Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Integrazione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Integrazione L'azione fisiologica, i protocolli d'assunzione, le materie prime ed i prodotti in commercio. Discutiamone senza censure e veti commerciali

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Integrazione

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
gerald gerald Non in Linea
Rookie

Predefinito Fenilalanina.. "si sente"? - 13-08-2010, 01:24 AM

Fenilalanina.. "si sente"?

Avevo una mezza idea di inserire nel prossimo pacchetto di acquisti la fenilalanina della now. Voi che ne dite, l'effetto di boost della dopamina "si sente"? Premetto che ho già testato la tirosina con risultati prossimi allo zero, poi però ho fatto un paio di considerazioni:

1) la fenilalanina è un aminoacido essenziale. Sta in cima alla catena di step metabolici e combinata con tirosina da il PEA (l'ormone dell'amore, dice qualcuno, chissà cosa intendono dire ), se prendo la tirosina da sola (metabolita intermedio) il PEA me lo perdo..

2) rispetto alla tirosina mi par di capire che sia assistita da un miglior sistema di trasporto. La tirosina infatti non passa altrettanto facilmente la barriera encefalica.

quindi in teoria qualche numero in più ce l'ha.. in pratica?

Vecchio
  (#2)
Guru Guru Non in Linea
Uncensored Magister

Predefinito 13-08-2010, 02:09 AM

A parte l'effettiva utilità dell'integrazione per i fini che ti proponi, ma a me non sembra che con la fenilalanina guadagni qualcosa nel cercare la conversione in dopamina.

Al più, si, puoi aumentare la produzione di feniletilamina, ma poi riduci la parte che si convertirà in tirosina.

Se vuoi aumentare la dopamina, senza effetti trasversali non sempre utili ad uno sportivo, il mio consiglio è di adoperare l'acetilcarnitina
Vecchio
  (#3)
gerald gerald Non in Linea
Rookie

Predefinito 13-08-2010, 05:14 PM

Quote:
Originariamente inviato da Guru Visualizza Messaggio
Se vuoi aumentare la dopamina, senza effetti trasversali non sempre utili ad uno sportivo, il mio consiglio è di adoperare l'acetilcarnitina
Le vie del metabolismo sono infinite . O ridondanti, direbbe un biologo. E' possibile arrivare allo scopo per diverse vie. Io di sicuro non volevo passare per la dopamina sintetica, che tra l'altro è un farmaco e non ha senso assumerla per "spingere al top" un organismo sano.. ma al top de che??? Mi verrebbe da dire. Però ero rimasto molto incuriosito da cosucce scritte nei forum da pazienti con adenoma ipofisario.. tutti riportano esplosione della libido e della muscolatura, se si potesse avere questo per via naturale, senza i prevedibili effetti collaterali dei farmaci dopaminergici.. staremo a vedere.
Vecchio
  (#4)
shevuzzo shevuzzo Non in Linea
All the Truth Member

Invia un messaggio via MSN a shevuzzo
Predefinito 13-08-2010, 05:56 PM

ho provato la dl fenilalanina non ho ottenuto una mazza..sempre ottima alc e tirosina, domanda rapida a guru ma la N-alc che ha di particolare?
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione