|
Integrazione L'azione fisiologica, i protocolli d'assunzione, le materie prime ed i prodotti in commercio. Discutiamone senza censure e veti commerciali
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Integrazione |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#16)
|
||
inattivo
|
08-07-2010, 06:03 PM
Quote:
|
|
|
|
(#17)
|
|
One of Us
|
08-07-2010, 07:32 PM
^ sì, ma tu non puoi paragonare ad esempio 5 gr di leucina con 10 gr di bcaa (che contengono anch'essi 5 gr di leucina, così non vale!). un confronto corretto deve essere fatto tra assumere 5 gr di leucina contro 5 gr di bcaa, giusto? |
|
|
(#18)
|
|
inattivo
|
08-07-2010, 07:40 PM
Perché no? In fondo io usavo 4 g di leucina, posso averceli lo stesso usando un prodotto più completo. Che cambia? E' ovvio che 5g di bcaa avranno effetti diversi rispetto a 5g di leucina. |
|
|
(#19)
|
||
One of Us
|
08-07-2010, 08:34 PM
Quote:
la domanda iniziale era: a parità di quantità (5 gr bcaa vs 5 gr leucina) cosa reputi migliore? se anche a parità di quantità i bcaa fossero migliori, questo vantaggio giustifica un prezzo quasi doppio? |
|
|
|
(#20)
|
||
inattivo
|
08-07-2010, 09:15 PM
Quote:
-caffeina (in effetti mi sveglia) -glicerolo ( volumizza, sembri gonfio e poi prendi 1-2 kg di peso in 6 ore quindi l'acqua la trattiene) -multivitaminico / vitB (piscio giallo paglierino...) Questi sono tutti gli effetti che io ho oggettivamente ottenuto dagli integratori, escludendo le flatulenze da eccesso. Per tutto il resto ti posso rispondere a intuito (non ho uno straccio di studio alle spalle, mentre molti qui dentro hanno lauree in biologia/biochimica o sono comunque medici) e sono certamente più preparati a risponderti nel campo della teoria. Perché la pesistica non è una scienza esatta, degli studi chimici fisiologici e biologici compiuti credo che uno 0,5% sia dedicato a prestazioni o funzioni sportive perché effettivamente serve a "poco" (la scienza medica vuole la salute dell'individuo anzitutto, non si prodiga certo per farlo diventare grosso forte o tirato). Quindi ti rispondo a intuito: per quel che serve la leucina 5g sono un bel quantitativo da quanto so io, BCAA per la funzione che svolgono con 5g ti ci puoi pulire le mani e usarli come gesso, a meno che non pesi 50Kg... |
|
|
|
(#21)
|
|
One of Us
|
08-07-2010, 09:27 PM
guarda caso anche io studio medicina ma degli studi non mi interessa niente poichè, hai ragione, la loro utilità nel campo del bodybuilding è assai relativa. quello che volevo era proprio la tua impressione, grazie. detto ciò, è altrettanto semplice intuire che la tua ultima affermazione è un pò esagerata...ammettendo che anche isoleucina e valina non servano a nulla (cosa che non è), ma comunque ammettiamolo. a questo punto 5 gr di bcaa avrebbero teoricamente un effetto almeno pari a metà dell'effetto di 5 gr di leucina. ma comunque queste sono elucubrazioni inutili, non vorrei scadere sullo stesso piano della pretesa di dimostrare tutto, proprio di quegli studi scientifici che ho appena criticato. ci siamo capiti! |
|
|
(#22)
|
|||||
inattivo
|
09-07-2010, 12:44 AM
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
La verità è che di pochissima roba abbiamo la certezza che faccia qualcosa, e di questa certezza non possiamo quantificare il risultato apprezzabile. Io non ho mai sentito un tubo dagli integratori, vitamine o bibitoni che siano. Li uso solo per convinzione, ma se dovessi usare prodotti per la loro verificata azione.... non prenderei niente. |
||||
|
|
(#23)
|
|
ParentalAdvisoryMember
|
09-07-2010, 09:30 AM
ti dirò a me invece non dispiace e poi se ti trovi bene continuerei cosi ! unica cosa se lo tolleri aumenterei anche solo di 10 g il glice è un ottimo integratore ma le whey non le prendi usi cibo solido nel post wo ? |
|
|
(#24)
|
||
ParentalAdvisoryMember
|
09-07-2010, 09:34 AM
Quote:
unica che mi lascia perplesso è la gluta recenti studi hanno dimostrato che non serve nell' ambito del bb anche se da volume quando la assumi. dimenticavo se vuoi posta anche colazza e pre bed se lo fai ciao |
|
|
|
(#25)
|
|||
inattivo
|
09-07-2010, 10:58 AM
Quote:
Quote:
Colazione molto variabile, ora che sono in low carb frullato con 250ml di bianchi, cacao amaro, tic, cucchiaio di burro di arachidi e mezza mela, più un pò di anacardi a parte. Pre nanna fiocchi di latte 200g, abbandonato da tempo le caseine.... rottura di palle dover sempre shakerare sta roba. |
||
|
|
(#26)
|
|
All the Truth Member
|
09-07-2010, 11:57 AM
Yashiro tu fai bene a fare come credi.. però di studi su certi integratori ce ne sono molti e puoi avere un quadro abbastanza preciso e ci sono anche molti feedbacks (se giri per i forum americani vedi molti feedbacks sia su integratori nuovi che su vecchi integratori). 20 kg dalla creatina in un anno nessuno si sogna di dirlo, se lo dicono semplicemente non hanno il senso della realtà.. mentre 20 kg in un anno se parti da una condizione di sottopeso e non ti sei allenato, ti alleni mangi ed integri bene è possibile. In realtà da certi integratori più ti alleni e sei avanti con l'allenamento e più dovresti trarne benefici. 5000 euro all'anno per integratori non sono pochi ma tutto dipende da quanto uno ritiene opportuno spendere.. ci sono persone che lo fanno e si trovano bene, così come altri si limitano a qualche barattolo di proteine o bcaa. GLi studi è normale contrastino uno l'altro ma la capacità dev'essere quella del lettore di filtrare le informazioni.. su certi integratori ci può essere 1 studio che dice nn serve a nulla e poi 10 che dicono che fa x ed y, mentre un altro per esempio 4 serve a nulla e 4 fa x ed y, beh mi pare uno debba trarre le giuste conclusioni (è un esempio) |
|
|
(#27)
|
|
FIPL Moderator
|
09-07-2010, 03:01 PM
io non mi fido per niente dei feedback che si leggono in giro.... e poco poco anche degli studi almeno che non leggi proprio tutto lo studio, ma chi lo fa? ci sono troppi giri economici detro gli integratori... la penso come yashiro... anzi, aggiungo che spesso credo che l'effetto più utile di certi integratori sia quello placebo.. però devi crederci, e visto che io non ci credo,non ho neppure quello |
|
|
(#28)
|
||
All the Truth Member
|
09-07-2010, 03:33 PM
Quote:
|
|
|
|
(#29)
|
||
ParentalAdvisoryMember
|
09-07-2010, 03:40 PM
Quote:
Concordo totalmente. |
|
|
|
(#30)
|
|
FIPL Moderator
|
09-07-2010, 03:48 PM
più che per ideologia è perchè penso che anche qualora ci fossere benefici reali sarebbero "trascurabili".... insomma il gioco non vale la candela.... cmq non credo nenache ai farmaci.... o meglio, preferirei usarli solo in caso di massima necessità.... sostengo che la medicina ci ha veramente indeboliti.... |
|
|