|
Integrazione L'azione fisiologica, i protocolli d'assunzione, le materie prime ed i prodotti in commercio. Discutiamone senza censure e veti commerciali
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Integrazione |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#76)
|
||
All the Truth Member
|
17-04-2011, 02:35 PM
Quote:
lasciamo perdere... Yash, ma sai dirmi una moka da 2 quanta caffeina contiene più o meno? |
|
|
|
(#77)
|
|
inattivo
|
17-04-2011, 03:33 PM
|
|
|
(#78)
|
||
All the Truth Member
|
17-04-2011, 04:50 PM
Quote:
|
|
|
|
(#79)
|
|
All the Truth Member
|
17-04-2011, 04:54 PM
Sicuramente la matematica si è sviluppata dopo. Ma se consideri che i Maya hanno fatto calcoli astronomici che è stato possibile verificare solo millenni dopo non è detto. Considera che per costruire alcune opere dell'antichità ci volevano conoscenze matematiche piuttosto avanzate. Del resto anche Abramo visse un'età simile, e sua moglie rimase incinta ad un'età molto tardiva |
|
|
(#80)
|
|
All the Truth Member
|
17-04-2011, 05:00 PM
si lo so ma rimango sempre un po' scettico sono piu propenso a credere all'esistenza dei giganti nel passato come riportato dalla bibbia che ad un uomo vissuto per 1000 anni doveva avere una progenie longeva o anche i suoi fratelli e invece non si è saputo nulla ci sono numerosi misteri sulle popolazioni del passato, maya , egizi, le linee di nazca, la sezione aurea ai tempi degli antichi greci ecc |
|
|
(#81)
|
|||
inattivo
|
17-04-2011, 05:17 PM
Quote:
Quote:
|
||
|
|
(#82)
|
|
All the Truth Member
|
17-04-2011, 05:43 PM
devo aver sbagliato sezione |
|
|
(#83)
|
||
All the Truth Member
|
17-04-2011, 06:24 PM
Quote:
tornando alla caffeina quindi, dovrei prenderne un paio di moke per arrivare alla dose di 200, a sto punto mi sa che prendo le pillole anche io che costano 0. La vit C come avevi detto tu, io sai cosa facevo, ma non so se è l'ideale, la mettevo in un l d'acqua e la bevevo durante l'allenamento.. magari addizionando l'acqua con un limone...non è male. talvolta la sciolgo anche nel te verde e bevo quello (molto blando) durante l'allenamento. Cmq mela+caffè nero forte è ottimo pre-wo, per me almeno |
|
|
|
(#84)
|
|
inattivo
|
17-04-2011, 06:32 PM
Il caffè può variare però, e di molto a seconda della filtrazione della moka, della tipologia di chicchi e via dicendo..le compresse sono uniformate la caffeina anidra inoltre pare essere più efficace e più a lungo, inoltre le compresse a differenza della bevanda non disfano lo stomaco. La vitamina C a me piace, anche la polvere secca quindi non mi pongo il problema di diluirla o spalmarla in altro. Pre workout la mela? ma quanto prima? Non è un pò troppo fibrosa? |
|
|
(#85)
|
|
All the Truth Member
|
17-04-2011, 06:52 PM
Dunque io non so se è una peculiarità mia o cosa la mela la digerisco immediatamente. Il fatto è che l'ho sentita consigliata moltissime volte, la usano anche dei professionisti, insieme alle pro, circa una mezz'oretta prima. Io sarò strano, ma la sento bene nel wo, cioè mi da l'energia di cui ho bisogno in quell'oretta. parlo però di mele con buccia molto rossa, visto che mangio pure quella, che contiene quercitina. Non saprei eh, una mela non è tecnica, suona da schiappe XD, però io la trovo ottima. Per il caffè, verò lo stomaco va in subbuglio, se la caps lo evita cambio subito La vit c ha che è aggressiva, sopratutto il semplice acido ascorbico. per quello io cerco di "spalmarla" cioè in bocca brucia! |
|
|
(#86)
|
|
ParentalAdvisoryMember
|
17-04-2011, 07:05 PM
Nei miei orami 20 anni di allenamento ho provato praticamente tutti gli integratori esistenti e se devo dire quali sono quelli che "sento" praticamente è solo la creatina. Sono passato pure io per la fase dei bibitoni con mega dosaggi, arginina, citrullina, taurina, leucina, glutammina, bcaa, vitargo e di differenze rispetto a quando non li assumo c'è solo un pompaggio maggiore. Attualmente la mia integrazione comprende: whey in vari momenti della giornata che mi sono comode lavorando in giro e non pranzando a casa. post workout: glutammina 15gr: non perché ne tragga giovamento evidente, ma la prendo da anni BCAA 15gr: li ho sempre sentiti poco, ma visto che non assumo proteine dopo allenamento li metto come anticatabolico CEE 6g: piuttosto schifosa al gusto però la sento bene e oramai va giu che è un piacere Insomma non è poi molto differente da quella di Yashiro In periodi di dieta ipocalorica uso spesso ALC e caffeina che mi da effettivamente una spinta in più. Poi ovviamente ci sono: multivitaminici, Vitamina C, E , Omega 3 e acido alfalipoico come antiossidante. |
|
|
(#87)
|
|
All the Truth Member
|
18-04-2011, 01:19 AM
ma gli integratori aiutano solo che non ti cambieranno mai il fisico in maniera eccessiva, almeno fino ad oggi nessuna sostanza naturale notificata o non (pro-ormoni e designer a parte) ti darà gli stessi risultati degli steroidi, che sono l'unica cosa che trasforma il fisico in modo "rapido" ed evidente (pro e conseguenze del caso) pero posso dire che almeno in determinati fasi e sopratutto nei periodi di cut una bella mano la danno allora ti converrà valutare attentamente quei pochi integratori da utilizzare (creatina bcaa e beta alanina ad esempio) |
|
|
(#88)
|
||
All the Truth Member
|
18-04-2011, 02:15 PM
Quote:
Con una moka da 2 arrivi senza problemi a superare 200mg di caffeina e probabilmente sui 240mg. Poi logicamente varia da caffè a caffè, da quanto ne metti e quanto lo compatti eccecc. |
|
|
|
(#89)
|
|
inattivo
|
18-04-2011, 05:54 PM
Ah sì? Ops....pensavo l'opposto |
|
|
(#90)
|
|
All the Truth Member
|
18-04-2011, 06:14 PM
No, la moka è un sistema migliore per estrarre la caffeina (almeno è quello che ho sempre letto nei libri di alimentazione!). anche se un buon espresso è sicuramente più apprezzabile al palato Da quel che ricordo, un espresso gira sui 70-90mg di caffeina e una tazzina standard di caffè da moka è sui 120mg. |
|
|