Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Integrazione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Integrazione L'azione fisiologica, i protocolli d'assunzione, le materie prime ed i prodotti in commercio. Discutiamone senza censure e veti commerciali

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Integrazione

 
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#37)
dean1 dean1 Non in Linea
ParentalAdvisoryMember
 
Messaggi: 303
Data registrazione: Jun 2010
Predefinito 27-06-2010, 06:26 PM


Quote:
Originariamente inviato da dean1 Visualizza Messaggio
MGF: Mechanic growth factor. Per i bodubuilder sarebbe la manna . E' il fattore di crescita muscolare (chimicamente è una proteica simile all' 1gf o fattore di crescita insulinosimile che è quello che rende il GH di una qualche utilità riguardo la sintesi proteica). Agisce non sulla sintesi proteica soltanto ma consente l' incorporazione delle cellule mio satelliti contenute nelle fibre dette volgarmente "bianche " o "veloci".
Perchè lo studiamo?
Nei topi l'MGF sembra non essere secreto a causa di una interazione ormonale, ma , appunto, a causa di una " scintilla " meccanica come può essere un intenso allenamento. Tuttavia , rimane non chiaro il processo biochimico di rilascio.
La reale causa di crescita muscolare è la riparazione delle miofibrille non la sintesi proteica in sè. L' MGF comanda alle cellule alfamiostaminali presenti negli interstizi (cellule satelliti)della fibra muscolare, di intervenire e riparare. La riparazione è un fenomeno iperplasico ovvero. La cellule satellite "tappa" la crepa del danno ma prima si divide " mio iperplasia mitotica". Una nuova cellula diventa "muscolare " (le cellule satelliti sono staminali, ovvero in uno stato embrionale, una specie di jolly), l'altra resta un satellite e disposizione.
SORPRESA: questo fenomeno non risente di alcuna interazione ormonale e quindi nessun fenomeno catabolico può arrestarlo se l'MGF è attivato.
1) PROBLEMA:
MGF , come tutte le molecole proteiche in circolo, ha una emivita brevissima (il GH per esempio , altra molecola proteica ha una emivita max di pochi minuti)
2) PROBLEMA:
I recettori. Non sappiamo quale processo biochimico che permette il rilascio di MGF, ovvero, come chimicamente e quali enzimi intervengono e soprattutto, che , a sua volta, MGF si lega ai recettori delle miofibre.

Tuttavia lo studio del MGF è interessantissimo perchè a differenza dello studio di altri ormoni "anabolici" ,l' MGF E' SPECIFICO SUL TESSUTO DEL MUSCOLO SCHELETRICO.
Rispondi Citando
 



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0