|
Integrazione L'azione fisiologica, i protocolli d'assunzione, le materie prime ed i prodotti in commercio. Discutiamone senza censure e veti commerciali
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Integrazione |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#1)
|
|
RealUncensoredMofo
|
mia integrazione -
19-10-2007, 03:40 PM
mia integrazioneSalve ragazzi sono nuovo di questo forum, volevo chiedervi consigli sulla mia integarzione come vedete questa integrazione: Pre colazione:3gr di creatina(micro degussa) + 3gr di gluta + 9 gr di brioschi + 300 ml di acqua + 3 cps di vitamina c (180 mg) ### dopo 20 min Colazione: multivitaminico 1 cps (multimaxx pvl) ### 60 min prima Pre WO: 1-2 serving di NO-xplode ### Post WO: 50gr di vitargo + 3 gr di creatina + 5 gr di gluta + 400ml di acqua Dopo 20 min: 30gr di wpc e wpi (optimum nutrition 100% whey gold standard) ### 30 min prima del Pre Nanna:3cps zma (optimum nutrition) Pre nanna: 30 gr di isobolic (nutrabolics) + 8 gr di gluta + 3 cs di vit C (180 mg) Quando non mi alleno la creatina la prendo dopo pranzo. Le domande che vi volevo fare sono:
Vi spiego un pò le cose che vedrete strane: La creatina pre colazione la prendo perche il corbe assorbe meglio dopo un digiuno. La vitamina C non la prendo pre wo perchè ho letto che fa contrasto con l' arginina, post wo ho letto che aumenta ossidazione. La gluta la prendo per svariati motivi. Il No-xplode è una prova ero indeciso tra super pump 250 e animal pump. Post-wo ho messo prima il vitargo per il glicogeno e la creatina e la gluta come volumizzatore dopo 20 min mi prendo le pro. Spero di essere stato chiaro. Un saluto a tutti Alberto |
|
|
(#2)
|
|
Uncensored Magister
|
19-10-2007, 08:25 PM
Ciao Alberto e benvenuto. Direi che c'è poco da correggere, bravo! Però, se il wo è distante oltre le 3 ore dalla colazione, dovresti valutare un prewo diverso, come un classico mix maltodestrine+whey. Un appunto: puoi benissimo non aspettare 20 minuti prima di prendere le whey postwo, se le unisci al vitargo ed al resto è meglio. Per migliorare l'assorbimento, il mio consiglio è di diluire il tutto in molta acqua e di frazionare l'assunzione nel corso dell'ora successiva. Per esempio, prepari un mix di 0gr di vitargo + 3 gr di creatina + 5 gr di gluta + 30gr di whey, disciogli tutto in 6-700ml d'acqua, ne bevi 200-250ml subito, 200-250ml dopo 20-30 minuti ed il resto dopo altri 20-30 minuti. Basta organizzarsi, io ad esempio lo faccio mentre controllo il forum o la posta, sorseggio per un'oretta il postwo Per il resto tutto ok La glicociamina non è la mia passione Può ridurre la quota di creatina del muscolo cardiaco, ma francamente non so dirti quanto possa essere pericolosa in soggetti sani. Io la eviterei perchè è qualcosa di utilità molto dubbia(per non definirla inutile) che ha anche accertati effetti collaterali. Contiene si altre cose pericolose, in particolare Vinpocetine 99%, Vincamine 99%, Vinburnine 99% che sono nootropi in grado di aumentare l'afflusso di sangue al cervello, non proprio l'ideale se si ha un aneurisma latente. Il pump deve avere finalità, è tutto da vedere se quel tipo di pump abbia una qualche utilità nella crescita muscolare o nel recupero. Può essere come può non essere, più che l'effetto di dilatazione bisognerebbe puntare l'attenzione sugli altri effetti dell'ossido nitrico, quali lo stimolo dell'lhrh, l'ormone che stimola il rilascio di LH che poi stimola la produzione di testosterone) e l'azione sulla produzione periferica di igf-1 e relativo effetto sulle cellule satellite. Questo, però, possono farlo anche solo arginina e citrullina, molti altri degli elementi accessori non servono a stimolare il NO ma a dilatare i vasi e basta! La quantità media di arginina AKG o pirogluttamato, è di 3gr. Alcuni ne usano molta di più, anche 10gr, tutto dipende da come reagisci. Venendo all'ultima domanda, il secondo pasto postwo dovrebbe essere un pasto solido tradizionale, ponendo particolare cura alla quota di carboidrati e proteine. Sono fondamentali perchè il corpo è ancora in pieno recupero ed il glicogeno non si è ancora ristabilito. Una certa quota di grassi è ben accetta, specialmente perchè contribuisce ad abbassare il carico glicemico e quindi permette una cessione più delicata dei nutrienti. |
|
|
(#3)
|
|
All the Truth Member
|
19-10-2007, 09:04 PM
Mi risulta che non ci sono studi che documentino vantaggi negli atleti riguardo l'assunzione della glutammina.. se mi sbaglio correggetemi |
|
|
(#4)
|
|
Banned
|
19-10-2007, 09:36 PM
il no explode è illegale no? per il resto mi sembra tutto appropriato, a parte la ripartizione di vit C come dicevo nell'altro thread |
|
|
(#5)
|
||
Uncensored Magister
|
20-10-2007, 09:11 PM
Quote:
Gli studi hanno bisogno di essere interpretati, perchè anche gli scienziati possono comemttere errori grossolani che a noi sembrano stupidi. Questo perchè spesso non hanno una preparazione adeguata della fisiologia sportiva, sembra strano ma è così. Io ho un'esperienza opposta, valuto molto efficace la glutammina sia come sostegno al sistema immunitario che come substrato per contenere il catabolismo in alcune circostanze. In ogni caso questo è il thread di Anabolic, se vogliamo possiamo aprirne uno nuovo e discuterne in maniera specifica. |
|
|
|
(#6)
|
|||
RealUncensoredMofo
|
21-10-2007, 11:46 AM
Quote:
Per il vitargo non ho capito, quanto dovrei prenderne, e non è sprecato con le whey x la osmolarita ecc.. non sono meglio le malto? Per il No xplode speriamo che mi vada bene. Ormai ho gia ordinato il prodotto . Per un buon pump esiste qualche prodotto completo che non abbia cose pericolose? Per il pump, credo che qualcosa faccia no almeno si riesce ad avere un buon wo. Ed inoltre hai sentito mai che l' arginina stimola la produzione di prolattina? Se non sono indiscreto quale è la tua integrazione in massa? per: Trokji Ci sono studi che dicono una cosa e anche l' esatto contario, bisogna provare su stessi, siamo noi le cavie di noi stessi. La gluta può (e dico può) Quote:
boypr yes è illegale. Perciò sconsiglio l' integrazione a tutti di questo rpodotto visto che ha anke degli ingredienti pericolosi, stesso io mi sono pentito di averla ordinata Guru tutti possono scrivere nel mio post liberamente le domande non ti preoccupare |
||
|
|
(#7)
|
|
All the Truth Member
|
21-10-2007, 11:58 AM
Beh non volgio andare OT ma devo replicare. per: Trokji Ci sono studi che dicono una cosa e anche l' esatto contario, bisogna provare su stessi, siamo noi le cavie di noi stessi. La gluta può (e dico può) Non sono d'accordo. Su di me (l'ho presa per molto tempo) non ho notato niente. Ma su di me non mi fido. Perché? perché esiste l'effetto placebo, esistono 1000 variabili per cui magari ti alleni meglio omangi meglio e poi dai il merito all'integratore. Per questo è stato inventato il metodo scientifico. |
|
|
(#8)
|
|
RealUncensoredMofo
|
21-10-2007, 04:29 PM
infatti non ci sono studi certi che possa aumentare la sintesi proteica in sogetti sani che praticano bb, ma come sai durante alleneamenti intensi c'è carenza di gluta anche se produciamo dai 50 ai 120 gr/gg. |
|
|
(#9)
|
|
RealUncensoredMofo
|
21-10-2007, 08:25 PM
Ho pensato vedendo gli agonismi tra i nutrienti : Pre wo: 3gr di aakg taurina citrullina 3gr Creatina monoidrata 9gr brioschi La gluta contrasta la creatina!!! (nel post in evidenza in integrazione ho letto cosi) Poi la caffeina pre wo è sconsigliata con la creatina, e anche per l' effetto vasocostrittore? Guru mi rispondi anche alle domande sopra se puoi p.s. Ma sto no xplode è un guaio |
|
|
(#10)
|
||||||
Uncensored Magister
|
25-10-2007, 12:49 AM
Quote:
Quote:
Puoi unirlo alle whey, se il liquido è abbastanza non rovini l'osmolarità ottimale. Quote:
Un buon prodotto sicuro può contenere anche solo citrullina o AAKG Il pump in se non fa nulla per il wo, anche se bisogna vedere se aumenta anche la volumizzazione muscolare, in quel caso potrebbe migliorare il braccio di leva. L'ossido nitrico può migliorare la resistenza, ma bisogna verificarlo perchè non funziona su tutti. Quote:
Quote:
Seriamente, non ho UNA integrazione ma ne ho decine e cambiano secondo i bisogni. |
|||||
|
|
(#11)
|
||
RealUncensoredMofo
|
25-10-2007, 07:05 PM
Quote:
Per l' arginina un utente di un altro forum insisteva su questa cosa, che ci sono studi sulla prolattina. mi hai incuriosito cosi il grande guru con cosa integrera!!! |
|
|
|
(#12)
|
|
Uncensored Magister
|
26-10-2007, 09:59 PM
L'idea che possa incrementare la prolattina è legata alla sua possibile azione sul gh, ma in realtà è molto improbabile. |
|
|
(#13)
|
|
RealUncensoredMofo
|
29-10-2007, 09:55 PM
ecco adesso capisco... Guru come vedi in definizione: GH secretagoghi (aumentano il gh), arginina(blocca la somatostatina), mucuna, gluta (sempre per il gh) come pre nanna ??? |
|
|
(#14)
|
|
Uncensored Magister
|
29-10-2007, 11:29 PM
Non li vedo perchè a parte l'arginina e la glutammina, il resto sono farmaci. La mucuna pruriens apporta L-dopa, ho già spiegato quale sia la sua pericolosità ed il perchè bisogna starne alla larga. I secretagoghi contengono frazioni pituitarie che nessuno può sapere cosa possano provocare nel futuro. |
|
|
(#15)
|
|
RealUncensoredMofo
|
30-10-2007, 08:55 PM
ma i secretagoghi aumentano la nostra produzione naturale di gh ma sono pericolosi se si smette diminuiscono i livelli sono come gli aas in questo senzo |
|
|
Strumenti Discussione | |
Modalità Visualizzazione | |
|
|