Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Integrazione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Integrazione L'azione fisiologica, i protocolli d'assunzione, le materie prime ed i prodotti in commercio. Discutiamone senza censure e veti commerciali

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Integrazione

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
novellino novellino Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito Sali minerali - 01-07-2010, 12:31 PM

Sali minerali

E' arrivato il caldo....
Ed adesso allenandosi( anche stando fermi ) si perdono un sacco di liquidi con relativi sali minerali, e credo che la mia integrazione di questi non sia piu' sufficiente , quindi vorrei integrare in maniera maggiormente opportuna, ma ho un dubbio sul rapporto tra calcio/magnesio e potassio .
Se mi ricordo bene il rapporto tra calcio e magnesio dovrebbe essere 2:1 ed il potassio ?
E di conseguenza, alla bustina di "polase" che prendo abitualmente posso aggiungere una pasticca da 500 mg di calcio o da 1g ?
O eventualmente fare un'ulteriore integrazione di calcio/magnesio a parte rispettando il suddetto rapporto 2:1.
Altra domanda quali sono le "forme migliori" per l'assunzione di questi sali minerali ?
Scusatemi se mi sono espresso in maniera poco chiara .
Grazie .

Vecchio
  (#2)
Scleb Scleb Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 01-07-2010, 01:55 PM

come fai ad essere certo di avere una carenza di sali???

la mia domanda irriverente la pongo perche da podista amatore mi è capitato di correre continuativamente d'estate con temperature tra 25\30° tra le 12 e le 15 per una decina di km... ovviamente bevendo moltissima acqua (1l nelle ore precedenti/1.5 post circadi media) e non ritengo di aver avuto cali prestativi o malesseri significativi... al massimo se faceva davvero troppo caldo c'è l'opzione stop ma è cosa rarissima.

a causa mia esperienza personale dunque ho grossi dubbi sull'utilità dei sali specialmente su persone che non facciano attività davvero lunghe e atroci al caldo.

non siamo tutti uguali certo eh... pero mi rimane il dubbio :P
Vecchio
  (#3)
All the Truth Member

Predefinito 01-07-2010, 02:02 PM

Quote:
Originariamente inviato da Scleb Visualizza Messaggio
come fai ad essere certo di avere una carenza di sali???

la mia domanda irriverente la pongo perche da podista amatore mi è capitato di correre continuativamente d'estate con temperature tra 25\30° tra le 12 e le 15 per una decina di km... ovviamente bevendo moltissima acqua (1l nelle ore precedenti/1.5 post circadi media) e non ritengo di aver avuto cali prestativi o malesseri significativi... al massimo se faceva davvero troppo caldo c'è l'opzione stop ma è cosa rarissima.

a causa mia esperienza personale dunque ho grossi dubbi sull'utilità dei sali specialmente su persone che non facciano attività davvero lunghe e atroci al caldo.

non siamo tutti uguali certo eh... pero mi rimane il dubbio :P
Semplicissimo , il giorno dopo l'allenamento , ho piccole fascicolazioni ( di solito in gruppi musolri piccoli deltoidi trcipiti, ma qualche volta anche ai quadracipiti)e questo vuol dire che manca qualcosa ( io credo magnesio).
Vecchio
  (#4)
Ascent81 Ascent81 Non in Linea
ParentalAdvisoryMember

Predefinito 01-07-2010, 02:32 PM

potrebbe essere anche stress magnesio e ottimo per le fascicolazioni io usavo il supremo e mi trovavo molto bene forse è anche il cortisolo alto che ti fa fascicolare dovresti provare
Vecchio
  (#5)
Guru Guru Non in Linea
Uncensored Magister

Predefinito 01-07-2010, 05:16 PM

Non dimentichiamoci del sodio però, che è il principale elettrolita.

Se segui una dieta molto povera di sodio e bevi e sudi molto, ci sono altissime probabilità di una deficienza di sodio.

Se così non è, un'integrazione base di potassio e magnesio dovrebbe essere sufficiente.
Se hai crampi o contrazioni involontarie, eviterei di integrare il calcio se non c'è una carenza.
Vecchio
  (#6)
Freedom Freedom Non in Linea
ParentalAdvisoryMember

Predefinito 01-07-2010, 05:19 PM

Guru siccome interesserebbe anche me, come integratore di magnesio e potassio cosa consiglieresti? Il classico polase? ed eventualmente cosa ne pensi delle compresse invece che delle bustine? ...come momenti pensavo dopo pranzo e dopo allenamento ...potrebbe andare?Grazie mille
Vecchio
  (#7)
All the Truth Member

Predefinito 01-07-2010, 05:32 PM

Quote:
Originariamente inviato da Guru Visualizza Messaggio
Non dimentichiamoci del sodio però, che è il principale elettrolita.

Se segui una dieta molto povera di sodio e bevi e sudi molto, ci sono altissime probabilità di una deficienza di sodio.

Se così non è, un'integrazione base di potassio e magnesio dovrebbe essere sufficiente.
Se hai crampi o contrazioni involontarie, eviterei di integrare il calcio se non c'è una carenza.
A dispetto di quanto consigliano i "salutisti" , io mangio "salato" , anche molto , quindi il sodio secondo me si puo' escludere; il calcio , tra acqua cibo e multivitaminico sono intorno 1,2- 1,5 grammi al giorno .
Quindi che faccio , una bustina di "polase" in piu' al giorno , o solo magnesio ?
Grazie
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione