Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Integrazione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Integrazione L'azione fisiologica, i protocolli d'assunzione, le materie prime ed i prodotti in commercio. Discutiamone senza censure e veti commerciali

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Integrazione

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
uascezz uascezz Non in Linea
ParentalAdvisoryMember

Predefinito ALA ed R-ALA DIFFERENZE - 15-07-2010, 10:07 AM

ALA ed R-ALA DIFFERENZE

Buongiono ragazzi ho letto diversi articoli a riguardo ed ho capito l importanza dell ALA come potente antiossidante andando a rigenerare gli altri antiossidanti e quindi aumentandone l efficacia.premesso ke entrambe le forme di ALA penso abbiano questa funzione a me interesserebbe quella MODULATRICE DELLA GLICEMIA dove si dice che il racemo R-ALA sia piu indicato!la mia domanda è appunto questa...SOLO L R-ALA POSSIEDE LA CAPACITA DI MODULARE LA GLICEMIA?OPPURE ANCHE LA PIU COMUNE ALA?in caso affermativo qualcuno m saprebbe indicare le quantita utili per entrambe le forme affinche riescano a svolgere questa funzione?1grazie a tutti..

Vecchio
  (#2)
ParentalAdvisoryMember

Predefinito 15-07-2010, 10:16 AM

leggendo1vecchio post di guantam sulla modalita di assunzione degli integratori consiglia1gr di ALA ogni 100 gr di cho...ma dice anche che risulta inefficace questa forma a tale scopo...ed allora?solo la R-ALA puo essere utile?in questo caso a che dosi?non credo a questo punto1gr visto pure quanto costa tale forma e che per questo fanno cpr al solito intorno ai 100mg...
Vecchio
  (#3)
shevuzzo shevuzzo Non in Linea
All the Truth Member

Invia un messaggio via MSN a shevuzzo
Predefinito 15-07-2010, 10:47 AM

ne abbiamo già parlato, un post aperto da me, l'ala è di per se un potente antiossidante la R-ala è più indicata per la funzione insulinomimetica.
La posologia l'aveva scritta guru sempre nel mio post, ora lo cerco
edit:
http://www.fituncensored.com/forums/...-anto-ecc.html
Vecchio
  (#4)
All the Truth Member

Predefinito 15-07-2010, 10:48 AM

http://www.fituncensored.com/forums/...-anto-ecc.html
Vecchio
  (#5)
ParentalAdvisoryMember

Predefinito 15-07-2010, 10:48 AM

grazie
Vecchio
  (#6)
All the Truth Member

Predefinito 15-07-2010, 10:49 AM

Vecchio
  (#7)
ParentalAdvisoryMember

Predefinito 15-07-2010, 10:54 AM

shevuzzo ma guru afferma che la capacita d agire sui GLUT4 è pressocche invariata x entrambe le forme e per questo consiglia 1gr di ALA OGNI 100GR DI CHO dunque siamo allo stesso punto...qualcuno sa dirmi se ci sono concreti studi e differenze a riguardo?non vorrei sia solo1trovata commerciale questa...
Vecchio
  (#8)
Guru Guru Non in Linea
Uncensored Magister

Predefinito 15-07-2010, 04:33 PM

Calma, nel mio intervento è ben chiaro che facevo riferimento al lipoato, quindi non si confrontavano forma racemica ed R-enantiomero.

Purtroppo ci sono vari studi che hanno verificato come la forma "mista" (che contiene sia r che s enantiomero, ovvero quella racemica) non è paragonabile alla sola forma R in quanto a capacità di migliorare la captazione del glucosio perchè l'S rema contro

Se quindi vuoi agire sui glut-4, ti consiglio l'R-enantiomero (che sia l'acido o un lipoato) e di valutare anche altre sostanze come l'acido corosolico, la taurina ed il cromo picolinato che agiscono in maniera diversa ma sinergica al fine di migliorare l'assorbimento e l'utilizzo del glucosio.
Vecchio
  (#9)
-Luci- -Luci- Non in Linea
ParentalAdvisoryMember

Invia un messaggio via MSN a -Luci-
Predefinito 25-07-2010, 07:52 AM

scusate, posso approfittare del topic ?

Guru come vedi l'assunzione di R-ALA + picolinato di cromo
in una dieta I.F. monopasto 20' prima di questo?

il pasto serale è (o meglio sarà), in realtà, abbastanza carente in quanto a carbo, direi massimo un 60-100g (con eventuali 2 pasti normoglucidici settimanali settati a "zona").

Preso tutti i giorni settando il suo dosaggi a seconda del quantitativo di carbo del pasto può offrire dei benefici oppure è più utile limitarlo hai giorni ad alti carbo?
Vecchio
  (#10)
alexlee alexlee Non in Linea
UncensoredMember

Predefinito 25-07-2010, 12:47 PM

scusate se utililizzo questa discussione ma è abbastanza inerente, nessuno di voi mi sa dire le differenze tra questi ALA e il prodotto lipoic pyruvat, mi preme particolarmente saperne di più, la descrizione dice:

l lipoic pyruvat-c migliora il metabolismo degli zuccheri e dei grassi, favorisce il loro utilizzo a livello cellulare e muscolare quindi aumenta le riserve di energia incrementando la forza riducendo le riserve di grasso.

L’acido lipoico ha funzioni anticataboliche, e contrasta la glicazione (la glicazione avviene quando parti dl molecole dl glucosio reagiscono con le proteine danneggiandole, questo fenomeno causa un invecchiamento precoce dei tessuti) è stato migliorato con l’aggiunta di piruvato perché ne quadruplica le potenzialità. È inoltre un potente antiossidante, previene i danni da radicali liberi che sono causa dell’invecchiamento. Il prodotto è stato addizionato con vitamina C per potenziare maggiormente queste qualità.
grazie di nuovo
Vecchio
  (#11)
Guru Guru Non in Linea
Uncensored Magister

Predefinito 26-07-2010, 03:56 PM

Quote:
Originariamente inviato da -Luci- Visualizza Messaggio
scusate, posso approfittare del topic ?

Guru come vedi l'assunzione di R-ALA + picolinato di cromo
in una dieta I.F. monopasto 20' prima di questo?

il pasto serale è (o meglio sarà), in realtà, abbastanza carente in quanto a carbo, direi massimo un 60-100g (con eventuali 2 pasti normoglucidici settimanali settati a "zona").

Preso tutti i giorni settando il suo dosaggi a seconda del quantitativo di carbo del pasto può offrire dei benefici oppure è più utile limitarlo hai giorni ad alti carbo?

Non capisco che dieta stai seguendo (IF mischiata a zona), ma ricorda che l'r-ala può anche indurre ipoglicemia, quindi non adoperarlo se il pasto non è davvero ricco di carbo e magari dopo stai a digiuno per parecchio.
Vecchio
  (#12)
-Luci- -Luci- Non in Linea
ParentalAdvisoryMember

Invia un messaggio via MSN a -Luci-
Predefinito 26-07-2010, 06:53 PM

Quote:
Originariamente inviato da Guru Visualizza Messaggio
Non capisco che dieta stai seguendo (IF mischiata a zona), ma ricorda che l'r-ala può anche indurre ipoglicemia, quindi non adoperarlo se il pasto non è davvero ricco di carbo e magari dopo stai a digiuno per parecchio.
Il mio dubbio era proprio questo Guru,
il fatto che dopo rimanga a digiuno temo mi possa indurre in uno stato di ipoglicemia il giorno dopo.
In realtà la dieta è povera di carbo per la quasi totalità della settimana (un 60-80g circa) ma mi concedo 2 pasti normoglucidici a settimana.
Ho dovuto optare, in quei due pasti, per un approccio 40-30-20 o un 33-33-33 proprio perchè approcci iperglucidici da "ricarica" mi causavano uno stato di malessere (credo dovuto a ipoglicemia) nella mezza giornata seguente

Dato che sei disponibile, posso chiederti se effettivamente ha un azione sulla trasmissione nervosa o semplicemente protegge i nervi dal danno ossidativo (cosa cmq molto buona). E se si quali sono i dosaggi utili per trarne beneficio?

Scartando la funzione insulino mimetica potrei cmq assumerlo come epato-neuroprotettore e antiossidante (che male non fà )
Vecchio
  (#13)
All the Truth Member

Predefinito 25-07-2010, 10:04 PM

anch'io son interessato ho trovato davvero poco in merito quel che so è che alza la temperatura corporea e il metabolismo, non so altro e non riesco a trovare nulla
Vecchio
  (#14)
alexlee alexlee Non in Linea
UncensoredMember

Predefinito 25-07-2010, 11:04 PM

scusate per il doppio post, anche io avevo letto che aumenta il metabolismo però non è ben chiaro come e sopra tutto se sia veramente più efficace degli altri prodotti di semplice ala o R-ala...
Vecchio
  (#15)
All the Truth Member

Predefinito 26-07-2010, 01:56 PM

io non capisco non riesco a trovare davvero nulla, lo ha usato una mia amica che fa gare e si è squartata per benino anche se ha una genetica fuorinorma di suo
Rispondi
Tags:

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione