Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Integrazione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Integrazione L'azione fisiologica, i protocolli d'assunzione, le materie prime ed i prodotti in commercio. Discutiamone senza censure e veti commerciali

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Integrazione

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
mysterio mysterio Non in Linea
UncensoredMember
 
Messaggi: 137
Data registrazione: Jun 2007
Predefinito arginina : ma si rischia di prendere l'herpes? - 10-10-2007, 10:55 PM

arginina : ma si rischia di prendere l'herpes?


ciao a tutti,
ho letto che l'arginina può favorire la formazione dell'herpes...
ma è così frequente oppure una cosa rara?


Rispondi Citando
Vecchio
  (#2)
carmelo carmelo Non in Linea
RealUncensoredMofo
 
Messaggi: 441
Data registrazione: Aug 2007
Predefinito 10-10-2007, 11:16 PM


nn t so dire ma so solo ke se t viene l'herpes nn t passa piu' cioe t passa momentaneamente ma poi t ritorna xke e' un virus ke sta dentro il nostro corpo se nn sbaglio nella colonna vertebrale risiede... nn mi ricordo esattamente ora...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3)
-BiggerThanYou- -BiggerThanYou- Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,091
Data registrazione: Jun 2007
Età: 38
Predefinito 11-10-2007, 08:41 AM


Credo favorisca la formazione, non l'infezione...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4)
Devilman Devilman Non in Linea
On the straight line away
 
Messaggi: 10,390
Data registrazione: Feb 2005
Località: Inferno
Età: 45
Predefinito 11-10-2007, 01:12 PM


Quote:
Originariamente inviato da mysterio Visualizza Messaggio
ciao a tutti,
ho letto che l'arginina può favorire la formazione dell'herpes...
ma è così frequente oppure una cosa rara?

Hai letto dove?

Chi lo ha detto?

Quali studi a supporto?

Sennò diventa solo una chiacchiera da bar...io prendo 4/5 gr di aakg prework e l'herpes ce l'ho una volta l'anno al max,per motivi diversi.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5)
homer homer Non in Linea
Guybrush
 
Messaggi: 3,950
Data registrazione: Feb 2005
Età: 39
Invia un messaggio via MSN a homer
Predefinito 11-10-2007, 04:05 PM


l herpes è 1 virus che hanno molte persone, il contagio avviene presto nella vita e il solo fatto di non avere le manifestazioni indica semplicemente ke i nostri linfociti stanno facendo il loro dovere.
ora la domanda è, oltre alle legittime di devil:
1. hai letto/sentito ke favorisca la riattivazione, e in questo caso qualcosa PUO essere vero o l'infezione? e in questo caso nn mi sembra logico.
2. non so quanto questa cosa possa cambiare l'integrazione di 1 persona, mi spiego, fosse stato dimostrato/detto, ke kausa il cancro, o aumenta il riskio diabete, allora stiamo di fronte a 1: "evito? non evito? non so se mi viene tra 5-10 o 50 anni", mentre qui siamo di fronte a 1: " me lo fa venire o no?" quindi la prendo, se vedo ke mi favorisce la ricomparsa (xkè opino ke di questo si tratti) allora faccio 1 riflessione e (2 me) smetterei di prenderla!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#6)
Guru Guru Non in Linea
Uncensored Magister
 
Messaggi: 25,331
Data registrazione: Jan 2005
Località: Kalepolis
Età: 47
Predefinito 11-10-2007, 04:45 PM


Può esacerbare l'herpes, non lo genera, così come può esacerbare anche l'acne, ma devi avere già il virus in corpo.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#7)
Giorgio86 Giorgio86 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 790
Data registrazione: Oct 2005
Età: 37
Predefinito 11-10-2007, 04:48 PM


Io sapevo che l'epstein bar virus era sempre presente nelle forme di linfoma di hodgkin ma dato che il 95% della popolazione americana adulta ha questo virus non credo ne sia la causa scatenante.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#8)
mysterio mysterio Non in Linea
UncensoredMember
 
Messaggi: 137
Data registrazione: Jun 2007
Predefinito 11-10-2007, 07:04 PM


Quote:
Originariamente inviato da Devilman Visualizza Messaggio
Hai letto dove?

Chi lo ha detto?

Quali studi a supporto?

Sennò diventa solo una chiacchiera da bar...io prendo 4/5 gr di aakg prework e l'herpes ce l'ho una volta l'anno al max,per motivi diversi.
non è una chiacchiera da bar,l'ho trovato su vari siti internet(non su forum detto da qualcuno,per intenderci)
Rispondi Citando
Vecchio
  (#9)
mysterio mysterio Non in Linea
UncensoredMember
 
Messaggi: 137
Data registrazione: Jun 2007
Predefinito 11-10-2007, 07:15 PM


E' immunostimolante, aiuta nella guarigione delle ferite, rilascia il nitrossido (NO), partecipa alla sintesi della creatina, rigenera il tessuto del fegato. In forti dosi brucia i grassi e forma i muscoli. Ha azione anabolica (permette all'organismo di utilizzare i principi nutritivi introdotti con gli alimenti per la sintesi di altri materiali complessi come proteine, zuccheri, etc.). Chi ha un'infezione seria dovrebbe evitare di assumere arginina in quanto migliora la crescita di virus (soprattutto quello dell'herpes) e di batteri. Inoltre dovrebbe essere evitata dai diabetici.
Link : arginina , tutte le informazioni
------------------------------------------------------------------------
Avvertenze e precauzioni

Non fare assumere:

A bambini o adolescenti non ancora completamente sviluppati.
In caso di allergia agli alimenti proteici, come uova, latte, grano.
In caso di alimentazione povera.
Valutate il vostro paziente in caso di:

Patologie ossee.
Infezioni da herpes (orali o genitali).

Link : Arginina
--------------------------------------------------------------------------
L'arginina è un aminoacido che favorisce le eruzioni dell'Herpes, mentre la lisina le previene.

Gli alimenti che hanno un alto contenuto di arginina sono: cioccolato, noci (soprattutto arachidi, mandorle, anacardi), semi di girasole e di sesamo, noce di cocco, piselli, lenticchie, mais, avena, grano saraceno e orzo.
Gli alimenti ricchi di lisina sono: pesci (soprattutto l'ippoglosso), pollame, latte, yogurt, fave fresche e secche, e lievito naturale. Ugualmente, tè verde e nero, succhi di mela, pera, uva, prugna e fragola.
Link : Erbe.it, erbario, erboristeria, tisane, spezie, piante officinali
------------------------------------------------------------------------
Allo scopo di prevenire eventuali recidive nell'insorgenza dell'herpes labiale è utile seguire questi consigli:
Evitare il consumo di alimenti che hanno un alto contenuto di arginina, un amminoacido che favorisce le eruzioni da herpes, e consumare maggiormente quelli che contengono lisina, che è una sostanza che aiuta a prevenire questo genere di sfoghi.
Link : http://www.ribes74.it/Le%20piante%20utili%20contro%20l'herpes%20labiale. htm
-------------------------------------------------------------------------
Vediamo allora di capirci di piu', identificando quegli alimenti che dovrebbero essere banditi dalla dieta di chi soffre frequentemente di herpes labiale e quelli che invece potrebbero prevenire le recidive. Colpevole della riattivazione del virus latente sarebbe un aminoacido, l’arginina. Controllare pertanto, che esso non sia sull’etichetta di cibi preconfezionati e, soprattutto per gli sportivi, di eventuali supplementi presi in fase di allenamento. Da bandire poi i cibi che ne sono ricchi, soprattutto noci, mandorle, arachidi, cioccolato e anche alcuni tipi di vino rosso. Ma anche gli alimenti grassi o ricchi di spezie, e quelli a base di gelatina. Alte dosi di Vitamina C possono indurre una crisi acuta di herpes, cosi' come tutti gli alimenti che possono indurre un’allergia o una intolleranza. A rischio la noce di cocco, l’orzo, l’avena, il frumento, il mais, e i cavolini di Bruxelles. Di contro, alcuni alimenti sarebbero in grado di migliorare le condizioni dei soggetti affetti da herpes. Sono quelli che contengono lisina, un aminoacido presente in grandi quantita' in latte, formaggio fresco, pesce e frutti di mare, manzo, vitello, maiale e polli.
Link : herpes
Rispondi Citando
Vecchio
  (#10)
homer homer Non in Linea
Guybrush
 
Messaggi: 3,950
Data registrazione: Feb 2005
Età: 39
Invia un messaggio via MSN a homer
Predefinito 12-10-2007, 10:10 AM


Quote:
Originariamente inviato da Giorgio86 Visualizza Messaggio
Io sapevo che l'epstein bar virus era sempre presente nelle forme di linfoma di hodgkin ma dato che il 95% della popolazione americana adulta ha questo virus non credo ne sia la causa scatenante.
l'EPstein barr virus è 1 altro virus, io lo chiamo il tutto e il niente della medicina.
effettivamente è implicato nella patogenesi (Si pensa) di alcune malattie tra cui anke lupus, alcuni linfomi etc.
ovviamente essendo soggetta la maggior parte della popolazione in generale (pero mi pare 70% della sana, nn 95%) devono esserci elementi genetici o altri fattori nello scatenare le varie malattie.
tuttavia ripeto, parliamo di 1 virus diverso: EBV (epstein barr) e herpes virus
Rispondi Citando
Vecchio
  (#11)
homer homer Non in Linea
Guybrush
 
Messaggi: 3,950
Data registrazione: Feb 2005
Età: 39
Invia un messaggio via MSN a homer
Predefinito 12-10-2007, 10:17 AM


per quanto riguarda aminoacidi e herpes:
su pubmed ci sono risultati contrastanti (questi siti che hai linkato non sn il massimo)
PubMed Home (i link dicono il contrario).
x quanto riguarda l'esacerbazione da arginina (E da vitamina C non ho trovato nulla).
quello ke ti posso dire è:
in malattie ke vanno è vengono e facile dire:
questo mi ha guarito e questo me l'ha fatto venire...ke so mi mangio la cioccolata e mi viene (ma xkè gia stava in procinto di prodursi) o mi bevo il te e mi passa( ma xkè gia le mie difese lo stavano cacciando).
se vuoi fatti 1 giro su pubmed e vedi se trovi qualcosa sull'arginina e l'herpes!
x quello ke penso poi..anke se dovesse essere, ne' la malattia è grave, nè la cosa è sempre (a me puo succedere a altri 100 no, quindi se mi succede evito di prenderla)
Rispondi Citando
Vecchio
  (#12)
Giorgio86 Giorgio86 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 790
Data registrazione: Oct 2005
Età: 37
Predefinito 12-10-2007, 10:38 AM


Quote:
Originariamente inviato da homer Visualizza Messaggio
l'EPstein barr virus è 1 altro virus, io lo chiamo il tutto e il niente della medicina.
effettivamente è implicato nella patogenesi (Si pensa) di alcune malattie tra cui anke lupus, alcuni linfomi etc.
ovviamente essendo soggetta la maggior parte della popolazione in generale (pero mi pare 70% della sana, nn 95%) devono esserci elementi genetici o altri fattori nello scatenare le varie malattie.
tuttavia ripeto, parliamo di 1 virus diverso: EBV (epstein barr) e herpes virus
Ah scusa ero convinto che l'EBV fosse un tipo di herpes virus...grazie per la precisazione ;-)
Rispondi Citando
Vecchio
  (#13)
homer homer Non in Linea
Guybrush
 
Messaggi: 3,950
Data registrazione: Feb 2005
Età: 39
Invia un messaggio via MSN a homer
Predefinito 12-10-2007, 11:13 AM


è 1 tipo di herpes virus, pero non quello di cui stiamo parlando.
mi spiego..per esempio i virus a Dna sono, tra gli altri:
herpes virus, papillomavirus. in questi ci sono vari virus ke possono o meno dare malattia nell'uomo e le malattie sono generalmente 1 poco differenti tra loro!
brutto capitolo quello della microbiologia, lungo, catalogativo.
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0