Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Integrazione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Integrazione L'azione fisiologica, i protocolli d'assunzione, le materie prime ed i prodotti in commercio. Discutiamone senza censure e veti commerciali

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Integrazione

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#31)
mao +Watt mao +Watt Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 13-01-2008, 03:55 PM

Quote:
Originariamente inviato da MadBebe Visualizza Messaggio
Hai 17 anni.....pensa a mangiare....la secrezione ormonale è dalla tua parte...
Quoto!!!
mao

Vecchio
  (#32)
All the Truth Member

Predefinito 13-01-2008, 04:01 PM

Quote:
Originariamente inviato da Trokji Visualizza Messaggio
Ciao.. non so te ma io non ho un annetto di allenamento alle spalle. I miei risultati non saranno esaltanti ma ho fatto un lungo periodo di top 2 anni fa purtroppo. Sia prima che dopo la mia impressione sulla glutammina è la stessa. Sulla creatina il parerep uò esser diverso, non tanto perché ci siano grandi risultati tangibili, ma perché ci sono numerosi studi che affermano che un vantagigo per quello che può servire ad un atleta lo dà (ops la crea non dà propriamente ritenzione idrica)

se poi per non avere un anno di allenamento sulle spalle intendi essere un bb profesisonista beh allora il discorso è diverso lì i risultati vendono da altre cose non certo dalla glutammina, il fatto che qualcuno dica che prende la glutammina non vuol dire che funziona

per funziona intendo effetto egogenico in qualche modo utile ad aumentare la massa muscolare o qualche performance di un atleta, o in qualunque modo un vantaggio per l'allenamento, che teoricamente possa aumentare la glutammina disponibile nell'organismo non vuol dir nulla, teoricamente funzionano anche molti farmaci contro molte malattie (argomento più serio) ma poi quello che contano sono i trials clinici
Con quest'anno sono 22 anni che mi alleno... anche se negli ultimi 2 ho dovuto mollare un attimo ma potrebbe anche non contare nulla... non tutti utilizzano il cervello... magari io sono il peggiore poi... mah...
Gli studi (quelli veri intendo) sono spesso tralasciati a causa dello scarso interesse da parte delle aziende Pharma...
Chi ti dice che le aziende di integratori investono in ricerca ti dice c.....e... noi utilizziamo le ricerche di aziende pharma per fare qualcosa...
Qualche provetta in laboratorio l'abbiamo ma di formule misteriose... niente... quindi fai tu.
Se credi che la glutamina sia una bufala fai bene a non acquistarla.
mao
ps: i prof utilizzano altre cose... non abbiamo mai messo in dubbio questa cosa ma in questo contesto non conta nulla
Vecchio
  (#33)
Trokji Trokji Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 13-01-2008, 04:05 PM

beh complimenti allora per il lungo periodo di allenamento
Scusa non volevo sembrare aggressivo, volevo solo riportare la mia opinione ed esperienza personale, nulla vieta che se trovo dati convincenti che smentiscono quello che ho detto possa cambiare idea.
Vecchio
  (#34)
greatescape greatescape Non in Linea
All the Truth Member

Invia un messaggio via MSN a greatescape
Predefinito 13-01-2008, 04:23 PM

la glutamina la puoi utilizzare matty cosi come la creatina amino acidi e il resto ... ci sono integratori che si possono utilizzare anche prima dei 18 e altri meglio dopo i 21 la glutammina e' tranquilla
Vecchio
  (#35)
Guru Guru Non in Linea
Uncensored Magister

Predefinito 13-01-2008, 08:12 PM

Vi invito a rileggere questo post http://www.fituncensored.com/forums/...html#post14407 e le mie personali conclusioni.

La glutammina è utile quando si sa cosa aspettarsi.
Se si parte da un presupposto errato è inutile discutere.
Vecchio
  (#36)
Adamas Adamas Non in Linea
RealUncensoredMofo

Predefinito 03-11-2009, 10:42 AM

Su wikipedia c'è scritto:
Quote:
Un accumulo di glutammina si osserva anche nei malati del morbo di Alzheimer e della corea di Huntington, nonché nei malati del morbo di Gehrig. Studi recenti mostrano che elevati livelli di glutammina aumentano la concentrazione di radicali liberi che vanno ad ostacolare il regolare funzionamento dei mitocondri.
A me questa cosa fa un po' paura.
Pensare di ritrovarmi con l'alzheimer o con la sla perché da giovane ho preso la glutammina...
Vecchio
  (#37)
All the Truth Member

Predefinito 29-12-2009, 12:29 PM

Ritornando alla glutammina.. ora ho visto ci sono le forma normale l glutammina, peptide ed N acetyl glutammina.. la forma più efficace volendola usare come anticatabolico e volumizzatore cellulare qual è la peptide?
Vecchio
  (#38)
All the Truth Member

Predefinito 05-01-2010, 10:17 AM

Quote:
Originariamente inviato da Trokji Visualizza Messaggio
Ritornando alla glutammina.. ora ho visto ci sono le forma normale l glutammina, peptide ed N acetyl glutammina.. la forma più efficace volendola usare come anticatabolico e volumizzatore cellulare qual è la peptide?
Sono trovate commerciali nel solito mercato saturo... acquista la forma L e vai tranquillo... verifica che sia Kyowa Giappone e basta... li hai il top!!!
mao
Vecchio
  (#39)
All the Truth Member

Predefinito 20-01-2010, 02:56 PM

Allora ieri ho trovato questo articolo molto scettico sulla glutammina.. però pare sia una rassegna sistematica.. quindi non un semplice studio.. ma trae le fila da numerosi altri studi. Stamattina però devo dire ho trovato anche alcuni studi che mostrano una qualche utilità dell'integrazione.. per adesso però posto questo.. in genere le rassegne sistematiche hanno un loro peso, molto di più rispetto ai clinical trials ecc

J Nutr. 2008 Oct;138(10):2045S-2049S.
Dosing and efficacy of glutamine supplementation in human exercise and sport training.

Gleeson M.

School of Sport and Exercise Sciences, Loughborough University, Loughborough LE11 3TU England. m.gleeson@lboro.ac.uk

Some athletes can have high intakes of l-glutamine because of their high energy and protein intakes and also because they consume protein supplements, protein hydrolysates, and free amino acids. Prolonged exercise and periods of heavy training are associated with a decrease in the plasma glutamine concentration and this has been suggested to be a potential cause of the exercise-induced immune impairment and increased susceptibility to infection in athletes. However, several recent glutamine feeding intervention studies indicate that although the plasma glutamine concentration can be kept constant during and after prolonged strenuous exercise, the glutamine supplementation does not prevent the postexercise changes in several aspects of immune function. Although glutamine is essential for lymphocyte proliferation, the plasma glutamine concentration does not fall sufficiently low after exercise to compromise the rate of proliferation. Acute intakes of glutamine of approximately 20-30 g seem to be without ill effect in healthy adult humans and no harm was reported in 1 study in which athletes consumed 28 g glutamine every day for 14 d. Doses of up to 0.65 g/kg body mass of glutamine (in solution or as a suspension) have been reported to be tolerated by patients and did not result in abnormal plasma ammonia levels. However, the suggested reasons for taking glutamine supplements (support for immune system, increased glycogen synthesis, anticatabolic effect) have received little support from well-controlled scientific studies in healthy, well-nourished humans.

Qui il link al testo completo che è gratuito : Dosing and Efficacy of Glutamine Supplementation in Human Exercise and Sport Training -- Gleeson 138 (10): 2045S -- Journal of Nutrition
Rispondi
Tags: ,

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione