|
Integrazione L'azione fisiologica, i protocolli d'assunzione, le materie prime ed i prodotti in commercio. Discutiamone senza censure e veti commerciali
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Integrazione |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#1)
|
|
All the Truth Member
|
Cosa succede se idrato gli integratori molto tempo prima di assumerli? -
07-06-2010, 01:59 PM
Cosa succede se idrato gli integratori molto tempo prima di assumerli?Salve a tutti i membri di fituncensored. Ultimamente, tra univeristà, esami e vari impegni mi sta capitando di dovermi portare dietro gli integratori. Attualmente li peso a casa e li metto dentro dei fazzoletti che poi vado a svuotare a tempo debito nelle varie bottiglie. Volevo sapere se secondo voi quest' operazione posso farla direttamente a casa, così da portarmi dietro gli integratori già disciolti in acqua (ovviamente così facendo verrei ad assumerli diverse ore dopo averli mescolati). C'è la possibilità che facendo reagire gli integratori con l'acqua molto tempo prima di essere assunti, essi perdano una parte delle loro propietà? |
|
|
(#2)
|
|
All the Truth Member
|
07-06-2010, 02:03 PM
spesso ho il tuo problema, in ogni caso dipende molto dagli integratori. Ad esempio, se lo fai con la creatina, è come averla buttata. Non ho trovato altra soluzione che mettere solo la polvere in una/piu bottiglie completamente asciutte, in cui metterò poi l'acqua a tempo debito.. |
|
|
(#3)
|
|
All the Truth Member
|
07-06-2010, 02:24 PM
E come mai se mescolo la crea molto tempo prima è come averla buttata? Sapresti dirmi qual'è il processo che porta a tutto ciò? Per gli altri integratori vale la stessa cosa? Intendo malto, pro, ammino vari (BCAA, alc, tirosina, taurina, beta alanina), the verde. |
|
|
(#4)
|
|
FIPL Moderator
|
07-06-2010, 02:51 PM
ti consiglio di usare le provette per le urine per trasportare certi integratori.... non è bello da dire ma sono molto pratiche vanno bene per crea, alc, gluta, tirosina, ec.. insomma quando il dosaggio è basso. per le proteine quando fa caldo non si mntengono sciolte nell'acqua... di inverno direi di si... durano un pò di più se usi acqua fredda... |
|
|
(#5)
|
|
All the Truth Member
|
07-06-2010, 03:25 PM
OK, grazie Gianlu l'idea è ottima Quindi devo dedurre che mescolare anche gli ammino e le pro non va bene? Perdono di efficacia? |
|
|
(#6)
|
|
FIPL Moderator
|
07-06-2010, 03:42 PM
dipende a che temperatura le mantieni.... insomma di estate la vedo dura... |
|
|
(#7)
|
||
All the Truth Member
|
07-06-2010, 03:47 PM
Quote:
Per il the verde non credo ci siano particolari problemi per il resto, il consiglio di gianlu mi sembra ottimo!! |
|
|
|
(#8)
|
|
All the Truth Member
|
07-06-2010, 07:04 PM
ci sono degli shaker che consentono di dividere liquido e polveri e di mischiarli quando servono..forse possono risultare utili nel tuo caso |
|
|
(#9)
|
|
Rookie
|
07-06-2010, 07:28 PM
infatti, come dice Alberto io per esempio porto lo shaker all'università con il prodotto già dentro e quando devo prenderlo, metto il liquido (acqua, latte o altro...) e bevo... |
|
|
(#10)
|
|
All the Truth Member
|
07-06-2010, 09:22 PM
Ok grazie 1000 ..vedrò di comperare le provette o se non costano eccessivamente un paio di questi shaker. |
|
|
(#11)
|
|
Rookie
|
07-06-2010, 09:35 PM
basta un semplice shaker con frangiproteine non costano tanto max 7-8 euro. saluti |
|
|
(#12)
|
|
All the Truth Member
|
07-06-2010, 09:41 PM
Ah ragazzi, mi è venuto un piccolo dubbio sempre riguardante l'integrazione. Nel post wo assumo malto+whey e della creatina. Inizialmente avevo pensato di assumere la crea appena finito l'allenamento con i pesi e i carb+pro dopo i 30min di cardio in fascia lipolitica. In questo caso mi conviene veicolarla con il brioschi o no? 30 min è un lasso di tempo abbastanza lungo da permettere alla crea e al brioschi di essere assimilati completamente? Non vorrei poi rallentnare la digestione dei carb+pro a causa del brioschi. Eventualmente potrei tagliare la testa al toro assumendo tutto nello stesso momento (quindi dopo il cardio) non veicolando la crea (ovviamente in una bottiglia crea+brioschi+sale e in un'altra pro+carb). Scusate se sono uscito fuori tema, ma è un piccolo dubbio che mi è venuto e non credo sia necessario aprire un'altra discussione; se così fosse fatemelo presente e ne apro istantaneamente un'altra. Ovviamente se lo ritenete necessario apro un altra discussione per parlarne |
|
|
(#13)
|
|
FIPL Moderator
|
07-06-2010, 10:29 PM
io prenderei tutto assieme alla fine... e se vuoi dei bcaa dopo i pesi prima della corsa... @LoStefo, la conversione di crea in creatinina in quanto tempo avviene grossomodo? |
|
|
(#14)
|
|
All the Truth Member
|
07-06-2010, 10:56 PM
Sui tempi non sò cosa risponderti sinceramente, ma tempo siano molto brevi; non vorrei dir sciocchezze ma credo attorno alle 2-3 ore. In ogni caso far assorbire per bene la creatina dal muscolo è già abbastanza complicato a cose normali, credo sia inutile rischiare di perderne anche solo in parte.. |
|
|
(#15)
|
|
All the Truth Member
|
08-06-2010, 02:09 PM
|
|
|