Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Integrazione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Integrazione L'azione fisiologica, i protocolli d'assunzione, le materie prime ed i prodotti in commercio. Discutiamone senza censure e veti commerciali

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Integrazione

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#46)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,185
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 14-07-2010, 09:34 PM


Quote:
Originariamente inviato da -Luci- Visualizza Messaggio
e chi non si farebbe una riga di te verde a metà giornata,
giusto per ripigliarsi un pò
Ma, forse hanno più efficacia le whey per via nasale.
Per il the verde una bella rollata...perchè non uso the verde secco se no era da provare...anche con il narghilè.


Rispondi Citando
Vecchio
  (#47)
Yashiro Yashiro Non in Linea
inattivo
 
Messaggi: 6,156
Data registrazione: Jan 2010
Predefinito 14-07-2010, 09:43 PM


Quote:
Originariamente inviato da orange Visualizza Messaggio
Ma, forse hanno più efficacia le whey per via nasale.
Per il the verde una bella rollata...perchè non uso the verde secco se no era da provare...anche con il narghilè.
Avrei un'alternativa d'assunzione da proporre ma non mi sembra consona da scrivere
Rispondi Citando
Vecchio
  (#48)
dean1 dean1 Non in Linea
ParentalAdvisoryMember
 
Messaggi: 303
Data registrazione: Jun 2010
Predefinito 14-07-2010, 09:43 PM


Quote:
Originariamente inviato da mantaraz Visualizza Messaggio
l'estratto titolato-diplomato-laureato non fa schifo; semplicemente costa uno sproposito! con più o meno un paio d'euro mi son comprato un sacchettino di the verde da 100g!! Quanto costano 100g di the verde incapsulato?

come faccio a buttarlo giù? semplice, penso al sapore della creatina etilestere e 'sto the verde mi sembra 'na caramella rossana!!!




scherzi a a parte, a ingoiare un cucchiaino di foglie di the appallottolate non si sente proprio nessun sapore ed è molto più pratico che mettersi li a far l'infuso ( e-scalda-l'acqua-e-metti-in-infusione-e-aspetta-tot-minuti-e-travasa-in-bottiglia-e-aspetta-che-si-raffreddi-e-ccheccacchio....); a me comunque il te verde piace molto.
Salve,

spiacente di darti una brutta notizia..ma senza infusione le catechine restano in buona parte "intrappolare" e quindi molto meno assorbite, stesso dicasi per i micro elementi...inoltre i tannini delle fogli alla lunga possono dare disturbi gastrici.
L'infusione del te è una tradizione plurimillenaria anche all'epoca se ne erano accorti

Saluti
Rispondi Citando
Vecchio
  (#49)
Scleb Scleb Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 830
Data registrazione: Mar 2010
Età: 38
Predefinito 14-07-2010, 09:44 PM


mbah secondo me è da provare a masticarlo :P
Rispondi Citando
Vecchio
  (#50)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,185
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 14-07-2010, 09:48 PM


Se fossi ancora alle superiori nella fase canne dopo sti post una rollata non me la toglieva nessuno, giusto per provare l'aroma. Mi è venuta sta curiosità. Poi nel narghile ci mettono di tutto, mele secche, frutta in generale, figurati se non si fumano pure il the.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#51)
mantaraz mantaraz Non in Linea
UncensoredMember
 
Messaggi: 133
Data registrazione: Oct 2009
Predefinito 14-07-2010, 10:00 PM


Quote:
Originariamente inviato da dean1 Visualizza Messaggio
Salve,

spiacente di darti una brutta notizia..ma senza infusione le catechine restano in buona parte "intrappolare" e quindi molto meno assorbite, stesso dicasi per i micro elementi...inoltre i tannini delle fogli alla lunga possono dare disturbi gastrici.
L'infusione del te è una tradizione plurimillenaria anche all'epoca se ne erano accorti

Saluti
sssssssh !! non dirglelo a chi prende il te in polvere incapsulato e ci smena 'na marea di soldi!!


grazie per la dritta; da perfetto ignorante in materia ho comunque qualche dubbio su quanto affermi: mi è difficile pensare che un po' d'acqua più o meno fresca riesca ad estrarre tutte le virtù del the e che il nostro stomaco con tutti i suoi succhi gastrici in grado di disintegrare insalatone, lasagne al forno, cotechini e melanzane alla parmigiana non ce la faccia a sistemare a dovere quattro foglioline di the..
Inoltre, se fosse vero quello che dici la varie capsuline di the in polvere che costano come l'oro sarebbero delle autentiche prese in giro... Potrebbe anche essere, però.... mah!

