|
Integrazione L'azione fisiologica, i protocolli d'assunzione, le materie prime ed i prodotti in commercio. Discutiamone senza censure e veti commerciali
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Integrazione |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#31)
|
||
All the Truth Member
|
13-01-2008, 03:55 PM
Quote:
mao |
|
|
|
(#32)
|
||
All the Truth Member
|
13-01-2008, 04:01 PM
Quote:
Gli studi (quelli veri intendo) sono spesso tralasciati a causa dello scarso interesse da parte delle aziende Pharma... Chi ti dice che le aziende di integratori investono in ricerca ti dice c.....e... noi utilizziamo le ricerche di aziende pharma per fare qualcosa... Qualche provetta in laboratorio l'abbiamo ma di formule misteriose... niente... quindi fai tu. Se credi che la glutamina sia una bufala fai bene a non acquistarla. mao ps: i prof utilizzano altre cose... non abbiamo mai messo in dubbio questa cosa ma in questo contesto non conta nulla |
|
|
|
(#33)
|
|
All the Truth Member
|
13-01-2008, 04:05 PM
beh complimenti allora per il lungo periodo di allenamento Scusa non volevo sembrare aggressivo, volevo solo riportare la mia opinione ed esperienza personale, nulla vieta che se trovo dati convincenti che smentiscono quello che ho detto possa cambiare idea. |
|
|
(#34)
|
|
All the Truth Member
|
13-01-2008, 04:23 PM
la glutamina la puoi utilizzare matty cosi come la creatina amino acidi e il resto ... ci sono integratori che si possono utilizzare anche prima dei 18 e altri meglio dopo i 21 la glutammina e' tranquilla |
|
|
(#35)
|
|
Uncensored Magister
|
13-01-2008, 08:12 PM
Vi invito a rileggere questo post http://www.fituncensored.com/forums/...html#post14407 e le mie personali conclusioni. La glutammina è utile quando si sa cosa aspettarsi. Se si parte da un presupposto errato è inutile discutere. |
|
|
(#36)
|
||
RealUncensoredMofo
|
03-11-2009, 10:42 AM
Su wikipedia c'è scritto: Quote:
Pensare di ritrovarmi con l'alzheimer o con la sla perché da giovane ho preso la glutammina... |
|
|
|
(#37)
|
|
All the Truth Member
|
29-12-2009, 12:29 PM
Ritornando alla glutammina.. ora ho visto ci sono le forma normale l glutammina, peptide ed N acetyl glutammina.. la forma più efficace volendola usare come anticatabolico e volumizzatore cellulare qual è la peptide? |
|
|
(#38)
|
||
All the Truth Member
|
05-01-2010, 10:17 AM
Quote:
mao |
|
|
|
(#39)
|
|
All the Truth Member
|
20-01-2010, 02:56 PM
Allora ieri ho trovato questo articolo molto scettico sulla glutammina.. però pare sia una rassegna sistematica.. quindi non un semplice studio.. ma trae le fila da numerosi altri studi. Stamattina però devo dire ho trovato anche alcuni studi che mostrano una qualche utilità dell'integrazione.. per adesso però posto questo.. in genere le rassegne sistematiche hanno un loro peso, molto di più rispetto ai clinical trials ecc J Nutr. 2008 Oct;138(10):2045S-2049S. Dosing and efficacy of glutamine supplementation in human exercise and sport training. Gleeson M. School of Sport and Exercise Sciences, Loughborough University, Loughborough LE11 3TU England. m.gleeson@lboro.ac.uk Some athletes can have high intakes of l-glutamine because of their high energy and protein intakes and also because they consume protein supplements, protein hydrolysates, and free amino acids. Prolonged exercise and periods of heavy training are associated with a decrease in the plasma glutamine concentration and this has been suggested to be a potential cause of the exercise-induced immune impairment and increased susceptibility to infection in athletes. However, several recent glutamine feeding intervention studies indicate that although the plasma glutamine concentration can be kept constant during and after prolonged strenuous exercise, the glutamine supplementation does not prevent the postexercise changes in several aspects of immune function. Although glutamine is essential for lymphocyte proliferation, the plasma glutamine concentration does not fall sufficiently low after exercise to compromise the rate of proliferation. Acute intakes of glutamine of approximately 20-30 g seem to be without ill effect in healthy adult humans and no harm was reported in 1 study in which athletes consumed 28 g glutamine every day for 14 d. Doses of up to 0.65 g/kg body mass of glutamine (in solution or as a suspension) have been reported to be tolerated by patients and did not result in abnormal plasma ammonia levels. However, the suggested reasons for taking glutamine supplements (support for immune system, increased glycogen synthesis, anticatabolic effect) have received little support from well-controlled scientific studies in healthy, well-nourished humans. Qui il link al testo completo che è gratuito : Dosing and Efficacy of Glutamine Supplementation in Human Exercise and Sport Training -- Gleeson 138 (10): 2045S -- Journal of Nutrition |
|
|
Tags: glutammina, glutammina e sistema immunitario |
Strumenti Discussione | |
Modalità Visualizzazione | |
|
|