|
Integrazione L'azione fisiologica, i protocolli d'assunzione, le materie prime ed i prodotti in commercio. Discutiamone senza censure e veti commerciali
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Integrazione |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#31)
|
||
ParentalAdvisoryMember
|
22-08-2010, 09:04 AM
Quote:
scusami se ti rispondo solo ora. L'effetto che mi dà un complesso B bello "carico" (e che abbia pure una buona dose di Colina) e sopratutto a livello mentale. Mi offre una buona lucidità già dalle prime ore del mattino ma senza l'agitazione e rebound energetici che mi causano gli stimolanti (che infatti uso col contagocce) IMHO, in combo con ALCAR (specie se contiene colina) lo vedo ottimo Anche il magnesio è ottimo sia pre che post, ma su di me ha più un effetto rilassante (500mg e dormo come un bimbo ). Sul B complex do cmq ragione a LoStefo, i Multi esteri sono solitamente belli carichi di queste vitamina, ma non ne ho trovato uno con dosi decenti di Vit C (solitamente stiamo sotto i 400mg). E il magnesio stà messo pure lui non tanto bene (100mg mi pare). Se mi permetti di consigliartene uno, a me piace molto l'ADAM della Now, ha una buona composizione e non ha costi esagerati Personalmente non uso, o cmq uso poco e per periodi brevi (dipende da come mi alleno in quel periodo) cho nell'immediato post. Ne vedo poco l'utilità: Le whey già di per se offrono un discreto stimolo insulinico. L'allenamento che faccio solitamente è quasi completamente anaerobico alattacido, per cui a conti fatti vado solo di ATP, creatina e fosfati. IMHO, per un PL sono inutili post-wo, per un runner il discorso è diverso. |
|
|
|
(#32)
|
|
All the Truth Member
|
22-08-2010, 11:37 AM
bene grazie mille, adam cmq è diventato ormai introvabile come complesso b cosa mi consigli?Io prendo animal pak come multivitaminico e a parte l'acido ascorbico, un po' a caz non misuro vado a 4 punte di cucchiaino al giorno, ogni tanto ci scappa la dissenteria Siccome adesso faccio allenamenti da runner, ho aperto un diario o non so cosa..devo capire cosa voglio fare ma mi sto appassionando, cosa prenderesti pre e postwo? Ha senso un prodotto pompante tipo arginina o renderebbe solo goffo?già di mio sembro un robot con le braccia aperte ma è normale..devo sfinarmi e imparare la coordinazione |
|
|
(#33)
|
|
All the Truth Member
|
22-08-2010, 11:51 AM
|
|
|
(#34)
|
|
All the Truth Member
|
22-08-2010, 07:59 PM
Io avevo pensato anche all'Optimen, anche se l'Animal devo dire che attira non poco! Per quanto riguarda la sensibilità insulinica, io vado ad affrontare un meso di 8 settimane, troppe per usare senza stop glucosio post? |
|
|
(#35)
|
|
All the Truth Member
|
22-08-2010, 09:25 PM
se è un meso non son otto settimane mixa glucosio e maltodex seno prendi maltodex a destrosio-equivalenza 20 e hai risolto il problema, se poi vuoi un alimento solido son ottime le gallette di riso o direttamente il riso bollito |
|
|
(#36)
|
|
ParentalAdvisoryMember
|
23-08-2010, 04:22 PM
Guarda, i vari ZMA (poco cambia riguardo il marchio che li produce) sono ottimi, ma pure del semplice magnesio citrato fà la sua porca figura. Su myprotein l'ho visto a un ottimo prezzo titolato per il 15% in magnesio anche se non l'ho mai usato (ma sicuramente lo ordinerò prossimamente). In farma si trova il magnesio supremo che è la stessa cosa (ma mi pare che è titolato per il 10% e costa, ovviamente, di più). Prima di andare a letto anche la combo magnesio + calcio è ottima |
|
|
(#37)
|
|
All the Truth Member
|
23-08-2010, 05:22 PM
Ho preso la mia decisione. Utilizzerò post Maltodestrine (quelle Bulk dalla descrizione sembrano avere IG abbastanza altino) per non forzare troppo lo stimolo insulinico o in alternativa gallette di riso +Whey + Monoidrata (ma non si dovrebbe distanziare l'assunzione di Whey e crea?) Nel Pre, uno o due frutti un'ora prima, monoidrata mezz'ora prima e BCAA sul momento Nel pre mi limiterò all'uso di BCAA |
|
|
(#38)
|
|
All the Truth Member
|
23-08-2010, 05:57 PM
@ luci quindi dici di usare lo zma pure prewo?Mai usato sinceramente durante il giorno solo prenanna e dopo mezz'ora son nel mondo dei sogni.. @stefo io non son d'accordo con la frutta perchè è glicogeno che va nel fegato non nel muscolo, preferirei amidi , gallette di riso+ whey vanno egregiamente bene la crea la prendi subito dopo il wo e dopo 20 minuti il pasto postwo |
|
|
(#39)
|
||
ParentalAdvisoryMember
|
23-08-2010, 07:03 PM
Quote:
io lo citavo come "fonte" di magnesio , ma alla fine credo che cambi poco quando viene assunto. Correggetemi se sbaglio, ma, IMHO, non credo sia nulla più di un integratore di Zinco e Magnesio, per cui poco cambia quando lo si assume. In ogni caso non ho mia assunto Magnesio pre-wo, per cui non saprei dirti se effettivamente può essere d'aiuto o meno Forse in un allenamento come quello che stai facendo ora è sensato l'uso della beta-alanina |
|
|
|
(#40)
|
|
All the Truth Member
|
23-08-2010, 07:29 PM
infatti leggo che su di te ha effetto rilassante..anche per me per questo mi sembrava strano, se non erro invece si usa il magnesio marino pre e postwo..almeno il mio socio lo usa.. |
|
|
(#41)
|
||
All the Truth Member
|
23-08-2010, 08:30 PM
Quote:
Capisco Ma farò solo gallette di riso (una 50ina di grammi), per il solito discorso della distanza dal pasto; sennò sforo incredibilmente col calcolo delle proteine.. Grazie di tutto Shev.. e perdona la mia ignoranza |
|
|
|
(#42)
|
|
All the Truth Member
|
24-08-2010, 12:34 PM
figurati con le gallette di riso e whey ci faccio pure il salame dolce o di cioccolata una sorta di nippon freddo e gustoso |
|
|
(#43)
|
|
All the Truth Member
|
24-08-2010, 03:48 PM
no no se cominciamo a parlare di dolcetti con le whey al cioccolato, và a finire che le uso come sali nella vasca da bagno =) una golosità tira l'altra |
|
|
(#44)
|
|
All the Truth Member
|
25-08-2010, 07:31 PM
ma alla fine non è nulla di che son semplici whey con le gallette di riso che subiscono una semplice trasformazione fisica non chimica |
|
|
(#45)
|
|
All the Truth Member
|
31-08-2010, 04:24 PM
Aggiornamento: Alla fine ho deciso di prendermi anche i super Omega3 (anche se mangio pesce, non fanno mai male considerato quanto in fretta si deteriorano nella cottura) Amount per 1 softgel serving: EPA (60%): 600mg DHA (15%): 150mg da assumere come? 2 caps a colazione? giorni Off o sempre? Il discorso Pre e Post WO? Fino ad adesso mi sono organizzato con le gallette di riso, 50 gr pre ed altrettanti post; alla fine mi sono deciso a prendere malto+destrosio e mi chiedevo come ripartire Premesso che nel preWO alternerò le malto con le gallette di riso (nei giorni in cui ho fame =D ) Pensavo a PREWO malto 30 gr POSTWO malto 30 gr destrosio 20gr ..ovviamente attendo critiche =) |
|
|