Però di una cosa son certo: un cucchiaino di the verde (3-4 grammi? ) lo sento alla grande: dopo un po' comincio a sudare copiosamente. Potrebbe essere anche un effetto placebo, però....

Ultima Modifica di mantaraz : 14-07-2010 10:13 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#52)
dean1 dean1 Non in Linea
ParentalAdvisoryMember
 
Messaggi: 303
Data registrazione: Jun 2010
Predefinito 14-07-2010, 10:12 PM


Quote:
Originariamente inviato da mantaraz Visualizza Messaggio
sssssssh !! non dirglelo a chi prende il te in polvere incapsulato e ci smena 'na marea di soldi!!


grazie per la dritta; da perfetto ignorante in materia ho comunque qualche dubbio su quanto affermi: mi è difficile pensare che un po' d'acqua più o meno fresca riesca ad estrarre tutte le virtù del the e che il nostro stomaco con tutti i suoi succhi gastrici in grado di disintegrare insalatone, lasagne al forno, cotechini e melanzane alla parmigiana non ce la faccia a sistemare a dovere quattro foglioline di the..

1) L'acqua è il miglior solvente esistente in natura, perchè credi che sia così necessaria?

Inoltre, se fosse vero quello che dici la varie capsuline di the in polvere che costano come l'oro sarebbero delle autentiche prese in giro... Potrebbe anche essere, però.... mah!

2) le " capsuline" sono estratto secco rimossi i tannini, clorofilla e cellulosa, cosa credevi che frullassero le foglie tali e quali e le mettessero dentro la capsula?

Però di una cosa son certo: un cucchiaino di the verde lo sento alla grande: dopo un po' comincio a sudare copiosamente. Potrebbe essere anche un effetto placebo, però....
Il te verde non fa sudare, la sua quantità di metilxantine (peraltro blanda) favorisce un modesto aumento del metabolismo e una estrezione urinaria (diuresi).

Saluti
Rispondi Citando
Vecchio
  (#53)
dean1 dean1 Non in Linea
ParentalAdvisoryMember
 
Messaggi: 303
Data registrazione: Jun 2010
Predefinito 14-07-2010, 10:17 PM


Riepilogo perchè avevo postato male:


1) L'acqua è il miglior solvente esistente in natura, perchè credi che sia così necessaria?

2) le " capsuline" sono estratto secco rimossi i tannini, clorofilla e cellulosa, cosa credevi che frullassero le foglie tali e quali e le mettessero dentro la capsula?

3) Il te verde non fa sudare, la sua quantità di metilxantine (peraltro blanda) favorisce un modesto aumento del metabolismo e una estrezione urinaria (diuresi).

saluti
Rispondi Citando
Vecchio
  (#54)
mantaraz mantaraz Non in Linea
UncensoredMember
 
Messaggi: 133
Data registrazione: Oct 2009
Predefinito 14-07-2010, 10:25 PM


Quote:
Originariamente inviato da dean1 Visualizza Messaggio
Riepilogo perchè avevo postato male:


1) L'acqua è il miglior solvente esistente in natura, perchè credi che sia così necessaria?

2) le " capsuline" sono estratto secco rimossi i tannini, clorofilla e cellulosa, cosa credevi che frullassero le foglie tali e quali e le mettessero dentro la capsula?

3) Il te verde non fa sudare, la sua quantità di metilxantine (peraltro blanda) favorisce un modesto aumento del metabolismo e una estrezione urinaria (diuresi).

saluti
ho capito, ho capito, grazie!!!!
(però sudo... mah! supereffetto placebo.... )

una cosina che non centra nulla: pur essendo un perfetto ignorante in materia, faccio fatica a credere che l'acqua sia il miglior solvente in natura...... migliore dell'acido cloridrico secreto nello stomaco... mah! ma in fondo.... machissenefrega!

saluti anche a te!

Ultima Modifica di mantaraz : 14-07-2010 10:31 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#55)
Freedom Freedom Non in Linea
ParentalAdvisoryMember
 
Messaggi: 245
Data registrazione: Mar 2010
Età: 40
Predefinito 15-07-2010, 08:04 PM


Aggiornamento sulla consumazione del the verde: oggi ho cambiato erboristeria e ho chiesto, giusto per vedere cosa mi dicevano, se la preparazione da me utilizzata andava bene: ovvero porto l'acqua quasi ad ebollizione, spengo, lascio le foglie in infusione per qualche minuto, filtro e bevo durante la giornata..Ecco la signora mi ha detto che la preparazione va bene (come immaginavo del resto) ma che è sbagliato prepararlo la mattina e berlo durante la giornata perchè va bevuto all'istante perchè dice che le sostanze presenti nel the sono "volatili" e quindi si degradano col tempo...Cosa ne pensate? Io a dir la verità l'ho sempre bevuto durante la giornata e cosi è crollato il mio castello di carte!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#56)
Yashiro Yashiro Non in Linea
inattivo
 
Messaggi: 6,156
Data registrazione: Jan 2010
Predefinito 15-07-2010, 09:44 PM


Quote:
Originariamente inviato da Freedom Visualizza Messaggio
Aggiornamento sulla consumazione del the verde: oggi ho cambiato erboristeria e ho chiesto, giusto per vedere cosa mi dicevano, se la preparazione da me utilizzata andava bene: ovvero porto l'acqua quasi ad ebollizione, spengo, lascio le foglie in infusione per qualche minuto, filtro e bevo durante la giornata..Ecco la signora mi ha detto che la preparazione va bene (come immaginavo del resto) ma che è sbagliato prepararlo la mattina e berlo durante la giornata perchè va bevuto all'istante perchè dice che le sostanze presenti nel the sono "volatili" e quindi si degradano col tempo...Cosa ne pensate? Io a dir la verità l'ho sempre bevuto durante la giornata e cosi è crollato il mio castello di carte!
Mah, in parte credo abbia ragione, nel senso che tipo dopo 12 ore il tè perde molto, ma da lì a non poterlo consumare freddo (per il tempo che si raffreddi) mi pare eccessivo, un pò.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#57)
realista realista Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 538
Data registrazione: Nov 2010
Età: 36
Predefinito 19-04-2012, 11:42 PM


vorrei saper quale è secondo voi il momento migliore x assumer una capsula di the verde.
finora ho fatto sempre 1 oretta o 1 prima di cena.. quindi verso le 6 di pomeriggio. solo che dovendo "semplificare" il mio piano integrativo vorrei inglobarlo in uno di questi 3 momenti.
colazione... o pranzo.. o cena.

cena eviterei perche se è un p oeccitante poi mi darebbe disturbi x dormire.

tra colazione e pranzo cosa dite....? a colazione pero gia prendo
- ginkgo biloba
- vitamina D ed E, ed omega 3.

la mai paura è che non vada daccordo col ginkgo..... dato che son oentrambe estratti di piante e ricordo a naso( non so dove l olessi) che il ginkgo piu si lascia a solo meglio è. ma se mi dite che va bene assumerli insieme.... lo faro.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#58)
realista realista Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 538
Data registrazione: Nov 2010
Età: 36
Predefinito 20-04-2012, 12:39 AM


mi rispondo da solo XD

cercando meglio su google con termini in inglese....come ginkgo biloba and green tea together..... ho trovato che esiston diversi prodotti che gia li abbinano, decantandone anzi... un funzionamento ancora migliore una volta ASSOCIATI

How Green Tea and Ginkgo Biloba Work Together
These two mystical and scientifically proven medicinal herbs work wonders together. The natural alternative healing properties they possess work as synergists to each other, maximizing and enhancing the effects they have throughout the body. The chemical constituents contained in these two herbs combine to enhance the biological and chemical functions of your body to bring you whole body health, and may even work to reverse the effects of aging.

How Green Tea and Ginkgo Biloba Work Together
These two mystical and scientifically proven medicinal herbs work wonders together. The natural alternative healing properties they possess work as synergists to each other, maximizing and enhancing the effects they have throughout the body. The chemical constituents contained in these two herbs combine to enhance the biological and chemical functions of your body to bring you whole body health, and may even work to reverse the effects of aging.

Article Source: Why Is Ginkgo Biloba And Green Tea A Good Combination? And What Are The Health Benefits?

anche altri siti dicono piu o meno la stessa cosa..quindi abbiamo "imparato"

che tali 2 sostanze vanno bene combinate
Rispondi Citando
Vecchio
  (#59)
Vincenzo_f Vincenzo_f Non in Linea
UncensoredMember
 
Messaggi: 159
Data registrazione: Jul 2011
Età: 43
Predefinito 20-04-2012, 02:24 AM


Io sono anni che ne prendo 3 tazze al giorno, lo compro sfuso di varie qualità cinesi su un noto store online...mentre quando vado di fretta uso le bustine, per la cronaca Pure Green Tea della Twinings. Lo prendo amaro.
Tuttavia non vedo proprio come ti possa servire nelle 3 settimane di definizione.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#60)
stalker stalker Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 636
Data registrazione: Apr 2011
Età: 49
Predefinito 25-04-2012, 06:19 PM


tornando al the come integratore in capsule
400mg sono tanti o pochi, sono paragonabili a 100mg di caffeina?
utilizzato come prework magari con ALC

grazie
Rispondi Citando
Rispondi
Tags:




Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0