Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Integrazione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Integrazione L'azione fisiologica, i protocolli d'assunzione, le materie prime ed i prodotti in commercio. Discutiamone senza censure e veti commerciali

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Integrazione

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#106)
gianni1879 gianni1879 Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 20-04-2011, 09:30 AM

Quote:
Originariamente inviato da Trokji Visualizza Messaggio
io sono per aumentare sempre di più i dosaggi
le assuefazioni non vanno combattute
questa me l'ero persa

Vecchio
  (#107)
rockclimber rockclimber Non in Linea
ParentalAdvisoryMember

Predefinito 20-04-2011, 12:28 PM

Premessa: non ho mai preso integratori salvo cose tipo mg-k vis o polase dopo endurance e caldo, e nemmeno sempre.
Sono l'unico (non credo) che senza prendere niente riesce ad allenarsi due volte al giorno riuscendo ad avere qualche risultato e riuscendo a recuperare?
Ora voglio dire....certo non punto a mr universo...faccio pesi con altre finalità, rivolte ai miei sport, però risultati ne ho e riesco a migliorarmi sempre.
Non penso di essere io dotato di una super genetica.
Vecchio
  (#108)
Yashiro Yashiro Non in Linea
inattivo

Predefinito 20-04-2011, 01:37 PM

Beato te che puoi allenarti due volte al giorno, che lavoro fai? Che allenamenti segui poi, per che sport? Non si può mica generalizzare su tutto.
Vecchio
  (#109)
ParentalAdvisoryMember

Predefinito 20-04-2011, 03:10 PM

No no Yashiro non voglio generalizzare era solo cosi diciamo anke per sdrammatizzare un po i toni delle pagine precedenti.
Io lavoro in università a Milano e mi alleno in pausa pranzo nello scantinato e alla sera dipende da quello che faccio.
Io faccio triathlon e montagna (arrampicata alpinismo skyrunning...) e mi alleno coi pesi ad minchiam...corpo libero e multiarticolari poche rep buon peso (per me) corda balzi alzate olimpiche...dipende dalla giornata e dall'umore.
Vecchio
  (#110)
LiborioAsahi LiborioAsahi Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 20-04-2011, 03:34 PM

Bè se migliori con allenamenti "ad minchiam" le cose sono 2, direi:
1) sei un "novellino" della ghisa e come tutti, migliora anche a spingere un passeggino
2) hai una genetica non indifferente.

Cmq si, gli integratori aiutano, ma se non recuperi non è inserendo una polvere che inizi a farlo. Se non si recupera è perchè ci si allena in modo sbagliato rispetto a quello che ci si può permettere
Vecchio
  (#111)
ParentalAdvisoryMember

Predefinito 20-04-2011, 03:37 PM

Ciao Liborio, allora non posso dire di essere un novellino della ghisa...ho 27 anni e mi alleno da almeno 6 in palestra.
Certo non seguo programmi per fare massa definizione o cose simili..mi sono sempre allenato a sensazione prediligendo un po' la forza.
Vecchio
  (#112)
LiborioAsahi LiborioAsahi Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 20-04-2011, 03:44 PM

boh, forse i tuoi allenamenti ad minchiam saranno particolarmente azzeccati allora/ sarai uno portato.

Il fatto è che cmq certi miglioramenti, a prescindere dal perchè, secondo me hanno possibilità di essere entro certi range. mi spiego: per fare 150di squat, 180 di stacco e 110di panca, un "vitello" portato, anche allenandosi a pene di quadrupede ci può arrivare in 6 anni. Per arrivare a 220di squat, 250di stacco e 160 di panca invece, può averne anche 60 di anni per allenarsi..che se lo fa male non ci arriva.
Vecchio
  (#113)
ParentalAdvisoryMember

Predefinito 20-04-2011, 03:51 PM

D'accordissimo con te..forse proprio xkè non ho obiettivi come quelli che riesco a migliorarmi e considero miglioramenti anke incrementi di poco o nulla...almeno nei pesi
Vecchio
  (#114)
D. Ace D. Ace Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 20-04-2011, 06:54 PM

ma l'università di milano ha una palestra negli scantinati?! Ma che caXXD

cmq, sono d'accordo con la tua sdrammatizzazione. nel senso che anche io delle volte mi alleno 2 volte al giorno, devo però avere tempo e devo sentirmi molto in forma. Cioè delle volte alleno gambe, esco in mountain bike, e braccia la sera...ma devo sentirmela, non sono standard. E non uso chissà che integratori, uso poche stupidaggini.
Il punto è proprio questo: delle volte anche "bombandomi" pre-allenamento faccio schifo, delle altre non prendo niente ma sto così bene che riesco a ad allenarmi tutto il giorno. Se tu riesci sempre a farlo, tutte le volte 2 volte al dì...bè, sei Ronnie Coleman.

Inoltre, anche io bene o male, non ho mai fatto periodi di "massa" "definizione" ecc...mi sono sempre allenato e basta, diciamo a sensazione. Probabilmente ne pago in termini di massa, ma in ogni caso miglioro nella forza. Amen
Vecchio
  (#115)
inattivo

Predefinito 23-04-2011, 08:26 PM

Quote:
Originariamente inviato da lupin III Visualizza Messaggio
La Taurina meglio dirottarla nel post.
La Caffeina non la vedo affatto male, peccato ci si assuefi presto.
L'Acetil carnitina puo' essere utile.
La Capsaicina e' un buon prodotto, e' da verificare la tolleranza individuale. Tu compreresti un galenico? a me risulta che solo Polichimica l'abbia...
La Sinefrina e' un bidone, molto meglio la metilsinefrina che pero' non credo sia vendibile in Italy.
In ultimo: se fossimo in un altro paese ti direi che DMAE e Piracetam sono notevoli come pre workout e se fossimo in USA consiglierei questi insieme alla Tirosina e all'ACL.
Dato che siamo in Italy ti direi:
Acetil carnitina+tirosina+caffeina+capsaicina o piperina.
La capsaicina la prenderei...dal peperoncino; ma essendo un elemento irritante e potenzialmente irritante gastrico non so se sarebbe un'idea brillante assumerla pre workout dove starei a stomaco vuoto..

Domanda sciocca: la capsaicina è solubile in olio e si lega con la caseina annullandone l'effetto urticante. Se la prendessi con del latte diverrebbe totalmente inattiva anche a livello cellulare o perde solo la capacità di urticare?

Quote:
Originariamente inviato da Gianlu..... Visualizza Messaggio
il meglio che ho provato è 200mg caffeina + 1gr alc + 500mg tirosina + 5gr taurina + 10gr bcaa..

questo ti sveglia anche se sei in coma
1g di ALC mi fa men di nulla....

Partendo dalla base di questi elementi consolidati quindi
  • ALC
  • tirosina
  • caffeina
  • vitamina C
  • (capsaicina ancora in forse)
Come la mettereste giù per dosi potenti?
Una cosa tipo così?
  • ALC 5g
  • tirosina 2g
  • caffeina 250-300mg
  • Vitamina C 1g
Tenendo conto che sono 90kg potenzialmente assonnati...
Vecchio
  (#116)
All the Truth Member

Predefinito 23-04-2011, 08:50 PM

Decollale tu vuoi Yashi-san!

Quei dosaggi non li puoi tenere a lungo! Io sono per quello che ti ha detto great, ossia di NON usare gli stimolanti prorpio nei giorni in cui sei a terra, perchè faresti (questo lo aggiungo io) un allenamento comunque controproducente e forzeresti il fisico in maniera immane

io farei 3 gr alc (ma non sempre)
e 1gr tirosina
il resto lo lascerei così com'è

per la capsaicina, assolutamente NON prenderlo a stomaco vuoto. L'ho fatto una volta e ho kagato fuoco! te lo giuro...NON farlo.
E non so perchè, forse perchè mi è capitato di farlo, non mischiarla con latte, non è una bella idea. Trova un integratore di capsaicina, se vuoi usarla, altrimenti fanne a meno, non ne gioberai in termini di forza, solo di combustione di un pò di grasso.

Io invece aggiungerei un bell'estratto di te verde, quello sì, che è un adattogeno e migliora il senso di benessere generale. Oltre all'introvabile "chocamina" o "cocamina" che essendo a base di teobromina, non va a iperstimolare il SNC. A differenza della caffeina
Vecchio
  (#117)
inattivo

Predefinito 23-04-2011, 09:10 PM

Quote:
Originariamente inviato da D. Ace Visualizza Messaggio
Decollale tu vuoi Yashi-san!
Eh?

Quote:
Quei dosaggi non li puoi tenere a lungo! Io sono per quello che ti ha detto great, ossia di NON usare gli stimolanti prorpio nei giorni in cui sei a terra, perchè faresti (questo lo aggiungo io) un allenamento comunque controproducente e forzeresti il fisico in maniera immane
Il mio fisico il più delle volte sta molto meglio di me, sono spessissimo stanco e provato a livello mentale, della serie che la vita che faccio mi demotiva anche troppo ma non ho grossi problemi di sorta...ne è la prova ieri, nessuna voglia di allenarmi ma me lo sono imposto a fatica ed ho segnato un PR di squat.

Quote:
io farei 3 gr alc (ma non sempre)
e 1gr tirosina
il resto lo lascerei così com'è

per la capsaicina, assolutamente NON prenderlo a stomaco vuoto. L'ho fatto una volta e ho kagato fuoco! te lo giuro...NON farlo.
E non so perchè, forse perchè mi è capitato di farlo, non mischiarla con latte, non è una bella idea. Trova un integratore di capsaicina, se vuoi usarla, altrimenti fanne a meno, non ne gioberai in termini di forza, solo di combustione di un pò di grasso.

Io invece aggiungerei un bell'estratto di te verde, quello sì, che è un adattogeno e migliora il senso di benessere generale. Oltre all'introvabile "chocamina" o "cocamina" che essendo a base di teobromina, non va a iperstimolare il SNC. A differenza della caffeina
La capsaicina non la voglio come galenico, dato che è pericolosa...già non tengo la caffeina. Se qualcuno se ne fa un cucchiaio pieno o due si ammazza, meglio evitare. Più che altro mi preoccupa che bruci lo stomaco, ho provato capsule fatte con ALC e peperoncino cayenna ed a stomaco vuoto mi perforavano lo stomaco come un chiodo... non oso immaginare l'habanero! Quindi se non posso metterla nel latte (per il solo effetto di annullamento del bruciore) la eliminerò del tutto.
Il tè verde lo bevevo, lo riberrò in definizione, ma un integratore mi romperebbe buttarlo giù...sto cercando di minimizzare polveri e pastiglie, così ne aggiungo...
Ma la cocamina non è cacao sgrassato? Ed è uno stimolante?
Vecchio
  (#118)
All the Truth Member

Predefinito 23-04-2011, 09:30 PM

A me pare di capire che a te serva qualcosa che aumenti la sensazione di benessere generale...quindi

la Chocamina è un estratto brevettato, io non la riesco a trovare, ma chi l'ha usata dice di avere una sensazione di benessere prolungato, oltre ad altri benefici sull appettito lipolisi ecc...
Il te verde, a te serve come adattogeno, ti servirebbe un 400-500mg di egcg x 3 dosi. Io pure lo bevo, ma berlo non è paragonabile ad assumerlo come integratore. Io lo faccio prendere ai miei. costa poco l'estratto e funziona, è qualcosa che io terrei in pianta stabile, magari a dosaggi minori tuotto l'anno.

La capsaicina per me, per il tuo scopo è inutilissima. Oltre a fatto che l'habanero è un hiken (pugno di fuoco) nello stomaco!

Poi c'è anche la PS, il ginkgo biloba, il gin-seng coreano, quello americano, la Rodhiola rosea...c'è parecchia roba che fa al tuo scopo secondo me...ma

con un:
tyrosina 1gr
alc 2-3 gr
te verde egcg 400-500mg

(io eliminerei a sto punto la caffeina, o,laterrei saltuariamente, ci sono cose come la yerba mate che sono notevolmente superiori, am non voglio comlplicarti la vita )
vitamina C e del gruppo B, se non le prendi
e proverei il Ginkgo (su di me ha funzionato)
dovresti ripartire, mentalmente.

Capisco la voglia di riduzione integratori, am io il te verde lo considero indispensabile.
Ah e c'è anche la vitamina D, che sull'umore fa miracoli.

Sennò oh, c'è l'EN gocce XD

Ti ho detto un pò tutto quello che so, estrai tu quello che ritieni utile
Vecchio
  (#119)
lupin III lupin III Non in Linea
UncensoredModerator

Predefinito 25-04-2011, 12:27 PM

La capsaicina puo' o meno dare bruciore di stomaco a seconda della tolleranza individuale, piu' facilmente a stomaco vuoto.
Tuttavia ci sono persone che la reggono benissimo, dipende appunto dal singolo.
Comunque se ci abbini qualcosa tipo magnesio citrato o calcio citrato non dovresti avere problemi
Il problema con il latte sarebbe l'eventuale presenza di carboidrati (lattosio) che diminuiscono la lipolisi indotta da adrenalina e noradrenalina ma non l'effetto stimolante.
Inoltre, assumere una fonte proteica con aminoacidi come tirosina e acetilcarnitina non e' una grande idea in quanto ne puoi limitare l'assorbimento.
Per sintetizzare: se vuoi prendere il peperoncino abbinalo al citrato e non al latte, altrimenti mettilo da parte se ti da' noie a stomaco vuoto.
Sulla EGCG: ricordo tempo addietro di aver letto qualcosa sulle sue proprieta' come disaccoppiante metabolico.
Secondo me si puo' assumere ma non vedo una necessita' come pre workout, soprattutto non aumenta in alcun modo focus e/o concentrazione mentale.
In conclusione: lo schema di assunzione che hai proposto io lo trovo piuttosto buono, vedi se insieme al resto puo' interessarti abbinare anche peperoncino piu' citrato.
Ciao
Vecchio
  (#120)
lupin III lupin III Non in Linea
UncensoredModerator

Predefinito 25-04-2011, 12:30 PM

Dimenticavo: il chocamine e' un estratto di cacao e in quanto tale contiene caffeina piu' altri stimolanti come teofillina, teobromina e pea e inoltre e' pieno di polifenoli
Puo' essere una valida alternativa alla caffeina anidra.
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione