Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Integrazione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Integrazione L'azione fisiologica, i protocolli d'assunzione, le materie prime ed i prodotti in commercio. Discutiamone senza censure e veti commerciali

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Integrazione

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
Scleb Scleb Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 830
Data registrazione: Mar 2010
Età: 38
Predefinito Quantità di carboidrati post work?!? - 02-07-2010, 11:28 AM

Quantità di carboidrati post work?!?


mi domandavo come calcolate le calorie da integrare postwork?

dei limiti tecnici potrebbero essere anche quelli del mantenimento di una soluzione entro l'8% o giu di li per tenere rapito il transito gastrico?

mi sovverrebbe di pensare che siano in rapporto a quelle spese (presumendo che la sensibilità insulinica vada di pari passo??) oppure si cavalca l'onda in ogni caso gettandone il piu possibile ??

la mia domanda sorge dal fatto che mi è appena arrivato il pacco con 5kg di maltodestrine e 1kg di destrosio e volevo sapere in che rapporti potrei smezzarli se è il caso di farlo!!

un altro grosso dubbio mi affligge... qualcuno sa qual'è l'ig delle maltodestrine di myproteincouk?????? sarebbe importante saperlo credo per valutare meglio il da farsi ...

la mia idea era di fare 1\3 destro 2\3 malto privilegiando cmq l'ig sicuramente un poco piu basso delle malto.


corro sempre almeno 10km che in teoria ipotizzando 1cal\kg\km viene 750 circa consumate.


grazie a tutti yeyeye!!



Ultima Modifica di Scleb : 02-07-2010 11:35 AM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#2)
Guru Guru Non in Linea
Uncensored Magister
 
Messaggi: 25,331
Data registrazione: Jan 2005
Località: Kalepolis
Età: 47
Predefinito 02-07-2010, 11:44 PM


Non c'è una regola precisa, dipende anche dalla massa magra e da quanto riesci a gestirli.

Io partirei da 0,5gr/kg peso corporeo aumentando gradualmente per monitorare le reazioni.

Non utilizzerei il destrosio, perchè è di assorbimento più difficile, eleva inutilmente l'insulina e di conseguenza ostacola il ripristino del glicogeno muscolare.

Fai solo corsa?
Dopo quanto fai un pasto tradizionale e con cosa?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3)
Scleb Scleb Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 830
Data registrazione: Mar 2010
Età: 38
Predefinito 03-07-2010, 09:23 AM


corro 10\15km 5\6gg a settimana e 2\3 volte faccio 5\6 serie di power clean+ 5\6rip di front squat 50kg e poi kettlebell in particolare snatch in serie di qualche minuto (5?) seguiti da 1h di corsa blanda.

in genere faccio un pasto dopo 30min\1h dopo l'integrazione postwork (che attualmente è composta da 30gmaltodex+30gwhey sciolte in quasi 1l d'acqua)

il pasto a seguire lo faccio perche dopo quella mezz'ora o poco piu sale una grave fame...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4)
Guru Guru Non in Linea
Uncensored Magister
 
Messaggi: 25,331
Data registrazione: Jan 2005
Località: Kalepolis
Età: 47
Predefinito 04-07-2010, 12:08 PM


Hai uno scopo particolare per questo tipo d'allenamento o cerchi solo un fitness generale?

Te lo chiedo perchè mi sembra un pò particolare.

Detto questo, porterei la quota di carboidrati almeno a 60gr nel postwo e nel caso salirei ancora se notassi ancora quella fame intensa.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5)
d.capodiferro d.capodiferro Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 99
Data registrazione: Jul 2009
Età: 35
Predefinito 04-07-2010, 02:51 PM


Quote:
Originariamente inviato da Scleb Visualizza Messaggio
mi domandavo come calcolate le calorie da integrare postwork?


mi sovverrebbe di pensare che siano in rapporto a quelle spese (presumendo che la sensibilità insulinica vada di pari passo??) oppure si cavalca l'onda in ogni caso gettandone il piu possibile ??

la mia domanda sorge dal fatto che mi è appena arrivato il pacco con 5kg di maltodestrine e 1kg di destrosio e volevo sapere in che rapporti potrei smezzarli se è il caso di farlo!!

un altro grosso dubbio mi affligge... qualcuno sa qual'è l'ig delle maltodestrine di myproteincouk?????? sarebbe importante saperlo credo per valutare meglio il da farsi ...

la mia idea era di fare 1\3 destro 2\3 malto privilegiando cmq l'ig sicuramente un poco piu basso delle malto.


corro sempre almeno 10km che in teoria ipotizzando 1cal\kg\km viene 750 circa consumate.


grazie a tutti yeyeye!!
sembra che dalla pagina riguardante le maltodestrine abbiano tolto il pdf con le analisi. comunque, l'ultima volta che avevo controllato, prima che myprotein rifacesse il sito, le malto avevano una destrosio equivalenza di 19,qualcosa...mi pare di ricordare 19,4.
comunque sono sicuro che fosse scritto intorno ai 19
Rispondi Citando
Vecchio
  (#6)
Scleb Scleb Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 830
Data registrazione: Mar 2010
Età: 38
Predefinito 04-07-2010, 08:49 PM


mah nessuna esigenza particolare di performance corro per diletto e oramai dipendenza e cercavo di ottimizzare il recupero!!

la mia priorità è decisamente verso la corsa rispetto agli esercizi con sovraccarichi vari.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#7)
Scleb Scleb Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 830
Data registrazione: Mar 2010
Età: 38
Predefinito 05-07-2010, 07:18 PM


primo test 60g malto+20whey dopo 13km circa sciolte in un litro scarso (aggiunto un po di limone e citrato (le cosine antiacide che si sciolgono e san di limone) per dare un minimo gusto ... per tamponare l'acido del limone!!) le sensazioni sono buone passata quasi un ora e non ho accenni di fame e nemmeno sonnolenza (che altri sintomi potrebbe darmi un eccessiva risposta insulinica?) e mi sento sostanzialmente bene

ho deciso di abbassare la dose di whey per una questione di comodita\capacità gastrica ormai allo stremo
Rispondi Citando
Vecchio
  (#8)
Scleb Scleb Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 830
Data registrazione: Mar 2010
Età: 38
Predefinito 08-07-2010, 09:26 AM


continua la sperimentazionee per ora 60g gia da 3 corse e tutto ottimo!!

ho deciso per ora di addizionarli di bicarbonato e vit c per dare un minimo di gusto :P
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0