|
Integrazione L'azione fisiologica, i protocolli d'assunzione, le materie prime ed i prodotti in commercio. Discutiamone senza censure e veti commerciali
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Integrazione |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#1)
|
|
UncensoredMember
|
ho fatto la cappellata... -
01-07-2010, 07:04 PM
ho fatto la cappellata...Ho scoperto ora che prendere 5 grammi di creatina al giorno non serve proprio a nulla ed è meglio fare dei cicli di carico... Ho cercato un po' nel forum e mi pare d'aver capito che il carico deve durare dai 7 ai 10 giorni con circa 15 g al giorno (peso 70 kg) e poi il resto del mese mantenimento con 5 g al giorno.Dopodichè un mese e mezzo di pausa dall'assunzione e poi si ricomincia....così per quanto ci pare e piace se tutto và bene. Inoltre ho letto che si consiglia di prenderla anche nei giorni di non allenamento, in dosi minori....ho capito male? Interessante anche il fatto che molti dicono che la storia della congestione renale è vecchia come il mondo ma a qualcuno si sono manifestati anche problemi d'erezione a causa di questa....non vorrei dover essere il prossimo . Che ne dite ragazzi và bene l'assunzione che ho proposto per vedere risultati ed evitare spiacevoli sorprese? (faccio sport da ring ed allenamento con i pesi. Ho in mente di usare la creatina per entrambi gli allenamenti) grazie a tutti in anticipo !!! |
|
|
(#2)
|
|
All the Truth Member
|
01-07-2010, 07:09 PM
ci son i protocolli di assunzione al riguardo cerca nel forum |
|
|
(#3)
|
|
Moderatore Hollow
|
01-07-2010, 07:12 PM
Scusami Mr Been ma praticamente non hai capito nulla della creatina I cicli non servono a nulla, e la storia dei problemi di erezione e' a dir poco scandalosa....... |
|
|
(#4)
|
|
All the Truth Member
|
01-07-2010, 07:15 PM
haahah io sinceramente mi stracarico di creatina e di problemi di erezione non ne ho e neanche renali fidati la creatina non è un ''aas'' LOL anzi mi funziona alla grande :P soprattutto in disco ehehehe inoltre ci sono 3 anni di differenza tra me e te quindi il fisico è quello a quest età... |
|
|
(#5)
|
|
UncensoredMember
|
01-07-2010, 10:57 PM
immaginavo che la storia dell'erezione avrebbe creato MOLTI disappunti...ma io non parlo di impotenza, quanto di erezione leggermente più debole del solito che non ha nulla a che vedere con un verme morto nei pantaloni. PS: non voglio essere polemico e bannato...ma ripeto che ho cercato nel forum ed è inutile dirmi di rifarlo. Ho messo appunto la mia "tabella" per evitarvi di riscrivere e dirmi solo và bene, và male...grazie cmq della risposte e spero di riceverne altre. |
|
|
(#6)
|
|
All the Truth Member
|
01-07-2010, 11:17 PM
Allora visto che non riesci a trovare cerco di riassumerti quanto meglio posso e spero di non sbagliare. i protocolli che possono essere applicati sono molteplici ed hanno anche una certa soggettività. C'è chi ne assume un certo quantitativo ripartito in 3 assunzioni (mattina, pre, postwork) questo è il maggiormente utilizzato e difficilmente si va sopra i 10g. in questo caso nei giorni off solitamente si fa una sola assunzione C'è chi la prende solo nei giorni on con una assunzione pre e postwork anche qui vale la stessa cosa non si usano quantitativi eccessivi C'è chi la prende solo pre per aumentare la resistenza e dare una spinta in più Chi la prende solo post per sfruttarne l'effetto volumizzante ed in parte anticatabolico E poi c'è la questione carico e scarico anche qui ci sono diversi protocolli c'è chi programma un ciclo di un mese ripartito in 2 settimane a 20g al giorno e le due settimane dopo scende a 8-10g chi fa 2 settimane di carico e le seconde 2 non la prende per niente Io personalmente mi trovo meglio con il primo facendo 3 assunzioni con quella della mattina e quella prework aumento le riserve di creatin-fosfato e questo da una bella spinta in palestra e con l'assunzione post stimolo l'effetto volume solitamente non assumo più di 6/7 g pro die nei giorni work in quelli off sto intorno ai 3 e porto avanti il ciclo per 6/8 settimane Spero di essere stato il più chiaro possibile secondo me se sei alle prime armi comincia così carico e scarico sono cose che se le utilizzano e non sono tantissimi credo sia appropriato ad un certo livello |
|
|
(#7)
|
||
All the Truth Member
|
02-07-2010, 12:14 AM
Quote:
assurdo non credo sia proprio questo l'effetto al massimo ti può danneggiare i reni tiè ma di più veramente... impossibile magari qualcuno più esperto ti aggiornerà meglio ma io per esperienza...ti dico che è impossibile eheh |
|
|
|
(#8)
|
||
All the Truth Member
|
02-07-2010, 12:18 AM
Quote:
ma come fai ad essere sicuro che dipende dalla creatina???? magari puo essere il caldo..la stanchezza..mille altri motivi..non credo proprio che centri la creatina...magari semplicemente non hai l'ispirazione giusta |
|
|
|
(#9)
|
||
ParentalAdvisoryMember
|
02-07-2010, 12:18 AM
Quote:
|
|
|
|
(#10)
|
|
On the straight line away
|
02-07-2010, 02:19 AM
|
|
|
(#11)
|
||
ParentalAdvisoryMember
|
02-07-2010, 10:54 AM
Quote:
Lapidaria o no , é vera. Il tessuto muscolare (fibra IIb e parzialmente fibra IIa) é capace di trattenere un quantitativo di creatina (é evidente dal suo stesso bilancio tra quella introdotta e quella escreta come creatinina) ma entro una certa quantitá. Questo indica una importanza fondamentale della creatina nel muscolo e nel suo processo di generazione dell' ATP nel metabolismo anaerobico delle suddette fibre. Tutte cose risapute. L'allenamento sotto sforzo determina modifiche plastiche nelle fibre IIb per cui man mano che esse avvengono, il fabbisogno di creatina aumenta nel muscolo. Integrazione esogena: dosi massicce di creatina aiutano l' atleta a sostenere sforzi maggiori nei primi 6/7 secondi tramite il processo di generazione di creatinfosfato e cessione dello stesso per liberare energia. Sfortunatamente, e qui , vengo al punto, quando queste dosi in surplus non possono essere escrete come creatinina tramite i reni, si assiste al tipico fenomeno omeostatico della soppressione endogena. L' arginina non cederá il suo legame guanidinico alla glicina...quindi alt creatina. Fortunatamente questo fenomeno é reversibile. Ricordo che in un atleta esperto la quantita endogena di creatina é maggiore ( di solito 0,3 gr per kilo di massa muscolare, nell' atleta puó salire a 0,6/0,8 ) . La risposta comunque resta individuale e determinata dallo stato mioplastico del muscolo in quel momento. La creatina non varia nulla nel processo di sintesi proteica dipersé fornisce un substrato energetico. Sembra che determini un aumento di liquido intracellulare ma questo non determina, a differenza di quanto supposto, alcuno stimolo della sintesi proteica nel muscolo ma CERTAMENTE é un fattore ANTIPROTEOLITICO. Concludo dicendo che un naturale aumento della quantitá di creatina del muscolo é un fenomeno che testimonia un adattamento delle fibre IIb aad uno stimolo, quindi vuol dire che si va nella direzione giusta. Una supplementazione esogena prolunagata e massiccia é un limite a questo adattamento...paradossalmente.. |
|
|
|
(#12)
|
||
inattivo
|
02-07-2010, 12:14 PM
Quote:
Ragazzi non vi bevete tutte le fandonie che vi raccontano i "sapientoni" la cui unica fonte di cultura è Cioè del '94..... Problemi erettivi? Ma scherziamo? Congestione renale? E non mi si dica che potenzialmente è possibile perché se volessimo prendere per buona questa malsana idea tutte le abitudini quotidiane che abbiamo avrebbero fattori di incidenza di 10n volte superiore.... Anche solo una sigaretta, o un cucchiaio di maionese, o un bicchiere di vino. Poi i discorsi di carico e scarico mi pare un pò troppo laboriosa... la facevo, da anni non la faccio più e cambia pressoché zero. Ok, ma non vuol dire nulla comunque. Se si parla di una inibizione del (che so) 30% per 10 giorni è ininfluente, come se a mangiare montagne di mandorle si inibisse la produzione endogena di arginina. Dubito possa essere rilevante o permanente. A meno che uno non si faccia 2 etti di creatina al giorno, a quel punto son convinto che i problemi che si manifesterebbero sarebbero prima altri. |
|
|
|
(#13)
|
|
ParentalAdvisoryMember
|
02-07-2010, 03:04 PM
O h M y G o D ! ma che storie vi tirate? |
|
|
(#14)
|
|
UncensoredMember
|
02-07-2010, 03:42 PM
ragazzi, grazie a tutti le risposte, ma per correttezza verso tutti vi scrivo cosa mi ha messo il grillo nello testa e mi ha spinto a scrivere metà parte di questo thread....che tutti hanno preso per assurdo. La creatina può avere un effetto negativo sul sistema genitale . E' dimostrabile col fatto che congestiona la rete vascolare pelvica e periprostatica, dimostrabile con la fase doppler dell'ecografia transrettale della prostata. Se questo effetto viene protratto per mesi, arriva come minimo una prostatite (inimmaginabili i danni sull'erezione quindi). Da ciò si deduce che lo schema "3 mesi di carico e uno di stop" è una pura maialata: il meccanismo preciso del danno è dovuto al sovraccarico renale, da cui la difficoltà di drenaggio dell'area pelvica. Il mese di stop non serve a niente se si formano delle varicosità endoscrotali (che rimarranno permanenti e dovranno essere rimosse chirurgicamente) e il danno vascolare pelvico/prostatico è talmente alto che non giustificherebbe l'assunzione di nemmeno 5 g di creatina. Non sò quanto sia possibile una cognestione renale ma non mi sembra assurdo accusarla in dosi massicce di creatina..no? Cerco sempre di documentarmi prima di scrivere (perchè prima non lo facevo e poi ho pian pianino capito come funziona un forum) e di non porre domande senza un minimo di mio "pensiero" esposto, in modo da rendere più facile a qualsiasi utente del forum il compito di formulare una risposta, qualora volesse farlo. Spero comunque di aver chiarito i vostri dubbi e che possiate aiutarmi perchè sono un neofita e non voglio rischiare di buttare tempo,denaro e salute... Grazie comunque delle risposte che mi sono risultate molto utili. Credo che evitere di fare grandi fasi di carico e di scarico e prenderò 3g mattina e 3 g prima dell'allenamento per circa 6/8 settimane. Poi che faccio,la riprendo dopo circa 20 giorni di scarico? |
|
|
(#15)
|
|
All the Truth Member
|
02-07-2010, 03:49 PM
lol scarico perchè scarico? io non te lo suggerirei |
|
|