![]() |
![]() |
|
Integrazione L'azione fisiologica, i protocolli d'assunzione, le materie prime ed i prodotti in commercio. Discutiamone senza censure e veti commerciali
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Integrazione |
![]() |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
|
(#1)
![]() |
||
ParentalAdvisoryMember
|
![]() Rinnovo dell'integrazioneQuote:
scusami se ti rispondo solo ora. L'effetto che mi dà un complesso B bello "carico" (e che abbia pure una buona dose di Colina) e sopratutto a livello mentale. Mi offre una buona lucidità già dalle prime ore del mattino ma senza l'agitazione e rebound energetici che mi causano gli stimolanti (che infatti uso col contagocce) ![]() IMHO, in combo con ALCAR (specie se contiene colina) lo vedo ottimo ![]() Anche il magnesio è ottimo sia pre che post, ma su di me ha più un effetto rilassante (500mg e dormo come un bimbo ![]() Sul B complex do cmq ragione a LoStefo, i Multi esteri sono solitamente belli carichi di queste vitamina, ma non ne ho trovato uno con dosi decenti di Vit C (solitamente stiamo sotto i 400mg). E il magnesio stà messo pure lui non tanto bene (100mg mi pare). Se mi permetti di consigliartene uno, a me piace molto l'ADAM della Now, ha una buona composizione e non ha costi esagerati ![]() Personalmente non uso, o cmq uso poco e per periodi brevi (dipende da come mi alleno in quel periodo) cho nell'immediato post. Ne vedo poco l'utilità: Le whey già di per se offrono un discreto stimolo insulinico. L'allenamento che faccio solitamente è quasi completamente anaerobico alattacido, per cui a conti fatti vado solo di ATP, creatina e fosfati. IMHO, per un PL sono inutili post-wo, per un runner il discorso è diverso. ![]() |
|
|
![]() |
(#2)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() |
|
![]() |
(#3)
![]() |
|
ParentalAdvisoryMember
|
![]() Guarda, i vari ZMA (poco cambia riguardo il marchio che li produce) sono ottimi, ma pure del semplice magnesio citrato fà la sua porca figura. Su myprotein l'ho visto a un ottimo prezzo titolato per il 15% in magnesio anche se non l'ho mai usato (ma sicuramente lo ordinerò prossimamente). In farma si trova il magnesio supremo che è la stessa cosa (ma mi pare che è titolato per il 10% e costa, ovviamente, di più). Prima di andare a letto anche la combo magnesio + calcio è ottima ![]() |
|
![]() |
(#4)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Bè ma assumendo un buon multivitamin (insomma, uno ad alto dosaggio) non sò quanto mi possa essere necessario assumere C e gruppo B singolarmente.. Per i BCAA stò ancora valutando se mi converrebbe prendere le whey anche pre oltre che post, e a quel punto via i BCAA senza problemi.. Ho quanche problema con i carbo, vorrei una fonte che vada bene sia per il pre che per il post, e non sò se possano essere malto, vitargo o cos'altro ancora.. |
|
![]() |
(#5)
![]() |
||
Banned
|
![]() io uso un complesso b al mattino insieme a del magnesio e mi trovo benissimo a livello di concentrazione ed energie.. sopratutto d'estate.. ma se ti prendi un buon multivitaminico multiminerale ad alto dosaggio non ha senso prenderli separati... per shevuzzo prova un buon complesso b + magnesio prima del tuo nuovo allenamento.. secondo me ne trarrai dei vantaggi Quote:
|
|
|
![]() |
(#6)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() per il post wo vanno bene le maltodestrine,se puoi prendere il glucosio sarebbe anche meglio ma non è così fondamentale |
|
![]() |
(#7)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Cioè, malto e glucosio assieme sia nel pre che nel post? |
|
![]() |
(#8)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() no postwo sarebbe preferibile solo glucosio-destrosio per favorire il picco glicemico stimola l'insulina che è un ormone di deposito anabolico, prewo meglio energie a medio rilascio quindi maltodex a bassa de |
|
![]() |
(#9)
![]() |
||
All the Truth Member
|
![]() Quote:
Anche nel post work meglio whey+ maltodestrine a bassa DE opppure un mix tipo 30% destrosio e 70 % malto. |
|
|
![]() |
(#10)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Ottimo grazie! Riesco a ordinare tutto bulk, anche se non è dichiarata la DE delle malto.. |
|
![]() |
(#11)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() la de in questo caso è fondamentale ma se sei magro come nella foto non mi preoccuperei troppo anche se prewo potresti accusare ipoglicemia during il wo |
|
![]() |
(#12)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() dipende dalla quantità e non si dice il contrario, leggi e comprendi |
|
![]() |
(#13)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() |
|
![]() |
(#14)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Perdonatemi, sono un pò confuso! Facendo quindi pre e post come detto sopra (ma in che quantità?) nei giorni ON avrei un introito calorico maggiore dei giorni OFF..il che potrebbe essere anche giusto. @Shevuzzo: purtroppo ho preso un pò di fat ultimamente, non sono esattamente come in foto. Poi dato che stò entrando in una fase di massa, potrei accusare problemi? EDIT: dato che mi devo basare sopratutto sulla dieta in primis, faccio notare l'altro post dove Spike mi stava dando qualche consiglio sulla base di essa, anche sulla faccenda preWO http://www.fituncensored.com/forums/...raining-2.html |
|
![]() |
(#15)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() è soggettivo dreemteem dipende dalla propria resistenza insulinica e da altri fattori, se ti spari 150g di destrosio ovvio che hai un picco glicemico e poi un crollo e vai in ipoglicemia, se ne prendi 40-50g sorseggiando con delle whey il problema non esiste, considera che lo spuntino postwo non si dovrebbe tracannare si dovrebbe sorseggiare a minuti, solo che è noioso, il mix che hai detto tu è un buon sistema per evitare sbalzi glicemici. @ lo stefo: beh se fai massa ovvio che metti ciccia non penso tu sia obeso, se stai ingrassando troppo vuoldire che la dieta non va, cmq calcola circa 1g x lbm circa e stai a posto e come proteine 0.5 |
|
![]() |