un sondaggioquando ne prendete qual'è la vostra soglia di tolleranza? io ne prendevo fino a 50/60 ml nei giorni di allenamento ripartiti in 3 assunzioni le prime 2 da 10ml e il prework un'ora e mezza prima con i restanti ml.

Vecchio
  (#2)
Gianlu..... Gianlu..... Non in Linea
FIPL Moderator

Predefinito 01-06-2010, 12:21 AM

si è la stessa cosa...

so che con 50gr al giorno suddivisi in vari momenti si ha il massimo dell'effetto quindi una dose superiore sarebbe sprecata...
anche se credo che poi dipenda dal peso della persona ecc.. ma non saprei essere più preciso..

ciao
Vecchio
  (#3)
All the Truth Member

Predefinito 01-06-2010, 11:43 AM

Quote:
Originariamente inviato da Gianlu..... Visualizza Messaggio
si è la stessa cosa...

so che con 50gr al giorno suddivisi in vari momenti si ha il massimo dell'effetto quindi una dose superiore sarebbe sprecata...
anche se credo che poi dipenda dal peso della persona ecc.. ma non saprei essere più preciso..

ciao
personalmente fino a 30ml non sento assolutamente niente devo salire a 40/50ml per sentire qualcosa
Vecchio
  (#4)
Shade Shade Non in Linea
Moderatore Hollow

Predefinito 01-06-2010, 12:03 PM

io lo sto usando, ne assumo 50gr tutti i giorni, in più assunzioni, nel pre wk, circa 1ora prima ne prendo sempre 20gr ....

Una cosa che volevo chiedere e se il glicerolo può essere preso su base stabile, ho quasi finito il secondo litro e volevo sapere se stoppare o meno.....

Grazie
Vecchio
  (#5)
effect effect Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 28-06-2010, 11:25 AM

Quote:
Originariamente inviato da Shade Visualizza Messaggio
io lo sto usando, ne assumo 50gr tutti i giorni, in più assunzioni, nel pre wk, circa 1ora prima ne prendo sempre 20gr ....

Una cosa che volevo chiedere e se il glicerolo può essere preso su base stabile, ho quasi finito il secondo litro e volevo sapere se stoppare o meno.....

Grazie
Uppo la domanda!

Poi da un intervento di Guru;

Quote:
Abbinamento classico è quello con la creatina, la glutammina, la taurina per un effetto volumizzante.
Può essere abbinato, però, anche ai vari prodotti vasodilatatori così da amplificarne l'effetto e bilanciare la pressione ematica che tende a calare e dar fastidio nei soggetti predisposti.
Domanda,
assieme al glicerolo e creatina, si può immischiare anche il bicarbonato o la brioschi? o è meglio evitare?
Vecchio
  (#6)
Il_Niko Il_Niko Non in Linea
ParentalAdvisoryMember

Predefinito 28-06-2010, 12:36 PM

Quote:

Grazie

io sono andato a prenderlo in parafarmacia e la commessa mi ha raccomandato di non prenderlo a lungo in quanto può creare scompensi nell'assimilazione delle vitamine liposolubili... qui sul forum ho cercato e letto vari post e non ho mai trovato nulla a riguardo. Ad ogni modo l'assunzione è da fare a stomaco vuoto, quindi mi verrebbe da pensare che il problema non si pone (sempre opinione personale).

Di seguito alcuni appunti preso da alcuni post di Guru ceh dovrebbero rispondere a un po' di domande:

Parlando proprio di pressione, il glicerolo andrebbe usato sotto controllo medico da coloro che soffrono di ipertensione perchè, aumentando il volume dei fluidi, tende ad incrementare i valori pressori

abbinamento classico è quello con la creatina, la glutammina, la taurina per un effetto volumizzante.
Può essere abbinato, però, anche ai vari prodotti vasodilatatori così da amplificarne l'effetto e bilanciare la pressione ematica che tende a calare e dar fastidio nei soggetti predisposti

l dosaggio è soggettivo.
Io consiglio di partire con 10gr diluiti in almeno 100ml d'acqua e di aumentare, in maniera graduale, il numero di assunzioni nella giornata.

Vecchio
  (#7)
All the Truth Member

Predefinito 28-06-2010, 01:41 PM

Io per lo meno evito di prenderlo per lunghi periodi giusto per il fatto che appanna e non poco nonchè ovviamente crea ritenzione idrica
Vecchio
  (#8)
Shade Shade Non in Linea
Moderatore Hollow

Predefinito 28-06-2010, 01:54 PM

Si tutto il resto lo sapevo, unica cosa era l'uso prolungato che mi porta ad avere dubbi....

Per l'appannamento o ritenzione idrica basta fermarsi per una settimana e lo si scarica tutto
Vecchio
  (#9)
FIPL Moderator

Predefinito 28-06-2010, 01:55 PM

Quote:
Originariamente inviato da matalo Visualizza Messaggio
Io per lo meno evito di prenderlo per lunghi periodi giusto per il fatto che appanna e non poco nonchè ovviamente crea ritenzione idrica
ma... sicuro?!
Vecchio
  (#10)
Shade Shade Non in Linea
Moderatore Hollow

Predefinito 28-06-2010, 02:23 PM

Si che appanna e crea ritenzione è assolutamente vero.....
Vecchio
  (#11)
Il_Niko Il_Niko Non in Linea
ParentalAdvisoryMember

Predefinito 28-06-2010, 03:20 PM

Quote:
Originariamente inviato da Il_Niko Visualizza Messaggio
mi ha raccomandato di non prenderlo a lungo in quanto può creare scompensi nell'assimilazione delle vitamine liposolubili

Scusate si mi quoto da solo: nessuno ha info in merito a questa cosa che mi è stata detta? E' una sciocchezza?
Vecchio
  (#12)
FIPL Moderator

Predefinito 28-06-2010, 03:46 PM

Quote:
Si che appanna e crea ritenzione è assolutamente vero.....
ma quando la prendi o quando smetti di prenderla???

dovrebbe fare proprio l'opposto, aumentando la ritenzione intracellulare e diminuendo quella extra. ossia rendere la pellepiù "sottile"
Vecchio
  (#13)
Shade Shade Non in Linea
Moderatore Hollow

Predefinito 30-06-2010, 02:01 PM

Non so, quando la usavo, si notava l'appannamento dovuto alla ritenzione, ora che sono in stop, sembra essere diminuito......

Nessuno sa se si può prendere su base fissa????
Vecchio
  (#14)
FIPL Moderator

Predefinito 30-06-2010, 03:02 PM

è strano... dovrebbe diminuire la ritenzione extracellulare... infatti è usato talvolta anche precompetizione di bb porprio per assottigliare la pelle...

sul prenderlo costantemente non saprei.. ci vorrebbe il sommo guru
Vecchio
  (#15)
Shade Shade Non in Linea
Moderatore Hollow

Predefinito 30-06-2010, 10:41 PM

Guru HELP!!!!!!!!
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione