|
Integrazione L'azione fisiologica, i protocolli d'assunzione, le materie prime ed i prodotti in commercio. Discutiamone senza censure e veti commerciali
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Integrazione |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#1)
|
|
All the Truth Member
|
OGM negli integratori???? -
11-08-2010, 07:05 PM
OGM negli integratori????Sono sbalordito andando per caso su un sito che distribuisce integratori di avrie marche mi sono trovato di fronte alle Met-rx Ultramyosyn whey protein leggendo il dettaglio era esplicitamente scritto che contiene organismi geneticamente modificati La mia domanda è questa essendo gli OGM vietati in Italia dunque dovrebbe essere vietata anche la vendita di questi prodotti e se così è perchè non hanno già fatto il sedere al venditore??? |
|
|
(#2)
|
|
Uncensored Magister
|
12-08-2010, 02:00 AM
In Italia non è ammesso un contenuto superiore all'1%. Se vogliono vendere il prodotto da noi, devono adoperare un'altra formula altrimenti finiscono nei guai. |
|
|
(#3)
|
|
All the Truth Member
|
12-08-2010, 02:23 AM
Onestamente sembrava strano siccome poi ho notato questa cosa in diversi prodotti di diverse marche mi sono interessato alla cosa comunque rimane che è uno schifo |
|
|
(#4)
|
|
All the Truth Member
|
12-08-2010, 10:47 PM
In Italia, come nel resto della U.E. è vietato produrre, coltivare gli alimenti OGM, anche se ultimamente, qualche lobby è riuscita ad ottenere delle deroghe, ma non è vietato commercializzarli, per cui, se compri prodotti provenienti dall' America o dall'Asia, o extracomunitari in genere, la probabilità di imbattersi in prodotti OGM è purtroppo altissima, a meno che non siano bio, in questo caso vale la regola di cui parla Guru, ovvero l'1% max. |
|
|
(#5)
|
|
Rookie
|
13-08-2010, 12:58 AM
sì, in teoria ci sono delle regole. In pratica le multinazionali hanno piazzato i loro uomini ovunque, nei tribunali, in politica, negli organismi di controllo e garanzia e con questo se la cantano e se la suonano da sole. Ecco perché gli OGM in teoria sono vietati, ma poi si scopre che il grano coltivato in Italia, e quindi pane, pasta e pizza, sono da 30 anni OGM. Che mucche, polli e maiali mangiano in maggioranza cibo OGM. Che in Friuli un agricoltore sponsorizzato politicamente dall'area Fini-Casini-Montezemolo può coltivare mais transgenico in violazione di norme dello stato e nessun tribunale muove un dito. E' che su queste cose deve vigilare, soprattutto, l'opinione pubblica. Non le autority corrotte. |
|
|
(#6)
|
|
Rookie
|
23-09-2010, 04:51 PM
cavolo ragazzi, a questo punto penso proprio che la pratica degli integratori 'truccati' con OGM sia più diffusa di quello che credevo. Avete sentito che anche nel blando e famosissimo Multicentrum c'è la soia OGM? Fatto ancor più grave, pare che noon sia menzionata in etichetta, per questoi lo stanno ritirando dal mercato... Verificato in farmacia poco fa. |
|
|
(#7)
|
|
All the Truth Member
|
23-09-2010, 07:17 PM
Ma la soia è storicamente OGM avranno voluto silurare la ditta, ma non credo che esista più soia non ogm. Un po come il grano. Poi non lo avranno modificato in un lab con congnizione e metodi precisi, l'avranno fatto bombardandolo di radiazioni mutogene a caso...ma sempre ogm è . |
|
|
(#8)
|
||
Rookie
|
28-09-2010, 04:39 PM
Quote:
|
|
|