|
Integrazione L'azione fisiologica, i protocolli d'assunzione, le materie prime ed i prodotti in commercio. Discutiamone senza censure e veti commerciali
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Integrazione |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#1)
|
|
RealUncensoredMofo
|
Creatina -
12-08-2010, 01:19 AM
CreatinaHo deciso che da settembre inizierò a prendere la creatina. Che protocollo mi consegnate? Fare dei cicli, oppure prenderla tutti i giorni? O solo nei giorni in cui mi alleno? E soprattutto, quanti grammi per iniziare? |
|
|
(#2)
|
|
All the Truth Member
|
12-08-2010, 10:35 AM
Leggendo le varie discussioni ho capito che è preferibile prenderla tutti i giorni e non fare la famosa ricarica per poi diminuire le dosi. Un esempio potrebbe essere: GIORNI ON 5 gr pre work (con tampone brioschi) 5 gr post work (senza tampone ma insieme alle whey e maltodestrine) GIORNI OFF 3-5 gr pre colazione (con tampone brioschi) 3-5 gr pre pranzo (con tampone brisochi) questo è quanto ho capito io. comunque attendiamo anche altre risposte. |
|
|
(#3)
|
|
ParentalAdvisoryMember
|
12-08-2010, 11:04 AM
l'assunzione è molto soggettiva, comunque un protocollo che avevo letto in giro e sembrava essere piuttosto affermato è: ON 3gr pre colazione con tampone 3gr prewo con tampone 3gr postwo con lo shacker delle pro/carbo OFF 3gr pre colazione con tampone 3gr nel pome con tampone |
|
|
(#4)
|
|
All the Truth Member
|
12-08-2010, 11:27 AM
come vedi più o meno è simile alla mia la proporzione acqua tampone e creatina dovrebbe essere così: 5 gr creatina 500 ml acqua 10 gr brioschi mi date conferma? qualcuno può dirci se il brioschi è migliore oppure uguale al bicarbonato di potassio (come tampone) grazie |
|
|
(#5)
|
|
All the Truth Member
|
12-08-2010, 12:20 PM
quella del carico e scarico è una cavolata diciamo che hanno visto che il protocollo che ha fatto maggior effetto è quello di prendere su base costante le indicazioni del ministero sono date entro i 5g però grosso modo le assunzioni vanno ripartine la mattina(io la prendo dopo colazione così da evitare il tampone) pre e post work con tampone. L'ideale appunto come da molti citati è il brioschi anche se ho notato su me stesso che il bicarbonato è anche meglio |
|
|
(#6)
|
|
All the Truth Member
|
12-08-2010, 12:33 PM
scusa matalo il bicarbonato quale dici tu? di potassio? ed in che quantità? |
|
|
(#7)
|
|
One of Us
|
12-08-2010, 01:09 PM
ma è vero che la creatina si puo assumere sia in massa sia in deinizione ??? |
|
|
(#8)
|
|
All the Truth Member
|
12-08-2010, 02:00 PM
io credo di si anche se ad alcuni causa ritensione idrica e quindi in definizione può non piacere. dipende da quella che usi la kre alkalin dicono che non dia questi problemi. |
|
|
(#9)
|
|
ParentalAdvisoryMember
|
12-08-2010, 02:25 PM
dipende anche dalla bf a mio avviso... se è tanto bassa in definizione usala solo nel postwo 5gr ke ti da un pò di energia e di pump... la ritenzione idrica è soggettiva prova e vedi come va |
|
|
(#10)
|
|
All the Truth Member
|
12-08-2010, 02:38 PM
lelespiaia in che proporzioni usi il tampone e quale? |
|
|
(#11)
|
||
FIPL Moderator
|
12-08-2010, 03:05 PM
Quote:
io eviterei di tamponare al mattino dopo ore di digiuno... e almen 30' prima di mangiare cmq come protocollo va bene, ma va bene anche prenderen 5gr a pranzo e 5 gr a cena senza tamponare... ricordo che è bene prendere determinati integratori non cosi, tanto per, ma contestualizzarli con l'allenamento |
|
|
|
(#12)
|
|
All the Truth Member
|
12-08-2010, 03:10 PM
ovvio che gli integatori non vanno presi tanto per. si sapevo anche io che può essere presa con i pasti principali anche se viene assimilata più lentamente ecco perchè io preferisco prenderla prima e cioè 20 - 30 minuti prima ( al massimo). Per il tampone nessuno sa dirmi quale scegliere tra brioschi o bicarbonato? e le proporzioni giuste per entrambi? |
|
|
(#13)
|
|
RealUncensoredMofo
|
12-08-2010, 10:12 PM
Ok, quindi i giorni in cui mi alleno prendo 5g pre e 5g post workout, entrambi tamponati. Magari faccio una progressione per abituarmi: la prima settimana prendo 3g, la seconda 4g e la quinta 5g. Mentre nei giorni in cui non mi alleno posso prenderla: 1. O 15 minuti pre-colazione e poi pre-pranzo (mezz'ora prima) 2. Oppure a pranzo e a cena senza tamponare, quindi durante il pasto insomma (o subito dopo la fine). Direi di optare per la seconda. Un'altra domanda: quale marca mi consigliate? Vado sulla monoidrata? A settembre farò un ciclo di forza (sei settimane) basato sulla scheda definitiva di ironpaolo. |
|
|
(#14)
|
|
RealUncensoredMofo
|
12-08-2010, 10:17 PM
Quindi i giorni in cui mi alleno prendo 5g pre e 5g post workout entrambi tamponati. Magari faccio una progressione per adattarmi alla creatina: inizio con 3g e arrivo a 5. Mentre nei giorni in cui non mi alleno posso prenderla: 1. 15 minuti pre-colazione (cioè prima di farmi la doccia) e poi 30 minuti pre-pranzo 2. Oppure direttamente a pranzo e cena durante il pasto. Giusto? Direi di optare per la seconda. Che marca mi consigliate? Monoidrata? @Gianlu: a settembre farò un ciclo di 6 settimane basato sulla scheda definitiva di ironpaolo. |
|
|
(#15)
|
|
All the Truth Member
|
13-08-2010, 09:33 AM
unica osservazione i 5 gr postwork non li devi tamponare se li unisci alle whey e ad una fonte di carboidrati come ad esempio le maltodestrine (così come faccio io) per il resto tutto ok. Io uso la CEE che non ha bisogno di tampone. la prendo in compresse perchè mirulta più comoda da prendere. |
|
|