Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Integrazione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Integrazione L'azione fisiologica, i protocolli d'assunzione, le materie prime ed i prodotti in commercio. Discutiamone senza censure e veti commerciali

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Integrazione

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#61)
Gianlu..... Gianlu..... Non in Linea
FIPL Moderator

Predefinito 12-07-2010, 02:12 AM

Quote:
Originariamente inviato da dean1 Visualizza Messaggio
gentile amico,

ad indebolirci sono molte altre cose. L' uso indiscriminato di farmaci é sicuramente deplorevole ma dall' altro lato, la semplice scoperta degli antibiotici (tanto per dirne una) ha contribuito a debellare malattie che prima ci uccidevano come le mosche. Non c' é il tutto bianco e il tutto nero. Credo che la conoscenza e il buonsenso che ognuno puó sviluppare giochino un ruolo importante.

Saluti
scusate ma ritorno a leggere solo ora, vero pero senza medicine di SICURO i sopravissuti sarebbero stati MOLTO più forti.... selezione naturale che ora non esiste più e stiamo andando verso il declino... siamo sempre più deboli e avremo sempre bisogno di più farmaci per sopravvivere. virus e batteri sono sempre più forti e resistenti...

con questo non dico che sono contro.. ne uso anche io... mica sò scemo ma un uso corretto, minimo...

però sono consapevole di ciò.........

e non ditemi ch un tempo morivamo a 20 anni.... l'uomo di oggi messo nelle condizioni dei suoi avi col cavolo che camperebbe fino a 20 anni... morirebbe in qualche mese...
so che il discorso è puramente ideologico, però dovrebbe far riflettere quantomeno nello scegliere un uso di farmaci minimo... mentre c'è chi ne abusa.. anche molti medici purtroppo su pazienti anche giovani..... per non parlre del fai da te..

Ultima Modifica di Gianlu..... : 12-07-2010 02:29 AM.
Vecchio
  (#62)
Yashiro Yashiro Non in Linea
inattivo

Predefinito Updates - 16-04-2011, 04:34 PM

Da dopo l'ultima elaborazione dell'integrazione da allenamento era emerso una cosa così:

Progetto odierno

Pre workout

30min prima: caffeina 200mg (all'occorrenza)
subito prima: vitamina C 1g (che quasi mai ricordo/riesco a prendere...)

During workout
nada

Post workout

1 litro d'acqua calda (consumato iniziando 10 min prima del termine) con:
Creatina monoidrato 6g
BCAA 12g
L-Glutammina 12g
Taurina 3g
HMB 3g
WMS 30g

Cena post workout

Super B Complex MP 1 cps

-------------------------------------

Ora, alla luce di valutazioni, riflessioni ponderate e attente autoanalisi per cui l'integrazione sembra non farmi una emerita cippa ho deciso di dargli una bella sforbiciata!

Progetto futuro

Pre workout

30min prima: caffeina 200mg (all'occorrenza)
subito prima: vitamina C 2g

During workout

nada

Post workout

1/2 litro d'acqua calda (consumato iniziando 10 min prima del termine) con:
Creatina monoidrato 8g
Taurina 3g

Cena post workout

Super B Complex MP 1 cps

E stop. Ho deciso di sbattermene di altri prodotti....
  • Glutammina: aiuterebbe il recupero, ma il mio è ininfluente rispetto questo aminoacido. Volumizzante? Non mi serve. Sistema immunitario? Era una schifezza prima di usarla, lo è ancora.
  • BCAA: ottimi per evitare il catabolismo, ma mi servono? Faccio allenamenti da 60-80 minuti, alimentato da uno spuntino 2,5-3 ore prima. Non faccio aerobica lunga, nemmeno mi alleno a maxi volumi o serie giganti...
  • HMB: sto provando, cambia meno di niente.
  • WMS: ripristino ultrarapido di scorte di glicogeno. Che necessità ho di tutto questo pieno ultrarapido? Dopo 20 minuti ceno, un bel piatto di riso o patate...Non sono uno sportivo professionista, non ho particolari necessità di carboidrati tecnologicamente avanzati
  • altri prodotti pre/post: provato un pò questo e un pò quello, forse della ALC nel pre e creatina+brioschi, ma preferisco la praticità di un cucchiaio di polvere agli agrumi e una compressa di caffeina se son a terra e non aver l'ossessione di andar di timings, di attenzione alle interferenze e palle varie...
  • creatina: non che la senta eh, ma è la prima che ho usato e la più testata, e per il lavoro di forza che faccio ora è forse l'unica cosa che potrebbe servire. Costa poco ed è pratica nel post.
  • taurina: la tengo perché ha mille funzioni anche di salute per l'organismo, oltre ad essere un sinergico della creatina. E poi costa pochissimo.
Ecco, me lo scrivo come promemoria per la prossima volta Accetti critiche e consigli! Vitamina C nel post? Sì? No? Aumento delle dosi?

Ultima Modifica di Yashiro : 16-04-2011 04:36 PM.
Vecchio
  (#63)
realista realista Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 16-04-2011, 08:34 PM

bhe paraticamente hai parlato male di ogni integratore
non m iaspettavo pure della glutammina......! cio che non mi è chiaro... è la vit C prima del Wo. a che servirebbe? casomai son meglio vitamine gruppo b.... che volendo puoi RIPRENDERE anche a cena. tanto si sa' le vit b non sono mai abbastanza... i dosaggi son larghissimi.

se fai spuntino piu di 2 ore prima... potresti usare l'avena in polvere. oltre che assicurarti una scorta glicemica al ento rilascio.. ne avresti anche i benefici "salutari" della avena....

cmq, consiglierei un multivitaminico invece delle sole vitamine C e B.

l'acqua "calda"..... a cosa servirebbe?non capisco che differenza ha' rispetto a quella a temperatura ambiente. cmq potresti sempre inserirci del coenzima q10 in polvere... circa 100mg. dopo tutto quel lavoro.. un riattivatore del nucleo cellulare puo far bene... a tutto l'organismo.

e l'omega3? pensavo lo usassi sempre come integrazione fissa. fa benissimo.
....ultima considerazione. dici che ceni 20 min dopo con riso e patate .. o simili.
sicuro che riesci ad arrivar al tuo fabbsisogno proteico giornaliero? si dice che gli sportivi posson assimilar molte piu proteine dei sedentari. male non ti farebbe 30gr di whey.....PUR se cmq mangi qlks a cena....che se poi è un paitto di molti carbo.. le whey colmerebbero appunto la partep roteica. cosi ti puoi mangiar ci oche ti "piace" senza preoccuparti se contiene principalmente carbo...... tanto sei "protetto" da errori nutrizionali post wo dalle whey.

le mie son solo considerazioni cosi....le prime che mi vengono. ah dimenticabo. un bello zma no?se preferisci il NON multivitaminico, sarebbe azzeccato prenderti 30mg zinco e 450mg magnesio.... per evitar cali di testosterone, aumento eiaculazione, e benefici muscolari del magnesio.
Vecchio
  (#64)
greatescape greatescape Non in Linea
All the Truth Member

Invia un messaggio via MSN a greatescape
Predefinito 16-04-2011, 08:50 PM

gli integratori funzionano, gli effetti migliori si hanno su tempi di 3-4 mesi
quando integravo in maniera massiccia con piu prodotti gli effetti li vedevo
che poi alla fine erano tutte cose normali, multivit, test booster (questo anche l'ultimo mese o gli ultimi 2 mesi), bcaa, arginina a dosaggi da 10 gr al gg, un prewo e un postwo
Vecchio
  (#65)
Shade Shade Non in Linea
Moderatore Hollow

Predefinito 16-04-2011, 08:52 PM

Ok, ci può stare tutto, ma un Multivitaminico/minerale ci DEVE essere, sono praticamente indispensabili secondo me, non so quante volte al giorno mangi frutta e verdura, ma cmq non arriveresti mai al reale quantitativo che ti serve..........
Vecchio
  (#66)
Andrew Andrew Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 16-04-2011, 09:12 PM

Ma la caffeina pre wo potrebbe interferire con la creatina del post? mi sembra di ricordare che sono consigliabili almeno 3 ora di distacco prima dell'assunzione di creatina, ma forse è una c....ta
Vecchio
  (#67)
inattivo

Predefinito 16-04-2011, 09:26 PM

Ragazzi...
Quote:
Originariamente inviato da Yashiro Visualizza Messaggio
Da dopo l'ultima elaborazione dell'integrazione da allenamento era emerso una cosa così
Parlo dell'allenamento. Multivit, Omega3, vitamina C ed E sono su base fissa, e non si toccano.

Quote:
Originariamente inviato da realista Visualizza Messaggio
bhe paraticamente hai parlato male di ogni integratore non è parlar male, ho solo espresso l'effetto (nullo) su di me. Ad altri può far miracoli ma se a me cambia zero non vedo perché continuare
non m iaspettavo pure della glutammina......! cio che non mi è chiaro... è la vit C prima del Wo. a che servirebbe? Come anticatabolico, come antiossidante, limitante dell'acido lattico (?) ed ha qualche proprietà vasodilatatrice anche casomai son meglio vitamine gruppo b.... che volendo puoi RIPRENDERE anche a cena. mai sentito delle B prima di allenarsi tanto si sa' le vit b non sono mai abbastanza... i dosaggi son larghissimi. ok ma già col SuperBcomplex ne ho una montagna, vedo uno spreco strafare

se fai spuntino piu di 2 ore prima... potresti usare l'avena in polvere. uso i fiocchi d'avena, mi ci faccio un frullato oltre che assicurarti una scorta glicemica al ento rilascio.. ne avresti anche i benefici "salutari" della avena....

cmq, consiglierei un multivitaminico invece delle sole vitamine C e B.vedi sopra, ce l'ho

l'acqua "calda"..... a cosa servirebbe?a migliorare la permeabilità gastrica, a non fare un colpo bevendo acqua fredda, a sciogliere un pò meglio la creatina non capisco che differenza ha' rispetto a quella a temperatura ambiente. cmq potresti sempre inserirci del coenzima q10 in polvere... circa 100mg. ho sempre sentito che il CoQ10 fosse sprecato prima dei 40anni. Costasse poco poi.... dopo tutto quel lavoro..quale lavoro, un'oretta di pesi? C'è gente che ne fa 3 e non prende nulla, messa meglio di me un riattivatore del nucleo cellulare puo far bene... a tutto l'organismo.

e l'omega3? pensavo lo usassi sempre come integrazione fissa. fa benissimo.
....ultima considerazione. dici che ceni 20 min dopo con riso e patate .. o simili.
sicuro che riesci ad arrivar al tuo fabbsisogno proteico giornaliero? si dice che gli sportivi posson assimilar molte piu proteine dei sedentari. male non ti farebbe 30gr di whey.....PUR se cmq mangi qlks a cena....che se poi è un paitto di molti carbo.. le whey colmerebbero appunto la partep roteica. cosi ti puoi mangiar ci oche ti "piace" senza preoccuparti se contiene principalmente carbo...... tanto sei "protetto" da errori nutrizionali post wo dalle whey.ehm....parlavo di riso e patate in relazione ai carboidrati. Ovviamente a cena ci mangio carne bianca, e nemmeno poca. Per il resto faccio già 6 pasti proteici al giorno, direi che bastano. Le whey non le ho citate ma le uso durante il giorno, ma la considero alimentazione più che integrazione vera e propria

le mie son solo considerazioni cosi....le prime che mi vengono. ah dimenticabo. un bello zma no?provato anche quello, due marche diverse di ZMA patented....soldi buttati se preferisci il NON multivitaminico, sarebbe azzeccato prenderti 30mg zinco e 450mg magnesio.... per evitar cali di testosterone, aumento eiaculazione, e benefici muscolari del magnesio.
Forse forse il magnesio del Polase, ora che sono veramente devastato, sembra sortire qualche blando effetto nel risposo notturno. Ma mi alzo sempre la mattina come se mi avessero investito...

Quote:
Originariamente inviato da greatescape Visualizza Messaggio
gli integratori funzionano, gli effetti migliori si hanno su tempi di 3-4 mesi
quando integravo in maniera massiccia con piu prodotti gli effetti li vedevo
che poi alla fine erano tutte cose normali, multivit, test booster (questo anche l'ultimo mese o gli ultimi 2 mesi), bcaa, arginina a dosaggi da 10 gr al gg, un prewo e un postwo
Great anni fa facevo pre ricchissimi, post a 10g di tutto al colpo e pure un pre colazione, oltre ai soliti integratori di salute. Cambiava ben poco ripetto ad ora.
Quote:
Originariamente inviato da Shade Visualizza Messaggio
Ok, ci può stare tutto, ma un Multivitaminico/minerale ci DEVE essere, sono praticamente indispensabili secondo me, non so quante volte al giorno mangi frutta e verdura, ma cmq non arriveresti mai al reale quantitativo che ti serve..........
C'è c'è
Quote:
Originariamente inviato da Andrew Visualizza Messaggio
Ma la caffeina pre wo potrebbe interferire con la creatina del post? mi sembra di ricordare che sono consigliabili almeno 3 ora di distacco prima dell'assunzione di creatina, ma forse è una c....ta
Sapevo che non vanno prese in contemporanea, ma avevo sentito di mezz'ora di distanza. Mai sentito di 3 ore.
Vecchio
  (#68)
D. Ace D. Ace Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 16-04-2011, 11:04 PM

cioè Yashi ho letto il tuo post di "sbotto" e devo dire che la penso abbastanza come te e la penso anche come great. Gli integratori presi in maniera massiccia si sentono e vedono, solo che noi non agonisti che dobbaimo farcene? cioè lampante è l'esempio del wms, l'ho comprato, mia sorella l'ha visto e m'ha detto: "ma non puoi mangiarti due patate?" effettivamente...
è che spesso si va in fissa con le stupidaggini, alla fine basterebbero whey creatina e un multi, cioè in 2 misurini di whey ci sono 10 gr di gluta, più quella che si assume con gli alimenti ecc...e poi effettivamente cose come l'hmb, zma sono inutilità totali...

Stesso per i bcaa, anche io faccio allenamenti brevi 45-60 min, non faccio aerobica (continuativa) che dovremmo farci? solo un sovraccarico d'azoto.
la vedo come te e me lo sono detto più di una volta, gli integratori sono belli, e parecchio ,ma sono pochi quelli davvero utili, per tutti professionisti e non.

Poi oh, liberi di vederla diversamente

ps: ovviamente escludo anche io le vit c il multi le B e gli omega, parlo dell'integraz. da'llenamento.
Vecchio
  (#69)
Trokji Trokji Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 16-04-2011, 11:18 PM

Ma i professionisti usano ben altri prodotti eh. Cioè che un po' di maltodestrine whey e bcaa facciano pensare ad i pro dello sport a volte è un luogo comune molto abusato. Gli integratori sono utili, ci vuole poco tempo a prepararli e costano poco. Quanto tempo ci metti a farti le patate col forno ventilato, il vino bianco ed il rosmarino? e quanto ti costa? sicuramente più delle maltodestrine. Ok certamente si tratta di un altro sapore ma non è detto che uno abbia sempre il tempo e la voglia di cucinarsi.
Poi si cresce anche senza integratori e senza prodotti di laboratorio ma col solo cibo volendo.. i lottatori di sumo sono grossissimi e fortissimi, mangiano soltanto tantissimo riso e pesce

Ultima Modifica di Trokji : 16-04-2011 11:20 PM.
Vecchio
  (#70)
All the Truth Member

Predefinito 16-04-2011, 11:46 PM

ma infatti ho dato ragione sia a great e condivido la posizione di yash. Prorpio perchè i pro prendono altra roba, questa può essere la prova che non tanto le maltodestrine che tra l'altro costano poco o le whey sono il "problema", ma robbacccia costosa stile zma o hmb di dubbia utilità...
Verissimo anche il discorso praticità eh, ma è pur vero, non so se a te succede lo stesso, che delle volte sono tentato di circondarmi di integratori che sono superflui quanto mai...ecco perchè questo è un pò un monito a me stesso, ma vedo che nn sono l'unico.

Cioè quello che volgio dire è che la roba che serve davvero è poca, non a caso hai citato le whey e non il cla, per dirne uno

ps: cmq due patate bollite non ci vuole sto granchè.
la forno non le faccio prorpio perchè ci vuole tempo XD
Vecchio
  (#71)
All the Truth Member

Predefinito 16-04-2011, 11:56 PM

EH sì.. cmq guarda io per esempio quando mangio a volte per motivi di tempo/voglia nemmeno mi bollirei le uova per dire, anche se ci vuole 5 min. Gli integratori praticamente li hai già pronti.. poi chiaro dipende dalle occasioni il cibo è anche convivialità in certe situazioni. Vabè sto dicendo ovvietà cmq ed andando OT
Vecchio
  (#72)
realista realista Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 17-04-2011, 03:41 AM

secondo me meglio puntar su integratori che FUNZIONANO classici come whey,creatina,beta alanina,glutammina, e multivitaminico. questi di BASE.

poi se uno ha soldi in piu da spender e uan fissa.. o una passione per l'antiaging... un po come me. sarebbe bell oassumer a vita anche altre cose...

io personalmente assumo da poco
- 1gr vit c al gg,
- 3mg melatonina la sera,
- the verde,
- omega3
- e zma.
NON SONO integratori x forza o anabolismo..... pero di sicuro aiutano la salute generale..e anche un giorno smettessi di far attivita fisica.... questa ultima lista nn smetterei mai di prenderla

poi se si vuol andar di fino....si puo prender il NAC....l'acido R lipoico.... secondo me si invecchia davvero in salute con queste cose. ma magari è solo una mia fissazione o convinzione..............

di sicuro meglio buttar i soldi x queste cose, che per sigarette,drink alcolici e decine di aperitivi INUTILI E COSTOSI....
poi magari gli amici mi vengon a dire che un giorno staro male con tutto cio che prendo......si.. staran meglio loro tra paste.. pasticcini... fritture e alcolici, vini.......... e fumando XD
spero di arrivar a 40 anni di vita, non tanto x viverla ma per veder effettivamente come staro in quella eta... in confronto ad altra gente. ;P ehehehe si poi magari m prende sotto 1 auto.....

Ultima Modifica di realista : 17-04-2011 03:44 AM.
Vecchio
  (#73)
All the Truth Member

Predefinito 17-04-2011, 11:35 AM

per sempio io da qualla lista vedrei benissimo esclusi lo zinco magnesio aspartato aka "useless" ZMA, e la beta alanina, tipico integratore da chi fa del prorpio allenamento ogni volta una maratona, cosa tutt'altro che salubre dato che imho in 60 minuti fatti bene, ti alleni e non catabolizzi.

poi tutto il resto è ottimo, te verde melatonina omega ecc...

Per il diswcorso dell invecchiare in salute, amico, li è la genetica. Mio nonno ha 90 anni, ha fatto una vita per il mondo, ha mangiato sempre carbo semplici (patate, pasta ecc...) mangiato salumi vari perchè li produceva lui, tuttora mangia così e va ancora a spaccare la legna (che ti assicuro se nn l'hai mai fatto è un workout completo!)... non sa nemmeno cosa sono gli integratori... sicuramente aiutano, ma se la tua genetica fa schifo avoja a prende te verde e CoQ10
Vecchio
  (#74)
All the Truth Member

Predefinito 17-04-2011, 02:04 PM

Sì ma io voglio arrivare a 90 anni giovane e muscoloso, altrimenti preferisco anche non arrivarci. La beta alanina è uno degli integratori più efficaci, anche senza fare le maratone. Beh Noè visse 930 anni ed ad oltre 600 ebbe dei figli (senza contare Matusalemme che visse 960 anni) ma erano altri tempi. Achille visse meno di 20 anni ma passò alla leggenda ed Alessandro Magno conquisto tutto il mondo conosciuto vivendo 34 anni. Volete una vita breve e gloriosa o una lunghissima ed oscura?
Vecchio
  (#75)
inattivo

Predefinito 17-04-2011, 02:24 PM

Ma che vi siete fumati
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione