Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Integrazione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Integrazione L'azione fisiologica, i protocolli d'assunzione, le materie prime ed i prodotti in commercio. Discutiamone senza censure e veti commerciali

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Integrazione

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#241)
+39 +39 Non in Linea
One of Us

Unhappy 17-04-2012, 06:06 PM

Cioè fammi capire.. in un paio di annetti sei passato dal pensarla così..

Pre Workout
Glicerolo 20ml diluiti e dilazionati in 2 ore pre-workout
Caffeina 200mg (all'occorrenza, specie in definizione)
Post Workout
Creatina monoidrato 7g
BCAA 2:1:1 10g
L-Glutammina 10g
Taurina 2,5g
Destrosio 40g (se in massa)
STOP

a così?!?

Progetto Prima® - pre workout
Creatina monoidrato 6g
Arginina AKG 5g
Beta Alanina 3g
Citrullina Malato 3g
Acetil Carnitina 2,5g
Fosfatidilserina 2,2g (440mg di PS)
Glucoronolattone 1,5g
Tirosina 1,5g
Bicarbonato di sodio 750mg
Magnesio aspartato 300mg
Vitamina C 500mg
Caffeina 120mg
Progetto Dopo® - post workout
Creatina monoidrato 6g
HMB 3g
Arginina AKG 5g
Glutammina peptide 8g
Taurina 2g
Magnesio aspartato 500mg
Proteine 90% 40g

Anche io concordo sulla caduta del "mito"..
al di là del cambiamento totale del tipo di integrazione, quello che mi meraviglia di più è vedere uno della tua esperienza cadere nelle trappole del "marketing" e dei prodotti "griffati"..
peccato che tra gli smiles a disposizione non ce ne sia uno a forma di tapiro!

Vecchio
  (#242)
LiborioAsahi LiborioAsahi Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 17-04-2012, 06:21 PM

La seconda è un integrazione molto più studiata e cmq con un costo basso.
La prima era sommaria e con errori a livello strutturale (uso di glucosio come fonte di carbo e bcaa postWO).
Vecchio
  (#243)
PO-OL PO-OL Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 17-04-2012, 06:29 PM

Quote:
Originariamente inviato da LiborioAsahi Visualizza Messaggio
La seconda è un integrazione molto più studiata e cmq con un costo basso.
La prima era sommaria e con errori a livello strutturale (uso di glucosio come fonte di carbo e bcaa postWO).

Non bastava sostituire la fonte di carbo e usare le pro al posto dei bcaa?
Vecchio
  (#244)
Yashiro Yashiro Non in Linea
inattivo

Predefinito 17-04-2012, 07:15 PM

Quote:
Originariamente inviato da +39 Visualizza Messaggio
A parte non sapendo quale, ve ne farete una ragione

Quote:
al di là del cambiamento totale del tipo di integrazione, quello che mi meraviglia di più è vedere uno della tua esperienza cadere nelle trappole del "marketing" e dei prodotti "griffati"..
Se hai notato ho alla fine abbandonato l'idea del prodotto di marca, salvo una sporadica e limitata prova già descritta ed ancora da fare.
Quanto al resto ho già spiegato:

Quote:
Originariamente inviato da Yashiro Visualizza Messaggio
Ne approfitto per qualche riflessione: dal periodo in cui ho deciso che l'integrazione non mi servisse ad un accidente sono incorso, nel tempo, ad uno stress notevole e gradualmente maggiore.

E' vero che per l'allenamento che facevo non avevo poi bisogno di un recupero fisico così accelerato da giustificare una spesa integrativa consistente, ma da allora ho abbracciato diverse filosofie di allenamento. Il metodo distribuito applicato per il powerlifting mi ha portato a volumi di lavoro notevoli, stressi sia fisico che mentale notevole e difficoltà nei recuperi. Quindi sono cambiati presupposti, e forse ora l'integrazione potrebbe davvero darmi una mano a tamponare perlomeno i danni fisici.

Inoltre non ho mai voluto abusarne per un senso di "onestà sportiva" nonostante sia tutto legale,naturale e moralmente plausibile,ma da quel che continuo a sentire "in giro" anche se mangio polveri con la pala rimango ad anni luce da altri personaggi quanto ad onestà sportiva....
quindi non vedo perché non dovrei aver cambiato idea, essendo cambiate le premesse. Aggiungici che dopo 8 ore in officina, con la fatica e tutti i cazzi mentali che ne conseguono in questi bei periodi la voglia e le energie per caricarsi 2 quintali in spalla appena finito non è che trabordi. Potrebbe essere che tutto quello che metterò (o che vorrei mettere) in uso sia un'inezia o uno spreco di soldi, ma davanti a gente che si carica di testovis o decadurabolin cos'è che può fronteggiarli?

Ultima Modifica di Yashiro : 17-04-2012 07:18 PM.
Vecchio
  (#245)
greatescape greatescape Non in Linea
All the Truth Member

Invia un messaggio via MSN a greatescape
Predefinito 17-04-2012, 07:40 PM

caduta del mito perchè hai deciso di integrare per 2 o 3 mesi
ma se uno è contro l'integrazione che ci viene a scrivere qua e non giudicate.
l'integrazione aiuta ma non è che da gli stessi vantaggi di altre sostanze, poi yashiro fa un lavoro pesante ed è un periodo che sente maggiormente la fatica.
Vecchio
  (#246)
PO-OL PO-OL Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 17-04-2012, 09:41 PM

Visto che la battuta sul mito l'ho fatta io, mi sento tirato in causa e rispondo per quel che mi riguarda.

Partendo che era, appunto, una battuta... il mito si riferisce all idea del "90% dei risultati col 10% della spesa" (o qualcosa del genere).

Poi nessuno giudica nessuno (almeno, parlo per me) e solo perchè uno la pensa così, mi sembra davvero eccessivo invitarlo a non frequentare più la sezione

Ultima Modifica di PO-OL : 17-04-2012 09:44 PM.
Vecchio
  (#247)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 17-04-2012, 10:09 PM

Secondo me più che fissarvi sulla quantità dovreste guardare cosa prende.

C'è qualcosa di illegale, che altera le prestazioni fisico-mentali in maniera irregolare, e soprattutto, c'è qualcosa che la maggior parte degli utenti del forum non ha usato?

Non mi risulta, quindi potrebbe anche raddoppiare le dosi che non cambierebbe l'opinione che posso avere di lui.

Tra l'altro è diventato come lo vedete usando pochissimi integratori, molti meno di gente che sta sul forum, integrava il doppio o il triplo, e era tre volte più secca.
Quindi non ci vedo niente di male se una volta raggiunto un livello alto abbia bisogno di un ulteriore step per cercare di salire ulteriormente.
Vecchio
  (#248)
greatescape greatescape Non in Linea
All the Truth Member

Invia un messaggio via MSN a greatescape
Predefinito 17-04-2012, 11:00 PM

Quote:
Originariamente inviato da PO-OL Visualizza Messaggio
Visto che la battuta sul mito l'ho fatta io, mi sento tirato in causa e rispondo per quel che mi riguarda.

Partendo che era, appunto, una battuta... il mito si riferisce all idea del "90% dei risultati col 10% della spesa" (o qualcosa del genere).

Poi nessuno giudica nessuno (almeno, parlo per me) e solo perchè uno la pensa così, mi sembra davvero eccessivo invitarlo a non frequentare più la sezione
guarda non ce l'avevo con te, ho letto solo il quote che aveva ripreso yashiro sul fatto che era caduto un mito
però dico che se uno è scettico sull'integrazione e pensa che non possa servire a nulla è inutile che guarda solo per dare sempre pareri negativi, se poi invece trovo utili solo cose come omega 3 e altro ... allora entra solo nei 3d dedicati.

quello che posso dire che è normale che uno cerchi una piccola spinta nel campo sportivo, ma molte sostanze usate per l0integrazione hanno anche dei buoni effetto sulla salute, quindi non sarebbero da demonizzare.
Vecchio
  (#249)
Yashiro Yashiro Non in Linea
inattivo

