Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Integrazione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Integrazione L'azione fisiologica, i protocolli d'assunzione, le materie prime ed i prodotti in commercio. Discutiamone senza censure e veti commerciali

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Integrazione

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
Ste868686 Ste868686 Non in Linea
UncensoredMember

Predefinito Prima volta con la acetil carnitine, consigli - 09-07-2010, 03:26 PM

Prima volta con la acetil carnitine, consigli

ho visto che per il dimagrimento è meglio la acetil, ne serve di meno e viene assorbita anche più velocemente.

Io in passato ho sempre preso la normale l-carnitine. Per la acetyl vedo che molti fanno un periodo di scarico finale, ma perchè?
Non si può interrompere l'assunzione di botto? O l'organismo ne risente nel senso che smette di produrla autonomamente?

Vecchio
  (#2)
shevuzzo shevuzzo Non in Linea
All the Truth Member

Invia un messaggio via MSN a shevuzzo
Predefinito 09-07-2010, 03:31 PM

il corpo non la produce
Vecchio
  (#3)
UncensoredMember

Predefinito 09-07-2010, 04:48 PM

Quote:
Originariamente inviato da shevuzzo Visualizza Messaggio
il corpo non la produce
scusa il corpo non sintetizza da solo la carnitina?

cmq la domanda poi è diversa
Vecchio
  (#4)
All the Truth Member

Predefinito 09-07-2010, 04:53 PM

se la sintetizzasse allora xk la prendiamo per via esogena?Diciamo che non sintetizza quella che a noi occorre per l'effetto lipolitico.
La domanda non è diversa, nel tuo quesito c'è anche questa domanda, cmq io la stacco di botto e non succede nulla
Vecchio
  (#5)
Guru Guru Non in Linea
Uncensored Magister

Predefinito 09-07-2010, 05:06 PM

Ciao, probabilmente hai visto uno schema piramidale inverso che usano alcuni, partendo dal dosaggio più alto che riducono via via.

In realtà avrebbe senso fare l'opposto per scongiurare l'adattamento e gli effetti collaterali che si possono avvertire con dosaggi elevati.

Io ti consiglio di partire utilizzandola prima degli allenamenti, sia aerobici che anaerobici, per poi provare anche nel corso della giornata e vedere come reagisci.
Vecchio
  (#6)
UncensoredMember

Predefinito 09-07-2010, 06:24 PM

Quote:
Originariamente inviato da Guru Visualizza Messaggio
Ciao, probabilmente hai visto uno schema piramidale inverso che usano alcuni, partendo dal dosaggio più alto che riducono via via.

In realtà avrebbe senso fare l'opposto per scongiurare l'adattamento e gli effetti collaterali che si possono avvertire con dosaggi elevati.

Io ti consiglio di partire utilizzandola prima degli allenamenti, sia aerobici che anaerobici, per poi provare anche nel corso della giornata e vedere come reagisci.

cioè tu dici di prenderla solo pre allenamento?

io già l'ho assunta in passato però era la carnitina semplice. Questa è acetyl e chiedevo se magari era differente(a parte la magggiore efficacia) e se per questo motivo anceh l'assunzione doveva variare.

Io con la l-carnitina interrompevo di botto. Con questa interromepere di botto fa qualcosa?

Cmq i dosaggi che prendo saranno questi:
giorni work: 1,4g
giorni 0ff: 1 g

chiaramente suddivisi nell'arco della giornata. Le dosi maggiori nei giorni on sono perchè ne prendo di più mezz'ora prima dell'allenamento e ne prendo anche insieme al post work.

Questo dosaggio lo vorrei mantenere fino al 31luglio(devo aspettare che mi arrivi dato che l'ho ordinata quindi devo ancora iniziare).
Ad agosto che faccio smetto di botto o mi conviene continuare a prenderla per un pò facendo una dose a scalare?
Vecchio
  (#7)
dean1 dean1 Non in Linea
ParentalAdvisoryMember

Smile 09-07-2010, 06:36 PM

Quote:
Originariamente inviato da Ste868686 Visualizza Messaggio
cioè tu dici di prenderla solo pre allenamento?

io già l'ho assunta in passato però era la carnitina semplice. Questa è acetyl e chiedevo se magari era differente(a parte la magggiore efficacia) e se per questo motivo anceh l'assunzione doveva variare.

Io con la l-carnitina interrompevo di botto. Con questa interromepere di botto fa qualcosa?

Cmq i dosaggi che prendo saranno questi:
giorni work: 1,4g
giorni 0ff: 1 g

chiaramente suddivisi nell'arco della giornata. Le dosi maggiori nei giorni on sono perchè ne prendo di più mezz'ora prima dell'allenamento e ne prendo anche insieme al post work.

Questo dosaggio lo vorrei mantenere fino al 31luglio(devo aspettare che mi arrivi dato che l'ho ordinata quindi devo ancora iniziare).
Ad agosto che faccio smetto di botto o mi conviene continuare a prenderla per un pò facendo una dose a scalare?
Il suggerimento datoti da Guru mi sembra logico. Teoricamente questa molecola dovrebbe essere di aiuto in condizioni di catabolismo lipidico dato che la sua funzione é quella di trasportare acidi grassi (generati dalla scomposizione dei trigliceridi) nei nostri cari mitocondri. In tal senso , mi permetto di suggerire una assunzione della stessa anche di primo mattino dopo una moderata attivitá aerobica (anche 15-20 min di ciclette é sufficiente). La condizione di digiuno e di ossidazione lipidica sono condizioni essenziali per sfruttare la molecola al massimo.

Resto comunque dell'idea che una supplementazione di carnitina resti teoricamente poco utile se non é accertata una carenza della stessa, tuttavia non mi sento di condannarne l' idea a priori dato che non ho svolto importanti ricerche sulla stessa.

Ognuno di noi é differente e la via del tentativo ponderato e logico é senza dubbio la migliore.

Buona carnitina

Saluti
Vecchio
  (#8)
UncensoredMember

Predefinito 09-07-2010, 07:19 PM

Quote:
Originariamente inviato da dean1 Visualizza Messaggio
In tal senso , mi permetto di suggerire una assunzione della stessa anche di primo mattino dopo una moderata attivitá aerobica (anche 15-20 min di ciclette é sufficiente). La condizione di digiuno e di ossidazione lipidica sono condizioni essenziali per sfruttare la molecola al massimo.
Intendi prima dell'attività fisica?
Ma meglio a stomaco vuoto o poco prima dei pasti?
Alcuni dicono di prenderla anche prima di dormire se non da fastidio

Scarico o non scarico?
Vecchio
  (#9)
B/ J/ 4 /2 B/ J/ 4 /2 Non in Linea
One of Us

Invia un messaggio via MSN a B/ J/ 4 /2
Predefinito 09-07-2010, 08:00 PM

Quote:
Originariamente inviato da shevuzzo Visualizza Messaggio
se la sintetizzasse allora xk la prendiamo per via esogena?Diciamo che non sintetizza quella che a noi occorre per l'effetto lipolitico.
La domanda non è diversa, nel tuo quesito c'è anche questa domanda, cmq io la stacco di botto e non succede nulla
Bhè a dire il vero si, lo shuttle (garantito dalla carnitina che si carica il gruppo acil-COA tramite l azione della carnitina acil transferasi e utilizza il trasportatore acilcarnitina/carnitina per entrare ed uscire dal mitocondrio...) della carnitina ne è il tipico esempio...
Vecchio
  (#10)
LiborioAsahi LiborioAsahi Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 09-07-2010, 08:48 PM

sì...si pensa che una supplementazione della stessa compia un effetto lipolitico proprio in funzione della sua azione a livello cellulare...
Vecchio
  (#11)
UncensoredMember

Predefinito 09-07-2010, 09:38 PM

a parte che non sto capendo più di cosa parlate, ma potete rispondere alle mie domande?

Scarico o non scarico?
Vecchio
  (#12)
uascezz uascezz Non in Linea
ParentalAdvisoryMember

Predefinito 10-07-2010, 04:06 PM

scusate ma perche prima di postare argomenti non verificate che ci siano altri post...mah comunque ne abbiamo parlato abbondantemente e soprattutto manakei ha fatto anche 1bel articolo come suo solito!per il resto secondo me sarebbe meglio scalarla ma se non lo fai non c è molta differenza...non parliamo di aas
Vecchio
  (#13)
UncensoredMember

Predefinito 10-07-2010, 04:42 PM

Quote:
Originariamente inviato da uascezz Visualizza Messaggio
scusate ma perche prima di postare argomenti non verificate che ci siano altri post...mah comunque ne abbiamo parlato abbondantemente e soprattutto manakei ha fatto anche 1bel articolo come suo solito!per il resto secondo me sarebbe meglio scalarla ma se non lo fai non c è molta differenza...non parliamo di aas

l'articolo messo in evidenza l'ho letto. Alla fine per parla in particolare di quanta ne vien e assimilata e di se è utile o no allo scopo.

A me la cosa che interessa di più è se devo fare lo scarico oppure no e se le quantità che ho indicato possono essere utili al dimagrimento o devo aumentare.

La cosa che mi lascia prplesso che leggo nei vari post di molti che dicono:
-vedi come reagisci alla acetyl e poi nel caso aumenti(ma perchè cosa c'è di diverso dalla carnitina?)

-altri dicono di fare scarico con la acetyl mentre con la carnitina normale si può staccare bi botto.

Ma perchè questa differenza?
Vecchio
  (#14)
All the Truth Member

Predefinito 10-07-2010, 04:46 PM

protocolli d'assunzione diversi..io la stacco di botto e non ho nessun effetto rebound sul guadagno di grasso xk come ti hanno già detto mica son stimolanti betaadrenergici o chissà cosa, posso dire che ne risento a livello di lucidità mentale nei primi giorni
Vecchio
  (#15)
dean1 dean1 Non in Linea
ParentalAdvisoryMember

Predefinito 10-07-2010, 05:37 PM

Quote:
Originariamente inviato da Ste868686 Visualizza Messaggio
a parte che non sto capendo più di cosa parlate, ma potete rispondere alle mie domande?

Scarico o non scarico?

Caro amico

il suggerimento che ho dato è chiaro. La condizione di digiuno (quindi lontano dai pasti e dopo attività ossidativa (come il lavoro aerobico) sono condizioni teoricamente per sfruttare la meglio l'attività di questa molecola.

Saluti
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione