Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Integrazione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Integrazione L'azione fisiologica, i protocolli d'assunzione, le materie prime ed i prodotti in commercio. Discutiamone senza censure e veti commerciali

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Integrazione

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#16)
LoStefo LoStefo Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 20-08-2010, 09:54 PM

Bè ma assumendo un buon multivitamin (insomma, uno ad alto dosaggio) non sò quanto mi possa essere necessario assumere C e gruppo B singolarmente..
Per i BCAA stò ancora valutando se mi converrebbe prendere le whey anche pre oltre che post, e a quel punto via i BCAA senza problemi..

Ho quanche problema con i carbo, vorrei una fonte che vada bene sia per il pre che per il post, e non sò se possano essere malto, vitargo o cos'altro ancora..

Vecchio
  (#17)
shevuzzo shevuzzo Non in Linea
All the Truth Member

Invia un messaggio via MSN a shevuzzo
Predefinito 20-08-2010, 10:03 PM

per il post wo vanno bene le maltodestrine,se puoi prendere il glucosio sarebbe anche meglio ma non è così fondamentale
Vecchio
  (#18)
All the Truth Member

Predefinito 20-08-2010, 10:11 PM

Cioè, malto e glucosio assieme sia nel pre che nel post?
Vecchio
  (#19)
All the Truth Member

Predefinito 20-08-2010, 10:13 PM

no postwo sarebbe preferibile solo glucosio-destrosio per favorire il picco glicemico stimola l'insulina che è un ormone di deposito anabolico, prewo meglio energie a medio rilascio quindi maltodex a bassa de
Vecchio
  (#20)
All the Truth Member

Predefinito 20-08-2010, 11:02 PM

Ottimo grazie! Riesco a ordinare tutto bulk, anche se non è dichiarata la DE delle malto..
Vecchio
  (#21)
All the Truth Member

Predefinito 21-08-2010, 11:04 AM

la de in questo caso è fondamentale ma se sei magro come nella foto non mi preoccuperei troppo anche se prewo potresti accusare ipoglicemia during il wo
Vecchio
  (#22)
kentar kentar Non in Linea
Banned

Predefinito 21-08-2010, 11:52 AM

io uso un complesso b al mattino insieme a del magnesio e mi trovo benissimo a livello di concentrazione ed energie.. sopratutto d'estate..
ma se ti prendi un buon multivitaminico multiminerale ad alto dosaggio non ha senso prenderli separati...

per shevuzzo prova un buon complesso b + magnesio prima del tuo nuovo allenamento.. secondo me ne trarrai dei vantaggi

Quote:
Originariamente inviato da LoStefo Visualizza Messaggio
Bè ma assumendo un buon multivitamin (insomma, uno ad alto dosaggio) non sò quanto mi possa essere necessario assumere C e gruppo B singolarmente..
Per i BCAA stò ancora valutando se mi converrebbe prendere le whey anche pre oltre che post, e a quel punto via i BCAA senza problemi..

Ho quanche problema con i carbo, vorrei una fonte che vada bene sia per il pre che per il post, e non sò se possano essere malto, vitargo o cos'altro ancora..
Vecchio
  (#23)
dreemteem dreemteem Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 21-08-2010, 04:26 PM

Quote:
Originariamente inviato da shevuzzo Visualizza Messaggio
no postwo sarebbe preferibile solo glucosio-destrosio per favorire il picco glicemico stimola l'insulina che è un ormone di deposito anabolico, prewo meglio energie a medio rilascio quindi maltodex a bassa de
eppure nel forum si è sempre detto il contrario, ovvero che il glucosio non deve essere usato nemmeno nel post work in quanto è inutile e dannoso andare a ' forzare ' il rilascio di insulina in un momento in cui essa è già presente a livelli sufficienti per la fase anabolica.
Anche nel post work meglio whey+ maltodestrine a bassa DE opppure un mix tipo 30% destrosio e 70 % malto.
Vecchio
  (#24)
All the Truth Member

Predefinito 21-08-2010, 04:48 PM

dipende dalla quantità e non si dice il contrario, leggi e comprendi
Vecchio
  (#25)
All the Truth Member

Predefinito 21-08-2010, 05:30 PM

Perdonatemi, sono un pò confuso!

Facendo quindi pre e post come detto sopra (ma in che quantità?) nei giorni ON avrei un introito calorico maggiore dei giorni OFF..il che potrebbe essere anche giusto.

@Shevuzzo: purtroppo ho preso un pò di fat ultimamente, non sono esattamente come in foto.
Poi dato che stò entrando in una fase di massa, potrei accusare problemi?

EDIT: dato che mi devo basare sopratutto sulla dieta in primis, faccio notare l'altro post dove Spike mi stava dando qualche consiglio sulla base di essa, anche sulla faccenda preWO
http://www.fituncensored.com/forums/...raining-2.html

Ultima Modifica di LoStefo : 21-08-2010 05:36 PM.
Vecchio
  (#26)
dreemteem dreemteem Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 21-08-2010, 05:43 PM

Quote:
dipende dalla quantità e non si dice il contrario, leggi e comprendi
e cosa si dice allora?
Vecchio
  (#27)
All the Truth Member

Predefinito 21-08-2010, 07:22 PM

è soggettivo dreemteem dipende dalla propria resistenza insulinica e da altri fattori, se ti spari 150g di destrosio ovvio che hai un picco glicemico e poi un crollo e vai in ipoglicemia, se ne prendi 40-50g sorseggiando con delle whey il problema non esiste, considera che lo spuntino postwo non si dovrebbe tracannare si dovrebbe sorseggiare a minuti, solo che è noioso, il mix che hai detto tu è un buon sistema per evitare sbalzi glicemici.

@ lo stefo:
beh se fai massa ovvio che metti ciccia non penso tu sia obeso, se stai ingrassando troppo vuoldire che la dieta non va, cmq calcola circa 1g x lbm circa e stai a posto e come proteine 0.5
Vecchio
  (#28)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator

Predefinito 21-08-2010, 08:10 PM

Quote:
è soggettivo dreemteem dipende dalla propria resistenza insulinica e da altri fattori, se ti spari 150g di destrosio ovvio che hai un picco glicemico e poi un crollo e vai in ipoglicemia, se ne prendi 40-50g sorseggiando con delle whey il problema non esiste, considera che lo spuntino postwo non si dovrebbe tracannare si dovrebbe sorseggiare a minuti, solo che è noioso, il mix che hai detto tu è un buon sistema per evitare sbalzi glicemici.
è vero l'efficacia degli approcci è soggettiva ma la sensibiltà all'insulina è una risorsa che va preservata il più possibile e anzi "educata" con la maggiore costanza possibile.

Se si sta parlando di un protocollo limitato nel genere e nel tempo ci può stare tutto, se diventa una routine però sono più gli svantaggi dei vantaggi
Vecchio
  (#29)
All the Truth Member

Predefinito 21-08-2010, 08:23 PM

La dieta vera comicia dalla settimana prossima, ma la vacanza mi ha rovinato (grasso viscerale per lo più).

In ogni caso, sono di fronte a due strade:
1_ prewo con whey e malto, oltre a crea adistanza di 40 minuti (opzione che preferisco meno, per problemi di tempo con l'assunzione di quest'ultima)

2_niente spuntino prewo, solo post con whey e glucosio. Possibilità di assumere BCAA tutti nel pre per tamponare l'assenza di proteine vere e proprie, anche se la distanza dal pranzo è di circa 3h)

Niente da dire, sarei piu propenso per la 2 opzione..
Vecchio
  (#30)
All the Truth Member

Predefinito 21-08-2010, 08:29 PM

dipende dalle tue capacità digestive anche
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione