|
Integrazione L'azione fisiologica, i protocolli d'assunzione, le materie prime ed i prodotti in commercio. Discutiamone senza censure e veti commerciali
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Integrazione |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#1)
|
|
ParentalAdvisoryMember
|
ALA ed R-ALA DIFFERENZE -
15-07-2010, 11:07 AM
ALA ed R-ALA DIFFERENZEBuongiono ragazzi ho letto diversi articoli a riguardo ed ho capito l importanza dell ALA come potente antiossidante andando a rigenerare gli altri antiossidanti e quindi aumentandone l efficacia.premesso ke entrambe le forme di ALA penso abbiano questa funzione a me interesserebbe quella MODULATRICE DELLA GLICEMIA dove si dice che il racemo R-ALA sia piu indicato!la mia domanda è appunto questa...SOLO L R-ALA POSSIEDE LA CAPACITA DI MODULARE LA GLICEMIA?OPPURE ANCHE LA PIU COMUNE ALA?in caso affermativo qualcuno m saprebbe indicare le quantita utili per entrambe le forme affinche riescano a svolgere questa funzione?1grazie a tutti.. |
|
|
(#2)
|
|
ParentalAdvisoryMember
|
15-07-2010, 11:16 AM
leggendo1vecchio post di guantam sulla modalita di assunzione degli integratori consiglia1gr di ALA ogni 100 gr di cho...ma dice anche che risulta inefficace questa forma a tale scopo...ed allora?solo la R-ALA puo essere utile?in questo caso a che dosi?non credo a questo punto1gr visto pure quanto costa tale forma e che per questo fanno cpr al solito intorno ai 100mg... |
|
|
(#3)
|
|
All the Truth Member
|
15-07-2010, 11:47 AM
ne abbiamo già parlato, un post aperto da me, l'ala è di per se un potente antiossidante la R-ala è più indicata per la funzione insulinomimetica. La posologia l'aveva scritta guru sempre nel mio post, ora lo cerco edit: http://www.fituncensored.com/forums/...-anto-ecc.html |
|
|
(#4)
|
|
All the Truth Member
|
15-07-2010, 11:48 AM
|
|
|
(#5)
|
|
ParentalAdvisoryMember
|
15-07-2010, 11:48 AM
grazie |
|
|
(#6)
|
|
All the Truth Member
|
15-07-2010, 11:49 AM
|
|
|
(#7)
|
|
ParentalAdvisoryMember
|
15-07-2010, 11:54 AM
shevuzzo ma guru afferma che la capacita d agire sui GLUT4 è pressocche invariata x entrambe le forme e per questo consiglia 1gr di ALA OGNI 100GR DI CHO dunque siamo allo stesso punto...qualcuno sa dirmi se ci sono concreti studi e differenze a riguardo?non vorrei sia solo1trovata commerciale questa... |
|
|
(#8)
|
|
Uncensored Magister
|
15-07-2010, 05:33 PM
Calma, nel mio intervento è ben chiaro che facevo riferimento al lipoato, quindi non si confrontavano forma racemica ed R-enantiomero. Purtroppo ci sono vari studi che hanno verificato come la forma "mista" (che contiene sia r che s enantiomero, ovvero quella racemica) non è paragonabile alla sola forma R in quanto a capacità di migliorare la captazione del glucosio perchè l'S rema contro Se quindi vuoi agire sui glut-4, ti consiglio l'R-enantiomero (che sia l'acido o un lipoato) e di valutare anche altre sostanze come l'acido corosolico, la taurina ed il cromo picolinato che agiscono in maniera diversa ma sinergica al fine di migliorare l'assorbimento e l'utilizzo del glucosio. |
|
|
(#9)
|
|
ParentalAdvisoryMember
|
25-07-2010, 08:52 AM
scusate, posso approfittare del topic ? Guru come vedi l'assunzione di R-ALA + picolinato di cromo in una dieta I.F. monopasto 20' prima di questo? il pasto serale è (o meglio sarà), in realtà, abbastanza carente in quanto a carbo, direi massimo un 60-100g (con eventuali 2 pasti normoglucidici settimanali settati a "zona"). Preso tutti i giorni settando il suo dosaggi a seconda del quantitativo di carbo del pasto può offrire dei benefici oppure è più utile limitarlo hai giorni ad alti carbo? |
|
|
(#10)
|
|
UncensoredMember
|
25-07-2010, 01:47 PM
scusate se utililizzo questa discussione ma è abbastanza inerente, nessuno di voi mi sa dire le differenze tra questi ALA e il prodotto lipoic pyruvat, mi preme particolarmente saperne di più, la descrizione dice: l lipoic pyruvat-c migliora il metabolismo degli zuccheri e dei grassi, favorisce il loro utilizzo a livello cellulare e muscolare quindi aumenta le riserve di energia incrementando la forza riducendo le riserve di grasso. L’acido lipoico ha funzioni anticataboliche, e contrasta la glicazione (la glicazione avviene quando parti dl molecole dl glucosio reagiscono con le proteine danneggiandole, questo fenomeno causa un invecchiamento precoce dei tessuti) è stato migliorato con l’aggiunta di piruvato perché ne quadruplica le potenzialità. È inoltre un potente antiossidante, previene i danni da radicali liberi che sono causa dell’invecchiamento. Il prodotto è stato addizionato con vitamina C per potenziare maggiormente queste qualità. grazie di nuovo |
|
|
(#11)
|
|
All the Truth Member
|
25-07-2010, 11:04 PM
anch'io son interessato ho trovato davvero poco in merito quel che so è che alza la temperatura corporea e il metabolismo, non so altro e non riesco a trovare nulla |
|
|
(#12)
|
|
UncensoredMember
|
26-07-2010, 12:04 AM
scusate per il doppio post, anche io avevo letto che aumenta il metabolismo però non è ben chiaro come e sopra tutto se sia veramente più efficace degli altri prodotti di semplice ala o R-ala... |
|
|
(#13)
|
|
All the Truth Member
|
26-07-2010, 02:56 PM
io non capisco non riesco a trovare davvero nulla, lo ha usato una mia amica che fa gare e si è squartata per benino anche se ha una genetica fuorinorma di suo |
|
|
(#14)
|
||
Uncensored Magister
|
26-07-2010, 04:56 PM
Quote:
Non capisco che dieta stai seguendo (IF mischiata a zona), ma ricorda che l'r-ala può anche indurre ipoglicemia, quindi non adoperarlo se il pasto non è davvero ricco di carbo e magari dopo stai a digiuno per parecchio. |
|
|
|
(#15)
|
|
Uncensored Magister
|
26-07-2010, 05:01 PM
Il piruvato c'entra ben poco con l'acido lipoico e di certo non ne quadruplica l'effetto. Ma poi quale effetto dovrebbe quadruplicare? Entra nel ciclo di krebs, quindi ha azione energetica ma non alza la temperatura ne fa dimagrire di suo. Incrementa l'acetil coenzima A, che si riduce in diete ipoglucidiche e che è fondamentale anche per ossidare i grassi, ma da solo non fa dimagrire. |
|
|
Tags: assunzione r ala |
Strumenti Discussione | |
Modalità Visualizzazione | |
|
|