![]() |
![]() |
|
Integrazione L'azione fisiologica, i protocolli d'assunzione, le materie prime ed i prodotti in commercio. Discutiamone senza censure e veti commerciali
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Integrazione |
![]() |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#1)
![]() |
|
inattivo
|
![]() All-in-one solution?Per semplificarmi la vita mi chiedevo se potessi raddoppiare l'assunzione del multivitaminico Adam per andare a coprire i dosaggi consigliati di vitamina E e C... Rammento la composizione dell'adam. Multivitaminico "ADAM" Now Foods – 2 cps Quantità per dose Acido Alfa Lipoico 50 mg Alga (Laminaria digitate) (pianta intera) 45 mg Amilasi (5,000 FCC) 5 mg Boro (Boro AAC*) 1 mg Bromelina (2,400 GDU) 25 mg Calcio (Carbonato di Calcio, Calcio corallino e Ascorbato di Calcio) 350 mg Calcio corallino 165 mg Co-enzima Q10 (Ubidecarenone) 5 mg Colina (Colina bitartrato) 50 mg Cromo (Cromo Chelavite®) 200 mcg Estratto di Ginkgo Biloba (foglie) (min. 24% Ginkgo-flavonglicosidi) 30 mg Estratto di Ginseng (radice) (min. 5% Ginsenosidi) 100 mg Estratto di ortica (radice) (Urtica dioice) (min. 30 ppm Scopolefine) 25 mg Estratto di Saw Palmetto (Serenoa repens) (min. 45% acidi grassi) 160 mg Estratto di semi d’uva (Vitis vinifera) (min. 90% Total Polifenoli) 25 mg Folato (Acido Folico) 800 mcg Inositolo (Inositolo granulare ed Inositolo Nicolinato) 25 mg Licopene (LYC-O-MATO®) 1 mg Lipasi (80,000 FCC) 12.5 mg Luteina (FloraGLO®) 500 mcg Magnesio (ossido di magnesio, magnesio citrato and ZMA®) 100 mg Manganese (Manganese AAC*) 3 mg Molibdeno (Molibdeno AAC*) 50 mcg Papaia (2,000 USP) 12.5 mg Pappa reale 50 mg Potassio (da cloruro di potassio) 50 mg Rame (rame AAC*) 500 mcg Selenio (L-Selenometionina) 200 mcg Vanadio (Vanadio AAC*) 100 mcg Vitamina A (100% Beta-Carotene naturale)** 10,000 IU Vitamina B-1 (Tiamina HCI) 25 mg Vitamina B-2 (Riboflavina) 25 mg Vitamina B-3 (Niacina) (Niacinamide e Inositolo Esanicotinato) 50 mg Vitamina B-5 (Acido Panteonico) (Calcio Panteonato) 100 mg Vitamina B-6 (Piridossina HCI e Piridossalsolfato (P-5 P) ) 25 mg Vitamina B-12 (Metilcobalamina) 250 mcg Vitamina C (calcio ascorbato) 350 mg Vitamina D (Ergocalciferolo) 400 IU Vitamina E (d-alfa Tocoferil Succinato) 200 IU Vitamina H (Biotina) 300 mcg Vitamina K (fitonadione) 50 mcg Zinco (Zinco Picolinato e ZMA®) 30 mg ZMA® 55 mg Con dose doppia (4cps) suddivisa magari ai pasti principali otterrei 400IU di vitamina E e 700mg di vitamina C, dosaggi discreti che mi permetterebbero di eliminare le perle di vitamina E e le compresse di vitamina C. La seconda poi è relativa in quanto più facilmente tamponabile con l'alimentazione rispetto alla E, che mi sarebbe utile per ottimizzare l'assunzione degli Omega3. La domanda è banale: c'è qualcosa che finirebbe sovradosato a livello allarmante? E' una pessima idea o potrebbe fungere? |
|
![]() |
(#2)
![]() |
|
On the straight line away
|
![]() Le idrosolubili è sempre meglio poterle frazionare ma nessuno ti vieta di continuare ad assumere la c separatamente e nei momenti migliori, ovvero prework e prenanna. Sono le liposolubili a creare accumuli se sovradosate, in questo caso la A è betacarotene che viene convertito solo in caso di necessità, quindi no problem. Io ti consiglierei di non assumere più di 2 caps alla volta. |
|
![]() |
(#3)
![]() |
||
inattivo
|
![]() Quote:
![]() |
|
|
![]() |
(#4)
![]() |
|
Uncensored Magister
|
![]() Purtroppo è una situazione molto comune. I miei si sono abituati presto perchè sono stato un piccolo scienziato pazzo fin da piccolo ![]() Comunque, per non essere preso per drogato dai genitori, l'unica strada è fargli capire a cosa servono le cose che prendi e non tenere atteggiamenti equivoci ma anzi prendere i tuoi integratori con naturalezza. Bisogna anche capire che, da ignoranti in materia, vedere che prendi pillole, compresse e polverine varie, può fargli pensare che ti stai drogando. Tieni presente che quando il maggior organo d'informazione è la tv, e la dicono che la creatina è doping o fanno servizi sul doping inquadrando confezioni di proteine, è normale che si comportino così. Se non funzionano le spiegazioni, fagli vedere la notifica ministeriale. L'autorizzazione del Ministero qualcosa conterà no? ![]() Venendo ora specificamente al tuo problema, io opterei per l'integrazione dei singoli elementi. Ne risparmi in soldi e sprechi vari e poi 4 Adam sono davvero troppi! |
|
![]() |
(#5)
![]() |
|
inattivo
|
![]() Hai ragione Guru, infatti con mia madre nonostante preservi una certa perplessità si fida ciecamente (difatti integra qualcosa anche lei ![]() In effetti 4 Adam costano più di quanto andrei a risparmiare togliendo i due elementi, forse forse potrei sopprimere la vit C che con l'Adam e una buona dieta forse manterrei comunque a livelli decenti, mentre Omega3 e vitE le vedo praticamente legate insieme... sbaglio? |
|
![]() |
(#6)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Ormai sono riuscito a vendergliela così bene anch io che quando faccio l'ordine mi chiedono anche loro qualche prodotto ![]() Il meglio è mio padre che per deglutire una compressa sembra un piccione mentre beve ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
(#7)
![]() |
|
ParentalAdvisoryMember
|
![]() io ho la sfortuna di avere genitori medici e decisamente contro praticamente qualsiasi tipo di integrazione, solo che anche tentano di spiegare loro ne sanno più di me e dunque rigirano la frittata a loro piacere...ma in effetti non c'entra niente con il topic |
|
![]() |
(#8)
![]() |
||
inattivo
|
![]() Quote:
Tornando al topic, pensavo anche di limitarmi all'Adam e morta lì ![]() |
|
|
![]() |
(#9)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Io integrerei gli elementi singoli, non mi sembra sensato raddoppiare il multivitaminico de vuoi + vit C ed E |
|
![]() |