Predefinito 18-04-2012, 01:18 AM

Quote:
Originariamente inviato da orange Visualizza Messaggio
S
Quindi non ci vedo niente di male se una volta raggiunto un livello alto abbia bisogno di un ulteriore step per cercare di salire ulteriormente.
Ti ringrazio del post orange, con la piccola correzione sul grassetto... cerco un ulteriore step per tenere il mio stesso passo, che non riesco più a reggere ahimè
Vecchio
  (#250)
Gianlu..... Gianlu..... Non in Linea
FIPL Moderator

Predefinito 18-04-2012, 01:52 AM

ragazzi ma scherzate?? un' integrazione ed una alimentazione ben studiata sono insieme al buon allenamento le uniche armi dei natural contro la chimica.. voler rinunciare per principio anche a questecose è da persone poco intelligenti/ignoranti in materia

poi, che spesso e volentieri principianti abusano dell'integrazione credendo di ottenere chissà quali risultati è un altro di scorso, ma qua sono appunto loro che sbagliano completamente approccio
Vecchio
  (#251)
LiborioAsahi LiborioAsahi Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 18-04-2012, 01:21 PM

Ma anche la parentesi cosa spende, non regge. Prendendo tutto bulk spendi veramente poco (e se togliesse la PS arriverebbe a spendere la metà ) a meno che non si alleni 15 volte a settimana
Vecchio
  (#252)
novellino novellino Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 18-04-2012, 01:26 PM

Quote:
Originariamente inviato da Gianlu..... Visualizza Messaggio
ragazzi ma scherzate?? un' integrazione ed una alimentazione ben studiata sono insieme al buon allenamento le uniche armi dei natural contro la chimica.. voler rinunciare per principio anche a questecose è da persone poco intelligenti/ignoranti in materia

poi, che spesso e volentieri principianti abusano dell'integrazione credendo di ottenere chissà quali risultati è un altro di scorso, ma qua sono appunto loro che sbagliano completamente approccio
si si.. Davide contro Golia...
L'integrazione e l'alimentazione ben studiata ed anche il giusto allenamento .
Vedasi Broz
Vecchio
  (#253)
FIPL Moderator

Predefinito 18-04-2012, 05:29 PM

m a c h e c a x x o c e n t r a ?

veramente, non capisco il nesso...

broz allena dopati, e allora? io parlavo di yashiro non di broz
Vecchio
  (#254)
Acid Angel Acid Angel Non in Linea
All the Truth Member

Invia un messaggio via Skype a Acid Angel
Predefinito 18-04-2012, 06:34 PM

Quote:
Premetto che mi riferisco a questa parte ripresa da Pool e non a Pool stesso della cui affermazione ho capito il senso.

Mi permetto di inserirmi timidamente per dire che se un cambiamento di rotta dovuto (come è stato già spiegato da Yashiro) a una modificazione nelle premesse e nell'allenamento, comporta la caduta di un mito, beh allora son ben contenta che i miti non esistano (fa' un errore chi semmai idealizza il prossimo) e che esistano le PERSONE.

Persone che si allenano con fatica, sudore e onestà, un'onestà nella quale io credo fermamente che difenderò finché avrò fiato.

Tra queste persone c'è Yashiro. Sono sicuramente di parte, ne sono consapevole ma non vedo nulla di male a voler sperimentare nella legalità per ottenere qualcosa in più o arginare potenziali danni al proprio corpo.

Un atleta onesto come giustamente dice Gianlu..... ha solo questo come arma... la giusta combinazione tra allenamento, alimentazione, integrazione e riposo. La giusta strada si trova sperimentando varie vie, no?

Con questo ho finito.
Vecchio
  (#255)
FIPL Moderator

Predefinito 18-04-2012, 07:02 PM

esatto, concordo con te.... volersi privare pure delle possibilità legali non è da "miti" ma solo da ingenui
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione