|
Integrazione L'azione fisiologica, i protocolli d'assunzione, le materie prime ed i prodotti in commercio. Discutiamone senza censure e veti commerciali
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Integrazione |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#1)
|
|
All the Truth Member
|
Sali minerali -
01-07-2010, 12:31 PM
Sali mineraliE' arrivato il caldo.... Ed adesso allenandosi( anche stando fermi ) si perdono un sacco di liquidi con relativi sali minerali, e credo che la mia integrazione di questi non sia piu' sufficiente , quindi vorrei integrare in maniera maggiormente opportuna, ma ho un dubbio sul rapporto tra calcio/magnesio e potassio . Se mi ricordo bene il rapporto tra calcio e magnesio dovrebbe essere 2:1 ed il potassio ? E di conseguenza, alla bustina di "polase" che prendo abitualmente posso aggiungere una pasticca da 500 mg di calcio o da 1g ? O eventualmente fare un'ulteriore integrazione di calcio/magnesio a parte rispettando il suddetto rapporto 2:1. Altra domanda quali sono le "forme migliori" per l'assunzione di questi sali minerali ? Scusatemi se mi sono espresso in maniera poco chiara . Grazie . |
|
|
(#2)
|
|
All the Truth Member
|
01-07-2010, 01:55 PM
come fai ad essere certo di avere una carenza di sali??? la mia domanda irriverente la pongo perche da podista amatore mi è capitato di correre continuativamente d'estate con temperature tra 25\30° tra le 12 e le 15 per una decina di km... ovviamente bevendo moltissima acqua (1l nelle ore precedenti/1.5 post circadi media) e non ritengo di aver avuto cali prestativi o malesseri significativi... al massimo se faceva davvero troppo caldo c'è l'opzione stop ma è cosa rarissima. a causa mia esperienza personale dunque ho grossi dubbi sull'utilità dei sali specialmente su persone che non facciano attività davvero lunghe e atroci al caldo. non siamo tutti uguali certo eh... pero mi rimane il dubbio :P |
|
|
(#3)
|
||
All the Truth Member
|
01-07-2010, 02:02 PM
Quote:
|
|
|
|
(#4)
|
|
ParentalAdvisoryMember
|
01-07-2010, 02:32 PM
potrebbe essere anche stress magnesio e ottimo per le fascicolazioni io usavo il supremo e mi trovavo molto bene forse è anche il cortisolo alto che ti fa fascicolare dovresti provare |
|
|
(#5)
|
|
Uncensored Magister
|
01-07-2010, 05:16 PM
Non dimentichiamoci del sodio però, che è il principale elettrolita. Se segui una dieta molto povera di sodio e bevi e sudi molto, ci sono altissime probabilità di una deficienza di sodio. Se così non è, un'integrazione base di potassio e magnesio dovrebbe essere sufficiente. Se hai crampi o contrazioni involontarie, eviterei di integrare il calcio se non c'è una carenza. |
|
|
(#6)
|
|
ParentalAdvisoryMember
|
01-07-2010, 05:19 PM
Guru siccome interesserebbe anche me, come integratore di magnesio e potassio cosa consiglieresti? Il classico polase? ed eventualmente cosa ne pensi delle compresse invece che delle bustine? ...come momenti pensavo dopo pranzo e dopo allenamento ...potrebbe andare?Grazie mille |
|
|
(#7)
|
||
All the Truth Member
|
01-07-2010, 05:32 PM
Quote:
Quindi che faccio , una bustina di "polase" in piu' al giorno , o solo magnesio ? Grazie |
|
|
|
Strumenti Discussione | |
Modalità Visualizzazione | |
|
|