|
Integrazione L'azione fisiologica, i protocolli d'assunzione, le materie prime ed i prodotti in commercio. Discutiamone senza censure e veti commerciali
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Integrazione |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#1)
|
|
inattivo
|
All-in-one solution? -
20-06-2010, 11:39 PM
All-in-one solution?Per semplificarmi la vita mi chiedevo se potessi raddoppiare l'assunzione del multivitaminico Adam per andare a coprire i dosaggi consigliati di vitamina E e C... Rammento la composizione dell'adam. Multivitaminico "ADAM" Now Foods – 2 cps Quantità per dose Acido Alfa Lipoico 50 mg Alga (Laminaria digitate) (pianta intera) 45 mg Amilasi (5,000 FCC) 5 mg Boro (Boro AAC*) 1 mg Bromelina (2,400 GDU) 25 mg Calcio (Carbonato di Calcio, Calcio corallino e Ascorbato di Calcio) 350 mg Calcio corallino 165 mg Co-enzima Q10 (Ubidecarenone) 5 mg Colina (Colina bitartrato) 50 mg Cromo (Cromo Chelavite®) 200 mcg Estratto di Ginkgo Biloba (foglie) (min. 24% Ginkgo-flavonglicosidi) 30 mg Estratto di Ginseng (radice) (min. 5% Ginsenosidi) 100 mg Estratto di ortica (radice) (Urtica dioice) (min. 30 ppm Scopolefine) 25 mg Estratto di Saw Palmetto (Serenoa repens) (min. 45% acidi grassi) 160 mg Estratto di semi d’uva (Vitis vinifera) (min. 90% Total Polifenoli) 25 mg Folato (Acido Folico) 800 mcg Inositolo (Inositolo granulare ed Inositolo Nicolinato) 25 mg Licopene (LYC-O-MATO®) 1 mg Lipasi (80,000 FCC) 12.5 mg Luteina (FloraGLO®) 500 mcg Magnesio (ossido di magnesio, magnesio citrato and ZMA®) 100 mg Manganese (Manganese AAC*) 3 mg Molibdeno (Molibdeno AAC*) 50 mcg Papaia (2,000 USP) 12.5 mg Pappa reale 50 mg Potassio (da cloruro di potassio) 50 mg Rame (rame AAC*) 500 mcg Selenio (L-Selenometionina) 200 mcg Vanadio (Vanadio AAC*) 100 mcg Vitamina A (100% Beta-Carotene naturale)** 10,000 IU Vitamina B-1 (Tiamina HCI) 25 mg Vitamina B-2 (Riboflavina) 25 mg Vitamina B-3 (Niacina) (Niacinamide e Inositolo Esanicotinato) 50 mg Vitamina B-5 (Acido Panteonico) (Calcio Panteonato) 100 mg Vitamina B-6 (Piridossina HCI e Piridossalsolfato (P-5 P) ) 25 mg Vitamina B-12 (Metilcobalamina) 250 mcg Vitamina C (calcio ascorbato) 350 mg Vitamina D (Ergocalciferolo) 400 IU Vitamina E (d-alfa Tocoferil Succinato) 200 IU Vitamina H (Biotina) 300 mcg Vitamina K (fitonadione) 50 mcg Zinco (Zinco Picolinato e ZMA®) 30 mg ZMA® 55 mg Con dose doppia (4cps) suddivisa magari ai pasti principali otterrei 400IU di vitamina E e 700mg di vitamina C, dosaggi discreti che mi permetterebbero di eliminare le perle di vitamina E e le compresse di vitamina C. La seconda poi è relativa in quanto più facilmente tamponabile con l'alimentazione rispetto alla E, che mi sarebbe utile per ottimizzare l'assunzione degli Omega3. La domanda è banale: c'è qualcosa che finirebbe sovradosato a livello allarmante? E' una pessima idea o potrebbe fungere? |
|
|
(#2)
|
|
On the straight line away
|
21-06-2010, 01:48 AM
Le idrosolubili è sempre meglio poterle frazionare ma nessuno ti vieta di continuare ad assumere la c separatamente e nei momenti migliori, ovvero prework e prenanna. Sono le liposolubili a creare accumuli se sovradosate, in questo caso la A è betacarotene che viene convertito solo in caso di necessità, quindi no problem. Io ti consiglierei di non assumere più di 2 caps alla volta. |
|
|
(#3)
|
||
inattivo
|
21-06-2010, 08:45 AM
Quote:
|
|
|
|
(#4)
|
|
Uncensored Magister
|
22-06-2010, 09:45 PM
Purtroppo è una situazione molto comune. I miei si sono abituati presto perchè sono stato un piccolo scienziato pazzo fin da piccolo Comunque, per non essere preso per drogato dai genitori, l'unica strada è fargli capire a cosa servono le cose che prendi e non tenere atteggiamenti equivoci ma anzi prendere i tuoi integratori con naturalezza. Bisogna anche capire che, da ignoranti in materia, vedere che prendi pillole, compresse e polverine varie, può fargli pensare che ti stai drogando. Tieni presente che quando il maggior organo d'informazione è la tv, e la dicono che la creatina è doping o fanno servizi sul doping inquadrando confezioni di proteine, è normale che si comportino così. Se non funzionano le spiegazioni, fagli vedere la notifica ministeriale. L'autorizzazione del Ministero qualcosa conterà no? Venendo ora specificamente al tuo problema, io opterei per l'integrazione dei singoli elementi. Ne risparmi in soldi e sprechi vari e poi 4 Adam sono davvero troppi! |
|
|
(#5)
|
|
inattivo
|
22-06-2010, 10:33 PM
Hai ragione Guru, infatti con mia madre nonostante preservi una certa perplessità si fida ciecamente (difatti integra qualcosa anche lei su mio consiglio) e con lei posso anche provare a spiegare, mentre la controparte maschile oltre a non capire non è nemmeno interessato ad ascoltare. Per carità, alla fine mi fa far quello che voglio (e ci mancherebbe) eppure non manca di sparare sentenziette, proprio lui che avrebbe bisogno di sistemare un bel pò di cose. In effetti 4 Adam costano più di quanto andrei a risparmiare togliendo i due elementi, forse forse potrei sopprimere la vit C che con l'Adam e una buona dieta forse manterrei comunque a livelli decenti, mentre Omega3 e vitE le vedo praticamente legate insieme... sbaglio? |
|
|
(#6)
|
|
All the Truth Member
|
22-06-2010, 11:12 PM
Ormai sono riuscito a vendergliela così bene anch io che quando faccio l'ordine mi chiedono anche loro qualche prodotto Il meglio è mio padre che per deglutire una compressa sembra un piccione mentre beve |
|
|
(#7)
|
|
ParentalAdvisoryMember
|
23-06-2010, 12:51 AM
io ho la sfortuna di avere genitori medici e decisamente contro praticamente qualsiasi tipo di integrazione, solo che anche tentano di spiegare loro ne sanno più di me e dunque rigirano la frittata a loro piacere...ma in effetti non c'entra niente con il topic |
|
|
(#8)
|
||
inattivo
|
23-06-2010, 08:49 AM
Quote:
Tornando al topic, pensavo anche di limitarmi all'Adam e morta lì non mi conviene mi sa... |
|
|
|
(#9)
|
|
All the Truth Member
|
23-06-2010, 10:08 AM
Io integrerei gli elementi singoli, non mi sembra sensato raddoppiare il multivitaminico de vuoi + vit C ed E |
|
|