|
Integrazione L'azione fisiologica, i protocolli d'assunzione, le materie prime ed i prodotti in commercio. Discutiamone senza censure e veti commerciali
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Integrazione |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#286)
|
||
inattivo
|
20-05-2012, 01:57 PM
Quote:
Li sto ancora usando...mah, non è che senta un effetto 3° testicolo eh, forse qualcosa aiuta comunque. Giusto per provare, di sicuro resterà una prova a sè stante. Eh già....a me romperebbe le palle, manco fossero medicine o prodotti di sintesi ghiandolare che si rischia di sopprimere in produzione endogena. |
|
|
|
(#287)
|
||
Banned
|
20-05-2012, 02:44 PM
Quote:
|
|
|
|
(#288)
|
|
inattivo
|
20-05-2012, 02:51 PM
di solito facevo 2 assunzioni da 1g,anche se è eccessivo per assunzione. Di mio preferisco la vitamina C con bioflavonoidi,aiutano l'assimilazione. |
|
|
(#289)
|
|
All the Truth Member
|
20-05-2012, 02:58 PM
se prendi un grammo ne assorbi se va bene 550mg, ne prendi 500mg e ne assorbi se va bene 350mg, ecco perchè conviene prenderla con alimenti senno si assorbe male. considerando il costo irrisorio però io la prendo a blocchi di 0,5/1g in genere e pace se ne ripiscio la metà |
|
|
(#290)
|
|
Banned
|
20-05-2012, 02:58 PM
ad esempio se uno prende gia un multi tipo adam (che ha 350mg di vitamina C) un ulteriore assunzione da 1gr basta e avanza. no? |
|
|
(#291)
|
|
All the Truth Member
|
20-05-2012, 03:12 PM
Secondo me non basta per il solito discorso che prendere 1grammo tutto assieme significa assorbirne la metà se proprio va di lusso. la c time released secondo me è una vaccata, prenderla con i bioflavonoidi aiuta l' assorbimento così come prenderla con gli alimenti che la contenogno, arance pomodori carote kiwi etc etc. io frazionerei le assunzioni a non più di 0,50g perchè tanto non viene assorbita, in teoria per assorbire il 100% si dovrebbe stare sotto i 200mg. in ogni caso durando poco più di 4 ore, sarebbe meglio prendersi mezza pasticca ad ogni pasto, tipo colazione, pranzo cena e spuntini, magari non prima di andare a letto perchè essendo un po eccitante rischi di svegliarti alle 4 di mattina |
|
|
(#292)
|
||
Banned
|
20-05-2012, 03:21 PM
vabbe c'è anche il discorso che la vitamina c in eccesso faccia bene alla vescica, vero? parlando di dosi da 500mg ho trovato questo della now food, sembra buono Quote:
|
|
|
|
(#293)
|
|
All the Truth Member
|
20-05-2012, 04:06 PM
non è detto che faccia bene alla vescica è una leggenda di pauling.. cmq secondo me meno costa e melgio è tipo su argania viene 25€ al KG, su my protein 16€ mezzo kg, io preferisco in polvere la sciolgo in un bicchiere od inuna bottiglia se devo andare ingiro o ad allenarmi. |
|
|
(#294)
|
|
inattivo
|
20-05-2012, 05:40 PM
Siamo un pò alla mania, un'assunzione a pasto per massimizzare l'assorbimento e la copertura giornaliera... Ma di che? Della vitamina C? Ho smesso per mesi di prenderla, avessi notato mezza differenza! Per questo perdere tanto tempo (girerai sempre con un bicchiere una bustina o una bottiglia precaricata per consumarla in giro) e prendersi tanto disturbo per una singola vitamina mi pare un'assurdità. Tra l'altro che sia un eccitante sarà anche vero, ma irrilevante. Quando avevo il raffreddore ne prendevo tipo 2g prima di andare a letto e la mattina ero in coma duro come sempre, altro che grillo. Inoltre tieni conto che c'è gente che non la integra mai, mangia così così e non ne ha alcun deficit; vale davvero la pena impazzire così per la vitamina C? |
|
|
(#295)
|
|
Banned
|
20-05-2012, 06:36 PM
è quello che mi chiedo anche io.... considera che nell'adam ce ne sono gia 350mg, il 600% della rda. secondo me, un'altra assunzione da 500mg e sei sicuramente a posto. altrimenti c'è anche la buffered della now food da 1gr |
|
|
(#296)
|
|
All the Truth Member
|
20-05-2012, 07:59 PM
per carita ognuno integra quello che ritiene utile, però prendi di tutto aggiungere vitC a pranzo e cena non ti fa andare nella mania più di quanto non lo sei Cmq io ho tratto molti benefici dalla vitaminaC è quella che su di me fa il maggior effetto, non la si integra per carenza, idem per complesso B e per la E. Poi ovviamente l integrazione va un po personalizzata io da quando integro con la C così tanto non ho più raffreddori e non mi ammalo. |
|
|
(#297)
|
|
Banned
|
20-05-2012, 08:03 PM
quanta ne prendi? |
|
|
(#298)
|
|
All the Truth Member
|
20-05-2012, 08:14 PM
quando sono stanco o per curare qualcosa (le mie maledette tonsilliti)arrivo anche a 6-8grammi, altrimenti abitualmente vado su i 2grammi al giorno, più un bonus di 1grammo quando appunto sono stanco o mi fa male la testa. volevo anche dire che per chi soffre di emicranie è un tocca sana, io sono quasi rinato, poi ognuno deve provare da solo, gli ortomolecolari fanatici arrivano a prenderne anche 30grammi al giorno ma quelli sono dei fanatici. |
|
|
(#299)
|
|
Banned
|
20-05-2012, 08:20 PM
io avevo intenzione di inserirla per l'effetto antiossidante contro lo smog, per il recupero fisico e contro la stanchezza mentale e fisica, può bastare un grammo? |
|
|
(#300)
|
|||
inattivo
|
20-05-2012, 08:37 PM
Quote:
Già ora quello che prendo lo ritengo una esagerazione e non vedo l'ora che questo periodo finisca. Alla fine pre e post ho un unico mischione, né più né meno di chi si compra i prodotti pre-confezionati con la differenza che ci metto quello che voglio dentro, più un supporto minimo salute con multi, vitamina E+C (prossimamente) e omega3. Quote:
...signori non vorrei sembrare maleducato, ma il titolo "LA integrazione" non è un thread per parlare dell'integrazione generica. Questo sarebbe un thread dedicato a ciò che faccio io, leggermi pagine di utenti che si consigliano tra loro è totalmente off topic. Meglio cambiare il titolo và. |
||
|
|