Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Integrazione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Integrazione L'azione fisiologica, i protocolli d'assunzione, le materie prime ed i prodotti in commercio. Discutiamone senza censure e veti commerciali

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Integrazione

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#121)
Yashiro Yashiro Non in Linea
inattivo

Predefinito 10-08-2011, 02:01 PM

Visto che l'argomento sembra molto in voga stavo pensando di dirottare i miei futuri fondi integrativi in antiossidanti e investimenti sulla salute. Una cosa del genere:
  • Multivitaminico
  • Omega 3 (EPA 1800mg-DHA 450mg)
  • Vitamina C 2g
  • Vitamina E 400IU
  • Estratto tè verde 450mg (98% polifenoli 50%EGCG)
  • K-RALA 250mg
  • N-acetilcisteina 2g
  • Glucosamina-condroitina-MSM 1,5g-1,2g-1,8g (solo a periodi)
Divisi in questo modo:

Colazione
  • Multivitaminico
  • Vitamina C 1g
  • N-acetilcisteina 2g
  • Estratto tè verde 450mg
  • Glucosamina-condroitina-MSM (solo a periodi)
Pranzo
  • Omega 3
  • Vitamina C 1g
  • Vitamina E 400IU
  • K-RALA 250mg
O meglio metter qualcosa nel pre nanna? Di solito però cerco di unificare quanto più possibile le assunzioni...
Si accettano critiche e consigli su dosi, assunzioni e accostamenti prodotti

Vecchio
  (#122)
inattivo

Predefinito 13-08-2011, 01:09 PM

Ho trovato come abbattere i costi del 50%, come suggerito da Guru (in un altro thread e per diverse motivazioni): ricorrendo alle polveri!

Effettivamente sennò finirei per buttar giù qualcosa come 17 pastiglie al giorno più una polvere...riformulando lo schema nei mitici () YashiLabs abbiamo ottenuto questo :

compresse (totale 6 pz)
Multivitaminico (2cps)
Omega 3 (EPA 1800mg, DHA 450mg)
Vitamina E (400IU)

YAC®(Yashi-Antioxidant-Complex)
Vitamina C 2000mg
Estratto tè verde (40% 960mg polifenoli, 10% 240mg EGCG) 2,4g
ALA (acido alfa lipoico, forma RS) 600mg
Glucosamina solfato 1000mg
MSM (metil-sulfenil-metano) 2000mg
NAC (N-acetilcisteina) 1200mg

Quindi un totale di 9,2g! In sostanza un misurino di polveri della salute da buttar giù magari divisa in due frazioni (così da avere due razioni da 1g di vitamina C). Colazione e pranzo? Pranzo e cena? Colazione e cena? Mah.

Sarei così matto da tritarmi anche il multivitaminico e buttar giù tutto insieme per quello ma temo che il gusto da pessimo possa diventare disumano (già tentato in passato...). Però così mi rimarrebbe una comodità notevole!

Colazione
2 cps di multivitaminico
1 misurino di YAC®

Pranzo

3 Softgel Omega3
1 softgel Vitamina E
1 misurino di YAC®
E fine integrazione! Una pacchia, semplice come piacerebbe a me. Si potessero avere vitamina E e Omega3 in polvere ci metterei pure quelli... Ed il costo stimato per questo investimento di salute è circa 1.30€/die, un investimento oltremodo sostenibile per la salute.
Vecchio
  (#123)
falmer1946 falmer1946 Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 13-08-2011, 05:07 PM

mauhauhauhauha XD

Senti quanto mi costa questo proprietary blend?
MA in pratica è tutto in caps, quindi ti dovresti mettere a scapsulare ogni
cosa, per poi riversarlo in un barattolo. Ma come lo mischi per essere
sicuro che ogni polvere sia ben distribuita?
Vecchio
  (#124)
inattivo

Predefinito 13-08-2011, 05:47 PM

Quote:
Originariamente inviato da falmer1946 Visualizza Messaggio
mauhauhauhauha XD

Senti quanto mi costa questo proprietary blend?
MA in pratica è tutto in caps, quindi ti dovresti mettere a scapsulare ogni
cosa, per poi riversarlo in un barattolo. Ma come lo mischi per essere
sicuro che ogni polvere sia ben distribuita?
Io ho trovato tutto in polvere, mica mi metterei ad aprire le caps (anche perché non avrei alcun vantaggio: pago come caps e non ne ho nemmeno la praticità)...ho trovato tutto in polveri.
Per mischiarlo farei come ho sempre fatto: tutto nel frullatore, 30 secondi di tritatutto e la miscela è omogenea. E non salti di nuovo fuori il discorso:
"ma con un cucchiaino sei sicuro di non beccare solo vitamina C? Sono granulosità differenti!"

....Perché come sempre risponderei:

"Guarda la sabbia. E' una miscela? Sì. Hai mai trovato un grumo di vetro, o di silice, o di quarzo?"

o ancora:

"Mischia polvere di caffè, farina di polenta, cacao in polvere e zucchero in un bussolotto e shakera per bene: sono 4 consistenze e granulosità differenti, dimmi se riesci a scorgere punti in cui non siano mischiate equamente..."

Vecchio
  (#125)
realista realista Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 14-08-2011, 02:08 PM

io ti capisco ma per fissazione io dividerei tt ogni gg :P .. mettendo magari ogni lunedi dei bussolotti preparati x tt la settimana....... e su ogni bussolotto le PRECISE quantita di polveri. poi vabbe sara anche ababstanza preciso mischiar tutto in anticipo.. ma è una pratica che non mi piace. mn saprei neanche se ci posson esser reazioni di qualche tipo tra gli ingredienti....
Vecchio
  (#126)
inattivo

Predefinito 14-08-2011, 05:05 PM

Quote:
Originariamente inviato da realista Visualizza Messaggio
io ti capisco ma per fissazione io dividerei tt ogni gg :P .. mettendo magari ogni lunedi dei bussolotti preparati x tt la settimana....... e su ogni bussolotto le PRECISE quantita di polveri. poi vabbe sara anche ababstanza preciso mischiar tutto in anticipo.. ma è una pratica che non mi piace. mn saprei neanche se ci posson esser reazioni di qualche tipo tra gli ingredienti....
Il vantaggio dell'avere le polveri mischiate assieme è proprio perché si riduce il margine d'errore...Se un cucchiaino invece di 9,2 sono 9,5 ci sono 300mg di scarto sì...ma da suddividere tra 6 sostanze, cioè 50mg di media ciascuna. E' rilevante una variazione di 50mg? Su un multivitaminico magari sì,ma per i componenti che ho selezionato io assolutamente no. Questo sia in più che in meno. Poi ovvio se il cucchiaino invece di 9,2 segna 15 è un altro discorso ma stiamo parlando di un +63% sulla razione prevista
Ma tu peseresti tipo su 7 bicchierini, per 7 volte e singolarmente tutti gli elementi da mettere uniti in ogni singolo bicchierino? La domanda mi sorge spontanea: siete sicuri che le ditte produttrici di integratori pesino con tanta cura i prodotti? Secondo me applicano la divisione d'errore...cioè per fare 3g di A e 7g di C mischiano 30Kg di A e 70Kg di B, ed il misurino conterrà il ratio trai due come richiesto...mica peseranno sacchetto per sacchetto!
Vecchio
  (#127)
All the Truth Member

Predefinito 16-08-2011, 09:44 PM

probabilmente hai ragione te, ma loro avranno studiato macchinari che mescolano bene le sostanze..... ma davvero bene.

poi, sembra tanto complicato ma non lo è.. come farei io. se hai una classica bilancina cinese di precisione... per prepararti tutta la settimana di polveri integratorie.. ci metterai circa 15/20 minuti.. poi stai apposto per 7 giorni. non è una cosa cosi pesante da fare infondo....

metticaso un itende debba prendersi a pranzo e cena... 1grammo taurina. 300mg ala, 5gr glutammina,3 gr bcaa.... capirai che uno non puo star a perder tempo a pesar tutto ogni volta. ma l' ALA va dosato bene.. non mischierei mai assieme a tutto come fai te.. l'ala. sarebbe + comodo prepararti 14 bussolotti ogni domenica sera.. cosi per il lunedi hai per altri 7gg i dosaggi precisi di tutto. ma almeno quel quarto d'ora CE LO DEVI BUTTARE la domenica sera. ;O
Vecchio
  (#128)
D. Ace D. Ace Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 16-08-2011, 11:13 PM

yashi, non ho letto tutto, mi pare di capire che hai mischiato tutto.
Le polveri, indipendentemente dalle variazioni di mg irrilevanti ecc hanno diverse consistenze che naturalmente le fanno depositare/stazionare ecc in punti diversi, su questo la pratica insegna.
Vecchio
  (#129)
inattivo

Predefinito 17-08-2011, 12:37 AM

Quote:
probabilmente hai ragione te, ma loro avranno studiato macchinari che mescolano bene le sostanze..... ma davvero bene.
(...)
ma almeno quel quarto d'ora CE LO DEVI BUTTARE la domenica sera. ;O
Non pensare che le fabbriche di integratori siano futuristicamente ipertecnologiche... Semplicemente pesano tutto moltiplicato per un tot, mischiano e micronizzano. Niente più, quando le polveri sono fini e mescolate basta, non c'è altro da fare.

Per il resto 15 minuti alla settimana sono 13 ore all'anno ma anche no, grazie

Quote:
Originariamente inviato da D. Ace Visualizza Messaggio
yashi, non ho letto tutto, mi pare di capire che hai mischiato tutto.
Le polveri, indipendentemente dalle variazioni di mg irrilevanti ecc hanno diverse consistenze che naturalmente le fanno depositare/stazionare ecc in punti diversi, su questo la pratica insegna.
E' vero (a parte che non ho ancora né mischiato né comprato nulla ) però non parliamo di una miscela in sospensione. Una squassata al barattolo e se non viene urtato, centrifugato o vibrato il prodotto rimane omogeneo, specie se tritato per rendere i granuli della medesima dimensione. Come nell'esempio che ho riportato sopra, prova...
Vecchio
  (#130)
All the Truth Member

Predefinito 17-08-2011, 01:04 AM

vabe.. alla fine abbiamo capito che nn vuoi neanche dedicar 15 minuti d tempo x prepararti dei bussolotti strano... se la integrazione è una cosa che ti da piacere e cmq ti piace 1 po per passione..... non dovrebbe pesarti perder un po di tempo
Vecchio
  (#131)
inattivo

Predefinito 17-08-2011, 01:13 AM

Quote:
vabe.. alla fine abbiamo capito che nn vuoi neanche dedicar 15 minuti d tempo x prepararti dei bussolotti strano... se la integrazione è una cosa che ti da piacere e cmq ti piace 1 po per passione..... non dovrebbe pesarti perder un po di tempo
Mi da così piacere che la sto eliminando Però un investimento sulla salute è una buona cosa, purché sia economico e non di tempo (che già scarseggia).
Vecchio
  (#132)
LiborioAsahi LiborioAsahi Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 17-08-2011, 01:49 AM

Riterrei Yashiro (e non solo per i risultati da lui ottenuti) un buon esempio di chi discerne fra le pippe mentali e ciò che conta.
Tutto sommato l'unica cosa che cerccherei di constatare è se durante la frullata le polveri si scaldino. Succede spesso, per questo lo farei per brevi periodi di tempo intervallati da altri necessari al raffreddamento delle polveri. E se il vostro problema è di svere 50mg in meno di sostanza, passerei da 9.2 g a 10g sul totale e pace è fatta.
Vecchio
  (#133)
inattivo

Predefinito updates - 03-09-2011, 07:38 PM

Bene, ormai sono praticamente giunto al termine del mio ultimo post workout (ne avrò per altri 4-5 allenamenti). Ho deciso che lo sostituirò con questo:
[SPOILER]
Una cippa di niente!!

Eh sì! Perché alla fine cambia ben poco, ed un articolo di IronPaolo mi ha fatto riflettere (per la cronaca, questo qui ). Alla fine tutta 'sta integrazione ma post allenamento sono sempre stanco uguale, anche l'assunzione di vitamine B ad alto dosaggio non ha sortito effetti evidenti. Il recupero richiede sempre lo stesso tempo, e non mi alleno per 2-3 ore da apprezzare l'effetto integrativo su devastanti doms o contro secchiate di acido lattico ed ammoniaca.... sicché il post workout salta. Al massimo potrei metterci 40-50g di whey, carboidrati niente perché li mangerei a cena poco dopo (e le proteine le prenderei solo perché fatico a ingurgitare quantità di carne/uova/pesce notevoli) con buona pace della finestra anabolica

Quindi attuerò (non appena i fornitori fanno scorte) il mio piano di integrazione, così composto:

Base quotidiana
multivitaminico (da definire)
Omega 3
Vitamina E
YAC
®+ eventuali whey giornaliere

Integrazione sportiva
glicerolo (quello potrei tenerlo su base fissa)
magnesio aspartato (almeno finché ne ho)

E un eventuale pre-workout da decidere. Ma dev'essere qualcosa che FUNZIONI. Pump, resistenza, volume mi frega poco, mi servirebbe qualcosa che davvero attivi la testa, che dia una bella spinta! Caffeina, stimolanti o quello che è non mi frega, basta che sia notificato... Stessa cosa per il multivitaminico, ce n'è qualcuno di discreto, dal prezzo non impossibile da tenere su base fissa?

Qualche consiglio?

Ultima Modifica di Yashiro : 03-09-2011 07:40 PM.
Vecchio
  (#134)
falmer1946 falmer1946 Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 03-09-2011, 08:13 PM

Yashi prova a dare un'occhio agli integratori che ho preso io.
Guarda se il multivit ti ispira!

Domanda che non c'entrano, ma mi interessano, la tua colazione più o meno
quando hai iniziato ad allenarti (all'alba dei tempi intendo) come era?
E come è adesso?
A cena che tipo di carboidrati e in che quantità?
Vecchio
  (#135)
inattivo

Predefinito 04-09-2011, 09:30 AM

dunque...a me la colazione è sempre piaciuta dolce,da ragazzino era latte e nesquik che col tempo ha visto i cereali inzuppati. Poi si sono addizionate le whey,poi per lungo tempo ho fatto frullati proteici (o whey o grandi quantià di albumi pastorizzati e crudi) ed ora che sto mangiando molto poco mi limito a yogurt magro o latte + whey (e cacao amaro+tic) seguito da frutta secca,fresca e se sono in normocalorica cracker wasa o gallette con marmellata e burro di arachidi.

A cena post workout quello che capita: se non c'è il riso in biianco o le patate al forno possono esserci le gallette di riso,o in ultima spiaggia il pane.
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione