Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Integrazione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Integrazione L'azione fisiologica, i protocolli d'assunzione, le materie prime ed i prodotti in commercio. Discutiamone senza censure e veti commerciali

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Integrazione

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#16)
Mr.Bean Mr.Bean Non in Linea
UncensoredMember

Predefinito 02-07-2010, 06:41 PM

in effetti forse sono un po' troppo premuroso....però una settimanella off me la farei volentieri, tanto perchè ogni cosa non và presa per troppo tempo (vitamine comprese)

Vecchio
  (#17)
dean1 dean1 Non in Linea
ParentalAdvisoryMember

Predefinito 02-07-2010, 08:25 PM

Quote:
Originariamente inviato da Yashiro Visualizza Messaggio
Mio dio, mio dio....

Ragazzi non vi bevete tutte le fandonie che vi raccontano i "sapientoni" la cui unica fonte di cultura è Cioè del '94.....

Problemi erettivi? Ma scherziamo? Congestione renale? E non mi si dica che potenzialmente è possibile perché se volessimo prendere per buona questa malsana idea tutte le abitudini quotidiane che abbiamo avrebbero fattori di incidenza di 10n volte superiore.... Anche solo una sigaretta, o un cucchiaio di maionese, o un bicchiere di vino.

Poi i discorsi di carico e scarico mi pare un pò troppo laboriosa... la facevo, da anni non la faccio più e cambia pressoché zero.

Ok, ma non vuol dire nulla comunque. Se si parla di una inibizione del (che so) 30% per 10 giorni è ininfluente, come se a mangiare montagne di mandorle si inibisse la produzione endogena di arginina. Dubito possa essere rilevante o permanente. A meno che uno non si faccia 2 etti di creatina al giorno, a quel punto son convinto che i problemi che si manifesterebbero sarebbero prima altri.

Leggi tutto il mio post e fammi sapere dove trovi errori in ciò che ho detto, che ti posto qualche informazione in piu circa gli esperimenti sui mioblasti di topo a cui partecipai nel 2003.
Ma francamente non so se ci capiresti qualcosa, dato che la terminologia è abbastanza complessa e sfortunatamente lo studio è in inglese.
Comunque, buona fortuna con la creatina.
Vecchio
  (#18)
LiborioAsahi LiborioAsahi Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 02-07-2010, 11:21 PM

Pubblica pubblica Dean!!!
Non hai mica un limite di messaggi!!!
E qualcuno interessato anche se incompetente o addirittura qualcuno interessato e competente vedrai che c'è in mezzo a questi sollevatori di ghisa
Vecchio
  (#19)
Guru Guru Non in Linea
Uncensored Magister

Predefinito 03-07-2010, 01:00 AM

Io non ho mai trovato alcuno studio che mettesse in relazione la creatina con problemi vascolari nella zona del "necessaire", come direbbe Antonio Albanese

Mr Bean sarebbe interessante poter valutare direttamente quanto hai riportato leggendolo dall'autore.

Per quanto riguarda la soppressione della produzione endogena, ne ho parlato anche recentemente è non è certo un problema.
L'assunzione dall'esterno mette a riposo il sistema e fa risparmiare anche preziosi enzimi.
La concentrazione muscolare sarà, poi, plausibilmente sempre al massimo fisiologico visto che in genere se ne assume anche oltre quel che serve.

Sospendendola, in poche ore il corpo tornerà a produrla ed in pochi giorni il livello tornerà quantomeno ai livelli fisiologici.

Detto questo, sarò anche noioso, ma la creatina va usata solo quando serve e nel dosaggio che serve.
Niente carico, dosaggio stabile e continuato fino al termine della programmazione.

Ci sono degli studi riguardo l'assunzione di creatina anche in soggetti con insufficienza renale lieve e che hanno dimostrato che la creatina non causa danni ma, in ogni caso, fate degli esami della funzionalità renale prima di utilizzarla (in realtà dovreste fare quegli esami come programma di base una volta l'anno ).
Vecchio
  (#20)
dean1 dean1 Non in Linea
ParentalAdvisoryMember

Predefinito 03-07-2010, 02:51 AM

Quote:
Originariamente inviato da Guru Visualizza Messaggio
Io non ho mai trovato alcuno studio che mettesse in relazione la creatina con problemi vascolari nella zona del "necessaire", come direbbe Antonio Albanese

Mr Bean sarebbe interessante poter valutare direttamente quanto hai riportato leggendolo dall'autore.

Per quanto riguarda la soppressione della produzione endogena, ne ho parlato anche recentemente è non è certo un problema.
L'assunzione dall'esterno mette a riposo il sistema e fa risparmiare anche preziosi enzimi.
La concentrazione muscolare sarà, poi, plausibilmente sempre al massimo fisiologico visto che in genere se ne assume anche oltre quel che serve.

Sospendendola, in poche ore il corpo tornerà a produrla ed in pochi giorni il livello tornerà quantomeno ai livelli fisiologici.

Detto questo, sarò anche noioso, ma la creatina va usata solo quando serve e nel dosaggio che serve.
Niente carico, dosaggio stabile e continuato fino al termine della programmazione.

Ci sono degli studi riguardo l'assunzione di creatina anche in soggetti con insufficienza renale lieve e che hanno dimostrato che la creatina non causa danni ma, in ogni caso, fate degli esami della funzionalità renale prima di utilizzarla (in realtà dovreste fare quegli esami come programma di base una volta l'anno ).

Avevo detto che la soppressione endogena è un fenomeno reversibile e non ho mai parlato di danni nefrinici.

Infatti , tra l'altro ho anche specificato "oversupplementazione" carichi da 15 gr a botta , tanto per intenderci e per un periodo piu' o meno lungo.

La leucina comunque ha un potere di stimolo della sintesi proteica inferiore soltanto all' MGF (studio in corso) e al testosterone enantato ( che utilizzai in uno studio nel 2007). La creatina non diede alcun risultato apprezzabile in tal senso...almeno non nella forma monoidrato. Ma risparmia , coadiuvando la formazione di ATP , l'utilizzo di altri amminoacidi come la glutammina e la leucina stessa.

Forse interesserà sapere che , paradossalmente, nei mioblasti embrionali topo (lines L6 ed H9c2) se tolto il substrato glucosico, la sintesi proteica aumentava...SE interessati nei dettagli dello studio, chiedere...
Vecchio
  (#21)
dean1 dean1 Non in Linea
ParentalAdvisoryMember

Predefinito 03-07-2010, 02:56 AM

Quote:
Originariamente inviato da LiborioAsahi Visualizza Messaggio
Pubblica pubblica Dean!!!
Non hai mica un limite di messaggi!!!
E qualcuno interessato anche se incompetente o addirittura qualcuno interessato e competente vedrai che c'è in mezzo a questi sollevatori di ghisa

D'accordo, accenno qualcosa, tradotta, spero bene.

Mioblasti di embrione di ratto (linee L6 ed H9c2) erano coltivati per 3-4 giorni, a 37°C, in aria mescolata a CO2 al 5%, in terreno di coltura Eagle modificato secondo Dulbecco (DMEM) con aggiunta di siero bovino fetale (FBS) al 10%, Hepes (acido 4-2-idrossietil-1-piperazinil-etansolfonico) 25 mM, penicillina 100 Unità/ml e streptomicina 100 μg/ml.
Allo stato di sub-confluenza, le cellule mioblastiche venivano poste in mezzo a basso contenuto di siero (1%) per promuovere il loro differenziamento in miociti Dopo circa 6 giorni, in tale terreno di coltura, le cellule L6 ed H9c2 apparivano, all’analisi morfologica, non più di forma tondeggiante (mioblasti), bensì sottili, allungate e organizzate in sincizi multinucleati (miotubulazione). L’avvenuto differenziamento in miociti delle cellule L6 ed H9c2 così trattate, veniva confermato dall’incrementata espressione intracellulare della proteina miogenina , fattore di trascrizione che svolge un ruolo essenziale nella differenziazione dei mioblasti in cellule muscolari scheletriche.

tenere a mente la miogenina.

continua...

Come va fino a qui? tutto chiaro? Domande?
Vecchio
  (#22)
All the Truth Member

Predefinito 03-07-2010, 06:20 AM

Quali sono i motivi per cui tenete l'atmosfera controllata al 5%di CO2?
COsìè o a cosa serve l'Hepes (acido 4-2-idrossietil-1-piperazinil-etansolfonico)?

Cmq fino ad ora si è arrivati alla conclusione che i mioblasti embrionali hanno differenziato in cellule muscolari-scheletriche.
Vecchio
  (#23)
UncensoredMember

Predefinito 03-07-2010, 02:58 PM

Quote:
Originariamente inviato da Guru Visualizza Messaggio

E' proprio questo il problema guru...credo nessuno faccia questi esami....un po' per pigrizia un po' per ignoranza.
Comunque basta cercare con parole chiave della serie "creatina,salute uomo,salute pene, erezione ecc.." e qualcosa si trova.

Alla fine dato che ci sono diverse "scuole di pensiero" perchè snobbare subito quella che crede in possibili danni?....alla fine credo sia meglio preoccuparsi sempre un pochino e condividere sul forum..

ps: ammetto che molti dicono che non è vero per un cavolo...
Vecchio
  (#24)
UncensoredMember

Predefinito 03-07-2010, 03:03 PM

ho ritrovato l'articolo e indovinate un po'...chi l'ha scritto ha ammesso di aver detto una gran cagata.....

conseguenza = io ci ho fatto una figuraccia per nulla e chiedo perdono.

Bombiamoci di creatina!! XD
Vecchio
  (#25)
dean1 dean1 Non in Linea
ParentalAdvisoryMember

Predefinito 03-07-2010, 03:08 PM

Quote:
COsìè o a cosa serve l'Hepes (acido 4-2-idrossietil-1-piperazinil-etansolfonico)?

Cmq fino ad ora si è arrivati alla conclusione che i mioblasti embrionali hanno differenziato in cellule muscolari-scheletriche.

Sia l'atmosfera controllata con la co2 e l'hepes servono a stabilizzare il PH della coltura...nellospecifico l'hepes è un "tampone" e piuttosto comune direi, tra noi topi di laboratorio..
Vecchio
  (#26)
dean1 dean1 Non in Linea
ParentalAdvisoryMember

Predefinito 03-07-2010, 03:12 PM

Quote:

alright...let's go further then.

Una domanda, sai cosa è la proteina mTOR? Se non, devo spiegare un pò , diventa astruso forse, comunque dimmi...
Vecchio
  (#27)
Nettun Nettun Non in Linea
All the Truth Member

Invia un messaggio via Skype a Nettun
Predefinito 03-07-2010, 03:55 PM

Quote:
Originariamente inviato da Mr.Bean Visualizza Messaggio
ho ritrovato l'articolo e indovinate un po'...chi l'ha scritto ha ammesso di aver detto una gran cagata.....

conseguenza = io ci ho fatto una figuraccia per nulla e chiedo perdono.

Bombiamoci di creatina!! XD

ti do un consiglio la prossima volta non credere a tutte le barbonate che leggi......tipo questa poi... esageraaaaaaaaaata!
Vecchio
  (#28)
UncensoredMember

Predefinito 03-07-2010, 04:12 PM

guarda di solito non credo alle fesserie, ma riguardo questa trovi anche varie testimonianze online....solo che probabilmente sono di gente stressata o con qualche altro problema che per caso prende creatina e vi attribuisce le colpe
ps: e comunque quando si tratta di salute del ciufolo non ci si preoccupa mai abbastanza spesso viene sottovalutata.....le donne vanno spesso dal ginecologo ,gli uomini spesso e volentieri non vanno mai ne dall'urologo ne dall'andrologo ,neanche di fronte a perplessità. Una visita una tantum negli anni andrebbe fatta.
Vecchio
  (#29)
Guru Guru Non in Linea
Uncensored Magister

Predefinito 03-07-2010, 05:05 PM

Quote:
Originariamente inviato da dean1 Visualizza Messaggio
Avevo detto che la soppressione endogena è un fenomeno reversibile e non ho mai parlato di danni nefrinici.

Infatti , tra l'altro ho anche specificato "oversupplementazione" carichi da 15 gr a botta , tanto per intenderci e per un periodo piu' o meno lungo.

La leucina comunque ha un potere di stimolo della sintesi proteica inferiore soltanto all' MGF (studio in corso) e al testosterone enantato ( che utilizzai in uno studio nel 2007). La creatina non diede alcun risultato apprezzabile in tal senso...almeno non nella forma monoidrato. Ma risparmia , coadiuvando la formazione di ATP , l'utilizzo di altri amminoacidi come la glutammina e la leucina stessa.

Forse interesserà sapere che , paradossalmente, nei mioblasti embrionali topo (lines L6 ed H9c2) se tolto il substrato glucosico, la sintesi proteica aumentava...SE interessati nei dettagli dello studio, chiedere...
Non stavo rispondendo a te dean1, altrimenti avrei usato il quote come ora, ma a diversi utenti

Comunque, per tornare in tema, l'importante è aver chiarito che la creatina non causa danni o problemi agli organi sessuali.
E' probabile che, chi ne ha parlato, abbia fatto uso di "altro" ed abbia dato la colpa alla creatina.
Vecchio
  (#30)
All the Truth Member

Predefinito 03-07-2010, 07:31 PM

Quote:
Originariamente inviato da dean1 Visualizza Messaggio
alright...let's go further then.

Una domanda, sai cosa è la proteina mTOR? Se non, devo spiegare un pò , diventa astruso forse, comunque dimmi...
Ma sì, era un enzima connesso alla regolazione di proliferazione ed altre funzioni cellulari da quel che ricordo. Aveva un meccanismo di attivazione(mi par di ricordare) complicato e dipendente da cio che mangiamo (in soldoni).

Cmq ricordo era un regolatore del bilancio energetico.
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione