|
Integrazione L'azione fisiologica, i protocolli d'assunzione, le materie prime ed i prodotti in commercio. Discutiamone senza censure e veti commerciali
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Integrazione |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#31)
|
|
FIPL Moderator
|
09-07-2010, 03:50 PM
più che per ideologia è perchè penso che anche qualora ci fossere benefici reali sarebbero "trascurabili".... insomma il gioco non vale la candela.... cmq non credo nenache ai farmaci.... o meglio, preferirei usarli solo in caso di massima necessità.... sostengo che la medicina ci ha veramente indeboliti.... |
|
|
(#32)
|
||
ParentalAdvisoryMember
|
09-07-2010, 04:01 PM
Quote:
gentile amico, ad indebolirci sono molte altre cose. L' uso indiscriminato di farmaci é sicuramente deplorevole ma dall' altro lato, la semplice scoperta degli antibiotici (tanto per dirne una) ha contribuito a debellare malattie che prima ci uccidevano come le mosche. Non c' é il tutto bianco e il tutto nero. Credo che la conoscenza e il buonsenso che ognuno puó sviluppare giochino un ruolo importante. Saluti |
|
|
|
(#33)
|
||
All the Truth Member
|
09-07-2010, 04:37 PM
Quote:
i bianchi li metti crudi nel frullatore? |
|
|
|
(#34)
|
|||||
inattivo
|
09-07-2010, 07:25 PM
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Troppo spesso si prendono medicine (passatemi il francesismo) a cazzo. Mezza linea di febbre? Giù tachipirina. Uno starnuto? 2 aspirine. Un pò di cerchio alla testa? 2 moment. Ormai abbiamo dimenticato che il nostro organismo ha straordinarie capacità di guarigione e riparazione, personalmente alle medicine ricorro se proprio sono con una pistola alla tempia, della serie "il mio corpo è un palese difficoltà, non ne esce ergo lo aiuto" ma ne deve passare prima... Se ho la febbre a 38 alla sera vado letto, se al mattino è ancora uguale o è salita allora comincio a pensarci, altrimenti finché è a livelli accettabili me la tengo. E' una difesa, servirà pure? Ormai abbiamo una ossessione di salute tenuta in piedi da mille medicine, e moltissimi non hanno idea che le pastiglie che mandi giù non sono a prezzo zero (per la salute). Ma di questo non se ne preoccupano, perché quello non lo vedono. Sì, ma non sono crudi. Sono pastorizzati. |
||||
|
|
(#35)
|
|
ParentalAdvisoryMember
|
09-07-2010, 07:50 PM
Dean mi spiace farti notare che spesso fraintendi un pò troppo, con una certa boria peraltro. qualcuno mi ha intelligentemente suggerito di non cedere ad attacchi personali e offensivi, e quindi è quello che farò. Dico solo che la percezione di boria non ha nulla a che vedere con la discussione emi sembra gratuita e inutile allo scopo della stessa. Saluti |
|
|
(#36)
|
|
All the Truth Member
|
09-07-2010, 08:54 PM
a prescindere dal senso con cui lo ha espresso gianlu (che immagino chiarirà dati gli sviluppi ), concordo sul fatto che questo abuso della medicina, questa possibilità di non patire mai nulla, ha pericolosamente viziato e quindi "indebolito" le ultime generazioni proprio come dice Yashi. Cerchio alla testa=> 2 moment è un esempio che vedo spessissimo nella vita quotidiana. |
|
|
(#37)
|
|||
All the Truth Member
|
09-07-2010, 10:15 PM
Quote:
Semplicemente sujgli integratori ci si basa su studi come per i farmaci, ovvero il metodo sperimentale che è l'unico scientificamente valido. Non pensare ma anche se si mettessero chessò a fare studi su un nuovo antipiretico magari avresti 10 studi che dicono risultati eccezionali e 4 o 5 che dicono non fa nulla o quasi, per questo dopo tot tempo ci sono esperti (pagati per fare questo) che fanno le rassegne sistematiche, occupandosi di raggruppare gli studi per argomento, verificarne la correttezza metodologica, significatività ecc.. e darti un responso MOLTO significativo su un argomento, considerando tutti gli studi fatti su quell'argomento fino a quel momento. Quote:
Dal discorso di Gianlu mi pareva si riferisse proprio a tutti i farmaci non all'abuso o agli eccessi, ma è un'idea e come tale va rispettata |
||
|
|
(#38)
|
|||
inattivo
|
09-07-2010, 10:48 PM
Quote:
Quote:
|
||
|
|
(#39)
|
||||
All the Truth Member
|
09-07-2010, 11:03 PM
Quote:
Tornando agli integratori comunque ad esempio gli omega 3: ci sono molti studi che dimostrano tra l'altro come abbassimo le LDL ed aumentino le HDL ed abbassino i trigliceridi.. mi pare Baiolo qualche anno fa fece analisi del sangue prima/dopo.Ecco questo è facile verificarlo, così come ultimamente c'è lacido D-aspartico (3 grammi al giorno in 1 mese se non erro raddoppiano praticamente il testosterone) anche in questo caso è sufficiente fare i dosaggi dell'ormone prima e dopo ed hai dei risultati che se non perfetti comunque danno delle indicazioni. Quote:
Quote:
|
|||
|
|
(#40)
|
||
ParentalAdvisoryMember
|
09-07-2010, 11:14 PM
Quote:
Es. di un sunto di uno studio effettuato dal sottoscritto e la sua equipe. " ...Se cellule muscolari vengono pre-incubate, per 2 ore, a 37°C, in mezzo di coltura senza glucosio e successivamente mantenute, per tempi diversi (3, 6 e 12 ore), in terreno contenente glucosio, in presenza di L-[4,5-3H]leucina, si assiste ad una crescente incorporazione dell’aminoacido radioattivo (con bioluminescenza marcante luciferina) nella frazione proteica cellulare, significativamente maggiore che in cellule tenute per gli stessi periodi di tempo costantemente in presenza di glucosio. La L-[4,5-3H]leucina (10 μCi/ml) ha quindi determinato una innalzamento della fosforilazione del mTOR e p70S6k del + 40% rispetto ai valori delle cellule di controllo (n=3; p<0.01). Ora dato che la fosforilazione del mTOR e p70S6k è un chiaro segno di sintesi proteica in atto, si evince chiaramente che L-[4,5-3H]leucina è chiaramente una molecola stimolante la sintesi proteica nei mioblasti di ratto sottoposti al trattamento." Naturalmente per dettagli resto a tua disposizione. La leucina mi sembra che sia un integratore..o no?? Spero che la mia boria non ti abbia infastidito anche stavolta. Peace & love. Saluti |
|
|
|
(#41)
|
||||
inattivo
|
09-07-2010, 11:30 PM
Quote:
Quote:
Quote:
Concludendo nemmeno in una società estremamente medicalizzata si farebbero tutti gli esami del caso ad ogni paziente minimamente sospetto..sarebbe impossibile per questo, non perché non si possa fare. Sarebbe uno spreco di tempo e risorse (pubbliche) e non conosco Stato che per quanti fondi disponga sia disposto a buttarli dalla finestra. |
|||
|
|
(#42)
|
||
Rookie
|
09-07-2010, 11:30 PM
Quote:
|
|
|
|
(#43)
|
||
inattivo
|
09-07-2010, 11:33 PM
Quote:
Perché ci sono mille test che in vitro o su animali danno risultati incoraggianti, anche per la cura di patologie gravissime, salvo scoprire che nel corpo umano vivo lo stesso meccanismo non funziona e bisogna tentare altre strade. |
|
|
|
(#44)
|
|
inattivo
|
09-07-2010, 11:36 PM
Sicché siamo in un cul de sac tutto funziona, niente funziona? Perché so che l'effetto placebo è ancora soggetto di studi estremamente interessanti, visto che in certi casi porta davvero a guarigioni. Magari anche con gli integratori potrebbe essere simile, chissà.... chi ci crede ottiene a prescindere dal prodotto, chi non ci crede nemmeno con le bombe guadagna qualcosa. |
|
|
(#45)
|
||
ParentalAdvisoryMember
|
09-07-2010, 11:45 PM
Quote:
La leucina la dimostrato lo stesso effetto su cellule muscolari umane prelevate tramite biopsia dopo somministrazione ad atleti. E' un dato inconfutabile quello sulla leucina. Non scherziamo. Inoltre se vuoi possiamo parlare sull'effetto placebo, tra l'altro lo ho affrontato in un discorso da me aperto sul potere della mente (e guarda caso anche questo non è bar ma biochimica..) Saluti |
|
|
|