Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Integrazione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Integrazione L'azione fisiologica, i protocolli d'assunzione, le materie prime ed i prodotti in commercio. Discutiamone senza censure e veti commerciali

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Integrazione

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
Ascent81 Ascent81 Non in Linea
ParentalAdvisoryMember

Predefinito 09-07-2010, 08:34 AM

La mia integrazione!

Quote:
Originariamente inviato da Yashiro Visualizza Messaggio
La verità è che di pochissima roba abbiamo la certezza che faccia qualcosa, e di questa certezza non possiamo quantificare il risultato apprezzabile.
Io non ho mai sentito un tubo dagli integratori, vitamine o bibitoni che siano. Li uso solo per convinzione, ma se dovessi usare prodotti per la loro verificata azione.... non prenderei niente.
guarda di quello che hai messo dovresti sentire tutto caff stim e anche molto ovvio che va scaricata per i recet. bcaa post sono ottimi giorni dopo azzerati i doms etc... la crea ti da volume ... la taurina a quelle dosi si fa sentire i glice e forse il migliore come idratazione cellulare grazie all ' osmosi
unica che mi lascia perplesso è la gluta recenti studi hanno dimostrato che non serve nell' ambito del bb anche se da volume quando la assumi.

dimenticavo se vuoi posta anche colazza e pre bed se lo fai ciao

Vecchio
  (#2)
Yashiro Yashiro Non in Linea
inattivo

Predefinito 09-07-2010, 09:58 AM

Quote:
Originariamente inviato da Ascent81 Visualizza Messaggio
ti dirò a me invece non dispiace e poi se ti trovi bene continuerei cosi !
unica cosa se lo tolleri aumenterei anche solo di 10 g il glice è un ottimo integratore ma le whey non le prendi usi cibo solido nel post wo ?
Sì, perché tanto finisco di allenarmi che son le 8:30 circa, quindi ceno con la famiglia... ed è cibo solido.

Quote:
Originariamente inviato da Ascent81 Visualizza Messaggio
guarda di quello che hai messo dovresti sentire tutto caff stim e anche molto ovvio che va scaricata per i recet. bcaa post sono ottimi giorni dopo azzerati i doms etc... la crea ti da volume ... la taurina a quelle dosi si fa sentire i glice e forse il migliore come idratazione cellulare grazie all ' osmosi
unica che mi lascia perplesso è la gluta recenti studi hanno dimostrato che non serve nell' ambito del bb anche se da volume quando la assumi.

dimenticavo se vuoi posta anche colazza e pre bed se lo fai ciao
Siamo sempre lì, la gluta non serve per il BB ma aiuta il sistema immunitario, buttala via... inoltre volumizza. Tutto preso con le pinze poi, dato che uno studio contrasta con l'altro.

Colazione molto variabile, ora che sono in low carb frullato con 250ml di bianchi, cacao amaro, tic, cucchiaio di burro di arachidi e mezza mela, più un pò di anacardi a parte. Pre nanna fiocchi di latte 200g, abbandonato da tempo le caseine.... rottura di palle dover sempre shakerare sta roba.
Vecchio
  (#3)
Trokji Trokji Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 09-07-2010, 10:57 AM

Yashiro tu fai bene a fare come credi.. però di studi su certi integratori ce ne sono molti e puoi avere un quadro abbastanza preciso e ci sono anche molti feedbacks (se giri per i forum americani vedi molti feedbacks sia su integratori nuovi che su vecchi integratori). 20 kg dalla creatina in un anno nessuno si sogna di dirlo, se lo dicono semplicemente non hanno il senso della realtà.. mentre 20 kg in un anno se parti da una condizione di sottopeso e non ti sei allenato, ti alleni mangi ed integri bene è possibile. In realtà da certi integratori più ti alleni e sei avanti con l'allenamento e più dovresti trarne benefici. 5000 euro all'anno per integratori non sono pochi ma tutto dipende da quanto uno ritiene opportuno spendere.. ci sono persone che lo fanno e si trovano bene, così come altri si limitano a qualche barattolo di proteine o bcaa.
GLi studi è normale contrastino uno l'altro ma la capacità dev'essere quella del lettore di filtrare le informazioni.. su certi integratori ci può essere 1 studio che dice nn serve a nulla e poi 10 che dicono che fa x ed y, mentre un altro per esempio 4 serve a nulla e 4 fa x ed y, beh mi pare uno debba trarre le giuste conclusioni (è un esempio)
Vecchio
  (#4)
Gianlu..... Gianlu..... Non in Linea
FIPL Moderator

Predefinito 09-07-2010, 02:01 PM

io non mi fido per niente dei feedback che si leggono in giro.... e poco poco anche degli studi almeno che non leggi proprio tutto lo studio, ma chi lo fa?

ci sono troppi giri economici detro gli integratori...

la penso come yashiro...

anzi, aggiungo che spesso credo che l'effetto più utile di certi integratori sia quello placebo.. però devi crederci, e visto che io non ci credo,non ho neppure quello

Ultima Modifica di Gianlu..... : 09-07-2010 02:04 PM.
Vecchio
  (#5)
Trokji Trokji Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 09-07-2010, 02:33 PM

Quote:
Originariamente inviato da Gianlu..... Visualizza Messaggio
io non mi fido per niente dei feedback che si leggono in giro.... e poco poco anche degli studi almeno che non leggi proprio tutto lo studio, ma chi lo fa?

ci sono troppi giri economici detro gli integratori...

la penso come yashiro...

anzi, aggiungo che spesso credo che l'effetto più utile di certi integratori sia quello placebo.. però devi crederci, e visto che io non ci credo,non ho neppure quello
anche per i farmaci ci sono forti interessi commerciali e spesso anche per i farmaci riconosciuti più efficaci non troverai mai su 100 studi tutti e 100 che dicono il farmaco è efficace eccetra. Il fatto è che io penso tu non ci creda al fatto che alcuni integratori funzionino o possano essere utili per ideologia, non perché leggi gli studi e valuti che osno errati o leggi i feedbacks delgi utenti su molti forum anche stranieri e valuti che sono itneressati o niubbi. Se uno si ammala i farmaci glieli prescrive il medico, secondo le linee guida ed in base alle sue scelte ed anche lì ci sono forte pressioni delle case farmaceutiche, anche lì dev'esserci lo spirito critico quantomeno da parte del medico nella scelta dei farmaci che sono proposti dalle case farmaceutiche (ma penso sia raro che uno dubiti dell'efficacia chessò delle statine che gli vengono prescritte o altro). E' sbagliata un'accettazione passiva ed acritica di ciò che viene proposto da chi vuole fare business (non solo in campo di integratori ed allenamento) ma è altrettanto sbagliato un atteggiamento opposto ed altrettanto acritico
Vecchio
  (#6)
dean1 dean1 Non in Linea
ParentalAdvisoryMember

Thumbs up 09-07-2010, 02:40 PM

Quote:
Originariamente inviato da Trokji Visualizza Messaggio
anche per i farmaci ci sono forti interessi commerciali e spesso anche per i farmaci riconosciuti più efficaci non troverai mai su 100 studi tutti e 100 che dicono il farmaco è efficace eccetra. Il fatto è che io penso tu non ci creda al fatto che alcuni integratori funzionino o possano essere utili per ideologia, non perché leggi gli studi e valuti che osno errati o leggi i feedbacks delgi utenti su molti forum anche stranieri e valuti che sono itneressati o niubbi. Se uno si ammala i farmaci glieli prescrive il medico, secondo le linee guida ed in base alle sue scelte ed anche lì ci sono forte pressioni delle case farmaceutiche, anche lì dev'esserci lo spirito critico quantomeno da parte del medico nella scelta dei farmaci che sono proposti dalle case farmaceutiche (ma penso sia raro che uno dubiti dell'efficacia chessò delle statine che gli vengono prescritte o altro). E' sbagliata un'accettazione passiva ed acritica di ciò che viene proposto da chi vuole fare business (non solo in campo di integratori ed allenamento) ma è altrettanto sbagliato un atteggiamento opposto ed altrettanto acritico

Concordo totalmente.
Vecchio
  (#7)
FIPL Moderator

Predefinito 09-07-2010, 02:48 PM

più che per ideologia è perchè penso che anche qualora ci fossere benefici reali sarebbero "trascurabili".... insomma il gioco non vale la candela....

cmq non credo nenache ai farmaci.... o meglio, preferirei usarli solo in caso di massima necessità.... sostengo che la medicina ci ha veramente indeboliti....

Ultima Modifica di Gianlu..... : 09-07-2010 02:56 PM.
Vecchio
  (#8)
FIPL Moderator

Predefinito 09-07-2010, 02:50 PM

più che per ideologia è perchè penso che anche qualora ci fossere benefici reali sarebbero "trascurabili".... insomma il gioco non vale la candela....

cmq non credo nenache ai farmaci.... o meglio, preferirei usarli solo in caso di massima necessità.... sostengo che la medicina ci ha veramente indeboliti....

Ultima Modifica di Gianlu..... : 09-07-2010 02:56 PM.
Vecchio
  (#9)
dean1 dean1 Non in Linea
ParentalAdvisoryMember

Predefinito 09-07-2010, 03:01 PM

Quote:

gentile amico,

ad indebolirci sono molte altre cose. L' uso indiscriminato di farmaci é sicuramente deplorevole ma dall' altro lato, la semplice scoperta degli antibiotici (tanto per dirne una) ha contribuito a debellare malattie che prima ci uccidevano come le mosche. Non c' é il tutto bianco e il tutto nero. Credo che la conoscenza e il buonsenso che ognuno puó sviluppare giochino un ruolo importante.

Saluti
Vecchio
  (#10)
dreemteem dreemteem Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 09-07-2010, 03:37 PM

Quote:

Colazione molto variabile, ora che sono in low carb frullato con 250ml di bianchi , cacao amaro, tic, cucchiaio di burro di arachidi e mezza mela, più un pò di anacardi a parte. Pre nanna fiocchi di latte 200g, abbandonato da tempo le caseine.... rottura di palle dover sempre shakerare sta roba.
OT
i bianchi li metti crudi nel frullatore?
Vecchio
  (#11)
inattivo

Predefinito 09-07-2010, 06:25 PM

Quote:
Credo sia il nucleo centrale del problema: se ti dicono che funziona e ci credi, funziona. Anche se ti danno lo zuccherino invece dell'integratore. Io che sono scettico invece non risento dell'effetto placebo, e non noto quasi niente con niente... chissà perché.

Quote:
Originariamente inviato da Trokji Visualizza Messaggio
Se uno si ammala i farmaci glieli prescrive il medico, secondo le linee guida ed in base alle sue scelte ed anche lì ci sono forte pressioni delle case farmaceutiche, anche lì dev'esserci lo spirito critico quantomeno da parte del medico nella scelta dei farmaci che sono proposti dalle case farmaceutiche (ma penso sia raro che uno dubiti dell'efficacia chessò delle statine che gli vengono prescritte o altro).
Ma il paragone non regge: per me "farmaci" vuol dire "soluzione finale estrema in caso di grosso problema di salute". Però l'efficacia dei farmaci non è soggettiva, né opinabile. Voglio dire: se hai l'influenza e guarisci in 3 giorni (contro i 10 che normalmente ti servono "naturalmente") funziona. Se hai mal di testa e con un Moment passa, il farmaco funziona. Che non siano privi di sides poi è un'altra storia, ma l'effetto richiesto lo danno. Poi discorsi economici e speculativi ci stanno tutti, l'Aulin piuttosto che il Moment Act o l'Antalgil (faccio nomi a vanvera) ma l'ibuprofene funziona. Ovvio che la speculazione c'è ed alla grande, ma non è che un Moment ti costa 5000€ all'anno ed il mal di testa "te lo attenua un pelino", te lo fa passare. Invece gli integratori non danno un risultato assolutamente ed indubbiamente osservabile. Si tratta sempre di finezze, con 5000€ i trafficoni del doping mettono su 25Kg di muscoli effettivi, altro che integrazione.

Quote:
Quote:
Originariamente inviato da dean1 Visualizza Messaggio
gentile amico,

ad indebolirci sono molte altre cose. L' uso indiscriminato di farmaci é sicuramente deplorevole ma dall' altro lato, la semplice scoperta degli antibiotici (tanto per dirne una) ha contribuito a debellare malattie che prima ci uccidevano come le mosche. Non c' é il tutto bianco e il tutto nero. Credo che la conoscenza e il buonsenso che ognuno puó sviluppare giochino un ruolo importante.

Saluti
Dean mi spiace farti notare che spesso fraintendi un pò troppo, con una certa boria peraltro. Ciò che diceva Gianlu (e che condivido) credo si riferisse all'abuso smodato dei farmaci. Parli di conoscenza e buonsenso ma come disse un noto esperto "una persona è una entità senziente e cosciente, la "gente" è una bestia istintiva, priva di cervello ed incontrollabile", questo per dire che nell'uso di massa non si può mai contare sull'uso coscienzioso di qualsivoglia prodotto, proprio per niente. Ecco che negli anni che furono per ogni minima sciocchezza giù litri di penicillina, ed oggi siamo in continua battaglia con batteri mutati poliantibiotico resistenti.
Troppo spesso si prendono medicine (passatemi il francesismo) a cazzo. Mezza linea di febbre? Giù tachipirina. Uno starnuto? 2 aspirine. Un pò di cerchio alla testa? 2 moment. Ormai abbiamo dimenticato che il nostro organismo ha straordinarie capacità di guarigione e riparazione, personalmente alle medicine ricorro se proprio sono con una pistola alla tempia, della serie "il mio corpo è un palese difficoltà, non ne esce ergo lo aiuto" ma ne deve passare prima... Se ho la febbre a 38 alla sera vado letto, se al mattino è ancora uguale o è salita allora comincio a pensarci, altrimenti finché è a livelli accettabili me la tengo. E' una difesa, servirà pure? Ormai abbiamo una ossessione di salute tenuta in piedi da mille medicine, e moltissimi non hanno idea che le pastiglie che mandi giù non sono a prezzo zero (per la salute). Ma di questo non se ne preoccupano, perché quello non lo vedono.

Quote:
Originariamente inviato da dreemteem Visualizza Messaggio
OT
i bianchi li metti crudi nel frullatore?
Sì, ma non sono crudi. Sono pastorizzati.

Ultima Modifica di Yashiro : 09-07-2010 06:28 PM.
Vecchio
  (#12)
dean1 dean1 Non in Linea
ParentalAdvisoryMember

Predefinito 09-07-2010, 06:50 PM

Dean mi spiace farti notare che spesso fraintendi un pò troppo, con una certa boria peraltro.

qualcuno mi ha intelligentemente suggerito di non cedere ad attacchi personali e offensivi, e quindi è quello che farò. Dico solo che la percezione di boria non ha nulla a che vedere con la discussione emi sembra gratuita e inutile allo scopo della stessa.

Saluti
Vecchio
  (#13)
deadlift86 deadlift86 Non in Linea
Rookie

Predefinito 09-07-2010, 10:30 PM

Quote:
Io che sono scettico invece non risento dell'effetto placebo, e non noto quasi niente con niente... chissà perché.

yashi questo è placebo negativo in psicologia infatti.

sei scettico -> non funziona -> avevo ragione

Ma il paragone non regge: per me "farmaci" vuol dire "soluzione finale estrema in caso di grosso problema di salute". Però l'efficacia dei farmaci non è soggettiva, né opinabile. Voglio dire: se hai l'influenza e guarisci in 3 giorni (contro i 10 che normalmente ti servono "naturalmente") funziona. Se hai mal di testa e con un Moment passa, il farmaco funziona.

sei fiducioso -> funziona -> avevo ragione

e questo è placebo positivo..il mal di testa ti potrebbe passare lo stesso anche se ti dessero zucchero, il discorso in casi leggeri come questi è uguale

.
.
Vecchio
  (#14)
inattivo

Predefinito 09-07-2010, 10:36 PM

Quote:
Originariamente inviato da deadlift86 Visualizza Messaggio
.
Sicché siamo in un cul de sac tutto funziona, niente funziona? Perché so che l'effetto placebo è ancora soggetto di studi estremamente interessanti, visto che in certi casi porta davvero a guarigioni. Magari anche con gli integratori potrebbe essere simile, chissà.... chi ci crede ottiene a prescindere dal prodotto, chi non ci crede nemmeno con le bombe guadagna qualcosa.
Vecchio
  (#15)
dean1 dean1 Non in Linea
ParentalAdvisoryMember

Predefinito 09-07-2010, 10:45 PM

Quote:
Sicché siamo in un cul de sac tutto funziona, niente funziona? Perché so che l'effetto placebo è ancora soggetto di studi estremamente interessanti, visto che in certi casi porta davvero a guarigioni. Magari anche con gli integratori potrebbe essere simile, chissà.... chi ci crede ottiene a prescindere dal prodotto, chi non ci crede nemmeno con le bombe guadagna qualcosa.

La leucina la dimostrato lo stesso effetto su cellule muscolari umane prelevate tramite biopsia dopo somministrazione ad atleti.

E' un dato inconfutabile quello sulla leucina. Non scherziamo.

Inoltre se vuoi possiamo parlare sull'effetto placebo, tra l'altro lo ho affrontato in un discorso da me aperto sul potere della mente (e guarda caso anche questo non è bar ma biochimica..)

Saluti
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione