|
Integrazione L'azione fisiologica, i protocolli d'assunzione, le materie prime ed i prodotti in commercio. Discutiamone senza censure e veti commerciali
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Integrazione |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#1)
|
|
UncensoredMember
|
Prima volta con la acetil carnitine, consigli -
09-07-2010, 03:26 PM
Prima volta con la acetil carnitine, consigliho visto che per il dimagrimento è meglio la acetil, ne serve di meno e viene assorbita anche più velocemente. Io in passato ho sempre preso la normale l-carnitine. Per la acetyl vedo che molti fanno un periodo di scarico finale, ma perchè? Non si può interrompere l'assunzione di botto? O l'organismo ne risente nel senso che smette di produrla autonomamente? |
|
|
(#2)
|
|
All the Truth Member
|
09-07-2010, 03:31 PM
il corpo non la produce |
|
|
(#3)
|
|
UncensoredMember
|
09-07-2010, 04:48 PM
|
|
|
(#4)
|
|
All the Truth Member
|
09-07-2010, 04:53 PM
se la sintetizzasse allora xk la prendiamo per via esogena?Diciamo che non sintetizza quella che a noi occorre per l'effetto lipolitico. La domanda non è diversa, nel tuo quesito c'è anche questa domanda, cmq io la stacco di botto e non succede nulla |
|
|
(#5)
|
|
Uncensored Magister
|
09-07-2010, 05:06 PM
Ciao, probabilmente hai visto uno schema piramidale inverso che usano alcuni, partendo dal dosaggio più alto che riducono via via. In realtà avrebbe senso fare l'opposto per scongiurare l'adattamento e gli effetti collaterali che si possono avvertire con dosaggi elevati. Io ti consiglio di partire utilizzandola prima degli allenamenti, sia aerobici che anaerobici, per poi provare anche nel corso della giornata e vedere come reagisci. |
|
|
(#6)
|
||
UncensoredMember
|
09-07-2010, 06:24 PM
Quote:
cioè tu dici di prenderla solo pre allenamento? io già l'ho assunta in passato però era la carnitina semplice. Questa è acetyl e chiedevo se magari era differente(a parte la magggiore efficacia) e se per questo motivo anceh l'assunzione doveva variare. Io con la l-carnitina interrompevo di botto. Con questa interromepere di botto fa qualcosa? Cmq i dosaggi che prendo saranno questi: giorni work: 1,4g giorni 0ff: 1 g chiaramente suddivisi nell'arco della giornata. Le dosi maggiori nei giorni on sono perchè ne prendo di più mezz'ora prima dell'allenamento e ne prendo anche insieme al post work. Questo dosaggio lo vorrei mantenere fino al 31luglio(devo aspettare che mi arrivi dato che l'ho ordinata quindi devo ancora iniziare). Ad agosto che faccio smetto di botto o mi conviene continuare a prenderla per un pò facendo una dose a scalare? |
|
|
|
(#7)
|
||
ParentalAdvisoryMember
|
09-07-2010, 06:36 PM
Quote:
Resto comunque dell'idea che una supplementazione di carnitina resti teoricamente poco utile se non é accertata una carenza della stessa, tuttavia non mi sento di condannarne l' idea a priori dato che non ho svolto importanti ricerche sulla stessa. Ognuno di noi é differente e la via del tentativo ponderato e logico é senza dubbio la migliore. Buona carnitina Saluti |
|
|
|
(#8)
|
||
UncensoredMember
|
09-07-2010, 07:19 PM
Quote:
Ma meglio a stomaco vuoto o poco prima dei pasti? Alcuni dicono di prenderla anche prima di dormire se non da fastidio Scarico o non scarico? |
|
|
|
(#9)
|
|
One of Us
|
09-07-2010, 08:00 PM
Bhè a dire il vero si, lo shuttle (garantito dalla carnitina che si carica il gruppo acil-COA tramite l azione della carnitina acil transferasi e utilizza il trasportatore acilcarnitina/carnitina per entrare ed uscire dal mitocondrio...) della carnitina ne è il tipico esempio... |
|
|
(#10)
|
|
All the Truth Member
|
09-07-2010, 08:48 PM
sì...si pensa che una supplementazione della stessa compia un effetto lipolitico proprio in funzione della sua azione a livello cellulare... |
|
|
(#11)
|
|
UncensoredMember
|
09-07-2010, 09:38 PM
a parte che non sto capendo più di cosa parlate, ma potete rispondere alle mie domande? Intendi prima dell'attività fisica? Ma meglio a stomaco vuoto o poco prima dei pasti? Alcuni dicono di prenderla anche prima di dormire se non da fastidio Scarico o non scarico? |
|
|
(#12)
|
|
ParentalAdvisoryMember
|
10-07-2010, 04:06 PM
scusate ma perche prima di postare argomenti non verificate che ci siano altri post...mah comunque ne abbiamo parlato abbondantemente e soprattutto manakei ha fatto anche 1bel articolo come suo solito!per il resto secondo me sarebbe meglio scalarla ma se non lo fai non c è molta differenza...non parliamo di aas |
|
|
(#13)
|
||
UncensoredMember
|
10-07-2010, 04:42 PM
Quote:
l'articolo messo in evidenza l'ho letto. Alla fine per parla in particolare di quanta ne vien e assimilata e di se è utile o no allo scopo. A me la cosa che interessa di più è se devo fare lo scarico oppure no e se le quantità che ho indicato possono essere utili al dimagrimento o devo aumentare. La cosa che mi lascia prplesso che leggo nei vari post di molti che dicono: -vedi come reagisci alla acetyl e poi nel caso aumenti(ma perchè cosa c'è di diverso dalla carnitina?) -altri dicono di fare scarico con la acetyl mentre con la carnitina normale si può staccare bi botto. Ma perchè questa differenza? |
|
|
|
(#14)
|
|
All the Truth Member
|
10-07-2010, 04:46 PM
protocolli d'assunzione diversi..io la stacco di botto e non ho nessun effetto rebound sul guadagno di grasso xk come ti hanno già detto mica son stimolanti betaadrenergici o chissà cosa, posso dire che ne risento a livello di lucidità mentale nei primi giorni |
|
|
(#15)
|
||
ParentalAdvisoryMember
|
10-07-2010, 05:37 PM
Quote:
Caro amico il suggerimento che ho dato è chiaro. La condizione di digiuno (quindi lontano dai pasti e dopo attività ossidativa (come il lavoro aerobico) sono condizioni teoricamente per sfruttare la meglio l'attività di questa molecola. Saluti |
|
|
|