Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Integrazione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Integrazione L'azione fisiologica, i protocolli d'assunzione, le materie prime ed i prodotti in commercio. Discutiamone senza censure e veti commerciali

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Integrazione

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#16)
vamosrafa90 vamosrafa90 Non in Linea
ParentalAdvisoryMember
 
Messaggi: 220
Data registrazione: Dec 2008
Località: Casamassima(BA)
Età: 34
Predefinito 14-07-2010, 02:11 PM


Quote:
Originariamente inviato da Guru Visualizza Messaggio
Se ne assumi sempre 10gr, non avrai problemi.
parto dai 10 ma andrò aumentando fino a 50g.non mi andava di dare la botta di 50g da un giorno all'altro...


Rispondi Citando
Vecchio
  (#17)
-Luci- -Luci- Non in Linea
ParentalAdvisoryMember
 
Messaggi: 200
Data registrazione: Jul 2010
Località: Paleolitico
Età: 38
Invia un messaggio via MSN a -Luci-
Predefinito 14-07-2010, 02:37 PM


Se non è un problema ne approfitto per porre una domanda:
E' utile/accettabile impiegare il glicerolo in un pre-wo
in sostituzione di amminoacidi glucogenetici (nel particolare durante una very low-carb) ?

Ovviamente gli effetti sul SNC verrebbero meno,
ma in quanto "materiale" per la glucogenesi dovrebbe offrire un alternativa al catabolismo muscolare.


By By
Rispondi Citando
Vecchio
  (#18)
Guru Guru Non in Linea
Uncensored Magister
 
Messaggi: 25,331
Data registrazione: Jan 2005
Località: Kalepolis
Età: 47
Predefinito 14-07-2010, 03:33 PM


Quote:
Originariamente inviato da vamosrafa90 Visualizza Messaggio
parto dai 10 ma andrò aumentando fino a 50g.non mi andava di dare la botta di 50g da un giorno all'altro...
Forse non sono stato chiaro, ma il mio consiglio è di assumere sempre 10gr la volta.
Quello che varierà è il numero di assunzioni durante la giornata fino ad arrivare mediamente a 5 e quindi a 50gr TOTALI.

L'effetto del glicerolo è cumulativo e si sviluppa nel tempo.
Megadosi danno spesso solo problemi.


Rispondendo a Luci, il glicerolo sicuramente può fare da substrato energetico ed avere azione anticatabolica in particolare proprio nelle diete lowcarb ma, in ogni caso, se nel prewo non utilizzi dei carboidrati e proteine complete, gli amino glucogenetici svolgeranno una funzione che il glicerolo da solo non potrebbe attuare anche utilizzato in dosaggi generosi.

Quindi, se proprio vuoi creare un prewo privo di carboidrati, un mix possibile sarà glicerolo e aminoacidi glucogenetici.
In alternativa, se fai un prewo con carbo e proteine, il glicerolo può fare da complemento sia energetico sia in termini di volumizzazione.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#19)
-Luci- -Luci- Non in Linea
ParentalAdvisoryMember
 
Messaggi: 200
Data registrazione: Jul 2010
Località: Paleolitico
Età: 38
Invia un messaggio via MSN a -Luci-
Predefinito 14-07-2010, 04:37 PM


Grazie Guru per la risposta

e io che ci contavo come sostituto "estivo" dei BCAA
Vabbè, d'altronde mi dispiaceva staccarli di netto
dato il buon effetto stimolante che hanno su di me.


By By
Rispondi Citando
Vecchio
  (#20)
vamosrafa90 vamosrafa90 Non in Linea
ParentalAdvisoryMember
 
Messaggi: 220
Data registrazione: Dec 2008
Località: Casamassima(BA)
Età: 34
Predefinito 14-07-2010, 10:44 PM


Quote:
Originariamente inviato da Guru Visualizza Messaggio
Forse non sono stato chiaro, ma il mio consiglio è di assumere sempre 10gr la volta.
Quello che varierà è il numero di assunzioni durante la giornata fino ad arrivare mediamente a 5 e quindi a 50gr TOTALI.

L'effetto del glicerolo è cumulativo e si sviluppa nel tempo.
Megadosi danno spesso solo problemi.


Rispondendo a Luci, il glicerolo sicuramente può fare da substrato energetico ed avere azione anticatabolica in particolare proprio nelle diete lowcarb ma, in ogni caso, se nel prewo non utilizzi dei carboidrati e proteine complete, gli amino glucogenetici svolgeranno una funzione che il glicerolo da solo non potrebbe attuare anche utilizzato in dosaggi generosi.

Quindi, se proprio vuoi creare un prewo privo di carboidrati, un mix possibile sarà glicerolo e aminoacidi glucogenetici.
In alternativa, se fai un prewo con carbo e proteine, il glicerolo può fare da complemento sia energetico sia in termini di volumizzazione.
ah ora ho capito guru!cavolo stavo per fare una cavolata quindi posso partire dalla mattina fino a 2 ore dall'allenamento right?fa niente de lo bevo durante o subito dopo il pranzo?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#21)
Guru Guru Non in Linea
Uncensored Magister
 
Messaggi: 25,331
Data registrazione: Jan 2005
Località: Kalepolis
Età: 47
Predefinito 15-07-2010, 05:13 PM


Puoi iniziare dalla mattina e continuare per tutta la giornata.
Per l'assunzione ai pasti non ci sono problemi ma devi stare attento a non assumere troppi liquidi se hai difficoltà digestive, visto che i liquidi diluiscono i succhi gastrici.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#22)
vamosrafa90 vamosrafa90 Non in Linea
ParentalAdvisoryMember
 
Messaggi: 220
Data registrazione: Dec 2008
Località: Casamassima(BA)
Età: 34
Predefinito 15-07-2010, 11:04 PM


Quote:
Originariamente inviato da Guru Visualizza Messaggio
Puoi iniziare dalla mattina e continuare per tutta la giornata.
Per l'assunzione ai pasti non ci sono problemi ma devi stare attento a non assumere troppi liquidi se hai difficoltà digestive, visto che i liquidi diluiscono i succhi gastrici.
ok perfetto esauriente cm sempre!alla fine costruirò una tua statua per venerarla mitico guru!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#23)
Freedom Freedom Non in Linea
ParentalAdvisoryMember
 
Messaggi: 245
Data registrazione: Mar 2010
Età: 40
Predefinito 17-07-2010, 01:34 PM


Buongiorno a tutti...sono anche io alla ricerca di glicerolo/glicerina nelle farmacie della mia città ma ancora niente...volevo chiedere: secondo voi nei giorni di non allenamento ha senso comunque l'assunzione?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#24)
Guru Guru Non in Linea
Uncensored Magister
 
Messaggi: 25,331
Data registrazione: Jan 2005
Località: Kalepolis
Età: 47
Predefinito 17-07-2010, 05:00 PM


Come ho detto, gli effetti si vedono nel tempo e per mantenerli è bene prevedere di assumerlo anche nei giorni di riposo e sempre con abbondante acqua.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#25)
Shade Shade Non in Linea
Moderatore Hollow
 
Messaggi: 6,900
Data registrazione: Dec 2008
Età: 36
Predefinito 17-07-2010, 05:22 PM


Guru, volevo chiederti una cosa, per quanto tempo si può assumere il glicerolo???
Nel senso che posso prenderlo ad oltranza sempre su base fissa oppure meglio staccare di tanto in tanto?????

Grazie
Rispondi Citando
Vecchio
  (#26)
born born Non in Linea
ParentalAdvisoryMember
 
Messaggi: 211
Data registrazione: Jan 2010
Predefinito 18-07-2010, 03:21 PM


Ragazzi ma è possibile che in una città come Parma non si trovi in farmacia il glicerolo?!Ho girato 5 farmacie chiedendo glicerolo, glicerina vegetale e tutti che mi guardano come per dire: "ma che richiesta è?!" (per usare un linguaggio non volgare)...una addirittura mi ha detto: "secondo me è UN QUALCOSA che si trova in erboristeria"...mahh..nessuno di voi è di parma?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#27)
sfix sfix Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 22
Data registrazione: May 2009
Predefinito 18-07-2010, 06:53 PM


Born, se ti sei stufato di girare farmacie a vuoto e di essere guardato strano, perchè , semplicemente, non lo compri online? Basta che cerchi + watt glycerol e tovi un sacco di negozi italiani online che consegnano in 1/2 giorni lavorativi.....
Rispondi Citando
Vecchio
  (#28)
Yashiro Yashiro Non in Linea
inattivo
 
Messaggi: 6,156
Data registrazione: Jan 2010
Predefinito 18-07-2010, 07:22 PM


Quote:
Originariamente inviato da sfix Visualizza Messaggio
Born, se ti sei stufato di girare farmacie a vuoto e di essere guardato strano, perchè , semplicemente, non lo compri online?
Magari perché costa esattamente il doppio? Anche di più da quanto vedo...

Anche da me in farmacia ti guardano spaesati, ma hanno chiamato i loro fornitori, son tornati e con faccia stupita mi han detto "Sì, ce l'hanno...me lo mandano in 2 giorni" come se avessero ordinato un bicchiere del Graal...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#29)
born born Non in Linea
ParentalAdvisoryMember
 
Messaggi: 211
Data registrazione: Jan 2010
Predefinito 18-07-2010, 07:25 PM


Quote:
Originariamente inviato da Yashiro Visualizza Messaggio
Magari perché costa esattamente il doppio? Anche di più da quanto vedo...

Anche da me in farmacia ti guardano spaesati, ma hanno chiamato i loro fornitori, son tornati e con faccia stupita mi han detto "Sì, ce l'hanno...me lo mandano in 2 giorni" come se avessero ordinato un bicchiere del Graal...
Ecco la risposta è esattamente questa: perchè costa esattamente il doppio! Ho girato 7 farmacie e ancora nulla...una volta trovato però ne compro 700 litri
Rispondi Citando
Vecchio
  (#30)
Yashiro Yashiro Non in Linea
inattivo
 
Messaggi: 6,156
Data registrazione: Jan 2010
Predefinito 18-07-2010, 07:47 PM


Quote:
Originariamente inviato da born Visualizza Messaggio
Ecco la risposta è esattamente questa: perchè costa esattamente il doppio! Ho girato 7 farmacie e ancora nulla...una volta trovato però ne compro 700 litri
Ma guarda, di solito è come nelle caserme (esperienza personale...) chi lavora all'ultimo anello della catena sa solo di quello di cui deve occuparsi giornalmente, per qualsiasi altra cosa devono chiedere all'anello superiore (questura, fornitori). Dalla farmacia in cui vai più spesso, quella dove magari un pò ti conoscono e hai un minimo di confidenza chiedi cortesemente che provino a sentire i fornitori "glicerolo, o glicerina vegetale; è una crema incolore...si trova sfusa in confezioni da litro" e non gli dire che la devi bere, altrimenti li sconvolgi dato che si usa in cosmetica (anche) puoi girargliela che te la devi spalmare sulle mani però speficicagli che si trova sciolta o spesso provano a propinarti i flaconcini, carissimi. E ce l'hanno sciolta....perché le farmacie comprano anche dai polichimici e praticamente tutti i polichimici fabbricano glicerolo. E digli che dovrebbe costare sui 10-12€/l anche, perché una volta ho mandato un parente e non gli ha detto nulla, l'ha pagata 20€ mentre la volta successiva (io) 10...
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0