Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Integrazione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Integrazione L'azione fisiologica, i protocolli d'assunzione, le materie prime ed i prodotti in commercio. Discutiamone senza censure e veti commerciali

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Integrazione

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
Bomb Jack Bomb Jack Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito Come assumere proteine ed un pre-work? - 30-07-2010, 08:49 PM

Come assumere proteine ed un pre-work?

Ciao a tutti.

La domanda è semplice: se io assumo un pre-work 20/30 min prima dell'allenamento (e intendo mantenerlo) e volessi anche prendere delle proteine del siero quanto prima le devo prendere per evitare che il pre-work non vada sprecato?

Grazie a tutti quelli che mi aiuteranno

Vecchio
  (#2)
Guru Guru Non in Linea
Uncensored Magister

Predefinito 31-07-2010, 12:56 AM

Prendere le proteine da sole avrebbe poco senso.

Se parliamo di un prewo con proteine e carboidrati, allora 60-90' prima di allenarsi.
Vecchio
  (#3)
All the Truth Member

Predefinito 01-08-2010, 02:02 PM

Ciao Guru, grazie della risposta.

Quote:
Originariamente inviato da Guru Visualizza Messaggio
Prendere le proteine da sole avrebbe poco senso.

Se parliamo di un prewo con proteine e carboidrati, allora 60-90' prima di allenarsi.
Non ho ben capito: io il pre-work (amminoacidi vari et similia) lo prendo già prima di attaccare ad allenarmi (il tempo della strada + riscaldamento), in più volevo incominciare a prendere un pò di tempo prima delle proteine (prenderei quelle in polvere e non un pasto per avere una rapida digestione), quello io non lo definisco un un pre-wo.
Ho letto degli studi che dicevano che assumere proteine prima dell'allenamento induce/migliora la sintesi proteica; i carboidrati li eviterei perchè negli studi non mi parte ne parlassero in più sto cercamdo di dimagrire.
Quindi faccio il solito pre-work 20/30 minuti prima dell'allenamento e un'ora prima di quello le proteine, va bene?
Vecchio
  (#4)
Guru Guru Non in Linea
Uncensored Magister

Predefinito 01-08-2010, 03:56 PM

Ora sono io a non seguirti

Vuoi aggiungere proteine extra o con quelle sostituire un pasto e quindi adoperarle al posto di una fonte solida?

Se il pasto è molto lontano dall'orario di allenamento (>3 ore), allora un pasto prewo con carboidrati e proteine è importante, ma usare proteine da sole tanto per, non serve.

Gli studi hanno valutato l'assunzione prewo di aminoacidi essenziali e carboidrati sulla sintesi proteica post allenamento quindi, in pratica, il classico prewo più volte suggerito ed in versione migliorata (altri studi hanno verificato la superiorità delle proteine rispetto ai singoli aminoacidi).

Ricapitolando, il prewo pro+carbo va usato 60-90' prima se ti rendi conto che il pasto precedente è troppo lontano e/o senti già un pò di fame.

Poi, se vuoi anche utilizzare prodotti specifici a ridosso dell'allenamento (beta alanina, arginina ecc), puoi farlo nei 30' precedenti che per la maggiorparte delle sostanze sono un tempo sufficiente.
Vecchio
  (#5)
All the Truth Member

Predefinito 01-08-2010, 05:09 PM

Vorrei sostanzialmente avere un bel pool di aminoacidi disponbili nel mio flusso sanguigno (le sostanze del pre-work hanno poi funzioni specifiche), che dimostra di avere un influenza positiva sul bilancio della sintesi proteica.
Il mio ultimo pasto è sempre a più di 3 ore di distanza. Non sento di avere bisogno di carboidrati, anzi voglio consumare più grasso possibile.
Ovviamente poi post allenanemento i carboidrati con le proteine li prendo...
Posso fare un'oretta prima del pre-work a ridosso dell'allenamento, quindi.
Vecchio
  (#6)
Guru Guru Non in Linea
Uncensored Magister

Predefinito 01-08-2010, 06:58 PM

Anche se vuoi perdere peso, i carbo che assumi intorno al wo non ostacolano per niente il processo, anzi ti permettono di ottenere prestazioni migliori assumendoli prima, e di ricaricare le scorte di glicogeno dopo.

Alla fine finisci per perdere anche più grasso e/o di mantenere più massa magra, puoi stare tranquillo.

Se fai un pasto oltre 3 ore prima quel beverone, a mio parere, diventa indispensabile.

Non cadere nella trappola delle diete basate soprattutto sulle proteine, non ce n'è bisogno e semplicemente finiscono per inibire l'effetto anabolico/anticatabolico delle stesse.
Vecchio
  (#7)
All the Truth Member

Predefinito 02-08-2010, 02:40 AM

Ok, benissimo, ci penserò, grazie. (ovviamente pre- stiamo parlando di carboidrati a basso IG, no?)

Un piccolo OT, visto che comunque l'argomento è simile: dopo l'allenamento prendo un'altra miscela di amminoacidi (glut peptide, taurina,...) + antiossidanti e un 20'-30' massimo dopo (per diversi motivi tra cui la presenza nel post-work di fosfato di magnesio, per esempio) proteine + carboidrati.
Ora, ho visto anche che tralaltro se n'è parlato altre volte nel forum, me lo consigli di spostare i carboidrati prima col post-work (i carboidrati non dovrebbero in alcun modo interferire con l'assorbimento degli amminoacidi) e dopo le proteine, approfittando del picco insulinco che si dovrebbe venire a creare più la consueta aumentata sensibilità insulinica?
Vecchio
  (#8)
Guru Guru Non in Linea
Uncensored Magister

Predefinito 03-08-2010, 02:12 PM

Si, chiaramente carboidrati a basso impatto glicemico.

Per il post, consiglio di accorpare il tutto per accelerare il più possibile l'inizio della supercompensazione.
Vecchio
  (#9)
All the Truth Member

Predefinito 03-08-2010, 06:11 PM

...peccato: mi sembrava una buona idea.

Ok, grazie.
Vecchio
  (#10)
vindisel vindisel Non in Linea
Rookie

Predefinito 10-04-2011, 07:59 PM

ciao guru!prima del pre-wok insieme alle proteine che posso mangiare di cibo?
Vecchio
  (#11)
shevuzzo shevuzzo Non in Linea
All the Truth Member

Invia un messaggio via MSN a shevuzzo
Predefinito 10-04-2011, 08:07 PM

Quote:
Originariamente inviato da vindisel Visualizza Messaggio
ciao guru!prima del pre-wok insieme alle proteine che posso mangiare di cibo?
fonti proteiche magre, fesa, bresaola, carne, pesce, albumi
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione