|
Integrazione L'azione fisiologica, i protocolli d'assunzione, le materie prime ed i prodotti in commercio. Discutiamone senza censure e veti commerciali
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Integrazione |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#1)
|
|
ParentalAdvisoryMember
|
glutammina strano odore!!! -
13-08-2010, 07:16 PM
glutammina strano odore!!!ho comprato da poco 500 gr di glutamm da 1 sito italiano ke xò compra e rivende dall estero. la confezione era chiusa con tanto di plastichina e con scadenza 2013...il problema è ke appena l ho aperta hop sentito un odore sgradevole...puzza di qualcosa di vecchio, quasi di muffa...non so come se lasciassi dei panni nella polvere x anni...ho letto su internet ke la gltammina peptidica puzza ed è giallina, ma questa è proprio (dagli ingredienti) l-glutammina classica (l' aminoacido) e infatti nonstante la puzza il colore è bianco e anche la consistenza è quella della l-glutammina che ho sempre comprato in farmacia...vi è mai capitato..? è da buttare...? non saprei l' ho appena aperta ed era sigillata...mah.. |
|
|
(#2)
|
|
Uncensored Magister
|
13-08-2010, 09:58 PM
L'odore persiste anche a distanza di tempo dall'apertura, oppure si è diluito? Puoi riportare nome e marca del prodotto? |
|
|
(#3)
|
|
ParentalAdvisoryMember
|
13-08-2010, 10:43 PM
l ho aperta oggi pomeriggio ma puzza ancora...essendo un barattolone profondo ho provato (scavando col cucchiaio) a prenderne un po da fondo, ma puzza anke li... certo, è la Glutamin powder 500 gr, pure pharmaceutichal grade della nutrisport... ke strane cose...ke ne dici..? |
|
|
(#4)
|
|
All the Truth Member
|
13-08-2010, 11:22 PM
In attesa di guru sarebbe utile anche qualche feedback di utenti che hanno provato quella marca. Se era inodore o non puzzava vuol dire che quella da te acquistata è andata a male. Anche se era sigillata e la scadenza è lontana se dove era tenuta c'era una temeratura elevata, alta umidità, o peggio ci batteva il sole può andare a male. Avevi già fatto ordini da quel sito, o comunque è uno ritenuto affidabile e sicuro? |
|
|
(#5)
|
|
Moderatore Hollow
|
13-08-2010, 11:52 PM
Molto probabilmente non è buona, io uso spesso la gluta e non puzza mai, almeno quella che compro io, di quella marca non so, ma mi pare strano.... Purtroppo con il caldo che fa e molto probabile che sia andata a male, basta che solo il corriere abbia lasciato il furgoncino al sole per un po di ore che la roba commestibile è da buttare, figuriamoci se viene dall'estero con mille passaggi......... |
|
|
(#6)
|
|
ParentalAdvisoryMember
|
14-08-2010, 12:02 AM
porca miseria ragazzi basta davvero così poco xke la roba vada a male..? si avevo già fatto 1 paio di ordini ordinando le maltodestrine con d.e.= 15, la confezione (secchio) da 5 kg ed era sempre buonissimo, senza strane cose...adesso ke mi dite così xò mi fa pensare la cosa...anke xkè insieme alla glutamm ho preso anke 2,5 kg di pro (metà isolate della soia e metà concentrate del latte, tutte e due insieme) e un integratore di vitamine all arancia rossa... anke il secchio da 2,5 kg di pro dovrebbe essere al cioccolato...mentre ha un sapore TERRIBILE, non immaginate quanto fa schifo! altro che cicoccolato...quest' ultimo viene dalla germania...mentre la bevanda di vitamine (ke è polvere) è davvero buona..magari è andata a male sia la gluta che le pro...anche se le pro magari hanno quel sapore li sempre...chi lo sa...cavolo ma come cavolo faccio ora? rischio di mangiarmi della roba andata...? che fareste voi..? non s, posso scrivere l' indirizzo del sito..? devo ammettere che i prezzi in questo sono davvero bassi... |
|
|
(#7)
|
|
ParentalAdvisoryMember
|
14-08-2010, 12:07 AM
certo che gli integratori io li tengo sempre in cucina dove in estate (tra il caldo e il vapore quando cucini) ci sono sempre 6000 gradi eppure son sempre rimasti buoni...però non sono al sole =) le pro invece sanno di cicoccolata appena le assaggi poi arriva immediatamente una saporaccio orrendo...sembra...non so...alcolico...bo.. |
|
|
(#8)
|
|
Uncensored Magister
|
14-08-2010, 01:02 AM
No, non puoi riportare link o citare ecommerce. Comunque, di base la glutammina non ha odore. Se questa addirittura puzza, o è guasta o hanno inserito qualche conservante anche se sembra strano. Io scriverei all'ecommerce facendolo presente, sottolineando che persino sul sito del produttore c'è tanto di analisi di laboratorio che indica "odourless" quindi senza odore. Per le proteine, mi dispiace ma penso ci sia poco da fare. Non sono le sole a sapere di chimico, ecco perchè è bene provarle prima di acquistarne in quantità |
|
|
(#9)
|
|
ParentalAdvisoryMember
|
14-08-2010, 02:13 AM
si guarda sa di ammuffita, di polvere, di vecchio...comunque ti ringrazio molto, vedrò di scrivere due righe...in effetti tutte le sante volte che andavo in farmacia a comprarla era SEMPRE indore...questa sa di polvere e ha 1 saporaccio... quindi per le pro pensi che possa stare tranquillo..? è solo un saporaccio secondo te..? grazie mille a tutti |
|
|
(#10)
|
|
All the Truth Member
|
14-08-2010, 10:10 AM
Per le pro dipende dalle marche, qualcuna con pessimi sapori anche se integre ci sono. Per evitare dubbi dovresti trovare qualcuno che le usa o le ha provate perchè visto che la gluta è guasta potrebberlo essere anche le pro. Dipende dal motivo per cui si è guastata; se è un problema del produttore magari è solo quella, ma se è un problema per esempio del corriere che ha lasciato il pacco al sole rischi che tutto sia avariato. Comunque il sole diretto è la peggior cosa, specie se sono barattoli o confezioni in plastica, però ti converrebbe conservarli non in cucina anche perchè se non vanno a male il rischio di degradarsi è alto. |
|
|
(#11)
|
|
ParentalAdvisoryMember
|
14-08-2010, 02:27 PM
ok grazie dei consigli, vedrò di spostare la roba dalla cucina e di trovare qualcuno che le ha usate, cmq sono le HANSA X SPORT, Formula 2k, 2500 gr. |
|
|
(#12)
|
|
All the Truth Member
|
14-08-2010, 02:56 PM
Guarda che hai linkato il sito, se puoi editalo. Comunque come pro sono pessime, se poi è normale che lo sia anche il sapore non so dirtelo |
|
|
(#13)
|
|
ParentalAdvisoryMember
|
14-08-2010, 04:00 PM
azz non ho fatto aposta e ora non me lo fa più editare, ho fatto copia incolla in fretta...ma hansa x sport cmq è la marca... le conosci orange..? perchè sono pesseime...?so che sono pro di soia isolate e del siero del latte concentrate con vitamine in aggiunta...no be facendolo assaggare anche ad altre persone posso dire che non sono andate a male, è proprio un sapore chimico come diceva guru...secondo me cmq è 1 problema del produttore x la gluta xkè insieme a pro e gluta ho preso anke come ho detto prima un integrat d vitamine e sali all arancia rossa ke è davvero buono...mah.. io cmq ho scritto al rivenditore intanto facendo presente ke la gluta ha quel problema... |
|
|
(#14)
|
|
Uncensored Magister
|
14-08-2010, 06:47 PM
Diciamo che non sono proteine eccelse, visto che almeno al 50% contengono soia che, oltre ad essere una fonte di minor qualità, deve essere usata con parsimonia dagli uomini in quanto contiene fitoestrogeni. |
|
|
(#15)
|
|
ParentalAdvisoryMember
|
14-08-2010, 07:06 PM
no be il fatto ke sia 50 e 50 tra siero del latte e soia l ho voluto io perchè se esagero (ma a volte anche se non esagero) con quelle del latte mi viene mal d pancia mentre con la soia sto benissimo quindi ho pensato di fare metà e metà...guru questa storia dei fitoestrogeni...cosa comporta..? ora mi faccio un search cmq.. |
|
|