Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Integrazione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Integrazione L'azione fisiologica, i protocolli d'assunzione, le materie prime ed i prodotti in commercio. Discutiamone senza censure e veti commerciali

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Integrazione

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
Scleb Scleb Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito Integrazione secondo Scleb ... si ma secondo voi? - 11-08-2010, 11:51 PM

Integrazione secondo Scleb ... si ma secondo voi?

a breve dovro fare un bell'ordine di polverine e co. e allora pensavo di sottoporvi il mio piano di integrazione cosi da trarne consigli vari

mattina
-2capsx750mg Omega3 (Super omega3 myprotein)
-1g Glucosamina HCL

pranzo
-2x Omega3 caps
-3\400mg Estratto di the verde (Min 40% Poly - Max 8% Caffeine) in 1litro d'acqua
-1 pastiglia da 250mg di resveratrolo

pomeriggio
-a volte spuntino di 3\50g di avena +25g whey

sera
-2x omega3
-500mg Vit C
-8\10g Fibra di mela
-(talvolta) aggiungo ai cereali integrali un cucchiaio di proteine dei piselli (le ho prese che costavano poco per provarle... e mo cerco di smerciale... sapore non piacevole...)

postwork:
20-50g maltodestrine (in funzione di quanto sono carico di carbo , la dose minima la considero giusto per conciliare l'assimilazione delle proteine) +25g whey
-a volte se proprio ho sudato tantissimo o fatto iperchilometri prendo 800mg di integratore salino (Chloride: 320mg ,Sodium: 210mg,Potassium: 60mg ,Calcium: 30mg ,Magnesium: 6mg) ma non credo negli integratori salini tuttora... non ho percepito differenze per ora.

saltuariamente:

-un paio di grammi di MSM se ho noie articolari\muscolari varie (che schifo)
-al posto del secondo a pasto una dose di whey per mantenere la ripartizione dei nutrienti decente se nn ho idee culinarie...

non so se ho dimenticato qualcosa in caso aggiorno!

non risparmiatevi con la sincerità su su!

i miei pallini nell'integrazione ultimamente sono nei riguardi delle articolazioni... percui sto cercando dove acquistare condroitina e collagene che sono in alcuni integratori pensati per questi scopi.. ma a prezzi MODICI!!!!!

Vecchio
  (#2)
Scleb Scleb Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 16-08-2010, 02:03 PM

dimenticavo di scrivere che work nel mio caso sta per un esercizio con sovraccarichi (stacco 8x5@90kg oppure front squat 8x5@50kg oppure jerk 10x5\6 16kgx2kbell +addominali con sovraccarico) +10\15km di corsa a ritmo di 70\80% di soglia anaerobica (all'incirca sui 14kmh oppure 160battiti)

l'alimentazione di media cerco di tenerla normocalorica salvo ipocalorica post supermangiate.

obbiettivi sono il benessere e il miglioramento dei recuperi

per massa e forza non mi sbatterei piu di tanto con l'integrazione con cose che tendano a volumizzare\dare peso\ritenzione idrica e porterebbero a dare noie nella corsa.

spero di aver reso il post piu fruibile alla vostra collaborazione... mi scuso per la superficialità che ho dimostrato nonostante sia un utente non nuovo.

grazie a tutti!
Vecchio
  (#3)
Yashiro Yashiro Non in Linea
inattivo

Predefinito 16-08-2010, 10:59 PM

Mi pare di capire che punti di più sull'integrazione del tipo "salute"...
Notavo il grammo di glucosamina HCl, è un grammo effettivo o sono compresse da 1g? Io la porterei a 1,5g e non la toglierei mai se ne vuoi benefici, l'ideale (prezzo a parte) sarebbero 1,5g di glucosamina, 1,2g di condroitina e 2g di MSM insieme. Spesso si trovano in prodotti già confezionati. Vedo molti Omega3, io non mi farei mancare la vitamina E che (non ricordo bene per quale meccanismo) implementa e ottimizza l'assorbimento e l'utilizzo degli omega3, di solito una perla di 400IU di alfa tocoferolo è sufficiente. Multivitaminico niente?
Vecchio
  (#4)
Scleb Scleb Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 17-08-2010, 09:30 AM

allora gli omega3 per pillola da 750mg effettivi hanno il 30% dell'rda di vit E e prendendone sei sono gia credo su buone dosi... credo!

la glucosamina è da 2 mesi che la prendo tuttidi costa poco 300equalcosa compresse da 1g di gluco hcl costano 15 euro (mypro) mi pare ... la paura è di divenire dipendente nn so ancora se prenderla fissa oppure no... intanto lo sto facendo e mi sembra i risultati ci siano... ossia diminuiscono i fastidi al ginocchio piu malandato.
Aumentare a 1.5g certo si potrebbe fare (il costo lo permette) ma si narra che faccia perdere sensibilità insulinica e sono timoroso.

per la condroitina la sto cercando ma ciao a trovarla a prezzi popolari!!!
Vecchio
  (#5)
inattivo

Predefinito 17-08-2010, 10:43 AM

Addirittura timori per l'insulina per un pò di glucosamina? :-| I super omega 3 li ho anch'io ma guarda che non contengono vit E...forse ne hai un altro tipo allora.
Vecchio
  (#6)
Scleb Scleb Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 17-08-2010, 11:16 AM

in effetti ora che ho rivisto la boccia devo essermi inventato sta storia (eppure ero cosi convinto...)... non sono piu tanto giovane, ondepercui potrei anche aggiungere un multivit da 100%rda e saltuariamente aggiungere vitc\gruppob in dosi elevate

per la glucosamina... pare che qualcheduno affermi ciò e io me ne impaurisco... perche cmq sarei disposto tranquillamente a prenderla a vita... e chissà tra un sacco di anni....

integratori al vaglio: glutammina, semi di lino. (inizia a balenarmi l'idea di dopare le whey con dose da decidersi di bcaa e glutammina sempre in ottica di minimol sbattimento )

Ultima Modifica di Scleb : 17-08-2010 11:25 AM.
Vecchio
  (#7)
inattivo

Predefinito 17-08-2010, 05:19 PM

Semi di lino, per abbandonare le sofgel di Omega3 o per aggiungerle? azz quanti omega, vaben che male non fanno Però qualcuno mi diceva che senza vitamina E è inutile o quasi...se mangi già cibi ricchi di vit E sei a posto.
Dopare le whey potrebbe servire come no: i BCAA non li metterei per diversi motivi. Anzitutto costano poi non ne vedo l'utilità, le whey se buone hanno già un ottimo profilo aminoacidico. E poi diventerebbero pessime al gusto secondo me. Invece la glutammina potresti anche buttarcela, già più abbordabile come prezzo.
Vecchio
  (#8)
-Luci- -Luci- Non in Linea
ParentalAdvisoryMember

Invia un messaggio via MSN a -Luci-
Predefinito 17-08-2010, 05:29 PM

Yes....
è proprio il tipo di integratori che piaccio a me

Tanta roba che fà bene come antiossidanti (di origine vegetale quindi ancora meglio) e supporti per le articolazioni.

Il reveratrolo e la vit C la metterei al risveglio (magari a stomaco vuoto prima di colazione)

Le fibre della mela non le ho mai provate, mi trovo bene con lo psyllo, ma lo uso solo in fase di definizione dove stò giù pure con le verdure (altrimenti un chiletto tra cruda e cotta e la norma).

Quoto Yashiro, vedo inutile il mix BCAA + Whey, tanto queste ultime sono straricche di questi 3 amino. Molto più sensato Gluta + Whey dato che sono piuttosto carenti di questo.

per il quantitativo di Whey e di malto post-wo...
bho, dipende da quanto pesi e da come ti alleni.

By By
Vecchio
  (#9)
Scleb Scleb Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 17-08-2010, 06:01 PM

ti ringrazio per avermi fatto notare della vitE puo darsi che la prenda sciolta pure magari, pero mi pare strano che del grasso abbia bisogno di vitE per essere utilizzato... vedrei meglio un ipotesi opposta ma mi informerò!!

per le fibre di mela sono buone ... non c'è paragone di sapore rispetto alle altre che sanno di legno, oh non dico buone rispetto a un gelato... ma rispetto le altre fibre...

beh dai 5sterle per etto mi parevano i bcaa... pensavo di mettere tipo 70\100g per ogni kg di whey ... mica dosi immani, che vengano 2\3g per 25 di whey.

percui signori e signori la glutammina vince per il prezzo mo e a furor di popolo.
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione