Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Integrazione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Integrazione L'azione fisiologica, i protocolli d'assunzione, le materie prime ed i prodotti in commercio. Discutiamone senza censure e veti commerciali

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Integrazione

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
Gianlu..... Gianlu..... Non in Linea
FIPL Moderator

Predefinito 09-07-2010, 02:01 PM

La mia integrazione!

io non mi fido per niente dei feedback che si leggono in giro.... e poco poco anche degli studi almeno che non leggi proprio tutto lo studio, ma chi lo fa?

ci sono troppi giri economici detro gli integratori...

la penso come yashiro...

anzi, aggiungo che spesso credo che l'effetto più utile di certi integratori sia quello placebo.. però devi crederci, e visto che io non ci credo,non ho neppure quello

Ultima Modifica di Gianlu..... : 09-07-2010 02:04 PM.
Vecchio
  (#2)
Trokji Trokji Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 09-07-2010, 02:33 PM

Quote:
Originariamente inviato da Gianlu..... Visualizza Messaggio
io non mi fido per niente dei feedback che si leggono in giro.... e poco poco anche degli studi almeno che non leggi proprio tutto lo studio, ma chi lo fa?

ci sono troppi giri economici detro gli integratori...

la penso come yashiro...

anzi, aggiungo che spesso credo che l'effetto più utile di certi integratori sia quello placebo.. però devi crederci, e visto che io non ci credo,non ho neppure quello
anche per i farmaci ci sono forti interessi commerciali e spesso anche per i farmaci riconosciuti più efficaci non troverai mai su 100 studi tutti e 100 che dicono il farmaco è efficace eccetra. Il fatto è che io penso tu non ci creda al fatto che alcuni integratori funzionino o possano essere utili per ideologia, non perché leggi gli studi e valuti che osno errati o leggi i feedbacks delgi utenti su molti forum anche stranieri e valuti che sono itneressati o niubbi. Se uno si ammala i farmaci glieli prescrive il medico, secondo le linee guida ed in base alle sue scelte ed anche lì ci sono forte pressioni delle case farmaceutiche, anche lì dev'esserci lo spirito critico quantomeno da parte del medico nella scelta dei farmaci che sono proposti dalle case farmaceutiche (ma penso sia raro che uno dubiti dell'efficacia chessò delle statine che gli vengono prescritte o altro). E' sbagliata un'accettazione passiva ed acritica di ciò che viene proposto da chi vuole fare business (non solo in campo di integratori ed allenamento) ma è altrettanto sbagliato un atteggiamento opposto ed altrettanto acritico
Vecchio
  (#3)
dean1 dean1 Non in Linea
ParentalAdvisoryMember

Thumbs up 09-07-2010, 02:40 PM

Quote:
Originariamente inviato da Trokji Visualizza Messaggio
anche per i farmaci ci sono forti interessi commerciali e spesso anche per i farmaci riconosciuti più efficaci non troverai mai su 100 studi tutti e 100 che dicono il farmaco è efficace eccetra. Il fatto è che io penso tu non ci creda al fatto che alcuni integratori funzionino o possano essere utili per ideologia, non perché leggi gli studi e valuti che osno errati o leggi i feedbacks delgi utenti su molti forum anche stranieri e valuti che sono itneressati o niubbi. Se uno si ammala i farmaci glieli prescrive il medico, secondo le linee guida ed in base alle sue scelte ed anche lì ci sono forte pressioni delle case farmaceutiche, anche lì dev'esserci lo spirito critico quantomeno da parte del medico nella scelta dei farmaci che sono proposti dalle case farmaceutiche (ma penso sia raro che uno dubiti dell'efficacia chessò delle statine che gli vengono prescritte o altro). E' sbagliata un'accettazione passiva ed acritica di ciò che viene proposto da chi vuole fare business (non solo in campo di integratori ed allenamento) ma è altrettanto sbagliato un atteggiamento opposto ed altrettanto acritico

Concordo totalmente.
Vecchio
  (#4)
FIPL Moderator

Predefinito 09-07-2010, 02:48 PM

più che per ideologia è perchè penso che anche qualora ci fossere benefici reali sarebbero "trascurabili".... insomma il gioco non vale la candela....

cmq non credo nenache ai farmaci.... o meglio, preferirei usarli solo in caso di massima necessità.... sostengo che la medicina ci ha veramente indeboliti....

Ultima Modifica di Gianlu..... : 09-07-2010 02:56 PM.
Vecchio
  (#5)
FIPL Moderator

Predefinito 09-07-2010, 02:50 PM

più che per ideologia è perchè penso che anche qualora ci fossere benefici reali sarebbero "trascurabili".... insomma il gioco non vale la candela....

cmq non credo nenache ai farmaci.... o meglio, preferirei usarli solo in caso di massima necessità.... sostengo che la medicina ci ha veramente indeboliti....

Ultima Modifica di Gianlu..... : 09-07-2010 02:56 PM.
Vecchio
  (#6)
dean1 dean1 Non in Linea
ParentalAdvisoryMember

Predefinito 09-07-2010, 03:01 PM

Quote:
Originariamente inviato da Gianlu..... Visualizza Messaggio

gentile amico,

ad indebolirci sono molte altre cose. L' uso indiscriminato di farmaci é sicuramente deplorevole ma dall' altro lato, la semplice scoperta degli antibiotici (tanto per dirne una) ha contribuito a debellare malattie che prima ci uccidevano come le mosche. Non c' é il tutto bianco e il tutto nero. Credo che la conoscenza e il buonsenso che ognuno puó sviluppare giochino un ruolo importante.

Saluti
Vecchio
  (#7)
FIPL Moderator

Predefinito 12-07-2010, 01:12 AM

Quote:
Originariamente inviato da dean1 Visualizza Messaggio
gentile amico,

ad indebolirci sono molte altre cose. L' uso indiscriminato di farmaci é sicuramente deplorevole ma dall' altro lato, la semplice scoperta degli antibiotici (tanto per dirne una) ha contribuito a debellare malattie che prima ci uccidevano come le mosche. Non c' é il tutto bianco e il tutto nero. Credo che la conoscenza e il buonsenso che ognuno puó sviluppare giochino un ruolo importante.

Saluti
scusate ma ritorno a leggere solo ora, vero pero senza medicine di SICURO i sopravissuti sarebbero stati MOLTO più forti.... selezione naturale che ora non esiste più e stiamo andando verso il declino... siamo sempre più deboli e avremo sempre bisogno di più farmaci per sopravvivere. virus e batteri sono sempre più forti e resistenti...

con questo non dico che sono contro.. ne uso anche io... mica sò scemo ma un uso corretto, minimo...

però sono consapevole di ciò.........

e non ditemi ch un tempo morivamo a 20 anni.... l'uomo di oggi messo nelle condizioni dei suoi avi col cavolo che camperebbe fino a 20 anni... morirebbe in qualche mese...
so che il discorso è puramente ideologico, però dovrebbe far riflettere quantomeno nello scegliere un uso di farmaci minimo... mentre c'è chi ne abusa.. anche molti medici purtroppo su pazienti anche giovani..... per non parlre del fai da te..

Ultima Modifica di Gianlu..... : 12-07-2010 01:29 AM.
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione